Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 18:11   #2001
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
ho il processo CDMAGENT.exe che alle volte mi rallenta il computer utilizzando il 55% e anche + del processore...
il rimedio postato nella prima pagina non mi sembra funzioni...
poi mi esce il messaggio che è disponibile l'aggiornamento ma non riesco a concludere l'aggiornamento perchè si blocca,

potete aiutarmi?

immagino che abbiate già parlato di questi argomenti ma la discussione è un po' lunga e non ho trovato nelle pagine che ho letto questi argomenti...
potreste indicarmi le pagine del tread dove si parla di questo?

ciao grazie
Ciao molo84,
ti conviene disinstallare e installare l'ultima versione anche perchè le regole in ogni caso le dovrai rifare.

PS Hai già provato se in Miscellaneous-->Diagnostic ci sono problemi?

Ultima modifica di @Sirio@ : 15-02-2008 alle 18:14.
@Sirio@ è offline  
Old 15-02-2008, 18:17   #2002
molo84
Member
 
L'Avatar di molo84
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 113
ok grazie per il consiglio...
reinstallo tutto seguendo il primo post?
si risolvono entrambi i miei problemi cosi?
la 3.0.17.304 è l'ultima versione?
__________________
"non c'è niente da fare... quando la strada si rizza sotto i pedali Marco Pantani è il più forte..." Adriano De Zan
molo84 è offline  
Old 15-02-2008, 18:21   #2003
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
ok grazie per il consiglio...
reinstallo tutto seguendo il primo post?
si risolvono entrambi i miei problemi cosi?
la 3.0.17.304 è l'ultima versione?
Se risolvi non lo so, devi provare.
Si la 3.0.17.304 è l'ultima ver.
@Sirio@ è offline  
Old 15-02-2008, 18:38   #2004
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Chiarimento su WWDC e Comodo

Ho scaricato l'utility "Windows Worms Doors Cleaner 1.41".
Quest'utility permette di chiudere alcune porte (135, 137:139, 445, 5000) utilizzate da servizi di Windows, che possono essere sfruttate da alcuni malware per infettare il sistema.

Se blocco le porte in questione con Comodo Firewall (creando le opportune regole in Global Rules) ottengo lo stesso effetto che avrei eseguendo WWDC?

Inoltre, nel post iniziale si consiglia di creare la seguente regola: "Block TCP or UPD Out Source Andress Any Destination Andress Any Source Port Any e Destination port (selezionando Range Port) da 135 a 139" e di fare lo stesso per le porte 445 e 500.
Non sarebbe opportuno bloccare queste porte anche in ingresso (ovvero selezionando In/Out al posto del solo Out alla voce Direction) per evitare intrusioni dannose?

Grazie!
HAL 8600 è offline  
Old 15-02-2008, 18:48   #2005
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
CFP in ingresso blocca tutto da default.
@Sirio@ è offline  
Old 15-02-2008, 18:55   #2006
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
CFP in ingresso blocca tutto da default.
Questo vuol dire che l'utilizzo di WWDC è superfluo se ho Comodo installato?
HAL 8600 è offline  
Old 15-02-2008, 20:37   #2007
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao leo
Non avevo capito cos'era questo Windows Worm Doors cleaner di cui parlava riazzituoi... fichissimo, dal nome avevo frainteso.

Ma perchè ti dice pure se svchost usa troppa ram?

Cmq CFP3 da default rende stealth tutte le porte comprese le famose porte pericolose (135-139,445,500) quindi sia che disabilito quei servizi o no le porte risultano sempre e comunque stealthed dal FW.
Wè sirio

Ho sempre usato quel tool ma non sapevo di questa funzione. Non mi ha trovato nulla di strano infatti, il mio dubbio è come mai ho 9 processi contro i 5 a cui ero abituato. Non riesco a capire quali programmi ne hanno aperti di altri, per quanto riguarda i servizi inutili di xp molti li ho disattivati.

Dipende percaso dal fatto che ho parecchi programmi aperti che si aggiornano costantemente ogni tot ore?
29Leonardo è offline  
Old 16-02-2008, 08:58   #2008
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sì, può perfino dire se svchost usa più ram del normale...

Se usa più ram di quanto dovrebbe, wwdc all'apertura avvertirà l'utente che potrebbe esserci un virus/quelcheè
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ottimo tool... da mettere nella cassetta degli attrezzi.
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Questo vuol dire che l'utilizzo di WWDC è superfluo se ho Comodo installato?
a proposito sono andato ieri dalla mia ragazza che sicuramente ha il pc "infestato" di munnizza ha + processi svchost all'avvio...ho installato il nod32 che mi trova marea di spazzatura ma a circa il 60% della scansione si chiude il programma...inoltre non riesco ad usare hijackthis per analizzare il log e fixare eventuale munnizza che posso fare per non formattare???

p.s.
wwdc all'apertura mi avverte che potrebbe esserci un virus...

p.p.s se installo comodo e chiudo le porte 135/139 + 445 + 500 riesco a pulire il pc?

__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 16-02-2008, 10:21   #2009
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
a proposito sono andato ieri dalla mia ragazza che sicuramente ha il pc "infestato" di munnizza ha + processi svchost all'avvio...ho installato il nod32 che mi trova marea di spazzatura ma a circa il 60% della scansione si chiude il programma...inoltre non riesco ad usare hijackthis per analizzare il log e fixare eventuale munnizza che posso fare per non formattare???

p.s.
wwdc all'apertura mi avverte che potrebbe esserci un virus...

p.p.s se installo comodo e chiudo le porte 135/139 + 445 + 500 riesco a pulire il pc?

Hai provato con a-squared e antivir?
CFP installalo dopo casomai, a PC pulito.
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2008, 10:39   #2010
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Wè sirio

Ho sempre usato quel tool ma non sapevo di questa funzione. Non mi ha trovato nulla di strano infatti, il mio dubbio è come mai ho 9 processi contro i 5 a cui ero abituato. Non riesco a capire quali programmi ne hanno aperti di altri, per quanto riguarda i servizi inutili di xp molti li ho disattivati.

Dipende percaso dal fatto che ho parecchi programmi aperti che si aggiornano costantemente ogni tot ore?
Non ti so dire..
per quanto riguarda i servizi di XP qui che ti dice quanti sono e come disabilitarli.
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2008, 10:44   #2011
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Questo vuol dire che l'utilizzo di WWDC è superfluo se ho Comodo installato?
No se vuoi anche disabilitare proprio quelle porte e quei servizi per una maggiore sicurezza.
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2008, 11:55   #2012
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Ciao ragazzi...

ho fatto tutto come in prima pag... ma comodo, non mi fa fare più gli agg. server di emule, neanche se poi lo chiudo. Un'altra cosa... sono dietro modem alice gate ethernet e per la regola degli aggiornamenti ho cercato di mettere ip statico (giusto?), pero ieri mi si collegava ad internet e oggi ho dovuto cambiare ip manualmente perche mi dava errore 735 , mi potete illuminare?! grazie.

...e non solo, con la finestra per comunicare con msn attiva, mi spara il processore al massimo, dico attiva perchè se in primo piano metto ad es. una pag. internet e lascio sotto quella msn il processore torna normale
__________________

Ultima modifica di salvodn : 16-02-2008 alle 15:05.
salvodn è offline  
Old 16-02-2008, 18:12   #2013
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
ho fatto tutto come in prima pag... ma comodo, non mi fa fare più gli agg. server di emule, neanche se poi lo chiudo.
Ciao salvodn,
per gli agg. prova a creare un'altra regola uguale alla n°6 solo che in Destination address metti l'indirizzo DNS alternativo invece di quello primario e vedi se funziona.

Quote:
Un'altra cosa... sono dietro modem alice gate ethernet e per la regola degli aggiornamenti ho cercato di mettere ip statico (giusto?),
Giusto, per essere + precisi anche nelle altre regole puoi mettere il tuo IP.

Quote:
pero ieri mi si collegava ad internet e oggi ho dovuto cambiare ip manualmente perche mi dava errore 735 , mi potete illuminare?! grazie.
Questo non l'ho capito...

Quote:
...e non solo, con la finestra per comunicare con msn attiva, mi spara il processore al massimo, dico attiva perchè se in primo piano metto ad es. una pag. internet e lascio sotto quella msn il processore torna normale
@Sirio@ è offline  
Old 16-02-2008, 21:00   #2014
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao salvodn,
per gli agg. prova a creare un'altra regola uguale alla n°6 solo che in Destination address metti l'indirizzo DNS alternativo invece di quello primario e vedi se funziona.



Giusto, per essere + precisi anche nelle altre regole puoi mettere il tuo IP.



Questo non l'ho capito...






ALLORA...
dato che non ho un router, ma un normale modem, avevo impostazioni in PROPRIETA, PROTOCOLLO INTERNET(TCP/IP), ottieni automaticamente IP e ottieni automaticamente DNS(quindi l'IP era dinamico cambiando ad ogni connessione, i DNS con quello alternativo rimanevano tali). Per regola 6, forse ora ho capito che dovevo mettere il DNS, io mettendo l'IP, avevo pensato di assegnarlo statico... cosi ho avuto quel problema. Mi confermi che devo mettere DNS?

Per la questione MSN, è un altro problema che ho riscontrato, essendo con il portatile è avendo la finestra attiva, cioè mentre scrivo o effettuo una chiamata verso altro pc il processore tiene la frequenza al massimo senza sfruttare il risparmio energetico, se in secondo piano mentre faccio nello steso tempo altre cose torna ad abbassarsi di frequenza.... spero che sono riuscito a spiegarmi.
__________________

Ultima modifica di salvodn : 16-02-2008 alle 21:35.
salvodn è offline  
Old 17-02-2008, 10:31   #2015
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
ma anche a voi nel network defense risulta che non blocca mai nulla?

sono dietro router, uso wwdc.....
chry80 è offline  
Old 17-02-2008, 11:03   #2016
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
ma anche a voi nel network defense risulta che non blocca mai nulla?

sono dietro router, uso wwdc.....
Nel Defense+ Events la finestra è vuota.........

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 17-02-2008, 11:08   #2017
Toffy89
Senior Member
 
L'Avatar di Toffy89
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Messaggi: 4344
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Nel Defense+ Events la finestra è vuota.........

Rik
io ho un file...
__________________
Hattrick ----> FCV Wizards UTD
HW Fanta - FCVWizards
vedosolonerazzurro
Toffy89 è offline  
Old 17-02-2008, 11:09   #2018
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Nel Defense+ Events la finestra è vuota.........

Rik
questo si riempie quando ce l'ho abilitato...
chry80 è offline  
Old 17-02-2008, 12:48   #2019
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
io ho un file...
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
questo si riempie quando ce l'ho abilitato...
Premendo il tasto "More" in basso si può vedere cosa ha fatto il Defense+: "oggi", "questa settimana", "questo mese" e "da sempre".

Adesso sto più tranquillo.

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 17-02-2008, 12:56   #2020
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Adesso faccio io una domandina......

Ho eleiminato parecchi services e XP mi sembra più snello.
Fatte varie scansioni e controlli e il sistema è pulito.
Pulito il registro.

Però in comodo vedo tra le connessioni attive sotto svchost.exe un UDP OUT che dalla source 0.0.0.0:68 va alla destination 255.255.255.255:67 con Bytes In 590B e Bytes Out 192,949KB dopo 4 ore di accensione del PC.

Chi mi da una facile spiegazione ad una domanda sicuramente stupida ?

Grazie
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
 Discussione Chiusa


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v