Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2014, 13:54   #1
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
hp pavillion x2 10

nessuno lo ha?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 20:55   #2
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
nessuno lo ha?
Su HD Blog, in un post sul tab HP 7 pollici un tizio mi ha detto che l'ha preso a MW a 329€, si dice soddisfatto.
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:10   #3
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ma a preso quello da 7 "?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 09:33   #4
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ma a preso quello da 7 "?
No.. Il pavillion x2 10..
Ha detto che si trova bene e che sta aspettando la penna da Amazon..
Gli sono rimasti 10 gb dopo che ha installato tutto quello che gli serviva..
La batteria gli sta durando tantissimo, ha perso il 30% in due giorni di utilizzo medio..

L'unica nota negativa che ha detto è che non è uniformemente illuminato lo schermo..ma non capisco che intenda..
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 11:02   #5
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ma a preso quello da 7 "?
Il pavilion è 10"
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:20   #6
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
No.. Il pavillion x2 10..
Ha detto che si trova bene e che sta aspettando la penna da Amazon..
Gli sono rimasti 10 gb dopo che ha installato tutto quello che gli serviva..
La batteria gli sta durando tantissimo, ha perso il 30% in due giorni di utilizzo medio..

L'unica nota negativa che ha detto è che non è uniformemente illuminato lo schermo..ma non capisco che intenda..
L'ho preso anch'io da Mediaworld.
Riguardo l'illuminazione, devo confermare che si vedono degli aloni di luce in alcuni punti sul bordo dello schermo. Questo avviene però solo allaccensione, con il logo hp (pochi secondi) per poi non essere più visibile, neanche quando si vedono dei filmati con sfondo nero per cui non dà nessun problema. Lo schermo poi, si mostra luminoso, senza riflessi e con un buon angolo di visione. Molto bello da vedere.
L'ho usato poco e in situazioni diverse ma posso confermare un'autonomia che dura almeno 8/9 ore di uso continuo (navigazione; MS Office; video).
Fluidità estrema senza nessun impuntamento (tipico di windows 8.1). L'unico problema riscontrato che mi ha portato a restituirlo (sono in attesa che ne arrivi un altro esemplare da MW per riprenderlo) è internet su wifi. La connessione internet era instabile nonostante l'ottima ricezione wifi. Tendeva a rallentare con il tempo o, non essere attiva all'accensione. E' un problema che hanno anche molti Acer Switch 10 (stesso chip wifi Realtek) ed è dovuto in parte ai drivers su windows 8.1 (succede anche su molti PC) e in parte ai controlli di qualità sui componenti hardware.
Alternative per me non ce ne sono, in quanto mi serve un TABLET windows con una tastiera sottile. L' Acer Switch l'ho confrontato con l'HP direttamente ed è più un netbook che un tablet, attaccato alla tastiera. La sola parte del tablet è più o meno dello stesso spessore ma con bordi squadrati per cui tra le mani sembra più spesso. La tastiera dello Switch è più spessa e pesante. La tastiera dell'hp è più silenziosa, come anche il touch pad che su Acer è rumorosissimo. L'impressione generale tra le mani è di un tablet per l'HP e di un netbook per lo switch. E' chiaro che lo Switch 10, aperto con la tastiera, è anche più stabile e solido, proprio come un netbook e non come un tablet con la cover tastiera. Entrambi sono comunque belli anche se, l'HP ha un design più originale. Gli schermi sono per entrambi di ottima qualità, anche se quello dell'Acer sembra un pelino migliore e senza i suddetti aloni all'accensione. L'Hp X2 ha una porta full USB e una micro per la ricarica mentre l'Acer solo la micro USB, mentre la Full size è sulla tastiera.
L'Asus T100 lo escludo a priori perchè lo schermo e poco luminoso e troppo riflettente (in negozio sembrava uno specchio). Fisicamente poi, è un "pataccone" spesso e sembra un notebook scadente di qualche anno fa.

Tutti e tre se confrontati con un MS Surface perdono su tutti i fronti. Dimensioni dello schermo (10.1 contro 10.7) luminosità, solidità, finiture, SICUREZZA, ed altro ma, purtroppo, non si conosce il futuro di windows RT. Se avessi la certezza di un aggiornamento a Windows RT 10 lo prenderei senza nemmeno pesarci.

P.S. La persona che hai citato, ha ricevuto la penna da Amazon? Funziona?

Ultima modifica di stefsant : 23-11-2014 alle 12:28.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:35   #7
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Ciao,

L'ho preso ieri in sostituzione dello Switch prima versione, che avevo già sostituito una volta per il problema del tasto Windows. Il secondo mi dava problemi di batteria che si scaricava da spento.

Le prima impressioni, così al volo:

Il formato 16:10 lo preferisco tutta la vita rispetto al 16:9 solito dei tablet Windows, soprattutto per la lettura in verticale.

La differenza di processore (l'x2 dovrebbe essere un po' meno potente rispetto all'acer) non l'ho notata per ora, ma non l'ho stressato molto, mi sembra tutto fluido.

La batteria mi sembra buona, da stamattina alle 8 girando su internet, installando, disinstallando, mettendo un'oretta in sospensione, è al 57% e non ho riscontrato consumi anomali

L'alone in avvio l'ho subito riscontrato anche io, ma fortunatamente non mi sembra si noti nell'uso normale.

La tastiera è un po' particolare. La sto usando in questo momento sul divano, appoggiata sulle coperte e funziona bene, però ovviamente non ha la stabilità di una tastiera fissa come aveva l'Acer. Per un uso sui mezzi pubblici potrebbe essere non sufficientemente stabile.

Unica nota semi negativa per ora è la quantità di Bloatware che HP ha messo... devo ancora capire bene ma ci sono una marea di applicazioni strane e programmi che non avevo mai visto su nessun pc con Windows fino ad ora... Tre apps della Cisco (?!?), 5 o 6 Hp, uno della Energy Star, Snapfish Photo che non riesco a disinstallare...

Probabilmente tolta parecchia spazzatura si dovrebbe recuperare un po' di spazio, che per la cronaca risulta adesso essere circa 17 giga su 21,4 disponibili, con Office 365.

Poi in serata farò qualche altro esperimento ...
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 14:17   #8
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
io comprerò lo switch 11 perché mi serve uno schermo da almeno 11 e la tastiera dell'hp è troppo scomoda per il mio utilizzo
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 09:59   #9
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Visto che non c'è un altro Thread dedicato a questo X2 posto qui alcune informazioni, in caso qualcuno fosse interessato.

Ieri alla fine il tablet si è scaricato verso mezzanotte, dalle 8 di mattina, come detto con un po' di uso vario, in particolare navigazione, download aggiornamenti, disinstallazione di porcherie varie, un paio d'ore spento e un po' di standby.

Messo in carica questa mattina da spento e riacceso dopo circa tre ore era al 100% (si carica con microusb). Non ho visto, a differenza dello switch, alcun led per indicare la carica.

Ho rimosso il programma Energy Star, per il quale non ho trovato alcun uso, e il file wizlink.exe che ho gettato direttamente nel cestino, cui rimandava Snapfish Photo che non si riusciva a disinstallare...

Adesso l'ho lasciato al 100% in sospensione per vedere il consumo della batteria...
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:31   #10
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da ilDeste Guarda i messaggi
Visto che non c'è un altro Thread dedicato a questo X2 posto qui alcune informazioni, in caso qualcuno fosse interessato.

Ieri alla fine il tablet si è scaricato verso mezzanotte, dalle 8 di mattina, come detto con un po' di uso vario, in particolare navigazione, download aggiornamenti, disinstallazione di porcherie varie, un paio d'ore spento e un po' di standby.

Messo in carica questa mattina da spento e riacceso dopo circa tre ore era al 100% (si carica con microusb). Non ho visto, a differenza dello switch, alcun led per indicare la carica.

Ho rimosso il programma Energy Star, per il quale non ho trovato alcun uso, e il file wizlink.exe che ho gettato direttamente nel cestino, cui rimandava Snapfish Photo che non si riusciva a disinstallare...

Adesso l'ho lasciato al 100% in sospensione per vedere il consumo della batteria...
Grazie per il lavoro che stai facendo
Mi sai dire se da qualche parte (scatola, manuale, gestione dispositivi) risulta il digitalizzatore ?

Scusa la domanda personale, nel mediaworld di quale città lo hai preso? Sul sito non c'è se ho visto bene...
Mi sai dire anche se è esposto?

Ti chiedo questo perché il mediaworld è un pò distante da casa mia..
Mi sai dire anche la sigla del tuo? Coincide con quello che è sul sito hp? (Io sarei tentato di prenderlo sul sito hp perché c'è sempre lo sconto del 10%, ma di vederlo prima da mediaworld perché non si vedono ancora recensioni....)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:56   #11
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Ciao,

Non l'ho preso da Mediaworld (era stefsant), io l'ho preso da Unieuro a 329 Euro e posso dirti che era in esposizione. Sono in provincia di Savona.

Come torno a casa ti posto la sigla... per la questione digitalizzatore mi pare di aver letto qualcosa sulle proprietà di Windows, ma non sono sicuro. Controllo anche quello.
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 14:59   #12
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da ilDeste Guarda i messaggi
Ciao,

Non l'ho preso da Mediaworld (era stefsant), io l'ho preso da Unieuro a 329 Euro e posso dirti che era in esposizione. Sono in provincia di Savona.

Come torno a casa ti posto la sigla... per la questione digitalizzatore mi pare di aver letto qualcosa sulle proprietà di Windows, ma non sono sicuro. Controllo anche quello.
Grazie...allora questo sabato ( o prima spero xD) mi giro tutti i negozi..io sono a torino.. spero di trovare quello che cerco perché così potrei usarlo all'università (digitalizzatore sbav sbav )
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 21:54   #13
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Allora, ho controllato, il modello, come scritto sullo chassis é esattamente:

10-k000nl - (L'unico colore che si trova in giro è "Argento cenere", che secondo me è pure il migliore rispetto a quelli extra colorati, in pratica fa effetto tweed )

Per quanto riguarda il digitalizzatore nel pannello di controllo leggo:
Penna e tocco: Supporto input penna e Windows Touch completo con 10 punti tocco


Per il resto oggi lasciato in sospensione 12 ore, con wifi e Facebook in background. Io l'ho lasciato senza dock, ma l'ingresso USb che comunque qualcosa consuma è nel tablet, quindi non credo ci possa esser molto più consumo da "dockato".
Tutti tiles attivati, luminosità default. Nessuna ottimizzazione particolare. Credo si sia pure scaricato e installato qualche Windows update, visto che ora mi chiede di riavviare.
Totale batteria consumata: 10%.
Direi che è in linea come consumi con il T100.
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 22:45   #14
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Grazie domani provo a vedere in mediaworld se lo vedo...sennò penso che farò il salto della fede.. (come il mio notebook che ha deciso di uscire dallo zaino questa mattina mentre attraversavo la strada......)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 22:41   #15
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Ho ritirato il secondo hp X2, in sostituzione di quello da me ritenuto difettoso. Anche questo esemplare ha gli aloni di luce all'accensione (poi invisibili) meno evidenti e in altre zone del bordo dello schermo. Il problema di internet è presente anche in questo secondo tablet. A questo punto credo che sia un problema software e ci sia qualche incompatibilità con la mia rete wifi. Internet funziona ma parte a piena velocità e poi decade a 600/700 kbit/s.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
Riguardo la penna attiva, se ne parla nel manuale, riferendosi però ai dispositivi supportati. Temo che nella versione italiana non sia implementato il digitalizzatore, come non è presente la porta Usb3 e la memoria da 64GB.

Ultima modifica di stefsant : 25-11-2014 alle 22:44.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 07:58   #16
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Io non ho visto particolari problemi con internet, ma non ho navigato moltissimo finora, scaricando gli aggiornamenti di Windows mi pareva tutto ok.

Una cosa che ho riscontrato è stato un aumento del consumo in standby, ma non so se in standby scarica gli aggiornamenti di Windows, che potrebbero aver causato il consumo o si tratta di qualche update particolare che causa il draining.


Per il digitalizzatore credo sia supportato, almeno leggendo su Google un altro articolo su un altro portatile HP... "supporto input penna" è quello che leggo anche io nella mia finestra di "sistema".

Ulteriore conferma arriva dalla finestra "Sistema" di Windows 8, dove l'XPS 12 viene segnato come dotato del "Supporto Windows Touch completo con 10 punti tocco", mentre la penna non viene menzionata - diversa invece è la situazione dell'HP Envy x2, dotato di schermo da 11,6 pollici e supporto alla penna Atmel, che (sconcertando non poco HP, che presenta l'Envy come solo touch) Windows 8 stesso identifica correttamente come dotato di "Supporto input penna".
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 10:41   #17
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Ho mandato una mail alla hp per sapere qualcosa del digitalizzatore..

È presente, confermato.

Alla richiesta di quale fosse per acquistare la penna giusta ha risposto: purtroppo non è specificato nel dettaglio.....

Mi viene da rispondere : "eh, grazie al ciufolo, per questo lo chiedo a voi...."

Uno di voi che lo ha già acquistato conosce una mail di supporto per il prodotto?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:02   #18
dlldesign
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 7
ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare questo tablet ma sono piuttosto contrariato dalla memoria di "soli" 32 gb, sapreste dirmi se è possibile ( una volta terminato il periodo di garanzia magari ) sostituire la memoria emmc con una più capiente o, addirittura, con un disco più capiente di diversa natura (ssd di qualche tipo, ultrasottile magari, non sono un esperto a riguardo) ?
dlldesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:39   #19
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Per il digitalizzatore avevo sentito parlare di tal Atmel, ma non me ne intendo, perchè non ho mai usato cose simili ... (ho sempre scritto direttamente via word... ma immagino si tratti di disegni da appuntare).

No, la memoria te la tieni così perché è saldata... l'unica è eventualmente aggiungere una SD.

Non mi sono ancora informato se è possibile recuperare spazio cancellando partizione dedicata al ripristino....
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:38   #20
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Ho mandato una mail alla hp per sapere qualcosa del digitalizzatore..

È presente, confermato.

Alla richiesta di quale fosse per acquistare la penna giusta ha risposto: purtroppo non è specificato nel dettaglio.....

Mi viene da rispondere : "eh, grazie al ciufolo, per questo lo chiedo a voi...."

Uno di voi che lo ha già acquistato conosce una mail di supporto per il prodotto?
Ottima notizia. Hai specificato di riferirti alla versione in vendita in Italia, la 10-k000nl? Se giri su internet ce ne sono diverse con caratteristiche varie. Su molti siti si ritiene che sia dotato di digitalizzatore e porta usb3 perché alla presentazione è stato provata la versione tedesca, così configurata.
Riguardo il digitalizzatore, io so che dovrebbe essere il Synaptics, lo stesso di cui è dotato il Dell Value 11. La penna Dell Active stylus dovrebbe funzionare. Nel manuale c'è l'immagine di una penna attiva (per i dispositivi supportati) molto simile alle Wacom, dotata di pulsantini laterali.
P.S. Ho controllato le impostazioni nel pannello di controllo. In hardware e suono\impostazioni tablet pc, cliccando su configura si apre una finestra di dialogo con la doppia scelta, "input penna" "input tocco". Questo è un altro indizio ma non prova niente. Cercherò qualcosa in gestione dispositivi.

Ultima modifica di stefsant : 26-11-2014 alle 13:31.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v