Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2008, 13:01   #281
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
se fosse come da te esplicato, sarebbe già una gran novità.
riguardo alla copia su partizione "visibile", se ne parlava ma non ho mai letto conferme e davo per assodato il contrario.

riguardo al wifi, pensavo fosse perenne (e non ne comprendevo le ragioni) la sua disabilitazione. Confermi che è solo contemporanea all'utilizzo del rec e quindi assolutamente trascurabile?

Poi detto tra noi, non ho un FULL HD e non "uso" file mkw da 10gb, quindi il formato HD per ora non mi interessa però è allettante la gestione della libreria multimediale con il Popcorn, che con il Medley lascia a desiderare.
Confermi?

riguardo al PCH, ho letto sul forum NMT riguardo ad eventuali chiavette usb per la tv digitale (possibili ma alquanto teoriche), ma nulla riguardo a future entrate per la registrazione. Uff...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:03   #282
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Omone Guarda i messaggi
Date un occhio qua, forse può essere ultile a qualcuno x una comparativa:
bella tabella.
sarebbe interessante comparare anche il Popcorn.
che ne dici?
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:08   #283
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
tanto x tenervi aggiornati...
su mpcclub è in preview il futuro acerrimo nemico del PCH

quanto adoro il mercato della libera concorrenza
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:20   #284
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
riguardo al wifi, pensavo fosse perenne (e non ne comprendevo le ragioni) la sua disabilitazione. Confermi che è solo contemporanea all'utilizzo del rec e quindi assolutamente trascurabile?
non confermo perchè non possiedo nessuno dei 2...
sto cercando di reperire il maggior numero di info possibili per evitare sorprese dovessi acquistare.

ritengo comunque che sia improbabile la disabilitazione perenne a seguito dell'installazione del firmware che consente la registrazione programmata.
leggendo la nota sul sito io interpreterei che usando la nuova funzione si disabilita il wi-fi, magari mi sbaglio, un possessore potrebbe aiutarci.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:25   #285
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
ho letto la recensione del Dune-HD, e montando lo stesso firmware del Popcorn è praticamente identico. L'unico vantaggio, che è uno specchietto per le allodole, è il dvd rom, che però non ha i certificati CSS e quindi non riproduce DVD originali.
ma i lettori dvd da 15euro lo hanno, che cosa costa acquisire le licenze? tra questa storia e le difficicoltà di distribuzione del Popcorn e di altri apparecchi mi pare che il team di sviluppo sia geniale, ma la società alle spalle sia proprio acerba! Bha

@quiete: ti riferisci al Dune o al tvix?

EDIT: LOL, ho letto altrove la tua risposta!
scriviamo su 2 forum differenti. Di là sono ZimZim ;-)

Ultima modifica di Simoz_g : 10-01-2008 alle 13:34.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:39   #286
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1065
Meno male !

meno male che mi sono fermato !
stavo per acquistare ad occhi chiusi il medley, mentre ho scoperto grazie a voi che c'e' un mondo che si apre sui registratori digitali !
non avendo nient'altro che un dvd recorder sansui vi seguo silente, e attendo il registratore definitivo
grazie a tutti !
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:17   #287
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
scriviamo su 2 forum differenti. Di là sono ZimZim ;-)
[OT]dovevo capirlo dall'avatar capellone [/OT]

cmq si chiama ISTAR
... Istar is a PopCorn Hour clone but with SATA (HDMI 1.3), better PCB MB, analog audio and VGA output, and a extra power button...
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:33   #288
sradicator
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per chiarirmi un paio di punti.

Io ho un televisore CRT, quindi con presa SCART che, a quanto ho capito, ha solo il Madley. Ora, se collego il digitale terrestre al Madley non ho più la necessità di lasciare accesa la televisione per registrare, giusto?
La programmazione della registrazione permette di scegliere anche il canale, o sono costretto a lasciare la tv o il digitale terrestre già sul canale che intendo registrare?

Altra curiosità: se collego agli ingressi audio una periferica esterna come l' xbox360 e poi collego il Madley ad un impianto 5.1 posso ascoltare l' audio dell' xbox360 con l'impianto 5.1?
__________________
Dell Inspiron 6400, Core2Duo T5300, 4Gb RAM, Seven 64-Bit
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:46   #289
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da sradicator Guarda i messaggi
Io ho un televisore CRT, quindi con presa SCART che, a quanto ho capito, ha solo il Madley. Ora, se collego il digitale terrestre al Madley non ho più la necessità di lasciare accesa la televisione per registrare, giusto?
La programmazione della registrazione permette di scegliere anche il canale, o sono costretto a lasciare la tv o il digitale terrestre già sul canale che intendo registrare?
sempre per logica.

la programmazione della registrazione ritengo si intenda solo ora di avvio/ora di fine/sorgente.
è impossibile che l'apparecchio possa comandare l'accensione o la selezione del canale sulla sorgente.
d'altronde con un vecchio caro videoregistratore vhs se voglio registrare dal decoder sat imposto l'ora di inizio/fine e il canale su cui arriva il segnale proveniente dal decoder. ma se all'ora impostata il decoder è spento il risultato della registrazione sarebbe un bel nero profondo.....

dovrebbe essere implementato l'utilizzo di un tuner usb tipo dvb-t, cosa che consentirebbe la registrazione diretta sull'apparecchiatura del segnale tv digitale terrestre (canali free).
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:13   #290
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
confermo il ragionamento anch'io! come con VHS e DVD+HD, dovrai lasciare acceso il decoder digitale o satellitare che sia.
mentre non potrai registrare la tv normale, non essendo il Medley dotato di sinto interno.

ho letto che la registrazione automatica permette però lo spegnimento e la successiva accensione automatica del Medley. Questi sì.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:01   #291
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
riguardo al wifi, pensavo fosse perenne (e non ne comprendevo le ragioni) la sua disabilitazione. Confermi che è solo contemporanea all'utilizzo del rec e quindi assolutamente trascurabile?

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi

ritengo comunque che sia improbabile la disabilitazione perenne a seguito dell'installazione del firmware che consente la registrazione programmata.
leggendo la nota sul sito io interpreterei che usando la nuova funzione si disabilita il wi-fi, magari mi sbaglio, un possessore potrebbe aiutarci.
rileggendo meglio l'avvertenza sembrerebbe che l'installazione del firmware aggiornato che consente la programmazione disabiliti defintivamente la funzionalità wi-fi.
si specifica che l'inconveniente potrebbe essere risolto con le successive release del firmware.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:17   #292
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
mi pare di aver capito che popcorn e tvix (a parte la differenza di prezzo tra loro) rappresentino l'ultima novità, il Medley HMR-500 (leggendo qui e là) è da considerarsi un gradino sotto sia per la cpu non potentissima che per la gestione dei file/servizi aggiuntivi offerti.
la gestione del time recording che disabilità il wifi o il partizionamento forzato dell'HD li vedo come grandi limitazioni, ancora più che la mancanza del 1080p (mi pare).
certo è che la differenza sostanziale tra i prodotti è la possibilità di registrare da sorgenti esterne.
al di là del confronto qualitativo su immagine e prestazioni questa prerogativa è un limite a mio modo di vedere per il PCH (non conosco il tvix ma mi pare di aver capito che la fascia di prezzo sia ben diversa).

come lo è la mancanza nel Medley delle funzionalità web che obbiettivamente, pur non essendo indispensabili, farebbero comodo e gola...

personalmente cercavo un prodotto multimediale che avesse quali prerogative la registrazione di programmi tv (e altre sorgenti esterne) e la possibilità di interfacciarsi facilmente nella rete domestica per condividere i contenuti multimediali.

in questo momento Medley batte PCH rinunciando alle funzioni web.
anche le possibilità di connessione mi sembrano più complete.

comunque confuso.
la parte della gestione delle partizioni e dei file resta mistero, non trovo nessuno che mi confermi per esperienza diretta le modalità d'uso.

difficile in queste condizioni fare delle scelte.
io aspetto ancora un pò.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:40   #293
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Di sicuro, io aspetterò!
Ho letto anche che la qualità di registrazione e di risporduzione del Medley è mediocre, inferiore alla fascia media dei dvd. E questo è un altro punto negativo, oltre alla già citata mancanza del supporto web.

Per il PCH, io spero vivamente che si risolvano i problemi alla lentezza della LAN. Su altri forum ho appurato che così com'è, è assolutamente inutilizzabile.
Si parla di 5mb/s in ftp, ancora meno con Samba. 20-40minuti per un mkv da 8gb!

Staremo a vedere...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:27   #294
Omone
Member
 
L'Avatar di Omone
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Di sicuro, io aspetterò!
Ho letto anche che la qualità di registrazione e di risporduzione del Medley è mediocre, inferiore alla fascia media dei dvd. E questo è un altro punto negativo, oltre alla già citata mancanza del supporto web.
...
Scusa ma non mi sembra proprio, almeno stando a quanto dice Biancaneve..

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
...
Se interessa ho fatto una prova di digitalizzazione comparativa utilizzando il mio DVD recorder Pioneer e il 4geek in modalità SP, al mio occhio non ho riscontrato differenze significative.
__________________
Intel E4500 2,2@3GHz, Asrock 4CoreDual-SATA2, 2x2Gb KIT CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 PC26400 800 MHz (5-5-5-18), 250Gb HD Maxtor Diamond Max 10, Sapphire ATI X1950pro 512Mb AGP, LC Power Giant 550W silent green power
Omone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:29   #295
Lux28
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
Ciao a tutto il forum.

Mi hanno appena chiamato per comunicarmi l'arrivo a casa del 4Geek Medley.........spero di svelare il mistero della partizione Rec

Ciauz.
Lux28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:07   #296
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Lux28 Guarda i messaggi
Ciao a tutto il forum.

Mi hanno appena chiamato per comunicarmi l'arrivo a casa del 4Geek Medley.........spero di svelare il mistero della partizione Rec

Ciauz.
Sei il nostro lume: spero che risponderai a tutti i nostri quesiti precedenti
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:34   #297
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
Iscritto!!
Vorrei sapere quale dei dispositivi elencati mi consigliate, io ho bisogno di un lettore mkv, non mi interessa wirelless (ho la rete nell' impianto di casa), interessato al dicorso della registrazione da tv (sempre che non esista veramente la partizione non visibile da windos).
Consigliatemi
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:43   #298
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Non ci sono segreti,ecco un riassunto telegrafico.
L'ultimo chip Sigma che viene montato su PopcornHour, Tvix 6500, Dune HD e Istar promette bene. Il tvix registra solo dal modulo tv annesso. Sono ancora ingenti le limitazioni allo scambio di file, a causa delle basse velocità della LAN. Si aspettano sviluppi futuri, sia per l'hardware che per il software della Syabas che è montato sui suddetti player.
Di generazione precedente c'è il 4Geek Medley
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:07   #299
Misternv
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 774
A prezzi e disponibilita in Italia come siamo messi?
__________________
Ryzen 7 3800x, MSI 570 GAMING EDGE,Corsair 3000, MSI gtx 1080 gaming x
Misternv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:02   #300
sradicator
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 197
Ed il Kiss
qualcuno lo ha visto? Mi ricordo i loro lettori come i migliori sul mercato, ma di questo non trovo traccia nei negozi...eppure sembrerebbe rispondere a tutte le nostre esigenze! (o almeno alle mie ) Chissà a che prezzo però...
__________________
Dell Inspiron 6400, Core2Duo T5300, 4Gb RAM, Seven 64-Bit
sradicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v