Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2022, 08:28   #61
JoePistone7
Junior Member
 
L'Avatar di JoePistone7
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 4
Salve, anche io sto considerando questa offerta (che a quanto pare non ha le seccature di ILIAD v. shared ip) ma il solo nome "Poste" mi spaventa e ho paura di qualche "pacco", soprattutto in fase di migrazione (non posso permettermi interruzioni del servizio), provenendo da altro operatore FTTH più caro (Voda) ma con cui mi trovo benissimo tecnicamente.

Per tale motivo sto considerando di non chiedere la migrazione ma attivare una nuova linea (sempre che mi passino un altro cavo in fibra dentro casa). Pagherei per uno o due mesi due operatori, ma almeno ridurrei il rischio di interruzioni.

PS: segnalo che forse sarebbe opportuno cambiare il titolo della discussione perché credo che questa sia un'offerta denominata Postecasa e non Postemobile
JoePistone7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 10:12   #62
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
A me stanno creando stress perché non si sono presentati al primo appuntamento e oggi c'è il secondo, ma ho come l'impressione che salti!
Pago troppo con tim ma se questa è la loro serietà rimango con tim, che non mi ha staccato tra l'altro, e mi faccio dare allo stesso prezzo la 200 mega e amen!
Almeno sono seri anche se mi hanno aumentato di 2€!
Ho attivato l''offerta all'inizio di gennaio online sembrava cosi semplice, invece tra scuse varie tipo verifiche tecniche
(ma quali che devi attivarmi una fttc da 200mega e io ho già la 100 di tim) e conferma appuntamento!
Tra l'altro ho già il modem arrivato il 18 gennaio circa!
Se non si presenta oggi li mando a quel paese non mi frega se devo a mie spese rimandare indietro il modem e la chiavetta!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 10:40   #63
danko73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
A me stanno creando stress perché non si sono presentati al primo appuntamento e oggi c'è il secondo, ma ho come l'impressione che salti!

Pago troppo con tim ma se questa è la loro serietà rimango con tim, che non mi ha staccato tra l'altro, e mi faccio dare allo stesso prezzo la 200 mega e amen!

Almeno sono seri anche se mi hanno aumentato di 2€!

Ho attivato l''offerta all'inizio di gennaio online sembrava cosi semplice, invece tra scuse varie tipo verifiche tecniche

(ma quali che devi attivarmi una fttc da 200mega e io ho già la 100 di tim) e conferma appuntamento!

Tra l'altro ho già il modem arrivato il 18 gennaio circa!

Se non si presenta oggi li mando a quel paese non mi frega se devo a mie spese rimandare indietro il modem e la chiavetta!
Facci sapere se si sono presentati. Certo che se gestiscono così i nuovi clienti, faranno fatica a imporsi sul mercato e temo anche in future rimodulazioni dell' offerta stessa...


Inviato dal mio X20 PRO utilizzando Tapatalk
danko73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 12:16   #64
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da danko73 Guarda i messaggi
Facci sapere se si sono presentati. Certo che se gestiscono così i nuovi clienti, faranno fatica a imporsi sul mercato e temo anche in future rimodulazioni dell' offerta stessa...


Inviato dal mio X20 PRO utilizzando Tapatalk
Come immaginavo a meno che non si presentino fuori orario ma non credo proprio!
A sto punto devo chiedere l'annullamento del contratto e come restituire il modem!
Sperando di non aver problemi...sempre se mi rispondono!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 13:03   #65
lucas97
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 22
Da me c'è sia openfiber che flashfiber. A quale si collegheranno?
lucas97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:09   #66
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da lucas97 Guarda i messaggi
Da me c'è sia openfiber che flashfiber. A quale si collegheranno?
Ho fatto la stessa domanda all'operatrice oggi (ho la medesima situazione) e mi ha detto che privilegiano OF.... anche se ho dubbi sulla cosa.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:21   #67
JoePistone7
Junior Member
 
L'Avatar di JoePistone7
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 4
sim dati mobile e sms

Qualcuno che ha già il servizio attivo saprebbe dirmi se la SIM data a corredo può ricevere SMS (vorrei attivare whatsapp come ho già fatto con quella collegata alla mia attuale linea fissa di Vodafone). Grazie mille
JoePistone7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:31   #68
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Va beh secondo il servizio clienti non risultava ai tecnici l'appuntamento devo richiamare domani, sta andando troppo per le lunghe o sarò sfigato io che vi devo dire!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:35   #69
lucas97
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Ho fatto la stessa domanda all'operatrice oggi (ho la medesima situazione) e mi ha detto che privilegiano OF.... anche se ho dubbi sulla cosa.
Ma qual è più veloce? Da quel che ho capito openfiber va a 300mega in upload, mentre flashfiber a 100... è così?
lucas97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:48   #70
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Va beh secondo il servizio clienti non risultava ai tecnici l'appuntamento devo richiamare domani, sta andando troppo per le lunghe o sarò sfigato io che vi devo dire!
A me a suo tempo con Fastweb (su FlashFiber) durò settimane, e alla fine il tecnico venne in auto da Monza a Venezia per la mia installazione....
Avevo però scassato non poco...

Adesso ieri hi fatto da mia mamma le poste, e lei a casa ha sia FF che OF, a dire dell'operatrice metteranno OF, ma essendo una villetta isolata vediamo cosa tirano come cavo.
Incrocio le dita
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 15:59   #71
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
A me a suo tempo con Fastweb (su FlashFiber) durò settimane, e alla fine il tecnico venne in auto da Monza a Venezia per la mia installazione....
Avevo però scassato non poco...

Adesso ieri hi fatto da mia mamma le poste, e lei a casa ha sia FF che OF, a dire dell'operatrice metteranno OF, ma essendo una villetta isolata vediamo cosa tirano come cavo.
Incrocio le dita
Io max 200mega essendo in condominio! Son sotto tim cmq!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 05:47   #72
bearbops
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Io max 200mega essendo in condominio! Son sotto tim cmq!
Ma se devi migrare da una FTTC a una FTTC perchè deve venire il tecnico? In tutte le migrazioni che ho fatto disattivavano e attivavano da remoto, quando il vecchio operatore smetteva di funzionare attaccavo il nuovo modem e ripartivo.
bearbops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 09:17   #73
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Va beh secondo il servizio clienti non risultava ai tecnici l'appuntamento devo richiamare domani, sta andando troppo per le lunghe o sarò sfigato io che vi devo dire!
Il problema sono le ditte, se l'operaio "se ne frega" non ti contatta per dirti "guarda oggi non riesco a venire". Tu puoi fare tutte le segnalazioni che vuoi ma ditta-proprietario infrastruttura-operatore internet non si parlano...

A me sono capitati operai che se ne fregano e operai superdisponibili, va a fortuna.
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 12:18   #74
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da bearbops Guarda i messaggi
Ma se devi migrare da una FTTC a una FTTC perchè deve venire il tecnico? In tutte le migrazioni che ho fatto disattivavano e attivavano da remoto, quando il vecchio operatore smetteva di funzionare attaccavo il nuovo modem e ripartivo.
Ah boh, non so so che deve venire il tecnico e sono ancora attaccato a tim!

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Il problema sono le ditte, se l'operaio "se ne frega" non ti contatta per dirti "guarda oggi non riesco a venire". Tu puoi fare tutte le segnalazioni che vuoi ma ditta-proprietario infrastruttura-operatore internet non si parlano...

A me sono capitati operai che se ne fregano e operai superdisponibili, va a fortuna.
E guarda mi hanno aperto un ticket per ricontattarmi pare proprio non risulti la comunicazione ai tecnici, ora magari voi che siete più pratici mi deve staccare tim o il tecnico?

Comunque non mollo

Edit: forse e dico forse immagino che il tecnico venga perché perdo il numero di telefono! E tim mi debba staccare fisicamente dal numero presumo....però con la tecnologia di oggi non capisco!

Ultima modifica di Freisar : 17-02-2022 alle 12:39.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 14:06   #75
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Scusate, è confermato che ci sia IP pubblico dinamico senza nessun cg-nat?
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 14:08   #76
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Fatta ieri richiesta attivazione, in area bianca sotto OF...in spedizione modem fritzbox 7530 + chiavetta 4G. Prezzo veramente ottimo considerato che anche l'attivazione viene a costare 19,90€ unatantum a differenza di quasi tutti gli altri operatori che in zona bianca chiedono anche + di 99€.
Ciao Io fatta lunedì e ancora non hanno spedito nulla. Inoltre come hai fatto a sapere che ti avrebbero spedito il fritz? a me hanno detto che nessuno sa cosa spediranno e che dipende da cosa hanno in magazzino.
Qualcuno ha esperienza con i tempi di consegna?
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 15:18   #77
t9t9t9
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Ciao Io fatta lunedì e ancora non hanno spedito nulla. Inoltre come hai fatto a sapere che ti avrebbero spedito il fritz? a me hanno detto che nessuno sa cosa spediranno e che dipende da cosa hanno in magazzino.
Qualcuno ha esperienza con i tempi di consegna?
Su FTTH Open Fiber mandano il Fritz
Su FTTH FiberCop e FTTC Tim mandano lo ZTE (TimHub)

Un mio amico ha sottoscritto domenica sera e lunedi sera è partita la spedizione del Router + sim + chiavetta
t9t9t9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 20:00   #78
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Scusate, è confermato che ci sia IP pubblico dinamico senza nessun cg-nat?
post un po vecchio ma qui si dice che è pubblico, mi verrebbe da chiedere se statico o dinamico...
https://forum.fibra.click/d/23842-po...-ip-pubblico/7
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 20:56   #79
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Richiesto il passaggio da Fastweb FTTC (attualmente 29.95€/mese) a postecasa FTTC il 14/02. Migrazione prevista per il 04/03.
Unico dubbio, nelle FAQ sul sito di Poste c'è scritto: "Puoi verificare l'esito della migrazione nella mail di conferma ordine.". La mail di conferma ordine l'ho ricevuta ma non vedo esiti di migrazione; in allegato alla mail comunque c'è il modulo di adesione in cui ci sono i dati inseriti da me in fase di richiesta (codice migrazione e numero di telefono).
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 21:00   #80
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Ciao Io fatta lunedì e ancora non hanno spedito nulla. Inoltre come hai fatto a sapere che ti avrebbero spedito il fritz? a me hanno detto che nessuno sa cosa spediranno e che dipende da cosa hanno in magazzino.
Qualcuno ha esperienza con i tempi di consegna?
Lo vedi anche nella conferma dell’ordine,sia che modem che chiavetta ti spediscono. Comunque pacco arrivato questa mattina,adesso attendo di essere contattato del tecnico
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v