Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2014, 23:52   #821
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Con win7-8 non ci sono quegli strumenti!

Non riesci neppure ad attivare il raid5 sw, ma solo, con win8, una specie di pool con raid 1.

Credo che l' evoluzione sia Windows server 2012 o simili, ma a che prezzo!!!
whs2011 oem si trovava in rete a 40-50 euro!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 07:58   #822
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Con win7-8 non ci sono quegli strumenti!

Non riesci neppure ad attivare il raid5 sw, ma solo, con win8, una specie di pool con raid 1.

Credo che l' evoluzione sia Windows server 2012 o simili, ma a che prezzo!!!
whs2011 oem si trovava in rete a 40-50 euro!
Grazie dell'info, dunque posso pure scartare Windows 7-8!
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 08:12   #823
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
@scresan
sicuro che win 7 non ha strumenti di backup??
io sapevo che la versione home nn è provvista. ma dalla prof si, anche il raid software.
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:21   #824
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
@scresan
sicuro che win 7 non ha strumenti di backup??
io sapevo che la versione home nn è provvista. ma dalla prof si, anche il raid software.
Lo strumento di backup ce l'ha, ma in ambito server hanno sicuramente la maggiore quelli integrati nei sistemi server (whs, Windows server essentials ecc..) o programmi di terze parti (quali??)
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:11   #825
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
penso che in ambito home non ci sia tutta questa differenza, come non c'è differenza tra 7 home e interprise sempre in ambito home.
cmq per la tua domanda c'è un 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:19   #826
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
penso che in ambito home non ci sia tutta questa differenza, come non c'è differenza tra 7 home e interprise sempre in ambito home.
cmq per la tua domanda c'è un 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Grazie
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:21   #827
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Piano....... intendevo dire che con Windows server ci sono una serie di opzioni specifiche di gestione dei bk direttamente dai client, in fondo molto semplici, efficaci e funzionali.
Chiaramente rispetto al costo irrisorio della licenza whs2011 per 10 client (50 euro!!).

Sono anche certo al 100% che i Windows desktop non gestiscono raid5 sw, ma solo raid 0 o 1, o al limite raid simil hw quando la mb li ha di serie sul bios (di solito intel o amd forniscono un sw per la gestione dei raid 5 in su), ma non in classe server come per whs2011 (o altre versioni server)

Per Windows xp c'è un hack con cui si riesce ad attivare la gestione raid5 anche su xp (solo 32 bit). Non ne ho mai trovati per vista, 7 e 8.

In 8 e 8.1 c'è la gestione dei pool, ma non permette il raid 5, solo raid 1.

Sul mio microserver con whs2011 utilizzo 3 dischi in raid 5 come nas, ed il 4 come bk automatico dei dati importanti presenti sul raid5, tutto gestito da whs2011 e senza aggiunta di alto sw.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 20:48   #828
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Piano....... intendevo dire che con Windows server ci sono una serie di opzioni specifiche di gestione dei bk direttamente dai client, in fondo molto semplici, efficaci e funzionali.
Chiaramente rispetto al costo irrisorio della licenza whs2011 per 10 client (50 euro!!).

Sono anche certo al 100% che i Windows desktop non gestiscono raid5 sw, ma solo raid 0 o 1, o al limite raid simil hw quando la mb li ha di serie sul bios (di solito intel o amd forniscono un sw per la gestione dei raid 5 in su), ma non in classe server come per whs2011 (o altre versioni server)

Per Windows xp c'è un hack con cui si riesce ad attivare la gestione raid5 anche su xp (solo 32 bit). Non ne ho mai trovati per vista, 7 e 8.

In 8 e 8.1 c'è la gestione dei pool, ma non permette il raid 5, solo raid 1.

Sul mio microserver con whs2011 utilizzo 3 dischi in raid 5 come nas, ed il 4 come bk automatico dei dati importanti presenti sul raid5, tutto gestito da whs2011 e senza aggiunta di alto sw.
Diciamo che nel mio caso non si tratta del microserver ma di un altro server sempre hp dove si dovrebbe configurare il raid (non so ancora quanti hard disk e quindi che tipo di raid usare) e il backup di una decina di postazioni in rete..visto che qui andrei OT appena ho materiale sufficente apro un post dove spiego tutto. Intanto grazie per le delucidazioni
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 21:09   #829
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
.... è molto facile che in qual caso tu abbia un raid5 hw, ed allora cambia tutto!!

In quel caso il s.o. classe server deve essere inteso come un s.o. molto solido che utilizza tutte le risorse del hw per la gestione dei servizi per migliorare soprattutto le performance di rete, trasferimento dati e gestione raid, memoria ecc a prova di errore, etc

Un s.o. tipo desktop., pur avendo ormai kernel simili, è ottimizzato per il multimedia, audio, giochi ed al limite accelerato per programmi di grafica prof.

Anch'io sono alla ricerca di una soluzione piu' veloce per la rete del mio piccolo ufficio, per ora gestito egregiamente dal microserver, con i limiti del raid5 sw di whs2011, solido (fin'ora dopo 2 anni mi è saltato uno dei tre hd del raid, mi è bastato sostituirlo a pc spento con uno nuovo, e tutto si è automaticamente sistemato da se!!!!) ma non certo veloce come un raidz sotto free4nas o spenology (100-105 mb/sec fissi con rete da 1 gb, ed alcuni client che caricano e scaricano file).

Quando scarico con un client di file, e ne carico altri con un altro whs2011 mostra tutti i suoi limiti, riducendo la velocità di trasferimento a 20-30 mb/sec.

Quello che confermo, dopo anni di utilizzo, pero', è la semplicità di utilizzo e la sicurezza del sistema che dal mio punto di vista rimangono i vero punti di forza di whs2011.

Fammi sapere come riesci a sistemare il tuo server hp....... io.... non riesco a decidere !!!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 22:27   #830
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
.... è molto facile che in qual caso tu abbia un raid5 hw, ed allora cambia tutto!!

In quel caso il s.o. classe server deve essere inteso come un s.o. molto solido che utilizza tutte le risorse del hw per la gestione dei servizi per migliorare soprattutto le performance di rete, trasferimento dati e gestione raid, memoria ecc a prova di errore, etc

Un s.o. tipo desktop., pur avendo ormai kernel simili, è ottimizzato per il multimedia, audio, giochi ed al limite accelerato per programmi di grafica prof.

Anch'io sono alla ricerca di una soluzione piu' veloce per la rete del mio piccolo ufficio, per ora gestito egregiamente dal microserver, con i limiti del raid5 sw di whs2011, solido (fin'ora dopo 2 anni mi è saltato uno dei tre hd del raid, mi è bastato sostituirlo a pc spento con uno nuovo, e tutto si è automaticamente sistemato da se!!!!) ma non certo veloce come un raidz sotto free4nas o spenology (100-105 mb/sec fissi con rete da 1 gb, ed alcuni client che caricano e scaricano file).

Quando scarico con un client di file, e ne carico altri con un altro whs2011 mostra tutti i suoi limiti, riducendo la velocità di trasferimento a 20-30 mb/sec.

Quello che confermo, dopo anni di utilizzo, pero', è la semplicità di utilizzo e la sicurezza del sistema che dal mio punto di vista rimangono i vero punti di forza di whs2011.

Fammi sapere come riesci a sistemare il tuo server hp....... io.... non riesco a decidere !!!!
Eheheh magari fosse mio E' un lavoro che molto probabilmente devono fare mio padre e un suo amico per un cliente e io gli do' una mano
Per ora non abbiamo nemmeno visto il server quindi non sappiamo che componenti ha e che sistema metterci
appena ne so qualcosa apro un thread dove chiedere delucidazioni e magari poi vi dico com'è andata
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:16   #831
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Novità: nel tentativo di autocostruire un server con il microserver + xpenology con :

1- raid5 formato da tre WD red da 3 tb
2- disco di bk con un WD red da 4 tb per i dati importanti del raid 5
3- ssd come cache

ho incontrato questi problemi:

1- ssd installato sulla porta sata esterna del microserver (bios hp aggiornato originale) non riesco a farlo vedere al xpenology in nessun modo!
2- l' HD WD RED 4TB quando viene inizializzato dal s.o. nella fase di riconoscimento ed installazione (procedura pressoché automatica dopo il comando da menù apposito) .....

...... va in tilt, cioè in due casi con hd nuovi sigillati,

a- il primo dopo circa 40 minuti di funzionamento non viene neppure riconosciuto dal bios della mb

sostituito con un' altro

b- il secondo dopo 15-20 minuti dall' inizio della procedura di configurazione viene dato come difettoso per errori smart, il sistema diventa lentissimo e sono stato costretto a disinstallarlo e restituirlo.

Mi chiedo se 2 su 2 hd con problemi, ma perfettamente riconosciuti e funzionanti all'inizio dell' installazione sia un caso oppure un problema effettivo fra HD WD RED da 4TB (i 3 TB non hanno problemi!! sul raid 5!!) e synology (xpenology) ed a dire il vero anche su free4nas ho riscontrato problematiche molto simili.

Qualcuno ha esperienze in merito?
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:46   #832
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Io sul microserver ho 2 wd red da 4tb e funzionano da mesi 24h su 24 alla perfezione quindi non penso che si tratti di problemi di compatibilita'.
Hai provato con un'altro So?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb

Ultima modifica di DanieleRC5 : 02-07-2014 alle 09:48.
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:25   #833
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Che sistema operativo stai utilizzando??? con i WD red?

Avevo letto qualcosa su un sito inglese, dove consigliavano di utilizzare una utility WD apposita per disabilitare una funzione nel bios del hd per problemi di rallentamenti. Onestamente dopo 2 tentativi e reinvii del prodotto difettoso il negozio online dove li ho acquistati mi vuole rimborsare!

Mi serve un hd di 4 tb e non so decidere quale, ma essendo solo per bk giornaliero, quindi non utilizzo h24 cerchero' un prodotto desktop.

La scelta della serie red era per un discorso di pezzi di ricambio futuri, nel caso fra qualche anno uno dei tre wd red del raid5 dessero problemi, avrei potuto utilizzare il wd red da 4 tb per ricostruire la catena raid ed acquistarne uno nuovo (fra 2 anni spero in uno da 6-8 tb) per il disco di bk.

Sarei molto tentato di riordinare un' altro red da 4 tb per un ultimo tentativo, se altri utenti del forum mi assicurano funzioni bene anche con s.o. tipo xpenolgy, freenas e simili !!!

Grazie per le info!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 19:57   #834
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
datemi una mano.

vorrei accedere ai dischi dalla rete esterna alla mia lan (internet). devo attivare una vpn?? e dove?? sul router?? sul server (WHS2011)??

datemi una mano dai..........
grazie
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:29   #835
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
..... se vuoi il mio parere..... alla fine se hai queste esigenze devi utilizzare un sistema prof...... un qnap con le sue app che ti permettono ad esempio di fare una foto con lo smartphone e trovartela automaticamente anche sul nas di casa, senza muovere un dito!!!!

Qualche mese fa ne ho installato uno in un piccolo ufficio ad un mio amico, ed in un pomeriggio, pur non conoscendo il prodotto se non per il nome, gliel'ho installato, configurato, insieme a 4 telefonini di marca diversa, e funziona alla grande !!!!!! e se ci sono riuscito io, ci riesce anche un bambino delle elementari!

un' altro bel prodotto per avere sottomano tutti i file ed anche fax, segreteria ed elenco chiamate, con i limiti di velocità (un mininas!!) è il Fritz.box della avm.

Con tutti gli altri (microserver + whs2011) soprattutto con ip della adsl non fisso, alla fine sempre e solo problemi!

Diverso il discorso nas in rete locale!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 09:12   #836
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Che sistema operativo stai utilizzando??? con i WD red?

Avevo letto qualcosa su un sito inglese, dove consigliavano di utilizzare una utility WD apposita per disabilitare una funzione nel bios del hd per problemi di rallentamenti. Onestamente dopo 2 tentativi e reinvii del prodotto difettoso il negozio online dove li ho acquistati mi vuole rimborsare!

Mi serve un hd di 4 tb e non so decidere quale, ma essendo solo per bk giornaliero, quindi non utilizzo h24 cerchero' un prodotto desktop.

La scelta della serie red era per un discorso di pezzi di ricambio futuri, nel caso fra qualche anno uno dei tre wd red del raid5 dessero problemi, avrei potuto utilizzare il wd red da 4 tb per ricostruire la catena raid ed acquistarne uno nuovo (fra 2 anni spero in uno da 6-8 tb) per il disco di bk.

Sarei molto tentato di riordinare un' altro red da 4 tb per un ultimo tentativo, se altri utenti del forum mi assicurano funzioni bene anche con s.o. tipo xpenolgy, freenas e simili !!!

Grazie per le info!
Io uso Windows Home Server 2011 e non ho modificato nulla sugli hard disk. Quando mi e' arrivato il microserver ho solo aggiornato il bios, configurato gli hd in raid 1 ed installato tutto.
2 gg fa poi mi sono arrivati anche i 2 banchi di ram da 4 gb che installero' a breve.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:39   #837
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ciao grazie della info!.

Alla fine anch'io sostituirò gli hd sul vecchio microserver, che in fondo anche se un po' piu' lentamente col whs2011 fa benissimo il suo lavoro!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 20:29   #838
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Per gli interessati ecco la guida completa per installare xpenology con l'ultima versione di DSM 5 sul microserver.. Spiega anche come abilitare la porta esata esterna
http://cyanlabs.net/tutorials/instal...l-without-esxi

Inviato da Mia Nonna con la Macchina da scrivere
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 09:28   #839
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Per gli interessati ecco la guida completa per installare xpenology con l'ultima versione di DSM 5 sul microserver.. Spiega anche come abilitare la porta esata esterna
http://cyanlabs.net/tutorials/instal...l-without-esxi

Inviato da Mia Nonna con la Macchina da scrivere
ottimo grazie purtroppo a lavoro non riesco a vederlo... ma c'è scritto quale modifiche fare per far vedere il quinto hard disk nel raid5?
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 10:58   #840
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ottimo grazie purtroppo a lavoro non riesco a vederlo... ma c'è scritto quale modifiche fare per far vedere il quinto hard disk nel raid5?
Non avendo un microserver (ancora per poco) non l'ho provata, ma ci sono i comandi da dare via ssh per abilitare la porta esata e la porta ODD (ovvero quella del masterizzatore)
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v