Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2008, 10:17   #1021
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da statale Guarda i messaggi
Mah, secondo me è pressochè impossibile che facciano il tv-tuner usb...e pure del tv tuner integrato (se lo faranno) non è che ne veda una grande utilità...
Grazie per la risposta innanzitutto...
i tv tuner usb esistono...ma per pc...e li vendono pure sul sito emtec...il problema è che mi hanno detto che nessuno di quelli è supportato dal box....
Prima il wifi non era supportato...ma con un aggiornamento del firmware e la penna usb giusta funziona...
cmq...il tv tuner integrato lo faranno...ma sarà cmq opzionale mi pare...in ogni caso...ha eccome un'utilità...attualmente per registrare deve tenere la tv accesa...visto che il videoregistratore ce l'ho rotto

fmproit....Grazie anche a te per le delucidazioni e i links
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:18   #1022
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da zos3r Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto! A questo punto però volevo chiederti:
visto che hai confrontato vari prodotti per mesi, cosa ti ha spinto a prendere questo ellion 350 piuttosto dell'emtec movie box (che costa anche meno)? Magari la mancanza sull'emtec degli ingressi scart?


Domanda per chi possiede il medley 500: è possibile posizionarlo in ORIZZONTALE? Sarei intenzionato a prendere questo data la maggiore reperibilità, e le usb frontali (più comode per una pen drive).

Grazie
Ho scelto l'ellion per diversi motivi:

1) supporta dischi fino a 1tb anzichè 750gb dell'emtec.

2) è un modello nuovo che dovrebbe andare a sostituire alcuni difetti dell' hmr700( a questo punto credo anche la rumorosità), mentre l'emtec movie box è di fatto un prodotto che non nasce come emtec ma è di un'altra marca forse COMET LABS. L'emtec ha solamente acquistato la tecnologia e attaccato sopra il proprio marchio(almeno credo sia così,in quanto questo prodotto è uscito molti mesi dopo con la marca emtec,pensate che esiste lo stesso modello con hard disk p-ata da almeno 1 anno e mezzo e s-ata da un po meno)

3) si mette nativamente in posizione orizzontale(per me fondamentale in una postazione da salotto)

4) ha due prese scart

5) ha il display con titolo film scorrevole etc.

6) è iper-silenzioso

7) il prodotto l'ho comprato all'asta ad un prezzo davvero vantaggioso
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:21   #1023
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
Grazie per la risposta innanzitutto...
i tv tuner usb esistono...ma per pc...e li vendono pure sul sito emtec...il problema è che mi hanno detto che nessuno di quelli è supportato dal box....
Prima il wifi non era supportato...ma con un aggiornamento del firmware e la penna usb giusta funziona...
cmq...il tv tuner integrato lo faranno...ma sarà cmq opzionale mi pare...in ogni caso...ha eccome un'utilità...attualmente per registrare deve tenere la tv accesa...visto che il videoregistratore ce l'ho rotto

fmproit....Grazie anche a te per le delucidazioni e i links

Se hai un decoder digitale terrestre o sky ti basta tenere accesi quelli, non è poi così negativa come cosa...secondo me l'uscita tv sarà veramente necessaria solo se sarà provvista di dual tuner in modo tale da stare su un canale e registrarne un altro!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:22   #1024
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
cmq se ti interessa tanto ho trovato un media player con antenna solo che non registra! ( sembra che lo facciano apposta x farci rosicare )
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:26   #1025
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ne sei sicuro perchè hai provato o perchè "pensi" sia così?
Può leggere da hard disk, lettori di memoria (i nas che hanno funzioni simili direttamente dalle fotocamere) tutto via usb, quindi tecnicamente non ci sarebbe problema se non per il supporto che però essendo basato su linux si potrebbe aggiungere...
Non ho provato ma come dici tu stesso leggono da hard disk, io non credo(anzi ne sono convinto anche se sarei contento x te che mi smentissi) che il media player riconosca il masterizzatore come hard disk dato che non è un hard disk!
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:33   #1026
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Non ho provato ma come dici tu stesso leggono da hard disk, io non credo(anzi ne sono convinto anche se sarei contento x te che mi smentissi) che il media player riconosca il masterizzatore come hard disk dato che non è un hard disk!
anche le sd non sono hard disk... anche le fotocamere non sono hard disk... sono unità di massa esterne su usb. Sarebbe da provare se qualcuno avesse entrambi...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:38   #1027
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Il fatto è che il computer ti riconosce gli hard disk usb,le sd,le mmc,la psp e chi più ne ha più ne metta come "disco rimovibile" , se ci attacchi un masterizzatore usb non credo...poi non so,prova...ma non credo funzionerà...più di questo non so che dire
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:44   #1028
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
prova...
ah beh, l'avessi non starei a chiedere, avrei già fatto

prestatemi un popcorn e vi saprò dire
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:51   #1029
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
cmq se ti interessa tanto ho trovato un media player con antenna solo che non registra! ( sembra che lo facciano apposta x farci rosicare )
e ti pareva...a me l'unica cosa che manca è potere registrare senza tenere la tv accesa...maledetto io quando ho buttato via un videoregistratore che funzionava alla perfezione tranne per il fatto che distruggeva le cassette in riproduzione

a che serve un media player che ha solo l'antenna? mah
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:00   #1030
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
media player
sai che significa player in inglese?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:11   #1031
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sai che significa player in inglese?
si vabbè...grazie...ma se ti serve solo la riproduzione allora ti basta il computer...dal mio punto di vista l'innovazione è la semplicità della registrazione digitale...il motivo per cui ho preso il box, ma suppongo che ognuno abbia i suoi motivi....

Per quanto mi riguarda, per fare una cosa perfetta...dovevano includere fin dall'inizio tuner e supporto wifi (nessuno dei due opzionale), forse il wifi non era fondamentale...ma per sostituire in tutto e per tutto un videoregistratore necessita anche del tuner secondo me...
Che poi potevo cercarmene uno col sintonizzatore integrato non c'è dubbio...ma mi ha attirato questo...e quando l'ho preso credevo di avere ancora il vhs rotto che avrei usato puramente da sintonizzatore
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:24   #1032
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
si vabbè...grazie...ma se ti serve solo la riproduzione allora ti basta il computer...
ti basta il computer anche per la registrazione.
Quote:
dal mio punto di vista l'innovazione è la semplicità della registrazione digitale...il motivo per cui ho preso il box, ma suppongo che ognuno abbia i suoi motivi....
certo, chi compra un PLAYER non pretende che faccia da recorder, altrimenti si compra un recorder.
Quote:
Per quanto mi riguarda, per fare una cosa perfetta...dovevano includere fin dall'inizio tuner
i media player vanno attaccati alle TV che hanno già i loro tuner.
Quote:
ma per sostituire in tutto e per tutto un videoregistratore necessita anche del tuner secondo me...
essendo un player non deve sostituire un recorder, quindi è perfettamente inutile il tuner.
Quote:
Che poi potevo cercarmene uno col sintonizzatore integrato non c'è dubbio...
ma non era un player
Quote:
ma mi ha attirato questo...
avete uno smile di un tipo che si attacca?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:33   #1033
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
si...ho capito che vuoi polemizzare per forza....ho detto una blasfemia dicendo che è assurdo un media player con il solo tuner? ok...ho sbagliato...mi vuoi crocifiggere?
Per il resto...io non ho mai detto di aver comprato il movie cube in quanto player, io l'ho preso perchè era in grado di registrare, nn che non fossi in grado di farlo con il pc, ma la cosa era molto meno semplice, infatti l'ho preso perchè con relativa semplicità è quasi in grado di sostituire un videoregistratore con il vantaggio del digitale.

Se vuoi ancora continuare con il discorso che ho detto player e non recorder, fallo da solo, non intendevo minimamente imporre la mia posizione...chiedo scusa se la mia considerazione sull'antenna può essere sembrata arrogante...nn voleva esserlo...non mi spiego altrimenti la tua reazione.

mi scuso anche per l'off topic

Ultima modifica di fredericks : 08-04-2008 alle 11:36.
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:33   #1034
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 226
.. ma per registrare in formato digitale (702 x 576) da tv o sky con il televisore spento e' da qualche anno che si puo' fare utilizzando un ricevitore Dreambox con hd interno (mod.600, 7000 7020) con lettore dvd (7025), utilizza le card sky ufficiali..... configurabile a piacimento (linux) e' un NAS, e' un Samba, e' un server FTP.. e' accessibile via lan da tutti i MultiMediaHDplayer...
.......inoltre registri un canale e ne vedi un'altro (sempre stessa polarita')
.
.
.
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:41   #1035
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
.. ma per registrare in formato digitale (702 x 576) da tv o sky con il televisore spento e' da qualche anno che si puo' fare utilizzando un ricevitore Dreambox con hd interno (mod.600, 7000 7020) con lettore dvd (7025), utilizza le card sky ufficiali..... configurabile a piacimento (linux) e' un NAS, e' un Samba, e' un server FTP.. e' accessibile via lan da tutti i MultiMediaHDplayer...
.......inoltre registri un canale e ne vedi un'altro (sempre stessa polarita')

.
che posso dire...non lo sapevo...mi sono avvicinato molto di recente a questo mondo....infatti probabilmente non ho preso il prodotto migliore...ma per ora mi va bene....

Il prodotto che dici tu quanto costa?

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Se hai un decoder digitale terrestre o sky ti basta tenere accesi quelli, non è poi così negativa come cosa...secondo me l'uscita tv sarà veramente necessaria solo se sarà provvista di dual tuner in modo tale da stare su un canale e registrarne un altro!
il fatto è che attualmente non ho nè videoregistratore nè decoder di alcun tipo...per quello mi sarebbe stato utile il tuner...in fondo anche singolo mi andrebbe bene...perchè potrei usare quello del box per registrare...mentre uso la tv con il suo tuner per vedere un altro canale

Ultima modifica di fredericks : 08-04-2008 alle 12:17.
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:11   #1036
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
Per il resto...io non ho mai detto di aver comprato il movie cube in quanto player, io l'ho preso perchè era in grado di registrare
e io che ne so che hai comprato? Non conosco neanche sto "movie cube". Hai detto player e io ho pensato appunto ad un player. Se poi viene venduto con caratteristiche da recorder è un altro discorso.
Quote:
non mi spiego altrimenti la tua reazione.
sottolineavo che un player è un player, non un recorder.
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
.. ma per registrare in formato digitale (702 x 576) da tv o sky con il televisore spento e' da qualche anno che si puo' fare utilizzando un ricevitore Dreambox con hd interno (mod.600, 7000 7020) con lettore dvd (7025), utilizza le card sky ufficiali..... configurabile a piacimento (linux) e' un NAS, e' un Samba, e' un server FTP.. e' accessibile via lan da tutti i MultiMediaHDplayer...
.......inoltre registri un canale e ne vedi un'altro (sempre stessa polarita')
scusami, ma il costo è di quasi 500 euro per il 7025? O_O E l'uscita video è solo scart?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:15   #1037
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Acnh'io concordo con te frederick..un media player con antenna integrata è perfettamente inutile... ah ..e mi raccomando usa la parola PLAYER con cautela altrimenti puoi dar luogo a guerre civili!

NEL DUBBIO SI CHIAMANO HDD MEDIA PLAYER RECORDER...non RECORDER visto che vuoi fare il preciso caro Felix

Ultima modifica di kratos0 : 08-04-2008 alle 12:17.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:24   #1038
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da fredericks Guarda i messaggi
il fatto è che attualmente non ho nè videoregistratore nè decoder di alcun tipo...per quello mi sarebbe stato utile il tuner...in fondo anche singolo mi andrebbe bene...perchè potrei usare quello del box per registrare...mentre uso la tv con il suo tuner per vedere un altro canale
Il consiglio che ti dò è di farti uno stupido decoder digitale terrestre(pure usato) se non ti interessa sky in modo tale da registare dal decoder e guardarti qualsiasi canale sulla tv via cavo.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:27   #1039
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
NEL DUBBIO SI CHIAMANO HDD MEDIA PLAYER RECORDER...non RECORDER visto che vuoi fare il preciso caro Felix
ancor più caro kratos, un player è un player (cioè LETTORE) un recorder è un recorder (cioè registratore).
O dici che fa e viene venduto anche da recorder oppure non ha senso fare questioni su un player che non registra!

E come incazzarsi con adobe che il pdf reader non modifica i pdf!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:29   #1040
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
E come incazzarsi con adobe che il pdf reader non modifica i pdf!
buona questa!


Però dài...confido sulla tua intelligenza che ci eri arrivato da solo su ciò che intendeva il povero frederik...cioè...lo spero per te...

Non è che qua siamo tutti laureati in caxxxxologia,qualche termine si sbaglia,qualcun altro se ne dimentica...però mi sembrava palese cosa volesse intendere...
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v