Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2007, 13:39   #141
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
facciamo chiarezza...
l'unica soluzione che ad oggi permette di riprodurre TUTTO, registrare TUTTO, interfacciarsi con TUTTO, insomma fare TUTTO rimane il buon vecchio PC.
Per chi si chiede xé sbattersi tanto x trovare un hdd multimediale quando si potrebbe usare un PC, la risposta è semplice: COMODITA' (nn devo accendere un PC, nn devo attendere tempi di caricamento, nn devo avere tanti fili, nn devo affiancare alla TV un case grosso e brutto o un notebook, ecc). E poi la stessa domanda la si potrebbe fare a chi a casa ha un PC e decide di comprarsi comunque una TV o un lettore DVD, DVIX, uno stereo, un decoder, ecc... la risposta è sempre quella: comodità
I migliori hdd multimediali tra i quali nel 2008 ci sarà un duro confronto (sempre che nn ne nascano di nuovi o che qualche casa già presente sul mercato nn migliori considerevolmente i suoi prodotti) sono DVICO, POPCORN HOUR, ZIOVA. I DVICO sono molto performanti (siamo in attesa del mod TVIX 6500) ma costano. Il progetto più interessante a mio avviso è quello di PCH che con i futuri modelli terrà testa se nn supererà () come prestazioni i DVICO ma verrà offerto a prezzi mooolto + ragionevoli.
Per sapere se un hdd multimediale è buono o no prendete la sua scheda tecnica e confrontatela con quella del TVIX 6500 o del PCH. E mi darete ragione.
ma si sa qualcosa circa le caratteristiche di questo nuovo podotto...?!
tipo se darà la possibilità di registrare...Foto o link?!
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:51   #142
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da taztia Guarda i messaggi
ma si sa qualcosa circa le caratteristiche di questo nuovo podotto...?!
se ti riferisci al PCH teoricamente sarà uguale a quello attuale con in più wi-fi, usb slave, hdmi 1.3, eSATA e si chiamerà A100n. Nulla di certo ancora però
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:49   #143
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
mentre per il dvico?!
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:58   #144
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Anche io sono per il Popcorn hour... veramente figo e soprattutto costa il giusto. Almeno in america. In italia o comunque europa c'è qualcuno che lo vende?
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:41   #145
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Ho trovato questi siti

in tedesco:
http://www.enosnusnu.de/index.php?/a...-Hour-NWT.html
versione tradotta in inglese da google.

infine volevo segnalare anche questo prodotto della freecom
http://www.freecom.com/ecProduct_det...sCatID=1147077
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:32   #146
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
[..]
Credo solo il decoder satellitare non si possa integrare giusto?[..]
Penso tu abbia ragione pero' so che a breve uscirà un modello della emtec con il decoder digitale-terrestre integrato..
Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
Io trovo esageratamente alti i prezzi... un case esterno dovrebbe costare al max 60/70 euro, ma quello che si trova a questo prezzo sono solo cineserie. [..]
Sono pienamente d'accordo con te quando parli dei prezzi alti.
Non sono invece d'accordo quando dici che a prezzi onesti si trovano solo "cineserie"..
Personalmente non ho mai toccato con mano uno di questi prodotti da 60/70 euro però non mi sembrano affatto male. Ho solo sentito il parere di un conoscente che mi ha detto di trovarsi benissimo.
Sono intenzionato a prenderne uno sul sito delle aste, quando mi arriva posterò sicuramente un pò di impressioni.
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:42   #147
NME
Senior Member
 
L'Avatar di NME
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Nola
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Non sono invece d'accordo quando dici che a prezzi onesti si trovano solo "cineserie"..
Personalmente non ho mai toccato con mano uno di questi prodotti da 60/70 euro però non mi sembrano affatto male. Ho solo sentito il parere di un conoscente che mi ha detto di trovarsi benissimo.
Sono intenzionato a prenderne uno sul sito delle aste, quando mi arriva posterò sicuramente un pò di impressioni.
Beh... mi hai beccato. Sono un pò prevenuto, non tanto per hardware, l'assemblaggio ma per il software, aggiornamenti, cattive traduzioni ecc. ecc.
__________________
Poderoso VIII: Case Lian-Li Pc7 + Enermax Liberty 500W + AsRock + i5 2500K + 2x4 GB DDR3 + HD4830 + Maxtor + 320GB + 500GB + Nec 3550A@4551A + LG 23 PiBe: Packard Bell EasyNote TS 11 HR - www.sistro.it - Il MiO sItO
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:40   #148
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da taztia Guarda i messaggi
mentre per il dvico?!
x adesso ci sono queste info qui

Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
In italia o comunque europa c'è qualcuno che lo vende?
l'ho già detto qualche post più in su. su mpcclub, sito uff, Rhisc.nl (tutti in preordine)

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai toccato con mano uno di questi prodotti da 60/70 euro però non mi sembrano affatto male.
avrei qls da dire a riguardo... è come quando compri un pc; ne trovi anche a 100 euro ma solitamente prendi quello da 1.500 e poi il futuro ti darà ragione
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 11:31   #149
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Buongiornno a tutti,
mi iscrivo a questo thread poiche' sono interessato all'acquisto di un NMT.

La mia scelta e' stata influenzata dall'utilizzo che ne dovro' fare, i prodotti quindi devono avere:

- Uscita Audio Ottica o Coassiale da collegare all'ampli Onkio
- Uscita Video HDMI (ho un Kuro 50" FULL HD e vorrei sfruttarlo)
- Rete per streaming da PC
- Supporto file quali XviD/DivX HD e .MKV X/H264 (Entrambi 720p o 1080p)

I prodotti quindi scelti sono due:

TVIX 6500 - Che pero' e' stato rimandato a fine Gennaio 2008
PopcornHour A100 - Sono in lista d'attesa direttamente dal sito popcornhour.com e tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi l'invito per effettuare l'ordine.

Apparte la differenza di prezzo i due prodotti suddetti hanno lo stesso chipset e supportano gli stessi tipi di file. Il PH ha tutta una serie di features (per me inutili) tipo supporto torrent, supporto video google/youtube, Webserver...

Leggendo i vari siti (mpcclub in primis) sembra che i primi utilizzatori del PH sono davvero entusiasti, soprattutto con l'utilizzo del SMB e del software myiHome.

Spero mi arrivi prima di natale, in modo da fare un regalo anche a voi postando le mie impressioni d'uso....
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:13   #150
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
aspettiamo una tua rece allora
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:19   #151
Omone
Member
 
L'Avatar di Omone
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
aspettiamo una tua rece allora

Non so se vi possa interessare, e se si possano postare link a youtube,
ma qui c'è una recensione dei Dvico


http://www.youtube.com/watch?v=sYYD87BIB-0

mentre questa è una banale ricerca di "Popcorn Hour"
http://www.youtube.com/results?searc...opcorn+hour%22

Sono rimasto davvero impressionato dal PH
__________________
Intel E4500 2,2@3GHz, Asrock 4CoreDual-SATA2, 2x2Gb KIT CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 PC26400 800 MHz (5-5-5-18), 250Gb HD Maxtor Diamond Max 10, Sapphire ATI X1950pro 512Mb AGP, LC Power Giant 550W silent green power
Omone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:45   #152
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Omone Guarda i messaggi
ma qui c'è una recensione dei Dvico
Beh! Oddio! piu' che una rece c'e' un mezzo cinese che sembra stia li a sostituire il titolare dello stand che e' andato a pranzo!!

In ogni caso preferisco il PH al TVIX, per adesso per una sola questione di estetica!!!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:24   #153
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
x chi è interessato qui hanno riaperto una lista d'acquisto
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:45   #154
apobru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 15
HD Movie Cube -R in rete

Ciao a tutti e complimenti per la discussione.
Io credo che il Movie Cube -R della Emtec sia davvero un gingillo interessante e fa sulla carta tutto ciò che mi serve.
Una cosa non si capisce bene sul manuale, anzi non viene proprio mensionata: com'è visibile l'HD via rete dal PC? Funziona come una condivisione di rete windows? NDAS (esagero ?)
Insomma, devo installare un software apposito oppure vado in Risorse di Rete e trovo la partizione del Movie Cube lì?
Per me è molto importante che la partizione dedicata ai media sia visibile da più PC connessi al Movie Cube via ethernet.
Qualcuno può illuminarmi??
Grazie mille!!!!
apobru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:42   #155
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
su mpcclub è stata pubblicata un'attendibile lista dei nuovi modelli PCH di prossima uscita:
- PopCorn Hour A-100n: Adds Wireless N tot he A-100.
- PoPCorn Hour A-110: Adds USB Slave to the A-100 and other enhancements based on feedback gathered so far.
- PopCorn Hour A-110n: Same as above but with Wireless N added on top.
- PoPCorn Hour Surprise: Expected few weeks after the launch of DViCo M-6500 PopCorn will launch another products that is unknown by name and features. Claiming it will be a total fresh idea and not compete with their A-100 and A-110, it is said it will show "how things should be done". We have no clue so far what it will be but something "totally different". This unit is to be build with HDMI 1.3.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:59   #156
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
x chi è interessato qui hanno riaperto una lista d'acquisto
Io l'ho prenotato, poi vediamo chi fa prima la PH o MPCCLUB...
Anche se nel secondo caso hai garanzia Europea, e non e' poco!!!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:17   #157
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Ma il Popcorn hour ha il tuner incorporato?Il vecchio modello mi sembra di no! Perchè tutti gli hdd player (tranne il Kiss e il Tvix che lo ha come accessorio a parte) non lo hanno e ciò comporta che x registrare un programma bisogna lasciare la tv accesa e su quel canale,quindi la tanto pubblicizzata "programmazione" in realtà è farlocca!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:37   #158
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Ma il Popcorn hour ha il tuner incorporato?
Nel PH non e' prevista la registrazione, e' un network media player e non un HDD recorder. Io personalmente per la registrazione mi tengo il mio Kiss DP-558 con HD da 250GB che svolge egregiamente il suo lavoro!

Il Tvix ha un tuner, ma e' solo DVB-T ed e' inoltre opzionale (vuol dire che al prezzo finale devi aggiungere anche il prezzo del tuner), ma in ogni caso non puoi registrare da scart (Sky e simili)...
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:11   #159
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
ma non esiste un dispositivo che sia ingrado diregistrare da fonti esterne (es decoder) ma che al tempo stesso abbia le stesse caratteristiche (es 1080p) del PH o del Dvico, cioè mi permetta di immagazzinare file, inclusi anche i backup dei hd-dvd e bluray, per poi riprodurli su tv in alta definizione?
Ancora una cosa...quando si effettua un backup di un hd-dvd piuttosto che bluray come vengono salvati i file?Come in tradizionale dvd viene creata la cartella VIDEO TS con all'interno i file .vob e .ifo?
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.

Ultima modifica di taztia : 07-12-2007 alle 14:29.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:09   #160
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da taztia Guarda i messaggi
ma non esiste un dispositivo che sia ingrado diregistrare da fonti esterne (es decoder) ma che al tempo stesso abbia le stesse caratteristiche (es 1080p) del PH o del Dvico, cioè mi permetta di immagazzinare file, inclusi anche i backup dei hd-dvd e bluray, per poi riprodurli su tv in alta definizione?
E' lo stesso dispositivo che stavo cercando io con in piu' il supporto per i DivX HD e MKV (con X/H264)...

Ma non esiste, quindi io, come ho gia' scritto, mi tengo il Kiss DP-558 per registrare da tutte le fonti e mi compro il PH per riprodurre in streaming dalla mia rete, contenuti in HD compresi i formati sopra citati....
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v