Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2020, 17:33   #161
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma se non gli do i permessi perché stracavolo deve misurare e memorizzare i livelli di esposizione audio?
parli delle cuffie?
già durante la beta ricordo che qualcuno ha evidenziato la cosa forse su Twitter, ricordo di aver visto uno screenshot dove iOS segnalava livelli troppo alti e nella discussione era emerso che dovrebbe essere qualcosa addirittura di obbligatorio qui in EU per cui non vorrei che ti misurassero quel livello indipendentemente dai permessi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:56   #162
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ragà...siete temerari ma io in genere aspetto il rilascio almeno della release 14.0.1 prima di aggiornare il mio, figuriamoci quello della moglie.
Tra l'altro poi, non mi è ancora arrivata la notifica...probabilmente Apple sa che sono malfidente e non me la propone...
Qui caro Svelgen entriamo in un altra delle mie criticatissime filosofie di Burosauro Doc per gestire gli iPhonnne.

Io aggiorno subito, pesco dal cestino la vecchia release di iOS che viene lì automaticamente buttata e la imbosco nei meandri delle Directory dei miei Dischi.
Inutile leggere su internette i vari commenti, bona, non bona, ciofecazza; sono tutti o quasi soggettivi.
Se la release è bacata, cancello il nuovo dalla Directory dove Apple annida lo iOS, rimetto il vecchio e poi schiaccio il pulsante ripristino.
Il giochetto vale per 7/10gg dopodicchè Apple chiude le firme e non si torna più indietro.
Valla a spiegare agli Otisti questa sana prudenza, sono troppo intenti a darmi la caccia per mettermi nel pentolone e mangiarsi un coriaceo Dinosauro in casseula.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-09-2020 alle 19:07.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 23:20   #163
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
‘sta 14 cmq ha tanti problemi di gioventù.
Anche con la 14.0.1 il bug dell’app di default è rimasto (imposto Spark come client di posta predefinito, riavvio e torna Mail, che tra l’altro manco ho mai configurato).
In più sembra che le app inizino a consumare batteria “a caso”.
Oggi sembrava essere Fantastical a ciucciare batteria, ho provato a riavviare (riscontrando appunto il problema dell’app di default) e ora pare che Fantastical non consumi più nulla.
Peccato che è comparso Mail, che in poche ore s’è accaparrata il 10% di batteria girando in background, senza che io l’abbia mai aperta o configurata...
E il bello è che ho l’iPad configurato uguale ma non sta succedendo niente di tutto questo (almeno per ora).
Mah!
Speriamo esca alla svelta qualche bug fix serio
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 06:38   #164
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
‘sta 14 cmq ha tanti problemi di gioventù.
Anche con la 14.0.1 il bug dell’app di default è rimasto (imposto Spark come client di posta predefinito, riavvio e torna Mail, che tra l’altro manco ho mai configurato).
In più sembra che le app inizino a consumare batteria “a caso”.
Oggi sembrava essere Fantastical a ciucciare batteria, ho provato a riavviare (riscontrando appunto il problema dell’app di default) e ora pare che Fantastical non consumi più nulla.
Peccato che è comparso Mail, che in poche ore s’è accaparrata il 10% di batteria girando in background, senza che io l’abbia mai aperta o configurata...
E il bello è che ho l’iPad configurato uguale ma non sta succedendo niente di tutto questo (almeno per ora).
Mah!
Speriamo esca alla svelta qualche bug fix serio
Guarda mio figlio usa Gmail e dopo il fix resta di default anche al riavvio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 07:55   #165
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Guarda mio figlio usa Gmail e dopo il fix resta di default anche al riavvio
La cosa assurda è che ieri ho riavviato una seconda volta (visto che Mail sembrava continuare a fare “qualcosa” in background) e questa volta è rimasta impostata Spark come app di default...!!??
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:47   #166
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
La cosa assurda è che ieri ho riavviato una seconda volta (visto che Mail sembrava continuare a fare “qualcosa” in background) e questa volta è rimasta impostata Spark come app di default...!!??
ma non è che magari Spark ha qualche problema con iOS 14 ? è stato aggiornato ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:05   #167
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma non è che magari Spark ha qualche problema con iOS 14 ? è stato aggiornato ?
si, si, è stato aggiornato.
e sull'iPad il problema non s'è presentato (né quello del default, né il consumo insensato di Mail in background).
boh, starò a vedere.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:19   #168
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
parli delle cuffie?
già durante la beta ricordo che qualcuno ha evidenziato la cosa forse su Twitter, ricordo di aver visto uno screenshot dove iOS segnalava livelli troppo alti e nella discussione era emerso che dovrebbe essere qualcosa addirittura di obbligatorio qui in EU per cui non vorrei che ti misurassero quel livello indipendentemente dai permessi
Ciao

Mi riferisco proprio ai db misurati dalle cuffie e registrati nell'app salute, non mi misura i livelli solamente quando ascolto musica ma anche quando sono al telefono per telefonare
Il toggle per permettere l'acquisizione di tali dati è disattivato ma continuano a comparirmi i log con orari e db rilevati dalle cuffie.

Cosa curiosa vedevo che l'app salute aveva anche iniziato a prelevare i dati di frequenza cardiaca e ossigenazione dal mio smartwatch, ma li il toggle si era attivato "da solo" dopo il passaggio ad ios 14.0.1
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 04:55   #169
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
SUPERGRANDE milanok82, ho aggiornato dal Portatile
Adesso rimetto le Carte di Credito sul Wallet che come conseguenza secondaria della disabilitazione sono state cancellate.
Aggiornamento: le Carte me le ha proposte automaticamente, ho solo dovuto immettere manualmente il codice CVV.

Ancora un grazie a milanok82 e VERGOGNISSIMA all'Apple Support ed al perfido Max(IT) che ha scritto:

Naturalmente c'è da chiedersi il perchè di questa novità e di prenderne atto.
iOS 13: dopo 8 anni di pacifici aggiornamenti da iTunes/PC ho dovuto desettare Firewall ed Antivirus perchè mi sono ritrovato l'anno scorso a settembre con un 11 PRO appena acquistato ridotto a mattone nel tentativo di aggiornarlo al 13.0.1 e piantato per mezz'ora senza possibilità di fare nulla. (Ripristino - DFU Mode)
Si è schiodato da solo dopo la peggior mezz'ora della mia vita.
iOS 14: disabilitare sblocco Face ID
Evabbbè!

PS: Ho già trovato i primi BUG; aspetto ad aggiornare la moglie di impratichirmi di questo flipper perchè poi mi martella di domande.
Mi sono autoquotato per ricordarvi il mio problema.
Avendo l'ID pratica aperta ho chiamato Apple Support ed ho ululato il mio disprezzo.
Ho difeso la povera ragazza del primo approccio ma ho sparato a palle incatenate sul Secondo Livello che come unico consiglio mi ha dato quello di provare l'aggiornamento su un altro PC.
Ho detto siete Apple cribbio quindi siete voi che dovete rendervi compatibili con Windows e, se esiste qualche settatura o desettatura da fare, comunicarla.

E' stato fatto un rapporto dell'accaduto ed è stato fatto anche un secondo rapporto perchè tanto per non farsi mancare nulla oggi sia da telefono sia da PC la prenotazione di chiamata non funzionava.
Spiego.
Chiedo di essere richiamato e per ogni giorno compaiono gli orari distanziati da un quarto d'ora; scelgo quello più comodo e .. finisce lì?
Un par de bale!
Qualunque orario sceglievo in giorni dove erano tutti liberi inesorabilmente la risposta era: in quest'orario la chiamata non può essere effettuata.
Ho dovuto aprire una nuova segnalazione di guasto, sono stato chiamato e poi a voce ho indicato l'ID della pratica.
VERGOGNOSO.

Quanto al mio amico/nemico Max(IT) lascio a voi cari amici di giudicarlo, mi raccomando .. molto severamente!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 04-10-2020 alle 02:18.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 15:45   #170
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Mi sono autoquotato per ricordarvi il mio problema.
Avendo l'ID pratica aperta ho chiamato Apple Support ed ho ululato il mio disprezzo.
Ho difeso la povera ragazza del primo approccio ma ho sparato a palle incatenate sul Secondo Livello che come unico consiglio mi ha dato quello di provare l'aggiornamento su un altro PC.
Ho detto siete Apple cribbio quindi siete voi che dovete rendervi compatibili con Windows e, se esiste qualche settatura o desettatura da fare, comunicarla.

E' stato fatto un rapporto dell'accaduto ed è stato fatto anche un secondo rapporto perchè tanto per non farsi mancare nulla oggi sia da telefono sia da PC la prenotazione di chiamata non funzionava.
Spiego.
Chiedo di essere richiamato e per ogni giorno compaiono gli orari distanziati da un quarto d'ora; scelgo quello più comodo e .. finisce lì?
Un par de bale!
Qualunque orario sceglievo in giorni dove erano tutti liberi inesorabilmente la risposta era: in quest'orario la chimata non può essere effettuata.
Ho dovuto aprire una nuova segnalazione di guasto, sono stato chiamato e poi a voce ho indicato l'ID della pratica.
VERGOGNOSO.

Quanto al mio amico/nemico Max(IT) lascio a voi cari amici di giudicarlo, mi raccomando .. molto severamente!
è evidente cosa sia accaduto:

Dopo essersi sorbiti il tuo pippone con la ferma volontà di non aggiornare via OTA, il Supporto ha "blacklistato" il tuo caso, con precise istruzioni di "non richiamare il pazzo che l'ha aperto, pena il sanguinamento dai timpani con conseguenze irreversibili".

Per questo motivo ti hanno richiamato invece in seguito, avendo aperto una nuova pratica

Immagino che da oggi stia circolando una nota interna in Apple con scritto di non rispondere alle tue richieste basandosi sul AppleID direttamente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 16:08   #171
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Sico, io riesco a riposizionare i widget , tappo e tenendo tappato poi li sposto. Tu come fai?
P.S. ma non c’è un altro modo di dire invece do tappare?
si, si scrive con una sola p, fare un Tap
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 12:16   #172
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Non sapevo dove scrivere, anche perchè non è un problema di ios 14 ma lo ho già da un po'.
In pratica quando connetto alla macchina il mio 6s tramite bluetooth, non mi spunta fuori la cronologia chiamate ma è cliccabile solo la voce "contatti".
Se invece collego il cellulare con cavo usb, quindi con carplay, funziona tutto a dovere.
Sapete se c'è qualche impostazione riguardo alla visualizzazione della cronologia chiamate quando il cellulare è connesso via bluetooth?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:02   #173
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
La cosa assurda è che ieri ho riavviato una seconda volta (visto che Mail sembrava continuare a fare “qualcosa” in background) e questa volta è rimasta impostata Spark come app di default...!!??
Anch'io con Gmail nessun problema
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:54   #174
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
iOS 14

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Non sapevo dove scrivere, anche perchè non è un problema di ios 14 ma lo ho già da un po'.
In pratica quando connetto alla macchina il mio 6s tramite bluetooth, non mi spunta fuori la cronologia chiamate ma è cliccabile solo la voce "contatti".
Se invece collego il cellulare con cavo usb, quindi con carplay, funziona tutto a dovere.
Sapete se c'è qualche impostazione riguardo alla visualizzazione della cronologia chiamate quando il cellulare è connesso via bluetooth?

Risolto dissociando il cellulare e rifacendo l&rsquo;abbinamento. Strano, perché qualche mese fa avevo provato e non avevo risolto, meglio cosi.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:08   #175
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Chiedo a voi esperti.
Esiste un modo per settare le app con cui condividere qualcosa da un'altra app?

Faccio un esempio. Sono su una pagina web con safari, voglio condividerla. Faccio tap sul quadratino con la freccia in su e mi si apre il menù delle app alle quali posso mandare la pagina da safari.
Il problema è che in quel menù il telefono decide lui quali app darmi disponibili, altre che sono installate (e che, per esempio prima con iOS 13 erano disponibili) ora non ci sono più.
C'è un modo per selezionare quali app fare apparire in quel menù?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:15   #176
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Chiedo a voi esperti.
Esiste un modo per settare le app con cui condividere qualcosa da un'altra app?

Faccio un esempio. Sono su una pagina web con safari, voglio condividerla. Faccio tap sul quadratino con la freccia in su e mi si apre il menù delle app alle quali posso mandare la pagina da safari.
Il problema è che in quel menù il telefono decide lui quali app darmi disponibili, altre che sono installate (e che, per esempio prima con iOS 13 erano disponibili) ora non ci sono più.
C'è un modo per selezionare quali app fare apparire in quel menù?
puoi fare due cose
se vai in fondo alla schermata verso il basso ti esce un "Modifica azioni" e quelle sono le azioni che vedi tipo Modifica, Stampa ecc.
per le app invece scorri verso destra finché vedi altro... e se vai lì puoi aggiungere o togliere le app che si vedono

ad esempio che app c'era prima e non vedi più?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:19   #177
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

Secondo me non c'è modo di forzare app scelte nel menù.

https://developer.apple.com/design/h...ng-and-actions
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:34   #178
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quasi dimenticavo di segnalare che il caricamento ottimizzato dopo alcune settimane ha ripreso a funzionare con iOS 14 sul mio 11 Pro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:46   #179
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

Secondo me non c'è modo di forzare app scelte nel menù.

https://developer.apple.com/design/h...ng-and-actions
ah no, non hai modo di forzarle tu, vedi un elenco di app che puoi aggiungere ma quelle sono...
il sistema le prende vedendo quali sono le app che supportano il tipo di documento che stai condividendo, io non ho OneDrive quindi non saprei dirti
le app che uso di solito me le sono trovate anche in 14
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:14   #180
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

Secondo me non c'è modo di forzare app scelte nel menù.

https://developer.apple.com/design/h...ng-and-actions
scusa ma sei sicuro che non sia un problema del file ?
Ho appena fatto una prova: aperto una pagina web con un PDF, aperto il PDF (sempre in Safari), premuto condivisione e nelle opzioni OneDrive è li dove è sempre stato
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v