Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 16:03   #101
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
tablet arrivato

ho notato che ha uno slot er sim card ma anche inserendolo non lo rileva, segno che manca il modulo 3G.

rendiamo più interessante questo thread; alla domanda: si può aggiornare con un modulo interno 3G? in commercio si trovano solo moduli con attacco mini pciex mentre il pow e il vega hanno degli attacchi proprietari, ma pensa un po'! comunque è possibile usare delle chiavette 3G usb, ma per il momento solo alcuni modelli Huawei, come spiegato in questo thread.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 21:52   #102
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Mi faresti una vera cortesia...anche perche' fino ad ora nessun tablet e' capace di leggere un hdd esterno e cio' mi trattiene molto dall'acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
tablet arrivato

ho notato che ha uno slot er sim card ma anche inserendolo non lo rileva, segno che manca il modulo 3G.

rendiamo più interessante questo thread; alla domanda: si può aggiornare con un modulo interno 3G? in commercio si trovano solo moduli con attacco mini pciex mentre il pow e il vega hanno degli attacchi proprietari, ma pensa un po'! comunque è possibile usare delle chiavette 3G usb, ma per il momento solo alcuni modelli Huawei, come spiegato in questo thread.
Io uso un hotspot wifi della vodafone e mi trovo ottimamente tra l'altro nella rom modaco r8 (nella versione personalizzabile accessibile a chi ha sottoscritto la quota) e' possibile includere il software che permette di riconoscere gli hotspot quindi non occorre piu' la procedura che avevo descritto precedentemente.
La velocita' e' ottima e l'unico problema e' che a volte (raramente) si disconnette il wifi ma basta un tocco per riprendere la connessione.
un altro vantaggio e' di poter connettere fino a due dispositivi (cambiando il firmware fino a 5)
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:18   #103
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da ricosub Guarda i messaggi
Io uso un hotspot wifi della vodafone e mi trovo ottimamente tra l'altro nella rom modaco r8 (nella versione personalizzabile accessibile a chi ha sottoscritto la quota) e' possibile includere il software che permette di riconoscere gli hotspot quindi non occorre piu' la procedura che avevo descritto precedentemente.
La velocita' e' ottima e l'unico problema e' che a volte (raramente) si disconnette il wifi ma basta un tocco per riprendere la connessione.
un altro vantaggio e' di poter connettere fino a due dispositivi (cambiando il firmware fino a 5)
si si, sapevo del mifi, comunque grazie per la segnalazione. ora sto studiando l'uso del vega come navigatore gps con mappe offline usando un'antenna gps qstarz con chipset mediatek. ti tengo informato sugli sviluppi.


edit: qual'è il miglior software di navigazione gps con mappe offline che può andare bene per il vega e froyo 2.2?

@wakka: riguardo all'hard disk esterno ti riferisco quello che leggo e che so per certo. la rom di paul aggiunge una funzionalità che si chiama usb mode (modalità usb) in cui è possibile scegliere la modalità host oppure slave. nell'host sta scritto nella descrizione che dà la possibilità di far leggere le pen drive e gli hard disk esterni con tanto di ecc... non l'ho testato ma se sta scritto, qualcosa vorrà dire
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 22-02-2011 alle 11:41.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:22   #104
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
si si, sapevo del mifi, comunque grazie per la segnalazione. ora sto studiando l'uso del vega come navigatore gps con mappe offline usando un'antenna gps qstarz con chipset mediatek. ti tengo informato sugli sviluppi.


edit: qual'è il miglior software di navigazione gps con mappe offline che può andare bene per il vega e froyo 2.2?

@wakka: riguardo all'hard disk esterno ti riferisco quello che leggo e che so per certo. la rom di paul aggiunge una funzionalità che si chiama usb mode (modalità usb) in cui è possibile scegliere la modalità host oppure slave. nell'host sta scritto nella descrizione che dà la possibilità di far leggere le pen drive e gli hard disk esterni con tanto di ecc... non l'ho testato ma se sta scritto, qualcosa vorrà dire
ciao io ho installato mapdroyd pero' non ho mai avuto tempo di scaricare le mappe inoltre ho una vecchia antenna gps bt che sembra non funzionare quindi dopo qualche tentativo ho lasciato perdere anche perche' era piu' uno sfizio tecnologico che una esigenza.

sembra che cambiando il firmware al mifi si abiliti anche la funzione gps pero' non ho capito se e' possibile usarlo anche con un navigatore offline (quindi collegato via wifi ma in pratica senza scaricare dati); la ragione per cui non cambio il firmware e' perche' ho avuto qualche difficolta' iniziale con i settaggi e quindi non voglio rovinare l'equilibrio raggiunto.

provero' nuovamente con l'hd esterno controllando la modalita' usd tanto per essere certo al 100%
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:18   #105
WaKKa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Per la durata della batteria come siamo messi? Dati reali, non dati rilasciati dalla casa produttrice...ora sono indeciso tra archos e questo
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:20   #106
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Per la durata della batteria come siamo messi? Dati reali, non dati rilasciati dalla casa produttrice...ora sono indeciso tra archos e questo
Penso che solo il fatto di avere il tegra due dovrebbe fugare ogni dubbio comunque non voglio sembrare di parte.
Per quanto riguarda la batteria non ho mai fatto prove rigorose ma direi che almeno 6 ore di attivita' intensa (video e wifi in contemporanea) le fa senza problemi.
Durante l'ultimo viaggio negli usa ho usufruito del nuovo servizio di Lufthansa wifi in volo (tra l'altro gratis per farlo conoscere) e mi sono visto un paio di film e tutto anno zero su youtube oltre ad aver letto un ebook prima di imbarcarmi quindi direi che le 6 ore full sono garantite
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:21   #107
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
concordo con ricosub, la durata della batteria è eccezionale. il tegra è potente e consuma poco. se acquisti un achos, acquisti tecnologia già vecchia, cosa dici che ti conviene prendere?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:38   #108
WaKKa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
concordo con ricosub, la durata della batteria è eccezionale. il tegra è potente e consuma poco. se acquisti un achos, acquisti tecnologia già vecchia, cosa dici che ti conviene prendere?
Eh...la battaglia e' proprio questa! A parita' di prezzo, proprio non lo so...
Il fatto e' che a me servirebbe per poter sottolineare i pdf, ed esperienze in merito non se ne trovano molte. Non disponete di una penna capacitiva per provare come risponde con il capacitivo del pov?

PS: potete fornirmi anche il sito ufficiale? Vorrei vedere a fondo le specifiche
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:55   #109
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Eh...la battaglia e' proprio questa! A parita' di prezzo, proprio non lo so...
Il fatto e' che a me servirebbe per poter sottolineare i pdf, ed esperienze in merito non se ne trovano molte. Non disponete di una penna capacitiva per provare come risponde con il capacitivo del pov?

PS: potete fornirmi anche il sito ufficiale? Vorrei vedere a fondo le specifiche
innanzitutto l'archos ha 256 mega di ram, il pov ne ha il doppio, già questo dal punto di vista dei pdf ti farebbe propendere dalla parte del pov. purtroppo una penna capacitiva non ne ho. ho provato giusto per provare una penna per resitivo e comprensibilmente non funziona.

eccoti il sito ufficiale con tanto di specifiche:

http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=188
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:58   #110
WaKKa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
innanzitutto l'archos ha 256 mega di ram, il pov ne ha il doppio, già questo dal punto di vista dei pdf ti farebbe propendere dalla parte del pov. purtroppo una penna capacitiva non ne ho. ho provato giusto per provare una penna per resitivo e comprensibilmente non funziona.

eccoti il sito ufficiale con tanto di specifiche:

http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=188
Grazie per la tua gentilezza, ora vedo un po'
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:59   #111
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Grazie per la tua gentilezza, ora vedo un po'
prego wakka
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:26   #112
nicox86
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 285
non si sente la mancanza di una ram più grande?...a questo puto meglio prendere questo che non lo xoom...alla fine l'importante è fare bene quello per cui è stato creato... il mio problema sarebbe saper installare le rom ..sono negato.
nicox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:08   #113
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da nicox86 Guarda i messaggi
non si sente la mancanza di una ram più grande?...a questo puto meglio prendere questo che non lo xoom...alla fine l'importante è fare bene quello per cui è stato creato... il mio problema sarebbe saper installare le rom ..sono negato.
http://android.modaco.com/content/ad...nline-kitchen/

e' veramente semplice(anche per me era la prima volta e ne ho gia installate 3 o 4) l'unica cosa che queste dettagliatissime istruzioni dimenticano e' che una volta che hai unzippato il file dentro una delle cartelle c'e' un altro file da decomprimere (quello dei dirver usb se ricordo bene comunque basta entrare nelle cartelle) a parte questo e' tutto molto liscio

mi sembra di capire che lo xoom costa almeno il doppio se non di piu'
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:33   #114
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
e' disponibile anche una dockingstation (o meglio e' andata subito esaurita ma dovrebbe tornare ad essere disponibile) mi sembra di capire che non e' possibile cambiare l'inclinazione del tablet e questo la penalizza molto pero' ha 3 usb quindi se qualcuno vuole usare mouse e tastiera puo' lasciare tutto installato ed inserire solo il tablet

http://www.pcworld.co.uk/gbuk/advent...ommercial.html

http://www.itproportal.com/2010/11/3...cking-station/
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:41   #115
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da ricosub Guarda i messaggi
e' disponibile anche una dockingstation (o meglio e' andata subito esaurita ma dovrebbe tornare ad essere disponibile) mi sembra di capire che non e' possibile cambiare l'inclinazione del tablet e questo la penalizza molto pero' ha 3 usb quindi se qualcuno vuole usare mouse e tastiera puo' lasciare tutto installato ed inserire solo il tablet

http://www.pcworld.co.uk/gbuk/advent...ommercial.html

http://www.itproportal.com/2010/11/3...cking-station/
visto l'LCD ridicolo questa magari, nonostante la sua semplicità, potrebbe risultare più pratica nel daily use
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ef=oss_product
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 14:44   #116
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
ragazzi brutte notizie per voi, il pov mobii tegra sull'ultimo negozio che era rimasto sembra finito


per chi volesse tener sott'occhio gli aggiornamenti vari da installare sul vega/mobii comprese rom e update vari:

http://android.modaco.com/content/ad...uides-how-tos/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 23-02-2011 alle 15:38.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:38   #117
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
visto l'LCD ridicolo questa magari, nonostante la sua semplicità, potrebbe risultare più pratica nel daily use
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ef=oss_product
io ho comparato una custodia a libro con supporto regolabile costo mi sembra 15 eur. ed e' perfetta . qualita' non eccellente ma visto il costo quando si rovina ne compro un altra

copre l'accesso a usb quindi quando si usa il tablet va estratto ma a parte questo tutto il resto e' ok.
non ricordo se il negozio era questo ma l'oggetto sicuramente

http://www.everbuying.com/product41918.html

Ultima modifica di ricosub : 23-02-2011 alle 16:05.
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:07   #118
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
14 ore in standby perso 14% circa 1% all'ora
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:03   #119
nicox86
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ragazzi brutte notizie per voi, il pov mobii tegra sull'ultimo negozio che era rimasto sembra finito


per chi volesse tener sott'occhio gli aggiornamenti vari da installare sul vega/mobii comprese rom e update vari:

http://android.modaco.com/content/ad...uides-how-tos/
ma quante ne hanno fatte???...c'è da perderci tempo...e poi anche le apps dell'adam! ..però forse manca l'eden(scorrimento delle apps a tre a tre)
nicox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 23:41   #120
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da nicox86 Guarda i messaggi
ma quante ne hanno fatte???...c'è da perderci tempo...e poi anche le apps dell'adam! ..però forse manca l'eden(scorrimento delle apps a tre a tre)
se giri nel forum modaco troverai anche l'eden!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v