Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2017, 00:20   #21
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da ironia
-a volte lo smartphone si attiva quando è in tasca anche se bloccato, probabilmente (?) a causa del sensore impronte toccato accidentalmente lo si mette in tasca
Scusa ma questo mi pare poco probabile: l'impronta è registrata per un determinato dito in una precisa posizione per cui è difficile, sebbene non impossibile, che mettendo la mano in tasca si verifichi questo evento. Inoltre la maggior parte dei produttori utilizza il sensore di prossimità per impedire lo sblocco quando esso è coperto (per es. proprio quando è in tasca).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 07:33   #22
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Ecco hai centrato secondo me è la combinazione del blocco schermo che di default è 5 secondi dopo lo spegnimento e per me il sensore di prossimità non entra in azione come dovrebbe e/o ha un ritardo anche lui...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 07:35   #23
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Fai una prova...il sensore di prossimità è in alto a destra della fotocamera anteriore , se appoggi il telefono sul tavolo è lo copro con una mano cosa succede?

Grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:12   #24
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11002
Lo possiedo anche io (versione X base) da circa un mese e mezzo.

Problemi riscontrati per ora:
- tenta di sbloccarsi da solo in tasca e quindi a volte cercando di usarlo devo mettere il pin causa troppi tentativi biometrici
- app fotocamera spesso ha delle incertezze
-problema delle pellicole
- non posso installare le app sulla memoria SD ma solo su quella interna

In generale funziona in maniera discreta ma rimpiango il mio vecchio lumia 950.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:17   #25
angeloa375
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 21
Pellicola

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Ciao
La Pullen copre bene , intendo il display non tutto il vetro? Sta ben incollata?


Specifico che se la pellicola si incolla male anche il touch soprattutto i bordi funziona male.

Grazie
La pellicola è bene incollata al display, ai bordi no, però per il momento non da segni di distacco. La digitazione ai bordi dello schermo è discreta nel senso che normalmente va bene ogni tanto, non mi prende la lettera "p" ma non ho capito se il problema dipende dalla digitazione farlocca o dalla pellicola.C'è anche da dire che io l'ho installata da subito, quindi non ho termini di paragone. Ciao
angeloa375 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:03   #26
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da angeloa375 Guarda i messaggi
La pellicola è bene incollata al display, ai bordi no, però per il momento non da segni di distacco. La digitazione ai bordi dello schermo è discreta nel senso che normalmente va bene ogni tanto, non mi prende la lettera "p" ma non ho capito se il problema dipende dalla digitazione farlocca o dalla pellicola.C'è anche da dire che io l'ho installata da subito, quindi non ho termini di paragone. Ciao
anche io ho questo problema..nel senso non capisco se il touch ha impuntamenti o meno perchè ho comunque su una pellicola in vetro temperato dall'inizio....di sicuro ai bordi dove è scollata si fa fatica a usare il touch.

l'altra cosa inaccettabile è che è più piccola di 1-2 mm rispetto all'area visualizzabile....quindi da un lato fa 'effetto arcobaleno' e dall'altro ho il display scoperto per 1 mm
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:04   #27
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Lo possiedo anche io (versione X base) da circa un mese e mezzo.

Problemi riscontrati per ora:
- tenta di sbloccarsi da solo in tasca e quindi a volte cercando di usarlo devo mettere il pin causa troppi tentativi biometrici
- app fotocamera spesso ha delle incertezze
-problema delle pellicole
- non posso installare le app sulla memoria SD ma solo su quella interna

In generale funziona in maniera discreta ma rimpiango il mio vecchio lumia 950.

e come dicevo per me il sensore di prossimità non funziona come dovrebbe...perchè se tocco il sensore impronte dovrebbe esserci il controllo sul sensore di prossimità e poi lo sblocco...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:09   #28
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Ragazzi...fuori di testa!
Ho provato a vedere in che modo suggerire a quelli di BQ del problema sw del sensore di prossimità e ho compilato il form di assistenza in inglese.

Risultato? mi hanno chiamato sul cellulare 30 secondi dopo l'invio (telefonata da Madrid)!

Ho fatto un sunto all'operatore dei problemi al sensore di impronte e doppio tocco che non si disattivano in tasca.

Mi ha suggerito un hard reset...ipotizzando che sia frutto dell'ultimo update l'insorgenza di tale problema.
Non so se qualcuno di voi vuole provare.
Ho insistito dicendogli come il problema non fosse solo il mio, ma comune a tutti i possessori.
Alla fine ha detto che è un cellulare nuovo e possono capitare queste cose e possono venir corrette con i prossimi update. Risposta da servizio assistenza, ma meglio che niente!

Io ho fatto il possibile per il bene comune
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:03   #29
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Ragazzi...fuori di testa!
Ho provato a vedere in che modo suggerire a quelli di BQ del problema sw del sensore di prossimità e ho compilato il form di assistenza in inglese.

Risultato? mi hanno chiamato sul cellulare 30 secondi dopo l'invio (telefonata da Madrid)!

Ho fatto un sunto all'operatore dei problemi al sensore di impronte e doppio tocco che non si disattivano in tasca.

Mi ha suggerito un hard reset...ipotizzando che sia frutto dell'ultimo update l'insorgenza di tale problema.
Non so se qualcuno di voi vuole provare.
Ho insistito dicendogli come il problema non fosse solo il mio, ma comune a tutti i possessori.
Alla fine ha detto che è un cellulare nuovo e possono capitare queste cose e possono venir corrette con i prossimi update. Risposta da servizio assistenza, ma meglio che niente!

Io ho fatto il possibile per il bene comune
grazie, il fatto che ti hanno chiamato così in fretta è lodevole sicuramente.

il suggerimento dell'hard reset non è la panacea di tutti i problemi...

Imho questi 'problemini' son cose semplici....in una rom praticamente stock (CAF) non dovrebbero esserci...

Ultima modifica di ironia : 05-09-2017 alle 18:31.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 18:46   #30
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Ecco hai centrato secondo me è la combinazione del blocco schermo che di default è 5 secondi dopo lo spegnimento e per me il sensore di prossimità non entra in azione come dovrebbe e/o ha un ritardo anche lui...
Magari BQ non ha implementato questa funzionalità nel software. In ogni caso sarebbe una protezione in più, non è pensabile che lo smartphone si sblocchi in tasca se ha la protezione con password e impronta, è praticamente impossibile se non sei tu a volerlo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 20:16   #31
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Il Gale nella recensione della cantinetta ha detto che il BQ non ha fatto il salto delle patch da maggio ad agosto ma le ha ricevute tutte mese per mese. A me risulta il contrario, voi che dite?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 22:50   #32
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Evvai....buona notizia..forse ho trovato un buon vetro temperato. Circa 8 euro da Amazon. 1 pezzo buon scatola, adesivi, panno umido e panno asciutto per la applicazione. Marca Ambaiyi.
Copre il led flash a sinistra, buon trattamento oleofobico.
L ho applicata senza rimuovere la cover BQ Hybrid originale.

Ecco il risultato... applicata 15 minuti fa.






Ultima modifica di ironia : 05-09-2017 alle 22:52.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 23:40   #33
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il Gale nella recensione della cantinetta ha detto che il BQ non ha fatto il salto delle patch da maggio ad agosto ma le ha ricevute tutte mese per mese. A me risulta il contrario, voi che dite?
Io l ho da 20 gg w appena l' ho cceao mi ha aggiornato all' 1.4.3...

Però leggendo qui https://www.bq.com/en/support/aquari.../support-sheet vedo solo Agosto
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:32   #34
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Evvai....buona notizia..forse ho trovato un buon vetro temperato. Circa 8 euro da Amazon. 1 pezzo buon scatola, adesivi, panno umido e panno asciutto per la applicazione. Marca Ambaiyi.
Copre il led flash a sinistra, buon trattamento oleofobico.
L ho applicata senza rimuovere la cover BQ Hybrid originale.

Ecco il risultato... applicata 15 minuti fa.
[/IMG]
Senza cover come rimane? Sporge ai lati?
Dicci come ti sembra il touch sopratutto ai bordi e se hai qualche problema con il sensore di prossimità in chiamata (è talmente nero che non si riesce a vedere se è coperto o meno). Del flash non mi frega
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:46   #35
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Senza cover come rimane? Sporge ai lati?
Dicci come ti sembra il touch sopratutto ai bordi e se hai qualche problema con il sensore di prossimità in chiamata (è talmente nero che non si riesce a vedere se è coperto o meno). Del flash non mi frega
il touch mi sembra ok sui lati. il sensore di prossimità funziona bene, anche perchè se allinei i fori audio/fotocamera anche il foro del sensore di prossimità risulta ok, i fori sono precisi e non più grandi come a volte capita con alcune pellicole/cover.

certo il vetro rimane alzato di meno di mezzo millimetro sui bordi ma questo è normale perchè copre quasi tutto il display ma la pellicola non è curvata come il display
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:43   #36
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6004
ciao ragazzi...
mi iscrivo anche io.
ho il Pro da un po' ormai...

e tutto sommato ne sono contento (visto che non l'ho ancora venduto)

non riscontro problemi se non che...
.. in questi giorni ogni tanto mi si e' sbloccato in tasca (anche a me) ma penso per colpa mia che ho sfiorato il sensore mettendolo via
... confermo che la cam e' mooolto buona, ma imho va rivisto un po' il sw in quanto (colpevole anche gfoto) quando ne fai parecchie in serie (come a me ieri) ogni tanto tende a bloccarsi... in compenso gli scatti sono molto buoni.


Probabilmente prima o poi lo daro' via... ma per ora me lo tengo.

ottima autonomia, buon audio, ottimo schermo, buona cam, ottime dimensioni

ciao a tutti
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:20   #37
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao ragazzi...
mi iscrivo anche io.
ho il Pro da un po' ormai...

e tutto sommato ne sono contento (visto che non l'ho ancora venduto)

non riscontro problemi se non che...
.. in questi giorni ogni tanto mi si e' sbloccato in tasca (anche a me) ma penso per colpa mia che ho sfiorato il sensore mettendolo via
... confermo che la cam e' mooolto buona, ma imho va rivisto un po' il sw in quanto (colpevole anche gfoto) quando ne fai parecchie in serie (come a me ieri) ogni tanto tende a bloccarsi... in compenso gli scatti sono molto buoni.


Probabilmente prima o poi lo daro' via... ma per ora me lo tengo.

ottima autonomia, buon audio, ottimo schermo, buona cam, ottime dimensioni

ciao a tutti
Sarà che io ho preso l'X liscio e quindi l'ho pagato molto meno del pro, ma a quel prezzo a meno di andare di Xioami tramite importatori senza garazia, non esiste niente di meglio sul mercato. Poi cercavo un terminale che avesse anche la bussola ed era l'unico ad avere tutto, in più è anche veramente bello! Starà con me fino a sopraggiunta dipartita...del cell eh!
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:57   #38
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Io amo i Google phones....quindi appena mi capita a prezzi decenti un pixel.....
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:03   #39
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Io amo i Google phones....quindi appena mi capita a prezzi decenti un pixel.....
Al momento c'è (in realtà a breve) lo Xiaomi Mi A1 che è un Android One, direi che ora il BQ ha un (altro) concorrente
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:16   #40
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Al momento c'è (in realtà a breve) lo Xiaomi Mi A1 che è un Android One, direi che ora il BQ ha un (altro) concorrente
ricorda l'iphone esteticamente....sarei curioso di provarlo...se lo trovo a 150/170 semi nuovo ..perchè no...

Ultima modifica di ironia : 07-09-2017 alle 13:51.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v