Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2021, 10:50   #1
alessandro.aleale
Member
 
L'Avatar di alessandro.aleale
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 114
Consigli tablet € 200-250

Fondamentalmente mi servirebbe per poter vedere video e al max farci girare qlk giochino tipo risiko, tutto stando bello comodo sul divano...

La sim non mi é necessaria

Consigli? 😊


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 19:52   #2
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 373
Samsung Galaxy Tab A7 da 10 pollici, con 3 GB di RAM. Circa 200 euro.
Samsung Galaxy Tab A7 Lite da 8,7 pollici, sempre 3 GB di RAM. Circa 150 euro.
Questi sono prodotti di marca per cui hai maggior supporto in caso di problemi, puoi trovare prodotti di marche sconosciute a meno.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:54   #3
alessandro.aleale
Member
 
L'Avatar di alessandro.aleale
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 114
Grazie per la risposta 😊
Quote:
Originariamente inviato da wobbly Guarda i messaggi
Samsung Galaxy Tab A7 da 10 pollici, con 3 GB di RAM. Circa 200 euro.
Samsung Galaxy Tab A7 Lite da 8,7 pollici, sempre 3 GB di RAM. Circa 150 euro.
Questi sono prodotti di marca per cui hai maggior supporto in caso di problemi, puoi trovare prodotti di marche sconosciute a meno.
Un paio di cose però non ho capito...

- Se mi prendo il tablet senza modalità sim, per connettermi ad internet devo per forza usare solamente il wireless oppure posso pure appoggiarmi allo smartphone usando quest'ultimo come router?

- Se invece lo prendo con l'opzione sim, potrei usare la stessa scheda (e quindi numero di cel) che uso per lo Smartphone anche per il tablet (senza togliere la scheda dallo smartphone)?
Se sì, come? 🤔

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 08:37   #4
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.aleale Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ��Un paio di cose però non ho capito...

- Se mi prendo il tablet senza modalità sim, per connettermi ad internet devo per forza usare solamente il wireless oppure posso pure appoggiarmi allo smartphone usando quest'ultimo come router?

- Se invece lo prendo con l'opzione sim, potrei usare la stessa scheda (e quindi numero di cel) che uso per lo Smartphone anche per il tablet (senza togliere la scheda dallo smartphone)?
Se sì, come? ��

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- Ovviamente se crei un Hotspot con il cell puoi associarlo tranquillamente, dato che per il tablet è visto come una rete wifi.

- No devi necessariamente mettere la sim nel tablet, se vuoi sfruttare la connessione dati dello smartphone senza rimuovere la sim devi creare un hotspot wifi e in questo caso non te ne fai nulla della variante wifi.


Comunque per il tuo budget è davvero arduo trovare qualcosa di accettabile, se riesci a mettere qualcosina in più ci sono soluzioni come Xiaomi Pad 5 o Huawei Matepad 11 che ora è anche in forte sconto (e sotto ha uno snap 865).

Oppure, una soluzione che potresti valutare è Chuwi Hi10 X, è un tablet windows con N4120 con 6/128GB completo di pennino e tastiera ed è in promo a 208€.
Avendo il boot sbloccato, potresti mettere sia Windows 11, linux che alcune build di Android x86, è una soluzione di nicchia e di norma non la consiglio ma visto il budget risicato e quello che si trova in giro dagli un occhio, eventualmente vedi qualche recensione per capire se fa al tuo caso.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v