Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 13:29   #141
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Meglio chiedere nella sezione "motherboard".
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:30   #142
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Non si possono paragonare le KRK con le Tannoy.

Le KRK, specie le studio reference, la serie V per capirci, nascono come casse lineari per ascolto in studio di registrazione, adatte a più tipologie.

Le Tannoy sono invece più specifiche per la musica, farci post-produzione, a mio parere, non le fa lavorare al meglio.
Infatti!! ecco perché in ambito "Pro" non sono molto considerate...troppo ...eufoniche
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:01   #143
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Configurazione PC per Cubase 4

Non sapevo postare qui o in "configurazioni desktop" se ho sbagliato me ne scuso e prego il mod di spostarmi.

Presto detto: ho un amico a cui, in uno dei soliti corsi che chissà come mai finiscono sempre con la proposta di acquisto di un pc, è stato proposto il seguente preventivo per un pc con Cubase 4 (sul preventivo c'è scritto cubase 4 educational).

scheda madre asus Asus chipset x38 fsb 1333
cpu core 2 duo 2.66 ghz
ram 2 gb 1066mhz
hd sata 2 160 gb 7200 rpm
hd sata 2 400 gb 7200 rpm

sk video xfx8500 512mb
masterizzatore dvd/cd samsung 20x
Microsoft vista home premium 32
tastiera mouse ottico

i dati che mancano (case, ali) non li ho proprio.

le mie perplessità sono:
  • il prezzo (sui 1400€ senza monitor)
  • non so cosa possa servire per cubase una scheda video da 512 mb ram ma non conoscendo minimamente cubase non mi sbilancio.

poi c'è da aggiungere il prezzo di cubase 4 edu che è di 465€ più altra roba che non conosco tipo:

1k sonik synth 2 a 299€

ho intanto chiesto un po in giro per capire quanto il tizio ricarica sui componenti ma chiedo a voi se tale configurazione è necessaria per cubase 4 e visto che il tipo dice che lo da già perfettamente configurato per cubase se questa "perfetta configurazione" è una cosa ostica o si tratta di una normale installazione...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:53   #144
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ciao.
Per cubase ti serve: una bella CPU potente, tanta ram, ed una buona scheda audio per non avere problemi di latenza (ritardi) 2 hd (uno per il sistema op. opportunamente partizionato perchè nell'altra partizione ci installi i software ed un'altro per salvare/caricare i file audio.
Per gli strumenti che ti propongono...... sei sicuro che ti servono? o che ti piacciono?
La scheda video non serve così potente (poi se ci fai anche applicazioni video allora.....si), vista per adesso lo scarterei come la peste, non ci sono i driver per molte schede audio, quindi la scelta di queste è limitata.
Per finire....... cubase edu?????? se non sei un ente scolasticio o uno studente non te lo danno a quel prezzo, ma se sapete come fare, ben per voi
Io credo che con 1400 euro ti fai un pc,scheda audio e monitor audio con i controcaxxi, rispettivamente pc 600/700 euro (no monitor),200 euro scheda audio semipro, 500 euro casse/monitor amplificate attive da goduria.
poi ci devi aggiungere cubase, e risparmia per il pacchetto synth, in rete si trova tanta bella roba free, non necessariamente crakkata.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:19   #145
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
AHAHAHAH 1400 euro!!!!!

la config che ho in firma mi è costata circa 750 euro e è praticamente la stessa tua..e ora la trovi anche a meno...

I pacchetti di DAW gia assemblate costano tantissimo e sinceramente assistenza a parte non so giustificarmi la spesa

Case quello che ti piace, di marca, dai 50 ai 100€
Ventole silenzione 20/25€
Dissipatore CPU..te la cavi con 25€
Spendi di piu sull'allimentatore...ci sono buoni corsair sui 100 €
ram 2 giga CAS4 ,geil, teamgroup o simili a 70 euro
CPU E6750 sui 170€ oppure uno sprecato ma piu longevo q6600 sui 230€
Mobo...x38 è esagerato secondo me, meglio una p35, asus (problemi con l'audio integrato), gigabyte (alcuni problemi in fase di boot)..prendila comumque con la possibilità di raid e magari senza wireless integrata
HD, come ti trovi meglio, vanno bene tutti
Masterizzatore uno qualunque sui 25/30€
Scheda grafica..quella scheda tra l'altro è una ciofeca...se non ti serve giocare segli un modello nuovo, ma poco potente e dissipato passivamente..le turbine delle schede grafiche fanno molto rumore, la mia sta a 70€..per risponderti, puoi anche usare una VGA integrata nella motherboard con cubase..
La spesa rimane contenuta..al limite fossi in te risparmierei un po sul pc per però puntare su una bella scheda audio firewire sui 300/400€

Cosi nei millequattrocento euro hai un pc anche esagerato per quello che deve fare e in piu un'ottima scheda audio..

Poi dipende se per esempio deve anche registrare in multitraccia un raid fa comodo, e poi per monitorare l'audio deve calcolare una spesa...monitor nearfield o al limite per cominciare anche delle buone cuffie..

Il sonik sinth è un vst (strumento virtuale), per fare i suoni..tra l'altro niente di trascendentale, ma intuisco sia quello usato nel corso..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )

Ultima modifica di PinkNoiser : 19-12-2007 alle 20:24.
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 07:15   #146
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
innanzitutto grazie per le precise risposte. come vedete il pc non è per me e non lo userò io perchp sono veramente poco interessato al discorso audio.

un amico che invece è appassionato di audio (ma di pc non sa davvero nulla) sta frequentando un corso di cubase (forse per questo possono vendere la versione"edu" ???) che alla seconda lezione ha casualmente proposto un preventivo. tenete presente che parliamo di un ragazzo che fa un corso di 4 lezioni di cubase quindi mooooolto principiante e non penso farà utilizzo avanzattissimo almeno per un po (fa il deejay ma senza pc fino ad oggi quindi...)
infatti la cosa mi puzzava parecchio.

vado un po nello specifico e vi ricontatterò in fase di creazione di un preventivo che gli farò io ma per ora parliamo di quello ladresco che ho postato sopra.

cpu e ram mi sembrano giuste e anche i dischi penso siano fatti per il discorso "uno sistema operativo e uno storage" e non pewr un raid (visto che sono diversi).

e qui finiscono le cose positive (prezzo a parte dico).

come supponevo una scheda video del genere per un pc che farà solo audio (il mio amico non penso andrà oltre a qualche divx e qualche foto della macchina digitale a cui togliere gli occhi rossi) e al massimo un po di emule e navigazione.

mi sembra di capire che l installazione di cubase non sia questo mostro di difficoltà perchè il succo del discorso è tutto li. io non coosco quel sw e non voglio nemmeno impararlo per cui se quel prezzo giustificasse un installazione e configurazione che richiedono mani esperte potri anche dirgli "guarda il preventivo è da ladri ma se ti configura cuba ci può anche stare" ma se l installazione è uguale all installazione di un photoshop allora direi che non ci siamo proprio.

p.s. avete PM
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 20-12-2007 alle 07:17.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:17   #147
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per le precise risposte. come vedete il pc non è per me e non lo userò io perchp sono veramente poco interessato al discorso audio.

un amico che invece è appassionato di audio (ma di pc non sa davvero nulla) sta frequentando un corso di cubase (forse per questo possono vendere la versione"edu" ???) che alla seconda lezione ha casualmente proposto un preventivo. tenete presente che parliamo di un ragazzo che fa un corso di 4 lezioni di cubase quindi mooooolto principiante e non penso farà utilizzo avanzattissimo almeno per un po (fa il deejay ma senza pc fino ad oggi quindi...)
infatti la cosa mi puzzava parecchio.

vado un po nello specifico e vi ricontatterò in fase di creazione di un preventivo che gli farò io ma per ora parliamo di quello ladresco che ho
postato sopra.

cpu e ram mi sembrano giuste e anche i dischi penso siano fatti per il discorso "uno sistema operativo e uno storage" e non pewr un raid (visto che sono diversi).

e qui finiscono le cose positive (prezzo a parte dico).

come supponevo una scheda video del genere per un pc che farà solo audio (il mio amico non penso andrà oltre a qualche divx e qualche foto della macchina digitale a cui togliere gli occhi rossi) e al massimo un po di emule e navigazione.

mi sembra di capire che l installazione di cubase non sia questo mostro di difficoltà perchè il succo del discorso è tutto li. io non coosco quel sw e non voglio nemmeno impararlo per cui se quel prezzo giustificasse un installazione e configurazione che richiedono mani esperte potri anche dirgli "guarda il preventivo è da ladri ma se ti configura cuba ci può anche stare" ma se l installazione è uguale all installazione di un photoshop allora direi che non ci siamo proprio.

p.s. avete PM

L'istallazione è semplice, qualche accorgimento per ottimizzare l'audio ci sta ma basta seguire una guida...
Per usare cubase per produzioni digitali pure è piuttosto demenziale quello che gli hanno proposto..in realtà è gia un pc troppo potente, ma su quello capisco, il pc megli ofarlo più potente possibile..quando si compra una "daw" effettivamente i prezi delle preassemblate sono piuttosto alti..ma non ne vedo motivo, tantopiù che non gli serve per registrazioni o esecuzioni live, anche se gli si blocca una volta ogni 3 mesi non vedo nulla di grave..ammesso che gli assemblati che indichi tu siano realmente ottimizzati in qualche modo..
La scheda grafica non solo è sprecata, ma fa anche schifo!
La ram..penso che cubase, anche se non conosco la versione 4, non sfrutti i SO a 64 bit (e neanche il multi-core) quindi diciamo che 2 giga di ram vanno bene..acnhe perchè è difficile riempirli...

Comumque, per il preventivo c'è poco da fare:
Case Mid-Tower diciamo 50/70€
Ali Corsair HX520W 100€
Mobo GA p35-DS4 o qualunque p35 150€
E6750 160€
2Gb Ram 800Mhz 70€
1Hd 160gb 50€ (la memoria cache non è fondamentale perche spesso si preferisce disabilitarla su queste macchine)
1Hd Storage facciamo 500gb 100€
VGA ati2400xt, dissi passivo 70€
Dissipatore cpu più silenzioso 25€
Ventolame silenzioso 25€

800 EURO

+ Scheda audio firewire Presonus Fireface a 300€
oppure
+ Scheda audio USB M-Audio fast track PRO 220€

più un bel controller midi che può essere un pad per le percussioni (fa il dj) o una piccola tastiera midi con controller 200€

1300€ tutto, è un bel mostro per far quello che deve fare (penso faccia musica elettronica senza particolari necessita di registrazione o composizione, solo molti VST), con un controller esterno che aumenta di molto le potenzialità e una scheda audio degna del nome...Che se ne fa di un pc come quello senza neanche integrare una scheda audio? è una follia..

A questa spesa però sarebbe un controsenso non affiancare dei diffusori monitor, come già detto da cicciociccio..dai 300 ai 500 euro si trova qualcosa di buono...
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:37   #148
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ci sono anche altre configurazioni da valutare....
Un pc non plusultra 400 euro, una o due creamware usate (scheda audio con dsp, dove ci puoi caricare una tonnellata di plugins, che non gravano sulla cpu, quindi...professionale) 500 euro, una tastiera/controller 150 euro, e un paio di buoni monitor audio 400 euro.
Io con il pc in sign e una schada a 15 dsp, praticamente non sfrutto la cpu, che posso eventualmente stressare con qualche vst-instrument o plugins,oltretutto possono lavorare insieme, si integrano da paura.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:54   #149
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio Guarda i messaggi
Ci sono anche altre configurazioni da valutare....
Un pc non plusultra 400 euro, una o due creamware usate (scheda audio con dsp, dove ci puoi caricare una tonnellata di plugins, che non gravano sulla cpu, quindi...professionale) 500 euro, una tastiera/controller 150 euro, e un paio di buoni monitor audio 400 euro.
Io con il pc in sign e una schada a 15 dsp, praticamente non sfrutto la cpu, che posso eventualmente stressare con qualche vst-instrument o plugins,oltretutto possono lavorare insieme, si integrano da paura.
Quoto...è un'ottima cosa, se trovi le creamware usate..a 500€ poi....risparmi sul pc per avere "hardware" audio che è sempre una bella cosa..
Anche se con le cpu di adesso è veramente difficile metterle in difficolta con i vst..anche contakt con la libreria stradivari solo gli fa un baffo ...
Quella che ti ho postato è un esempio di configurazione equivalente in tutto a quella milionaria che ti hanno proposto e in certi aspetti, come la silenziosità, probabilmente superiore (visto che nel preventivo non si parla di marca dell'ali e dissipatori e ventolame vario)...
Se non ti serve un pc silenzioso e con un pò di accorgimenti poi limare e pagare anche 700€ un pc con quelle prestazioni..Il resto è scheda audio, quelle che ti ho postato sono buone a mio avviso (ma dai ), la prima di qualità indiscutibile, la seconda comumque ottima se non deve fare registrazioni e simili e forse meglio perchè può sperimentare la fusione dei suoi strumenti (cdj e vinili) con il pc, visto che è un dj..
Una volta che hai fra le mani una cosa del genere è giusto pensare a due bei monitor audio nerafield..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )

Ultima modifica di PinkNoiser : 20-12-2007 alle 17:58.
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:45   #150
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
uso e lavoro coi pc da molti anni ma in campo audio non so nulla. dimostrazione del fatto che non conosco alcuni dei termini che usate ma direi che un idea generale me la sono fatta eccome...

intanto sconsiglio l acquisto e poi proporrò del nuovo...è chiaro che io non potrò fargli assistenza sull audio e sulle "aggiuntine" varie e per questo volevo capire che tipo di assistenza c era in quella cifra li dopo la vendita...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:55   #151
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
intanto sconsiglio l acquisto e poi proporrò del nuovo...è chiaro che io non potrò fargli assistenza sull audio e sulle "aggiuntine" varie e per questo volevo capire che tipo di assistenza c era in quella cifra li dopo la vendita...
Se si guardano in giro i prezzi delle DAW sono in effetti molto alti, comumque così mi sembra esagerato lo stesso..potrebbe essere giustificato se in quel preventivo è compresa una scheda audio che non è stata scritta..
Dell'assistenza non ti so dire, ma sarà dello stesso tipo delle altre macchine professionali (grafica, editing ecc)..Per quanto riguarda installazione e configurazione, è possibile farla da chiunque "capisca" di pc..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:40   #152
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
Non sapevo postare qui o in "configurazioni desktop" se ho sbagliato me ne scuso e prego il mod di spostarmi.

Presto detto: ho un amico a cui, in uno dei soliti corsi che chissà come mai finiscono sempre con la proposta di acquisto di un pc, è stato proposto il seguente preventivo per un pc con Cubase 4 (sul preventivo c'è scritto cubase 4 educational).

scheda madre asus Asus chipset x38 fsb 1333
cpu core 2 duo 2.66 ghz
ram 2 gb 1066mhz
hd sata 2 160 gb 7200 rpm
hd sata 2 400 gb 7200 rpm

sk video xfx8500 512mb
masterizzatore dvd/cd samsung 20x
Microsoft vista home premium 32
tastiera mouse ottico

i dati che mancano (case, ali) non li ho proprio.

le mie perplessità sono:
  • il prezzo (sui 1400€ senza monitor)
  • non so cosa possa servire per cubase una scheda video da 512 mb ram ma non conoscendo minimamente cubase non mi sbilancio.

poi c'è da aggiungere il prezzo di cubase 4 edu che è di 465€ più altra roba che non conosco tipo:

1k sonik synth 2 a 299€

ho intanto chiesto un po in giro per capire quanto il tizio ricarica sui componenti ma chiedo a voi se tale configurazione è necessaria per cubase 4 e visto che il tipo dice che lo da già perfettamente configurato per cubase se questa "perfetta configurazione" è una cosa ostica o si tratta di una normale installazione...

Francamente il prezzo mi sembra eccessivo.

Sul costo del Cubase Educational ti invito a consultare il listino EDU di Midiware, distributore unico per l'Italia di Steinberg al sito www.midiware.com, mi sembra troppo alto come prezzo, sta sui 290 non 465!!!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:44   #153
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Per chiarire eventuali dubbi sulle versioni educational dei prodotti Steinberg:

L'acquisto e' riservato esclusivamente ai docenti Steinberg certificati, agli insegnati di musica e agli allievi dei corsi di Cubase.

Per consultare i prodotti in offerta e le categorie a cui sono riservate consultate il seguente listino:

EDU

Prego i moderatori di non censurare in quanto trattasi di convenzioni speciali.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:47   #154
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
uso e lavoro coi pc da molti anni ma in campo audio non so nulla. dimostrazione del fatto che non conosco alcuni dei termini che usate ma direi che un idea generale me la sono fatta eccome...

intanto sconsiglio l acquisto e poi proporrò del nuovo...è chiaro che io non potrò fargli assistenza sull audio e sulle "aggiuntine" varie e per questo volevo capire che tipo di assistenza c era in quella cifra li dopo la vendita...
Per quanto riguarda la configurazione hardware, le caratteristiche le trovi nei primi post della discussione.

Sulle schede audio, dipende dall'utilizzo, pro o semipro, che ti vanno ad incidere sul prezzo generale.

Le schede audio professionali costano molto, ma sono per definizione adatte per un uso professionale e di lavoro.

Le schede audio invece prosumer ne trovi, a seconda del budget, da 150 a 600 euro.

Magari per queste ultime chiedi sul thread delle schede audio.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:21   #155
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Francamente il prezzo mi sembra eccessivo.

Sul costo del Cubase Educational ti invito a consultare il listino EDU di Midiware, distributore unico per l'Italia di Steinberg al sito www.midiware.com, mi sembra troppo alto come prezzo, sta sui 290 non 465!!!
grazie per le risp.

ma non capisco. sul listino da te linkato c'è un cubase 4 a 387 non 290. ci sono sconti da applicare.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:33   #156
lokimi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
domandina

se uso il mio attuale pc da "gioco"

- amd 5200+ (dualcore)
- mobo asrock xfire
- 2 gb di ram 667mhz
- VGA: sapphire radeon HD3850
- hard disk SATA interno 160gb / esterno USB 500gb

per fare un pc dedicato alla registrazione mi basterebbe installare una buona scheda audio e un secondo hard disk (da cambiare senza tenere l'altro attaccato oppure posso tenerli entrambi interni?) oppure mi serve qualche altro upgrade?

se si, che scheda audio mi consigliate? contate che non ho bisogno di apparecchiature da studio (budget da 100 a 250€ massimo, meno spendo meglio è ) , è un pc casalingo

grazie in anticipo delle risposte
lokimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 09:58   #157
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
grazie per le risp.

ma non capisco. sul listino da te linkato c'è un cubase 4 a 387 non 290. ci sono sconti da applicare.
Il prezzo indicato e' iva esclusa.

Potrebbe esserci stato un aggiornamento dei prezzi, io ero rimasto alle quotazioni di ottobre 2007..

Ad ogni modo contatta la Midiware per maggiori informazioni.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:18   #158
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da lokimi Guarda i messaggi
domandina

se uso il mio attuale pc da "gioco"

- amd 5200+ (dualcore)
- mobo asrock xfire
- 2 gb di ram 667mhz
- VGA: sapphire radeon HD3850
- hard disk SATA interno 160gb / esterno USB 500gb

per fare un pc dedicato alla registrazione mi basterebbe installare una buona scheda audio e un secondo hard disk (da cambiare senza tenere l'altro attaccato oppure posso tenerli entrambi interni?) oppure mi serve qualche altro upgrade?

se si, che scheda audio mi consigliate? contate che non ho bisogno di apparecchiature da studio (budget da 100 a 250€ massimo, meno spendo meglio è ) , è un pc casalingo

grazie in anticipo delle risposte

Un PC dedicato alla musica non deve contenere appesantimenti di sistema, come Office, MSN, antivirus etc.

Le dll dei giochi non sono il massimo, in tal senso, ne' le opzioni multiplayer con continui contatti on line...

Si puo' ovviare creando un secondo disco di avvio specificatamente settato con le caratteristiche indicate nei primi post.

Sull'hardware valgono le indicazioni generali dei primi post.

Sulla scheda audio, il budget e' un po' bassino....Penso una M-audio o una ESI potrebbero entrarci. Tieni conto che spendendo un pochino di piu' puoi acquistarti una scheda multicanale, ossia con piu in/out e bypassare l'acquisto di un mixer.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:03   #159
lokimi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Un PC dedicato alla musica non deve contenere appesantimenti di sistema, come Office, MSN, antivirus etc.

Le dll dei giochi non sono il massimo, in tal senso, ne' le opzioni multiplayer con continui contatti on line...

Si puo' ovviare creando un secondo disco di avvio specificatamente settato con le caratteristiche indicate nei primi post.

Sull'hardware valgono le indicazioni generali dei primi post.

Sulla scheda audio, il budget e' un po' bassino....Penso una M-audio o una ESI potrebbero entrarci. Tieni conto che spendendo un pochino di piu' puoi acquistarti una scheda multicanale, ossia con piu in/out e bypassare l'acquisto di un mixer.
ok, io avevo già intenzione appunto di settare un secondo HD con winzozz ecc (seguendo le direttive di questo 3d)

il mixer già cel'ho perchè lo uso con il gruppo, un modello che mi consigli di scheda audio con più entrate (così, da quello che ho capito, potrei lavorare si diverse tracce anche registrando "live") ?
e un modello, invece, contando che già ho il mixer? (per registrare tutto in una traccia no?)
il budget volendo può essere tirato a 300 € ma solo se ne vale veramente la pena (sono uno studente x_x )
grazie in anticipo delle risposte

esempio, una scheda così come è?

e questa ?

Ultima modifica di lokimi : 30-12-2007 alle 15:52.
lokimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:59   #160
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da lokimi Guarda i messaggi
ok, io avevo già intenzione appunto di settare un secondo HD con winzozz ecc (seguendo le direttive di questo 3d)

il mixer già cel'ho perchè lo uso con il gruppo, un modello che mi consigli di scheda audio con più entrate (così, da quello che ho capito, potrei lavorare si diverse tracce anche registrando "live") ?
e un modello, invece, contando che già ho il mixer? (per registrare tutto in una traccia no?)
il budget volendo può essere tirato a 300 € ma solo se ne vale veramente la pena (sono uno studente x_x )
grazie in anticipo delle risposte

esempio, una scheda così come è?

e questa ?
Delle due decisamente meglio la seconda.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v