Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2013, 14:16   #20021
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Su internet c'è chi consiglia di montare questi pad sulle ksc75.


Ho fatto questa prova ma il suono viene tagliato di molti alti, inascoltabile
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 16:57   #20022
pingu994
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 32
consiglio acquisto

salve a tutti, ho acquistato le cuffie della sony xb-500, tuttavia, connettendole al computer, non si sente fortissimo; (premesso che non ci capisco niente di audio) cosa mi è consigliato per migliorare la potenza delle cuffie? inoltre acquistare una scheda audio (per il momento il computer va con quella della scheda madre) può rivelarsi un utile acquisto?
pingu994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 16:58   #20023
Chimera27049
Member
 
L'Avatar di Chimera27049
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Medio Campidano (VS)
Messaggi: 228
Salve, sono alla ricerca di un buon headset per uso prevalente gaming ma senza disdegnare musica e film ed ho adocchiato il CM storm sirus 5.1 voi che ne pensate? Come se la cava rispetto ad altri esponenti della categoria come roccat kave, tritton, steelseries ecc.?


P.S.
Lo collegerei ad un scheda audio discreta
Chimera27049 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:15   #20024
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Chi mi aiuta a trovare online questi supporti per cuffie della koss? Su internet si trovano difficilmente ed a prezzi allucinanti (20 euro).
Grazie a tutti

__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:22   #20025
mik83lavezzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 766
salve a tutti,oggi finalmente arrivate le sennheiser hd 558 assieme alle cuffiette sennheiser mx 471 anch'esse eccezionali,ed a mio avviso ne sono rimasto veramente contento,finora le ho provate con il lettore mp3 samsung yp-r1
__________________
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:26   #20026
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da pingu994 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho acquistato le cuffie della sony xb-500, tuttavia, connettendole al computer, non si sente fortissimo; (premesso che non ci capisco niente di audio) cosa mi è consigliato per migliorare la potenza delle cuffie? inoltre acquistare una scheda audio (per il momento il computer va con quella della scheda madre) può rivelarsi un utile acquisto?
Discussione spostata dentro quella ufficiale..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:36   #20027
sorax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 69
leggendo qua e la nel post ho letto che le cuffie stereo usate per gaming devono presentare una certa spazialità (correggetemi se sbaglio)

ho una essence stx e vorrei sfruttare il dolby per gli fps e per capire da che lato arrivano i nemici, con un budget di 100 euro quale cuffia consigliate?
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 09:57   #20028
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Finalmente sono riuscito a regalarmi le X1 dall'Amazzone Nostrana: appena arrivano vi faccio sapere ^_^
Sono le mie prime vere cuffie (e penso anche le ultime, almeno per un bel po' )
..consigli particolari? Miri, i Mogami li trovo solo sul loro sito? Intanto vorrei un cavo che termini con jack 2.5..pensavo a quello V-Moda..?
Di quanto burn-in hanno bisogno? Sono già "fedeli" out of the box?
Grazie a tutti, comunque..mi sono convinto anche per i tanti pareri positivi qui sul forum come farei senza di voi?
Secondo me, prima di un upgrade del cavo, ci sarebbe bisogno di un rodaggio adeguato.
Una volta terminato il rodaggio, si può pensare alla sostituzione del cavo.
Il Mogami Star Quad si trova in due declinazioni, W2534 ed il W2893; il primo più spesso, il secondo più sottile e maneggevole ed anche più leggero, probabilmente più indicato per la sostituzione.
Si trovano abbastanza facilmente oltreoceano, altrimenti il W2534 anche da proaudio; se non hai il saldatore c'era un utente su un altro forum che li assemblava per circa 35€/40€ per un metro con connettori neutrik.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 10:25   #20029
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Finalmente sono riuscito a regalarmi le X1 dall'Amazzone Nostrana: appena arrivano vi faccio sapere ^_^
Sono le mie prime vere cuffie (e penso anche le ultime, almeno per un bel po' )
..consigli particolari? Miri, i Mogami li trovo solo sul loro sito? Intanto vorrei un cavo che termini con jack 2.5..pensavo a quello V-Moda..?
Di quanto burn-in hanno bisogno? Sono già "fedeli" out of the box?
Grazie a tutti, comunque..mi sono convinto anche per i tanti pareri positivi qui sul forum
Complimenti per l'acquisto!

Le X1 suonano molto bene già da subito e credo che la cosa migliore sia scioglerle nel modo più consono, e cioè usandole!

Il cavo Mogami aggiunge molto più controllo all'insieme e ne migliora sensibilmente la resa: il mio cavo, come quello di altri del forum, è stato realizzato da Pierbass, utente di un altro forum audiofilo italiano e persona squisita ed affidabile! Personalmente l'ho ordinato con connettore da 3,5mm considerando che preferisco montare un adattatore per portarlo a 6,3mm piuttosto che il contrario!

Quote:
come farei senza di voi?
Risparmieresti!?

Visto che siamo in tema, dopo le perplessità relative alla presunta fragilità del supporto, mi sono fidato ad acquistare la "testa" per le mie cuffie!

Aprendo la scatola, anzicchè i "cocci di vetro" che temevo di ricevere, ho trovato il supporto contenuto in un imballaggio a prova di bomba!

La qualità del supporto è poi ottima, realizzato in vetro molto spesso e di ottima fattura: direi che merita i 28 euro spesi!

A seguire un paio di foto scattate, tanto per restare in tema, con le Philips Fidelio X1 sul supporto:


miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:31   #20030
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli! si, per il supporto pensavo anch'io a quello..anche xké di case rigidi non si trova praticamente nulla ( a parte quello delle m100 che è troppo piccolo)..
Beh, questo lo intendo più come supporto "rapido" per allocare la cuffia che stò usando in quel momento: per riporle, scatola a parte, ho le custodie della Beyerdynamic o della Brainwavz HM5 (primo tipo)...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:40   #20031
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
La Brain non l'ho presente, ma quella delle Beyer non mi par di ricordare che sia rigida..sbaglio?
No, hai ragione!

Mi riferivo più al discorso "protezione nel trasporto", considerando che l'abbondante imbottitura garantisce comunque l'incolumità della cuffia...

P.S.: quella dele HM5 è quasi uguale!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 23:47   #20032
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
ragazzi appena arrivate le P5



che dire contentissimo dell'acquisto, ergonomicissime leggerissime e veramente comode!

aspetto che si sleghino un pò e poi vi faccio una piccola recensione.

Per ora le premesse sono ottime!! suono spettacolare per pulizia e qualità, ascoltato in flac qualche album veramente soddisfatto
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 01:35   #20033
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
si in rete c'e qualche video,ma penso che non gli farò nessuna modifica.
bah un pezzettino di gomma che fa cosi tanta differenza

http://youtu.be/r8i_ZGHHhuQ forse dicevi questo?
Si direi che quello che hai postato sia ben fatto.
Non so l'effetto sulla 558 ma sulla 555 quel pezzo di gomma fa tantissimo.

Francamente penso che sia quasi una soluzione marketing per giustificare la differenza di prezzo tra la 555 e la 595 in modo ben più significativo che qualche cromatura e caratterizzare i 2 modelli ( 555/558 per uso TV-Video-PC, 595/598 per ascolto musica ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 01:39   #20034
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Su internet c'è chi consiglia di montare questi pad sulle ksc75.


Ho fatto questa prova ma il suono viene tagliato di molti alti, inascoltabile
Non mi sorprende la cosa. Non stiamo parlando di una cuffia con archetto ma di una clip-on. Se allontani ulteriormente il driver dall'orecchio il suono non può che soffrirne.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:42   #20035
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Finalmente sono riuscito a regalarmi le X1 dall'Amazzone Nostrana: appena arrivano vi faccio sapere ^_^
Sono le mie prime vere cuffie (e penso anche le ultime, almeno per un bel po' )
Sicuramente un'ottimo acquisto e tanto divertimento musicale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:23   #20036
MoonShadow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 49
ciao ragazzi, dovrei comprare un paio di cuffie che userò principalmente per il game. Ho un budget di circa 60 euro max. Sono orientato verso queste:

Plantronics Gamecom 780

Che dite? Sono buone? Ci sono valide alternative a questo prezzo? Grazie in anticipo
MoonShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:40   #20037
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
va maledettamente cambiato il titolo di quel Thread in "Cuffie Gaming e 5.1"
e anche questo andrebbe variato in "Cuffie stereo hi-fi" in modo da creare meno confusione.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:00   #20038
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Su internet c'è chi consiglia di montare questi pad sulle ksc75.

Ho fatto questa prova ma il suono viene tagliato di molti alti, inascoltabile
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non mi sorprende la cosa. Non stiamo parlando di una cuffia con archetto ma di una clip-on. Se allontani ulteriormente il driver dall'orecchio il suono non può che soffrirne.
Io le uso proprio con quei pads e le trovo ottime!

Ovviamente quello che dite è vero, motivo per cui:
1) non puoi usarle come clip-on, ma montate come le mie su di un archetto, in modo che esercitino una certa pressione sull'orecchio;
2) le KSC75 sono sempre delle 64 ohm e, a meno di non avere una fonte con un'uscita cuffia performante, hanno il fiato corto già se usate come clip-on, per cui con i pads montati bisogna amplificare o usare lettori performanti, visto che i driver sono più lontani dall'orecchio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:17   #20039
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Grazie a entrambi.
A breve dovrebbe arrivarmi anche un archetto quindi farò altre prove, magari con la xonar dx invece dell'integrata, dato che ora sto testando il pc senza perché lo fa bloccare
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 16:25   #20040
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
arrivate le beyer 770 pro, delusione totale
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v