Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2005, 17:22   #41
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Eheh!! grazie..anche se non mi ritengo molto beta tester..
In ogni caso devo ancora provare, ma ti pare corretto che a ogni persona con cui avvio un trasferimento file, o una video conversazione, devo prima chiedergli l'ip???

Sta cosa l'avevo gia notata con l'ftp server. E questo ti assicuro che funziona così: Se io apro un ftp server sul mio pc, importo anche le regole ftp server...ma non basta!! per far si che una persona riesca a connettersi al mio ftp devo prima autorizzare il suo indirizzo ip...ma scusa, e se io volessi aprirne uno x mezzo mondo?? non si puo??? boh...
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:23   #42
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
siete spariti tutti?
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:51   #43
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
spariti tutti?

ma se siamo du gatti a usare 'sto firewall ....manco fosse la peste!







DANGER!!!!


Non somministrare se non dietro prescrizione medica.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo.





nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:18   #44
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
io lo uso ma ho problemi con emule, non si connette alla rete kadu(ho fastweb).
e poi continua a darmi 4000 messaggi nel log in meno di un'ora....aiutoooo!!! ho parecchie connessioni alle porte 4672 ,80 e 137,eppure di programmi che si connettono a internet ho aperto solo firefox, tutti i prog di p2p sono chiusi...che devo fare?
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 14:24   #45
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
io lo uso ma ho problemi con emule, non si connette alla rete kadu(ho fastweb).
e poi continua a darmi 4000 messaggi nel log in meno di un'ora....aiutoooo!!! ho parecchie connessioni alle porte 4672 ,80 e 137,eppure di programmi che si connettono a internet ho aperto solo firefox, tutti i prog di p2p sono chiusi...che devo fare?
Per risolvere il problema dell'impossibilità di connettersi alla rete Kad, la risposta è semplice: sul sito ufficiale non c'è l'apposita regola.

Scarica il mio rule set e risolvi: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=31895

Per quanto concerne fastweb, è possibile che per un suo corretto funzionamento sia necessaria una regola che abiliti determinati pacchetti
( o provi a creare regole ad hoc a partire dal log , o chiedi aiuto sul forum ufficiale....).

Sul fatto che tu riceva diversi tentativi di connessione alla porta 4672, non è un problema di Fw: molto probabilmente ti sei connesso con un'IP che poco prima era in uso da un'altro utente con emule attivo ( la solita storia talvolta capita anche a me...)

Ultima modifica di nV 25 : 10-10-2005 alle 14:33.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 18:02   #46
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
Quote:
Sul fatto che tu riceva diversi tentativi di connessione alla porta 4672, non è un problema di Fw: molto probabilmente ti sei connesso con un'IP che poco prima era in uso da un'altro utente con emule attivo ( la solita storia talvolta capita anche a me...)
non credo,il mio ip è lo stesso da settimane(o mesi,boh)e il problema si presenta a casaccio...ma se volessi cambiare ip come dovrei fare?

per le regole di l'n's,sono le stesse della pagina dietro di questo topic?se si,allora le ho già su...

Ultima modifica di chetidolanimale : 10-10-2005 alle 18:04.
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 19:54   #47
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
non credo,il mio ip è lo stesso da settimane(o mesi,boh)e il problema si presenta a casaccio...ma se volessi cambiare ip come dovrei fare?

per le regole di l'n's,sono le stesse della pagina dietro di questo topic?se si,allora le ho già su...
ah, con fastweb l'ip e fisso, non lo sapevo ...io ho l'ip dinamico, sorry. Francamente non saprei proprio se esiste il modo di modificarlo...al 99% cmq credo ti occorrano regole ad hoc per fastweb per ridurre significativamente il n° di avvisi nella pagina di Log...

Le regole sono sempre le stesse, cambiate forse di nome ....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:39   #48
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
spesso nel log mi compaiono connessioni all'indirizzo 37.255.96.1 ,che andando a vedere nelle proprietà della connessione è il gateway predefinito....che vuol dire? dovrei creare una regola apposta per lasciare passare le connessioni a questo indirizzo?

e poi a volte risulta che il mio pc si connette al mio pc,che significa?queste connessioni vengono bloccate dalla regola UDP:stop netbios oppure UDP:stop unecessary BOOTP...queste connessioni le ho sulle porte 67 e 68. Ho letto da qualche parte che c'è un trojan che usa la porta 68,si chiama subseven.sai mica dove posso trovare qualche tool di rimozione o di verifica che c'è davvero questo trojan sul mio pc?



grazie
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 14:48   #49
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
e poi mi arrivano anche connessioni del tipo 00:04:1A:E9:5B:3E....cos'è,un ipv6?sotto la colonna "aggiuntivo" mi dà un ip molto simile al mio, tipo se il mio ip è 37.255.00.25 ,l'altro ip è 37.255.00.28, che corrisponde all'ip dell'altro pc collegato allo stesso hag fastweb(se ne possono collegare fino a 3),solo che quell'altro pc è spento e scollegato!!!come faccio a ricevere tentativi di intruzione da parte di pc che so per certo che sono spenti(è un portatile,ce l'ho qui davanti)?!!?
non ci sto capendo più niente
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:53   #50
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
spesso nel log mi compaiono connessioni all'indirizzo 37.255.96.1 ,che andando a vedere nelle proprietà della connessione è il gateway predefinito....che vuol dire? dovrei creare una regola apposta per lasciare passare le connessioni a questo indirizzo?
sei dietro un Router?
Se si, devi vedere questo thread: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=9474.
In caso contrario non saprei cosa risponderti.


Quote:
e poi a volte risulta che il mio pc si connette al mio pc,che significa?queste connessioni vengono bloccate dalla regola UDP:stop netbios oppure UDP:stop unecessary BOOTP...queste connessioni le ho sulle porte 67 e 68. Ho letto da qualche parte che c'è un trojan che usa la porta 68,si chiama subseven.sai mica dove posso trovare qualche tool di rimozione o di verifica che c'è davvero questo trojan sul mio pc?
vai tranquillo che non hai nulla... LnS è li' apposta per bloccare il transito di quei pacchetti.
Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, dai una passata con Bitdefender on-line (cercalo con google...).

Quote:
e poi mi arrivano anche connessioni del tipo 00:04:1A:E9:5B:3E....cos'è,un ipv6?sotto la colonna "aggiuntivo" mi dà un ip molto simile al mio, tipo se il mio ip è 37.255.00.25 ,l'altro ip è 37.255.00.28, che corrisponde all'ip dell'altro pc collegato allo stesso hag fastweb(se ne possono collegare fino a 3),solo che quell'altro pc è spento e scollegato!!!come faccio a ricevere tentativi di intruzione da parte di pc che so per certo che sono spenti(è un portatile,ce l'ho qui davanti)?!!?
non ci sto capendo più niente
Non conosco Fastweb, non so come aiutarti...

PS: credo ti convenga sentire direttamente utenti Fastweb per questo tipo di problematiche; probabilmente se tu installassi Outpost che ha un meccanismo automatico di creazione delle regole, faresti prima a venire a capo di tutti questi impicci.

Sorry
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:42   #51
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
ok,grazie di tutto,mi metto allla ricerca wsu google
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:16   #52
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Forse Phantom mi ha dato la soluzione, mi ha spiegato come autorizzare l' uPnP (in msn diceva di assicurarsi che fosse abilitato)..

se mi spiegate come fare posto l'immagine nel caso interessi ad altri...
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:35   #53
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lorife
Forse Phantom mi ha dato la soluzione, mi ha spiegato come autorizzare l' uPnP (in msn diceva di assicurarsi che fosse abilitato)..

se mi spiegate come fare posto l'immagine nel caso interessi ad altri...
io ho già visto la sua risposta sul forum ufficiale ...

ti conviene mettere il link al singolo post con lo screen della regola o incollare direttamente la regola qui.
Se vuoi domani lo faccio io
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 10:05   #54
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
meglio va..io non sono capace!!
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:07   #55
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
dal Forum ufficiale di LnS è stata proposta questa soluzione ( definitiva? ) per tentare di risolvere il problema del file transfert lento con MSN:

- creare una nuova regola (UPnP) come riportato QUI! da aggiungere al proprio rule-set.

Mi sembra doveroso rivolgere un grazie sincero a Lorife per la tenacia con cui ha cercato la soluzione.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:16   #56
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
eheh..grazie! troppo buono...è stato tutto merito tuo cmq, che mi hai fatto entrare nel magico mondo di LnS!! e di Phantom che mi hai risolto il problema..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:35   #57
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Phantom è davvero avanti.... forse dietro i programmatori di questo Fw, IL PIU' avanti di tutti...non mi stupirebbe fosse un ingegnere informatico vista la sua vasta conoscenza nel campo delle reti/protocolli/programmazione...

Utenti del suo calibro fanno il lustro di questo programma.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 16:00   #58
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Ho trovato questa interessante comparativa sull'impatto del filtraggio di alcuni Fw software sulla velocità di download:

Link!

Questo post è un estratto di questo Thread:
http://www.fluxgfx.com/ssc/showthread.php?t=103

NB: gli utenti che hanno postato non sono "anonimi" ma gente che gode di una certa credibilità internazionale come tester.

Anche in questo caso LnS ne esce MOOLTO bene
Ovvio che qualcuno abbia anche confutato la metodologia di test contestando il ranking...ma 1 cosa non cambia: il giudizio unanime su LnS che resta un GRANDE Fw!

Su Wilders, invece, una discussione analoga aperta dallo stesso utente:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=101991

Ultima modifica di nV 25 : 22-10-2005 alle 16:05.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:19   #59
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Evvai LnS!! Sempre al Top!
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:13   #60
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
ciao nv 25 volevo chiederti ancora 1 cosa. Per curiosità ho messo le regole di phantom e ho visto che ci sono un po' di regole disattivate. Tra queste c'è quella del dns, che anche sul suo sito dice di attivare dopo aver impostato i parametri del dns della mia scheda di rete. Fin qui tutto bene. Quello che non ho capito che che ci sono una valanga di altre regole che lui non ha attivato....e che confrontando il tutto con le tue tu le hai attivate.

Ora ti chiedo un grande favore. Quando trovi 1 attimo di tempo, mi spiegheresti a cosa servono, se le hai modificate, e se devo farlo anche io? Ad esempio, ho visto che hai modificato la regola Mac-address, mettendo (immagino) l'indirizzo hardware del tuo modem. Però ce ne sono tante altre che partendo dalle regole di phantom tu hai attivato (in realta tu le hai attivate tutte). Mi potresti fare 1 semplice spiegazione??

Ah, io non ho fastweb ma alice. Forse mi ero spiegato male, fastweb ce l'aveva il mio amico con cui ho fatto il test di velocità di MSN.

Puoi darmi 1 mano?

Grazie e ciao..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v