Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2017, 18:23   #1
Vakers
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 310
Dettagli sulla situazione odierna

Ora, è venuto il momento di cambiare cpu,

Dato il momento mi chiedevo quale fosse l'acquisto piu azzeccato:

questa e la tabella dei processori supportati dalla mia MOBO



Se mettessi uno fuori da ciò, in cosa vado in contro? Ci sono gli XEON
che costano poco e vanno meglio lo so....

Ora possiedo questo hardware
Rampage III Extreame con ultimo bios
Intel® Core™ i7-960 Processor sul LGA1366

Fatti 2 conti, come devo muovermi?
Budget 150 euro, e anche se usato OK
Vakers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:17   #2
Defqon1
Senior Member
 
L'Avatar di Defqon1
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2335
Funziona anche con gli xeon Bloomfield e Gulftown.
Comunque per me ti conviene tenerlo così com'è e quando puoi passare a piattaforma più recente.
__________________
Trattative positive: Commanders, radoxis86, mauveron
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 05:06   #3
Vakers
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Funziona anche con gli xeon Bloomfield e Gulftown.
Comunque per me ti conviene tenerlo così com'è e quando puoi passare a piattaforma più recente.
come fai a saperlo se sul sito del produttore non appaiono?
poi lo xeon è una cpu da server, serve il suo socket ma ha tutto un ecosistema che gli gira attorno, no?

Anche se devo ammetere che fa gola... se guadri le specifiche
https://ark.intel.com/it/compare/37151,52586

si nota che sono quasi uguali, calcolando poi il prezzo dello xeon che e 1/4 del i7...

Ultima modifica di Vakers : 29-01-2017 alle 05:10.
Vakers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 09:39   #4
Defqon1
Senior Member
 
L'Avatar di Defqon1
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2335
Basta che cerchi su google e trovi molti bench di gente che ha montato xeon su schede madri asus x58.
__________________
Trattative positive: Commanders, radoxis86, mauveron
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:57   #5
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
infatti, tranquillo che gli xeon ci girano e sono pure meglio della controparte i7, questo perché hanno una tecnologia più recente, (32nm contro i 45nm degli i7 mi pare), scaldano meno e salgono comunque discretamente in overclock. scegli lo xeon che vuoi, se non vuoi spendere molto vai sul x5650/5660, con 50€ te la cavi e hai 6 core 12 thread, oggi come oggi male non fanno, gli ultimi giochi giovano molto dei core in più
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 15:23   #6
Vakers
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
infatti, tranquillo che gli xeon ci girano e sono pure meglio della controparte i7, questo perché hanno una tecnologia più recente, (32nm contro i 45nm degli i7 mi pare), scaldano meno e salgono comunque discretamente in overclock. scegli lo xeon che vuoi, se non vuoi spendere molto vai sul x5650/5660, con 50€ te la cavi e hai 6 core 12 thread, oggi come oggi male non fanno, gli ultimi giochi giovano molto dei core in più
OK, dai, sai è difficile essendo totalmente inesperto, poi trovando in rete pareri molto discordanti in giro, sommando il tutto (vedi l'altro post http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=44430590)
Credo che prenderò questa scelta:

W3690

Poi se mi faccio 150 euro vendendo tutta l'architettura, constatando che il pc tutt'ora è ancora un cannone, ecco 90 euro dagli alieni potrei spenderli tranquillamente...
Quindi rimandiamo la sostituzione di ram+cpu+mobo ancora qualche annetto, cè anche da dire che lo possiedo dal 2009, immagina te cosa ho speso in passato.. le 150 che mi hai consigliato non mi aiutano di certo (anche se e un discorso che non puoi fare in hardware-pc)
pensando ai prezzi di acquisto di allora.. anche se come retorica mi dicono tutti che è una ferrari
ferma in garage, FOTTETEVI! Sono appassionato!! Meno male che voi ragazzi del forum mi capite benissimo...

Una ultima cosa, il vecchio i7 a quanto lo metto in vendita?
Vakers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 15:36   #7
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Vakers Guarda i messaggi
OK, dai, sai è difficile essendo totalmente inesperto, poi trovando in rete pareri molto discordanti in giro, sommando il tutto (vedi l'altro post http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=44430590)
Credo che prenderò questa scelta:

W3690

Poi se mi faccio 150 euro vendendo tutta l'architettura, constatando che il pc tutt'ora è ancora un cannone, ecco 90 euro dagli alieni potrei spenderli tranquillamente...
Quindi rimandiamo la sostituzione di ram+cpu+mobo ancora qualche annetto, cè anche da dire che lo possiedo dal 2009, immagina te cosa ho speso in passato.. le 150 che mi hai consigliato non mi aiutano di certo (anche se e un discorso che non puoi fare in hardware-pc)
pensando ai prezzi di acquisto di allora.. anche se come retorica mi dicono tutti che è una ferrari
ferma in garage, FOTTETEVI! Sono appassionato!! Meno male che voi ragazzi del forum mi capite benissimo...

Una ultima cosa, il vecchio i7 a quanto lo metto in vendita?
il tuo 920 penso che lo riesci a vendere a 20/30€, hai visto pure tu i prezzi sull'alieno per gli xeon, quindi non penso che possa valere più di 30€... per la scelta sullo xeon io ti consiglio di considerare anche la serie x56*0, non riuscirai ad overcloccarlo quanto il w3690, ma risparmi un po'.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:25   #8
Vakers
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 310
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

E' arrivato lo xeon 3 orette fà..... è una bomba!!

Grazie a voi dei consigli.....

Potrei tentare on OC?
Vakers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v