Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2020, 15:54   #25161
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
buongiorno a tutti,da un mese son passato a fastweb fttc 200,col loro modem tocco i 170down e up 35,mentre col fritz 7590 non arrivo nemmeno a 140 e up 28,parlo di wi fi,non riesco a capire il perche' renda meno del loro modem,prima avevo tiscali 100 e col loro modem arrivavo a 60,col fritz toccavo i 90,pensavo di riuscire ad andare meglio ma non riesco,alla voce dsl del fritz mi dice che ho 185 e 35 come linea teorica,ma non ci arrivo nemmeno col cavo,puo essere cosi migliore il loro modem del fritz 7590?o sbaglio io qualcosa nelle impostazioni?
Old 06-12-2020, 16:09   #25162
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
@zeus27: I test si fanno in connessione via cavo, non via wireless.
Il fatto che con il Fritz in wifi vada peggio del modem fastweb, dipende da una miriade di situazioni e condizioni differenti...
Old 06-12-2020, 16:19   #25163
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
@zeus27: I test si fanno in connessione via cavo, non via wireless.
Il fatto che con il Fritz in wifi vada peggio del modem fastweb, dipende da una miriade di situazioni e condizioni differenti...
sul cavo hai perfettamente ragione,ma non capisco il motivo di tale differenza,ora ho messo alla voce "impostazioni di linea" il massimo prestazione e aggiornando, la linea teorica tocca i 185 down e up 35,spero che migliori davvero.
Old 06-12-2020, 17:04   #25164
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
sul cavo hai perfettamente ragione,ma non capisco il motivo di tale differenza,ora ho messo alla voce "impostazioni di linea" il massimo prestazione e aggiornando, la linea teorica tocca i 185 down e up 35,spero che migliori davvero.
Che avevi settato tutto max stabilità?
Cmq il fastgate aggancia quasi quanto il 7590 con FW 7.21, mio figlio ha FW. Appena attivato ho provato nella sua linea il mio 7590 con 7.21, anche se non navigava causa il Macandres non registrato, la portante era presente, nel fastgate non vedi i parametri di linea ma puoi fare il test di velocità e a conti fatti, la differenza è davvero irrilevante.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 18:13   #25165
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Che avevi settato tutto max stabilità?
Cmq il fastgate aggancia quasi quanto il 7590 con FW 7.21, mio figlio ha FW. Appena attivato ho provato nella sua linea il mio 7590 con 7.21, anche se non navigava causa il Macandres non registrato, la portante era presente, nel fastgate non vedi i parametri di linea ma puoi fare il test di velocità e a conti fatti, la differenza è davvero irrilevante.
Era in mezzo non al max ne al minimo per la stabilita..in mezzo e ora col tutto al massimo va un po meglio ma non ancora come il fastgate,peccato.

Io con fastweb non ho dato nessun mac,ho seguito la guida su avm fritz e ho messo il mio codice fiscale su registrazione fastweb e va tutto anche voce.

Ultima modifica di zeus27 : 06-12-2020 alle 18:17.
zeus27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:31   #25166
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
sapete se esiste un modo per sincronizzare il contenuto del nas con dropbox google drive? grazie

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:18   #25167
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
sapete se esiste un modo per sincronizzare il contenuto del nas con dropbox google drive? grazie
Scusa ma questa domanda che attinenza ha con questo thread?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 20:20   #25168
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeus27 Guarda i messaggi
Era in mezzo non al max ne al minimo per la stabilita..in mezzo e ora col tutto al massimo va un po meglio ma non ancora come il fastgate,peccato.

Io con fastweb non ho dato nessun mac,ho seguito la guida su avm fritz e ho messo il mio codice fiscale su registrazione fastweb e va tutto anche voce.
Prima del fastgate aveva un fritzbox 7390 configurato per la Adsl di Fastweb, per cui registrato nei loro sistemi, appena fatto l'upgrade alla FTTC, era allineamento ma non navigava, ho rifatto la configurazione ma nulla, allora per curiosità ho provato il mio 7590, ma anche lì portante negoziata ma non risolveva i DNS, la pagina di Fastweb dava errore, messo il fastgate, si è allineato e a iniziato a navigare dopo quasi una nottata, a sentire l'assistenza, doveva registrarsi nei sistemi, difatti il giorno dopo luce bianca del fastgate.
Forse perché è in BS NGA.
Vuoi che agganci più del fastgate? Metti il FW beta con i driver DSL.60
Old 06-12-2020, 20:47   #25169
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
mi riferivo al "nas" integrato nel fritzbox

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:51   #25170
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
mi riferivo al "nas" integrato nel fritzbox
...appariva evidente..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:24   #25171
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa ma questa domanda che attinenza ha con questo thread?
Scusa ma perché ti arroghi continuamente un diritto che non hai? Non sei un moderatore, di conseguenza non puoi intervenire con compiti di moderazione, spesso a sproposito come in questo caso. Se ritieni che qualcuno sia andato fuori tema limitati a segnalarlo a chi di dovere. A volte si va off topic ma tu sei sempre fuori ruolo comportandoti peggio di chi va off topic, rendendo questa discussione pesante ed invivibile.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:41   #25172
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Scusa ma perché ti arroghi continuamente un diritto che non hai? Non sei un moderatore, di conseguenza non puoi intervenire con compiti di moderazione, spesso a sproposito come in questo caso. Se ritieni che qualcuno sia andato fuori tema limitati a segnalarlo a chi di dovere. A volte si va off topic ma tu sei sempre fuori ruolo comportandoti peggio di chi va off topic, rendendo questa discussione pesante ed invivibile.
Se si "arroga" il diritto di intervenire riguardo gli off topic, significa che può farlo anche se non è moderatore.
Old 07-12-2020, 10:00   #25173
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Se si "arroga" il diritto di intervenire riguardo gli off topic, significa che può farlo anche se non è moderatore.
... appunto.
@windowstogo: aspettati una reprimenda dai mods.

E per quanto concerne il NAS del 7590, eviterei di usarlo. È un'applicazione abbastanza pesante con prestazioni scadenti. Io l'ho usata per prova utilizzando sia la memoria interna che un disco SSD USB3.0, ma sinceramente ll gioco non vale la candela.
IMHO, ovviamente.
E per la sincronizzazione con cloud drives, devi farla da PC mappando il drive come disco di rete.

Ultima modifica di pietro667 : 07-12-2020 alle 10:02.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:11   #25174
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Quote:
... appunto.
Se ho sbagliato è giusto che paghi, però se lui può intervenire deve farlo a ragion veduta e non a sproposito come in questo caso. E quando sbaglia deve pagare anche lui.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:23   #25175
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Premessa: qualunque utente può chiedere chiarimenti in modo educato (come mi sembra ho fatto io chiedendo) su un eventuale off topics.

Se qualcuno chiede sulla sincronizzazione del nas (senza specificare che sta parlando del nas del modem e dare le cose per scontate è secondo me un errore fondamentale in un forum tecnico) mi sembra logico chiedere cosa ha a che fare con questo thread.

Quando l'utente ha risposto che parlava del NAS interno del modem la cosa è finita lì.

Non mi risulta comunque che il modem abbia una funzione di sincronizzazione della funzione NAS interna del modem con un account Google.

Il resto delle risposte su cosa non si può fare, colpe, reprimende etc a me pare che non centrino nulla con il thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:19   #25176
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
..E per quanto concerne il NAS del 7590, eviterei di usarlo.
Anch'esso ha il suo perchè. Se non hai un nas come mediacenter (va più che bene) od anche avendo un nas se vuoi parcheggiare momentaneamente dei file, ad esempio per renderli disponibili evitando l'accesso di terzi al nas.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:23   #25177
ebeb
Bannato

Quote:
... appunto.

E per quanto concerne il NAS del 7590, eviterei di usarlo. È un'applicazione abbastanza pesante con prestazioni scadenti. Io l'ho usata per prova utilizzando sia la memoria interna che un disco SSD USB3.0, ma sinceramente ll gioco non vale la candela.
IMHO, ovviamente.
E per la sincronizzazione con cloud drives, devi farla da PC mappando il drive come disco di rete.
Io poi dopo qualche prova con risultati ovviamente scadenti...

...da funzione utilizzabile unicamente se non si vuole spendere per alternative oppure se costretti con le spalle al muro!

non ho più fatto neppure prove perché mi trovavo sempre in queste situazioni..

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...itivo-USB-3-0/
Old 07-12-2020, 12:44   #25178
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Qualcuno che utilizza DoT ha mai avuto problemi di risoluzione dei domini?

ormai mi è capitato più di una volta che all'improvviso non vengono risolti alcuni domini tipo chat.google.com ssl.gstatic.com o anche altri senza un apparente nesso logico con errore SERVFAIL (da vari device sulla lan quindi il problema è proprio nel server DNS sul fritz), riavviare la PPP non risolve, ne disattivare il DoT, quando mi capita l'unica che ho trovato è riavviare il fritz
Da quando il nuovo FW supporta DOT sempre usato con i DNS di Cloudflare e mai un problema..
Old 07-12-2020, 12:46   #25179
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
non ho più fatto neppure prove perché mi trovavo sempre in queste situazioni..
Sì, l'avevo segnalato anche io tempo fa. Io pur avendo nas seri quella chiavetta che aveva il problema continuo a tenerla attaccata (in usb2 posto che per l'uso ridottissimo va più che bene) ma ho amici che non hanno problemi con altri dispositivi in usb3 ed utilizzati come mediacenter, quindi basterebbe per quello trovare il dispositivo adatto.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 13:12   #25180
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì, l'avevo segnalato anche io tempo fa. Io pur avendo nas seri quella chiavetta che aveva il problema continuo a tenerla attaccata (in usb2 posto che per l'uso ridottissimo va più che bene) ma ho amici che non hanno problemi con altri dispositivi in usb3 ed utilizzati come mediacenter, quindi basterebbe per quello trovare il dispositivo adatto.
Chiarisco... io il problema non lo avevo con il dispositivo ma con la telefonia DECT.
Non posso dire per quanto riguarda il WiFi non utilizzandolo se non occasionalmente e marginalmente.

E pure con la linea VDSL.. in concomitanza con l'attivazione della USB 3 in statistica mi trovavo una valanga di CRC..

Ultima modifica di ebeb : 07-12-2020 alle 13:48.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian