Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2011, 12:40   #1
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
hdd recorder

ciao a tutti! non sono molto aggiornato a riguardo di questi dispositivi quindi chiedo un consiglio...

per un parente, niubbo completo con tecnologia e affini, devo acquistare un hdd recorder per registrare alcuni programmi televisivi.

avrei bisogno un modello "base" senza tante funzioni ma soprattutto davvero intuitivo, come detto funzione principale (se non unica) registrare programmi tv

mi sapete dare qualche consiglio e prezzo...???
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 13:57   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
provato con uno Zapper con funzione Pvr su porta Usb? Naturalmente meglio un decoder con doppio tuner in maniera da poter registrare un canale diverso da quello che si guarda. Massima semplicità e economicità, sotto i 50€

Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-05-2011 alle 14:06.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:53   #3
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
no... non ho provato ancora nulla...
mio zio dovrebbe avere un decoder "prima maniera" preso agli inizi del digitale... l'ho aggiornato chissà quante volte... ogni volta sempre peggio...

se posibile preferirei un blocco unico... tanto nel caso dovrebbe prendere anche un hdd esterno...
dico questo perchè so già che con un decoder + hdd esterno usb ogni volta inizierà a chiedere "cosa fa questo? e quello? posso staccarlo? ecc..."

potresti indicarmi un buon prodotto sia come decoder con doppio tuner (a cui aggiungerò un hdd esterno) che uno con decoder, hdd interno, lettore dvix, ecc...?
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:14   #4
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
no... non ho provato ancora nulla...
mio zio dovrebbe avere un decoder "prima maniera" preso agli inizi del digitale... l'ho aggiornato chissà quante volte... ogni volta sempre peggio...

se posibile preferirei un blocco unico... tanto nel caso dovrebbe prendere anche un hdd esterno...
dico questo perchè so già che con un decoder + hdd esterno usb ogni volta inizierà a chiedere "cosa fa questo? e quello? posso staccarlo? ecc..."

potresti indicarmi un buon prodotto sia come decoder con doppio tuner (a cui aggiungerò un hdd esterno) che uno con decoder, hdd interno, lettore dvix, ecc...?
haivoglia è una giungla , mia sorella ha un Majestic doppio tuner e funzione di registrazione su usb si trova bene e registra su chiavetta. Se hai intenzione di abbinarlo ad un hd esterno meglio che questo abbia il suo alimentatore e che il decoder non legga solo il filesystem FAT o FAT32 ma anche altri. Altro modello decente dovrebbe essere lo Strog Srt 5222

per i modelli "migliori" dai un occhio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751009

e il digital-forum.it dedicato ai decoder

per modelli con decoder hard disk e funzioni multimediali in questa sezione dovresti trovare diversi esempi però non ti posso aiutare

prova a dare un'occhio all' LG RHT498H dvd recorder con hd da 250 e tuner per il digitale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627

Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-05-2011 alle 14:45.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 16:41   #5
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
ti ringrazio!
il problema è che ho paura che mettendo un hdd esterno con alimentatore + decoder nuovo, in più dorebbe avere un lettore dvd/dvix credo... mi combina un macello... stavo cercando proprio qualcosa all-in-one per semplificare però ovviamente il prezzo è uno scoglio che considero... per capirci per registrare voyager e forse un altro programma non gli faccio spendere 200 euro...
che poi mi pare che gli ep di voyager siano anche online ma quando gliel'ho detto mi ha guardato male....

se trovo un videoregistratore di recupero da qualche parente gli do quello... che almeno dovrebbe sapere far andare...
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:00   #6
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
a questo punto prendi uno zapper con doppio tuner e porta usb per registrare, e lo abbini a una chiavetta da 8-16giga. Per la lettura di divx e simili tieni presente che non sono molti con questa funzione e quelli che la hanno leggono solo gli avi in sd e solo quelli con l'audio mp3

se abbini un videoregistratore vecchio tipo al decoder registrerà solo il canale su cui è sintonizzato al momento lo zapper, ergo non si può cambiare canale

forse ho beccato qualcosa di interessante l'Emprex ME1-V2, Media player recorder HD V2, funge da mediaplayer con la possibilità di riprodurre in streamming file presenti nel pc , grazie alla scheda di rete. Inoltre, elemento che ci interessa, funziona da Hd recorder se collegato al decoder. Viene circa 30€ comprese ss dal sito delle amazzoni.co.uk (c'era anche nell'it ma adesso è fuori catalogo). Naturalmente privo di hard disk ma basta montarne uno qualunque magari recuperato da qualche pc

http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=295

Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-05-2011 alle 23:06.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v