Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-10-2010, 17:32   #1
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Ho una denuncia per truffa (stavolta è capitato a me)

Ciao a tutti : dopo mille mila vendite qui e altrove (tutte perfette) mi è capitato di essere denunciato...

L'utente non è del Forum, ma vi racconto lo stesso per avere consiglio e per evitare che a qualcuno ricapiti, hai visto mai

Circa un anno fa ho venduto su Subito (noto sito online) una fotocamera da 100E, regolarmente spedita ma aihmè in prioritaria dato che il compratore ha insistito per risparmiare al massimo, nonostante avessi ribadito l'insicurezza del tipo di spedizione

Dopo due settimane la fotocamera lui dice non essere arrivata, e io gli ho risposto che non sapevo dove fosse ovviamente, tranne assicurargli che fosse spedita e avergli inviato un paio di foto della spedizione (lo faccio sempre)

Lui mi dice che è tutto falso e che mi denuncia, io non so che altro dire se non di rivolgersi al suo uff. postale (e cha altro avrei potuto fare?) sempre garbatamente

Oggi dopo 10 mesi invito a presentarmi dai carabinieri e ricevuta formale consegna della denuncia

CHE CAVOLO FACCIO ORA ?

SPERO NELLA COMPRENSIONE DEI MODS CHE NON CHIUDANO IL 3D A UN VECCHIO UTENTE NEI GUAI
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 18:54   #2
werew
Senior Member
 
L'Avatar di werew
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 2975
vai dai carabinieri porti le ricevute di spedizione e
gli chiedi se il tuo "compratore" ha mai fatto denuncia per il pacco mai arrivato.

Se non ho capito male il pacco non e' mai arrivato non e' che ha ricevuto qualcosa di sbagliato rotto o non conforme..

Poi come mai dopo 10 mesi ?
__________________
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare |
werew è offline  
Old 27-10-2010, 19:24   #3
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
vai dai carabinieri porti le ricevute di spedizione e
gli chiedi se il tuo "compratore" ha mai fatto denuncia per il pacco mai arrivato.

Se non ho capito male il pacco non e' mai arrivato non e' che ha ricevuto qualcosa di sbagliato rotto o non conforme..

Poi come mai dopo 10 mesi ?
come ho scritto è spedita in prioritaria, no ricevute se no la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata rivalermi sulle poste o cmq mostrarla ai cc

anche io ho chiesto ai cc come mai dopo 10 mesi, in realtà la denuncia l'ha fatta dopo 1 mese ma a me è arrivata dopo +9mesi
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 19:24   #4
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
porti le ricevute di spedizione
In prioritaria non ci sono ricevute.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline  
Old 27-10-2010, 19:25   #5
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
anche io ho chiesto ai cc come mai dopo 10 mesi, in realtà la denuncia l'ha fatta dopo 1 mese ma a me è arrivata dopo +9mesi
cosa ti hanno risposto?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline  
Old 27-10-2010, 19:27   #6
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
cosa ti hanno risposto?
9 mesi = per le verifiche sulla ricarica postepay + vari percorsi burocratici
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 19:34   #7
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
9 mesi = per le verifiche sulla ricarica postepay + vari percorsi burocratici
Il messaggio originale da parte dell'acquirente dove chiede espressamente la prioritaria non serve a nulla?

Altrimenti tutti quelli che spediscono in prioritaria possono beccarsi una denuncia?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline  
Old 27-10-2010, 19:48   #8
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Il messaggio originale da parte dell'acquirente dove chiede espressamente la prioritaria non serve a nulla?

Altrimenti tutti quelli che spediscono in prioritaria possono beccarsi una denuncia?
io non so se lui non l'ha ricevuta o mente, il problema è che anche il cc mi dice che chiunque può denunciare chiunque, sta al tribunale poi decidere

io vorrei però sapere se qualcuno ha idea su come uscire da questa situazione, dato che ormai la denuncia c'è e io non posso dimostrare nulla se non la mia buona fede !!!
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 19:54   #9
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1414
scusa ,
ma fagli una contro denuncia + querela, in pratica lui potrebbe aver ricevuto il bene, e adesso simula un reato.
__________________
qui la lista delle mie trattative
Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 27-10-2010, 19:57   #10
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
scusa ,
ma fagli una denuncia + controquerela, in pratica lui potrebbe aver ricevuto il bene, e adesso simula un reato.
certo, ma ti rendi conto che tra denuncia e controquerela mi va via non so quanto tempo e tra avvocati e menate varie mi viene solo da piangere

volevo sapere se c'è qualche escamotaggio concettuale o se qualcuno c'è già passato e può dirmi cosa fare, oltre alla controdenuncia
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 19:58   #11
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 584
Senza la ricevuta di spedizione non puoi dimostrare di avere spedito nulla per cui ti conviene pagare per chiudere la pratica sempre che abbia chiesto il semplice risarcimento.
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline  
Old 27-10-2010, 20:00   #12
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
Senza la ricevuta di spedizione non puoi dimostrare di avere spedito nulla per cui ti conviene pagare per chiudere la pratica sempre che abbia chiesto il semplice risarcimento.
pagare chi ? non c'è nessuna richiesta di risarcimento nella denuncia, è "solo" una denuncia per truffa
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 20:01   #13
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
certo, ma ti rendi conto che tra denuncia e controquerela mi va via non so quanto tempo e tra avvocati e menate varie mi viene solo da piangere

volevo sapere se c'è qualche escamotaggio concettuale o se qualcuno c'è già passato e può dirmi cosa fare, oltre alla controdenuncia
perchè credi che cmq adesso non ci voglia ugualmente un avvocato ?

ricordati che la sua parola vale quanto la tua e nel caso venga alla luce che lui ha simulato un reato deve pagare tutti i danni e le spese processuali.

di "escamotage" non c'è nè, l'unica se vuoi evitare tutto quanto, restituisci i soldi con l'accordo che ritiri la denuncia, altro non saprei consigliarti.
__________________
qui la lista delle mie trattative
Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 27-10-2010, 20:01   #14
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Hai sentito anche le poste?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline  
Old 27-10-2010, 20:16   #15
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
perchè credi che cmq adesso non ci voglia ugualmente un avvocato ?

ricordati che la sua parola vale quanto la tua e nel caso venga alla luce che lui ha simulato un reato deve pagare tutti i danni e le spese processuali.

di "escamotage" non c'è nè, l'unica se vuoi evitare tutto quanto, restituisci i soldi con l'accordo che ritiri la denuncia, altro non saprei consigliarti.
si è un buon consiglio, ma a chi mi rivolgo ? il cc mi dice che cmq devo passare per un avvocato anche per ridargli i 100E

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Hai sentito anche le poste?
si mi hanno detto, arrivederci e grazie
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 20:31   #16
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
A mio avviso non rischi alcunché: il giudice appurerà che è stato il compratore ad essere negligente nel chiedere una spedizione non sicura e soprattutto non riscontrabile da alcun documento; se ricordo bene, i rischi legati alla spedizione, salvo specificazione differente, sono a carico del compratore...
AVRILfan è offline  
Old 27-10-2010, 20:42   #17
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
A mio avviso non rischi alcunché: il giudice appurerà che è stato il compratore ad essere negligente nel chiedere una spedizione non sicura e soprattutto non riscontrabile da alcun documento; se ricordo bene, i rischi legati alla spedizione, salvo specificazione differente, sono a carico del compratore...
allora : se la denuncia l'ha fatta lui (Cesena) il foro è di cesena ? mi devo fare una trasferta di 400km ? per un cretino (scusate) che ha voluto risparmiare 6 euro sulla spedizione ?
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 21:03   #18
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
allora : se la denuncia l'ha fatta lui (Cesena) il foro è di cesena ? mi devo fare una trasferta di 400km ? per un cretino (scusate) che ha voluto risparmiare 6 euro sulla spedizione ?
Premettendo che studio Economia, non Giurisprudenza, tra l'altro, Diritto Privato è uno dei 3 esami che mi separa dalla laurea, temo di sì...

Se vincerai la causa chiaramente avrai diritto al rimborso di tutte le spese legali, non so se si possa fare qualcosa anche sotto quest'aspetto...

Però valuta bene col tuo avvocato: va a capire se questo è uno stupido senza cervello, richiedere la spedizione in prioritaria eppoi far causa mi fa tendere a questa conclusione, o magari è un truffatore esperto che sfrutta una lacuna del nostro ordinamento...

Poi boh, possibile che quando si spedisce in prioritaria non rimanga nessuna traccia alla poste?

Ultima modifica di AVRILfan : 27-10-2010 alle 21:08.
AVRILfan è offline  
Old 27-10-2010, 21:21   #19
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Premettendo che studio Economia, non Giurisprudenza, tra l'altro, Diritto Privato è uno dei 3 esami che mi separa dalla laurea, temo di sì...

Se vincerai la causa chiaramente avrai diritto al rimborso di tutte le spese legali, non so se si possa fare qualcosa anche sotto quest'aspetto...

Però valuta bene col tuo avvocato: va a capire se questo è uno stupido senza cervello, richiedere la spedizione in prioritaria eppoi far causa mi fa tendere a questa conclusione, o magari è un truffatore esperto che sfrutta una lacuna del nostro ordinamento...

Poi boh, possibile che quando si spedisce in prioritaria non rimanga nessuna traccia alla poste?
grazie del'intervento

purtroppo a più riprese le poste mi hanno detto che non ci sono ricevute ne tracking, è un servizio "as it is" (sic)

mi sembra veramente incredibile di essere trascinato in questo delirio
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 27-10-2010, 21:29   #20
ShinAkuma
Senior Member
 
L'Avatar di ShinAkuma
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Messaggi: 13229
Mi dispiace molto, ci conosciamo da tempo.

Rimane il fatto che DOVETE RIFIUTARVI di spedire in prioritaria! eddai!

Cmq ora vedi SE si puo' ritirare la denuncia..in caso gli chiedi di ritirare la denuncia e gli dai i 100E.

E' una fregatura ma te ne esci dai casini e impari x la prossima volta

Spero si possa fare, io penso che si possa ritirare una denuncia.
ShinAkuma è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v