Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2020, 11:20   #22681
.:Boing:.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente la ONU ha già impegnate tutti gli slot e relative porte sulle schede (di norma riservano anche un tot di porte di backup), per cui hanno l'esigenza di installarne una supplementare.
Quindi ho motivi validi per pensare che la mia situazione riguardo la diafonia peggiorerà, o dato che ci saranno ONU diversi non verrò influenzato?
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:42   #22682
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi
Quindi ho motivi validi per pensare che la mia situazione riguardo la diafonia peggiorerà, o dato che ci saranno ONU diversi non verrò influenzato?
La tua linea ne risentirebbe, in misura più o meno marcata, solo se le ipotetiche nuove utenze attivate condividessero il tuo stesso cavo multicoppia. Difficile dirlo a priori.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 18:27   #22683
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Un saluto a tutti,

cliente infostrada da sempre in adsl e ultimamente è tornata disponibile l'attivazione della fibra misto rame.

Da già cliente, nel passaggio da adsl a fttcab, si è obbligati ad abbinare il loro modem pena il mancato passaggio a fibra?

Facendo un controllo sul sito come nuovo cliente mi da copertura Internet 200 NGA, loggandosi in area riservata la chat è inutile e non vedo una pagina particolare in cui verificare...
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 21:11   #22684
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
E' possibile pagare con la postepay (anche evolution) la fibra di windtre?
Ho provato ma non riesco a fargliela digerire
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 07:09   #22685
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
E' possibile pagare con la postepay (anche evolution) la fibra di windtre?
Ho provato ma non riesco a fargliela digerire
Non penso ma puoi usare PayPal , percui associ la postepay a Paypal e il gioco è fatto
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:55   #22686
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Mi è stata attivata ieri la fibra fttc, come posso accedere dall'area clienti?

Collegandomi con la mia mail a cui ho già associato il numero mobile sempre wind3 mi da i dettagli solo della linea mobile.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 09:06   #22687
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Mi è stata attivata ieri la fibra fttc, come posso accedere dall'area clienti?

Collegandomi con la mia mail a cui ho già associato il numero mobile sempre wind3 mi da i dettagli solo della linea mobile.
La linea è intestata alla stessa persona?
Nell'area clienti vedo correttamente i dettagli della linea fissa (FTTC), la sim da 100 GB abbinata, e un vetusto numero mobile.

Forse è ancora presto
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:29   #22688
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Mi è stata attivata ieri la fibra fttc, come posso accedere dall'area clienti?

Collegandomi con la mia mail a cui ho già associato il numero mobile sempre wind3 mi da i dettagli solo della linea mobile.
se la linea è intestata alla stessa persona dovresti vedere anche i dati della tua linea FTTC altrimenti devi creare l area clienti a nome dell intestatario
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:03   #22689
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Iniziata procedura Conciliaweb, qualche giorno fa per la questione modem.
Ritengo anche di essere stato onesto (più di loro di sicuro); chiedo:
  • il rimborso delle rate da quando sarebbe dovuta partire la delibera (quindi non tutte le rate: circa 1/4 delle rate cadono prima della delibera); e
  • che il modem passi in comodato gratuito (con eventuale restituzione al termine del contratto).
Mi sembra corretto, vedremo che succede.
Forse ne vediamo la fine... mi hanno proposto un rimborso di 100€ (credo sia la cifra "standard" per questo tipo di conciliazione) e il modem resta di mia proprietà; ovviamente devo finire di pagare le rate.

A confronto, se avessi restituito il modem nella "finestra temporale" prevista, sarei rimasto senza modem dopo averlo pagato 136€.
In questo modo lo pago "solo" 92€ (48 rate da 4€ -100€ di rimborso), ma la delibera è entrata in vigore dopo un anno dalla mia attivazione, difficilmente avrei visto il rimborso delle rate precedenti.

Hanno 120 giorni per il rimborso, vedremo l'anno prossimo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:07   #22690
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Non penso ma puoi usare PayPal , percui associ la postepay a Paypal e il gioco è fatto
Io ho già associato il conto corrente e vorrei cambiare con una postepay evolution (come dicevo), e non vedo possibilità di pagare con paypal.
Come è possibile farlo ?
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:12   #22691
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Yramrag
E' normale, io ci sono passato prima di te; il rimborso è arrivato via bonifico entro i termini della scadenza dei sei mesi
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:19   #22692
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
Io ho già associato il conto corrente e vorrei cambiare con una postepay evolution (come dicevo), e non vedo possibilità di pagare con paypal.
Come è possibile farlo ?
Io in conto telefonico vedo questa opzione



__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:30   #22693
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Io in conto telefonico vedo questa opzione


io no
ma ti riferisci alla fibra ?
quello forse è un conto del mobile.
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 13:03   #22694
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi
Stamattina verso le 10 mi cade la linea per qualche minuto, poi ritorna online senza problemi. Controllo stasera per curiosità, e vedo che ho perso un bel po' di mega in upload. Agganciavo sempre il massimo del profilo (21 Mbps), invece ora la massima velocità raggiungibile in upstream è 13 Mbps. Il download non è cambiato, quindi mi viene strano pensare sia diafonia. Cosa può essere successo? Cosa posso fare?

Non per sminuire, ma i valori che hai misurato non mi sembrano così terribili.
13Mbps in upload sono comunque un buon risultato, che moltissimi utenti di fttc200 non riescono in alcun modo a raggiungere.

Capisco il disappunto, ma non ci si può nemmeno aspettare che le connessioni performino sempre al massimo della loro capacità.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 07:45   #22695
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Nessuno riesce ad aiutarmi a capire se passando da ADSL a fttcab come giá cliente sono obbligato a prendere il loro modem? ☺️

Che prezzo vi hanno fatto?

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

cliente infostrada da sempre in adsl e ultimamente è tornata disponibile l'attivazione della fibra misto rame.

Da già cliente, nel passaggio da adsl a fttcab, si è obbligati ad abbinare il loro modem pena il mancato passaggio a fibra?

Facendo un controllo sul sito come nuovo cliente mi da copertura Internet 200 NGA, loggandosi in area riservata la chat è inutile e non vedo una pagina particolare in cui verificare...
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 07:55   #22696
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
io no
ma ti riferisci alla fibra ?
quello forse è un conto del mobile.
No è la FTTC io non ho Wind come operatore mobile
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:16   #22697
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
No è la FTTC io non ho Wind come operatore mobile
anche la mia è fttc e queste sono le opzioni:
Immagini allegate
File Type: png WINDTRE.png (11.5 KB, 16 visite)
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:27   #22698
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
anche la mia è fttc e queste sono le opzioni:
Prova a sentire il 159 e vedi cosa ti dicono
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 15:38   #22699
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Nessuno riesce ad aiutarmi a capire se passando da ADSL a fttcab come giá cliente sono obbligato a prendere il loro modem? ☺️

Che prezzo vi hanno fatto?
Come ti hanno suggerito, magari ti conviene chiedere direttamente a WindTre, eventualmente presso qualche loro negozio di zona.

Non so se ti diano modo di rinunciare al modem, ma da quanto mi pare di aver visto in altre occasioni, se opti per quella soluzione ti aumentano sicuramente il canone mensile di qualche euro.
Il modem serve soprattutto a vincolarti con loro per 4 anni, così sono disposti a mascherare parte del canone come noleggio dello scatolo, ma in realtà quello è sempre e comunque il canone che vogliono da te.

Il mio personalissimo consiglio è quello di verificare con loro se esiste la possibilità di sottoscrivere un piano senza modem a rate, e se qualora questo, come presumo, costasse più dell'abbonamento "con modem", confrontare i prezzi sulla base della tua necessità o meno di volerti svincolare prima di 4 anni.
Faccio un esempio: 2€/mese in più di abbonamento significherebbero 24€/anno e 96€ in 4 anni. Quindi, qualora rimanessi in WindTre per 4 anni spenderesti quasi 100€ in più per nulla. Se invece volessi andartene dopo 2 anni, rispamieresti 72€ (48€ di canone in più, ma nessun residuo rate per i 24 mesi rimanenti, pari a 120€ di "penale").
Al terzo anno, invece ci rimetteresti 12€, perchè le rate rimanenti ammonterebbero a 60€, ma la spesa addizionale accumulata sarebbe pari a 72€.
Insomma, fatti bene i tuoi conti prima di decidere.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 16:13   #22700
valepu
Member
 
L'Avatar di valepu
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da valepu Guarda i messaggi
Come suggeritomi ho mandato segnalazione a conciliaweb ma vorrei anche scrivere una pec a questo punto. Al momento mi interessa più che la cosa sia risolta quindi vorrei scrivere innanzi tutto riguardo la risoluzione del problema ed in futuro (una volta che il problema è risolto) scriverò per chiedere rimborso (così che sia quantificato tutto fino all'ultimo giorno), almeno questo è il piano...o dovrei fare un reclamo direttamente per il rimborso?
Qualche suggerimento su cosa e come scrivere la pec? Sono un po' carente in "formalese"
Oggi mi è arrivato il quarto modem e come mi aspettavo non funziona ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che "la mia linea è in manutenzione e verrò contattato a breve dal reparto tecnico" (non mi ha saputo dire di più) ho anche pregato l'operatore di chiedere di far venire un tecnico qui a casa così che almeno possa parlare direttamente con qualcuno senza fare passaparola con l'assistenza.
Io al momento ho scritto già all'AGCOM tramite Conciliaweb ma non ho ancora mandato una PEC. Cosa potrei scrivere nella PEC?
valepu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v