Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2009, 19:42   #1
genuzzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
OverClockare per la prima volta

Salve a tutti. Ho un portatile, e vorrei overclockare la cpu per fare esperienze nuove, sono ancora un niubbo nel mondo dell' informatica, considerando che ho 13 anni. Ecco i dubbi.
Cos'è precisamente l'oveclock? Per che scopo si usa?
Se devo usare software come boinc, mi conviene?
Cosa dovrei modificare?
Come?
Ho un processore da 1.8 GHz. Grazie a tutti. Anche se poi non lo farò mi sarò fatto un po di cultura.
genuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:52   #2
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da genuzzu Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho un portatile, e vorrei overclockare la cpu per fare esperienze nuove, sono ancora un niubbo nel mondo dell' informatica, considerando che ho 13 anni. Ecco i dubbi.
Cos'è precisamente l'oveclock? Per che scopo si usa?
Se devo usare software come boinc, mi conviene?
Cosa dovrei modificare?
Come?
Ho un processore da 1.8 GHz. Grazie a tutti. Anche se poi non lo farò mi sarò fatto un po di cultura.
inizi presto per il notebook te lo sconsiglio imho perchè è già troppo caloroso di suo e l'hw è quello che è=di solito molto conservativo

http://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking per boinc non so se ti convenga, magari fai uno screenshot con cpuz aperto tutte le voci
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:03   #3
genuzzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
inizi presto per il notebook te lo sconsiglio imho perchè è già troppo caloroso di suo e l'hw è quello che è=di solito molto conservativo

http://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking per boinc non so se ti convenga, magari fai uno screenshot con cpuz aperto tutte le voci
Uso Ubuntu.
genuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:43   #4
genuzzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Grazie, il link di kiwipedia spiega tutto. Ora non mi resta che capire come fare
genuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:47   #5
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da genuzzu Guarda i messaggi
Uso Ubuntu.
purtroppo non posso aiutarti molto
Quote:
Originariamente inviato da genuzzu Guarda i messaggi
Grazie, il link di kiwipedia spiega tutto. Ora non mi resta che capire come fare
il modello del note?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:48   #6
kiwi1342
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 325
ho scritto una guida per principianti guardando in specifico il processore intel i7 920.

ecco il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485


cmq come già detto ti sconsiglio di overcloccare un laptop

ciao
kiwi1342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:54   #7
genuzzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Sarebbe un Satellite toshiba. Il processore è un intel core duo @1.83GHz.
Comunque, meglio non fare danni. Ho fatto un test... gia senza OC sto intorno ai 70, ho paura di salire troppo... continuerò a leggere silenziosamente, qualcosa imparerò!
genuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:15   #8
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da genuzzu Guarda i messaggi
Sarebbe un Satellite toshiba. Il processore è un intel core duo @1.83GHz.
Comunque, meglio non fare danni. Ho fatto un test... gia senza OC sto intorno ai 70, ho paura di salire troppo... continuerò a leggere silenziosamente, qualcosa imparerò!
L' overclock non è per niente adatto ai notebook e te ne stai accorgendo da solo.
Di sicuro qualcosa imparerai, poi quando passerai ad un pc desktop metterai in pratica..
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v