Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 10:32   #3321
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ciao. No, via ftp si può copiare file in qualsiasi cartella degli hard disk esterni attaccati alla shield, provato domenica con un file 4K.

Alzatan invece intende che si può copiare direttamente da pc nella cartella NVIDIA SHIELD, cosa che io non conoscevo ma che stasera provo subito. Sarebbe molto più comodo perchè via ftp tocca avviare l'app ftp server su shield e spostare i file tramite filezilla o similari.
E' questo che non capisco, cosa intendi per direttamente? Cioè la Shield è rilevata da Windows attraverso la rete locale?

Perchè in genere io sarò antico ma stacco l'HDD lo attacco al pc, tasferisco i files, lo riattacco alla Shield e punto!
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:49   #3322
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
E' questo che non capisco, cosa intendi per direttamente? Cioè la Shield è rilevata da Windows attraverso la rete locale?

Perchè in genere io sarò antico ma stacco l'HDD lo attacco al pc, tasferisco i files, lo riattacco alla Shield e punto!
Si, la shield è rilevata da windows attraverso la rete locale. E il poter trasferire file tramite rete è comodissimo perchè il pc ce l'ho in una stanza e la shield è in salotto con la tv
Se tutte le volte dovessi staccare l'HD e portarlo al pc, sarebbe scomodissimo! Ovviamente per l'uso che ne faccio io

Ultima modifica di HierroBG : 20-03-2018 alle 11:15.
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:46   #3323
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
E' questo che non capisco, cosa intendi per direttamente? Cioè la Shield è rilevata da Windows attraverso la rete locale?

Perchè in genere io sarò antico ma stacco l'HDD lo attacco al pc, tasferisco i files, lo riattacco alla Shield e punto!
siamo in due all'antica allora hahahah

Cmq, la Shield può essere rilevata da PC tramite protocollo SMB come disco di rete, ma ovviamente il trasferimento file non sarà mai veloce quanto un usb, ergo viva gli antichi ahahah
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 21:19   #3324
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
siamo in due all'antica allora hahahah

Cmq, la Shield può essere rilevata da PC tramite protocollo SMB come disco di rete, ma ovviamente il trasferimento file non sarà mai veloce quanto un usb, ergo viva gli antichi ahahah
Io utilizzo anche tramite PC la tecnologia FTP ...riesco a copiare velocemente file in 4K sfruttando la velocità, con quella tecnologia, della mia fibra.
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 07:45   #3325
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
ma ovviamente il trasferimento file non sarà mai veloce quanto un usb, ergo viva gli antichi ahahah
La copia da PC alla memoria interna della Shield (e viceversa) avviene a circa 40MB/s. (Shield 500GB).

Con gli ultimi aggiornamenti di windows 10 il supporto a SMB 1.0 è stato disabilitato di default e la Shield per ora supporta solo SMB 1.0 (non è stata ancora aggiornata a SMB 2.0 o superiori, magari lo faranno con l'aggiornamento ad Android 8). Quindi per trasferire i files usando SMB tra Shield e Windows 10 va riattivato il client SMB 1.0 dal pannello di controllo di windows.

Ultima modifica di wrad3n : 21-03-2018 alle 07:55.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 08:50   #3326
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Io utilizzo anche tramite PC la tecnologia FTP ...riesco a copiare velocemente file in 4K sfruttando la velocità, con quella tecnologia, della mia fibra.
Io la Fibra in casa sfortunatamente non ce l'ho: ho solo un VDSL da Cabinet (FTTC)

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
La copia da PC alla memoria interna della Shield (e viceversa) avviene a circa 40MB/s. (Shield 500GB).

Con gli ultimi aggiornamenti di windows 10 il supporto a SMB 1.0 è stato disabilitato di default e la Shield per ora supporta solo SMB 1.0 (non è stata ancora aggiornata a SMB 2.0 o superiori, magari lo faranno con l'aggiornamento ad Android 8). Quindi per trasferire i files usando SMB tra Shield e Windows 10 va riattivato il client SMB 1.0 dal pannello di controllo di windows.
Per quanto possa essere veloce un protocollo di rete, a meno di non avere apparati costosi, credo che difficilmente possa battere un usb 3.0 in termini di velocità di trasferimento.
Ma è anche vero che io ho la Shield affianco al PC e staccare l'HD e riattaccarlo è un attimo per me

Interssante sta cosa sulla versione di SMB...stavo meditando di passare a Win10, ma mi sa che resto su Win7
__________________
Debian/Sid - Ducati

Ultima modifica di palmy : 21-03-2018 alle 08:52.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:28   #3327
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Io ho PC in una stanza e SHIELD in un'altra, quindi preferisco spostare file tramite rete cablata, anche se ci tiene un'eternità...

Ieri sera ho spostato un file dal pc all'HD esterno attaccato alla usb della SHIELD, usando la cartella NVIDIA_SHIELD.

Funziona regolarmente. Poi da SHIELD li sposto tramite ES File Explorer.

Strana sta cosa del protocollo SMB. Io non credo di aver riattivato la versione 1.0, eppure ho regolarmente trasferito file. Stasera controllo sta cosa.
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:49   #3328
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Strana sta cosa del protocollo SMB. Io non credo di aver riattivato la versione 1.0, eppure ho regolarmente trasferito file. Stasera controllo sta cosa.
Mi pare abbiano disattivato l'SMB 1.0 con il fall creators update, se provi a connetterti alla shield ti esce l'avviso:



che si risolve riattivando il client SMB 1.0 da attiva/disattiva funzionalità di windows.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 10:20   #3329
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se sei cablato gigabit un 80/100 MB/s si raggiungono tranquillamente a meno di limiti hw degli apparecchi collegati
Sì, sono cablato in gigabit (e tutto eth non wifi) ma i tempi di trasferimento sono doppi tramite rete: forse sarà che i dischi sono collegati via USB uno al modem e l'altro alla Shield....forse una NAS (collegata direttamente alla rete) raggiunge effettivamente i valori che indichi tu
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:52   #3330
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Qualcuno di voi usa un telecomando logitech harmony con la SHIELD? Io ho appena comprato un Harmony 350 per tv, decoder e soundbar ma mi chiedevo se alcune funzioni della SHIELD si potrebbero usare anche da telecomando (ovviamente comprando, a parte, il ricevitore IR usb flirc o similari, visto che la SHIELD comunica col remote tramite bluetooth)
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:08   #3331
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa un telecomando logitech harmony con la SHIELD? Io ho appena comprato un Harmony 350 per tv, decoder e soundbar ma mi chiedevo se alcune funzioni della SHIELD si potrebbero usare anche da telecomando (ovviamente comprando, a parte, il ricevitore IR usb flirc o similari, visto che la SHIELD comunica col remote tramite bluetooth)
Si si può fare. Io ho la prima versione da 500Gb e adopero per l'appunto un Harmony 350 con ir aggiuntivo usb di quelli classici reperito da un vecchio telecomando Mce, aggiungendovi anche delle scorciatoie per Kodi.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:16   #3332
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Si si può fare. Io ho la prima versione da 500Gb e adopero per l'appunto un Harmony 350 con ir aggiuntivo usb di quelli classici reperito da un vecchio telecomando Mce, aggiungendovi anche delle scorciatoie per Kodi.
Molto bene, grazie!
Come ricevitore IR va bene qualsiasi marca?
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:31   #3333
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Molto bene, grazie!
Come ricevitore IR va bene qualsiasi marca?
Penso che qualsiasi ricevitore ir usb dovrebbe andar bene.
Per darti un'idea, avevo un telecomando del tipo Mce Microsoft con il suo ricevitore, che poi ho riciclato per la Shield, tipo questo:
https://www.amazon.it/Telecomando-Wi...70_&dpSrc=srch
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:44   #3334
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa un telecomando logitech harmony con la SHIELD? Io ho appena comprato un Harmony 350 per tv, decoder e soundbar ma mi chiedevo se alcune funzioni della SHIELD si potrebbero usare anche da telecomando (ovviamente comprando, a parte, il ricevitore IR usb flirc o similari, visto che la SHIELD comunica col remote tramite bluetooth)
Ho un harmony 650 e lo uso con la shield senza profilo o configurazione, direttamente con HDMI-CEC.

Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Si si può fare. Io ho la prima versione da 500Gb e adopero per l'appunto un Harmony 350 con ir aggiuntivo usb di quelli classici reperito da un vecchio telecomando Mce, aggiungendovi anche delle scorciatoie per Kodi.
La Shield 2015 e la Shield Pro 2017 non hanno il ricevitore ir di default?

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:48   #3335
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
La versione 2017 normale non ha ricevitore IR. Grazie a tutti, penso che acquisterò il ricevitore flirc usb. Ha un software di gestione come l'harmony e supporta nativamente la Shield.
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:37   #3336
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Non seguo da un po'il topic... Ma spmc per Nvidia shield crasha sempre all'avvio... Qualche suggerimento? È uscito qualche fork di kodi per shield... Grazie

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:39   #3337
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Mi indicate un buon server ftp per la shield?
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:13   #3338
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi spiegatemi perché non appena vado nel menù "memoria e ripristino" per 1 secondo vedo l'opzione "condivisione file tramite rete" e poi sparisce subito...!!?!!

Ho combinato qualcosa io? Come faccio ad attivarla?
Per favore potete darmi una dritta su questo? Grazie


EDIT:
Forse ho capito... leggendo le FAQ, il Plex Media Server deve essere attivo e abilitato... altrimenti non funziona... (difatti io non usando il Server Plex della Shield l'avevo disabilitato)
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 26-03-2018 alle 09:41.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 10:14   #3339
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Non seguo da un po'il topic... Ma spmc per Nvidia shield crasha sempre all'avvio... Qualche suggerimento? È uscito qualche fork di kodi per shield... Grazie

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
io uso kodi ufficiale e funziona benissimo. Se insisti con spmc reinstallala, vai al menù programmi e cancella i dati applicazione, riavvia (non necessario ma utile) e reinstalla. A me questo metodo risolse un problema di settings di kodi, hai visto mai... (P.S. solidarietà perché abbiamo lo stesso telefono )
Io ho disinstallato Kodi "ufficiale" in favore di SPMC da quasi un anno e non ho mai riscontrato nessun problema di crash o altro.
Ho pure installato il plug-in per la IPTV e riesco a vedere parte del digitale terrestre direttamente in Streaming tramite la App.

Credo ci sia qualcosa sulla tua installazione a dare problemi:
prova, come suggerito, a disinstallare, cancellare le cartelle dei datti di SPMC e reinstalla
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 13:30   #3340
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Mi indicate un buon server ftp per la shield?
Io utilizzo da più di 1 anno Solid Explorer, non la trovi sul Play Store Android TV ...ti scarichi l'apk del programma e l'apk ftp sempre della stessa azienda
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v