Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2009, 12:51   #41
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Bene ragazzi/zze!!! Ecco il nuovo Bios moddato 2.13a


http://www.pctreiber.net/filebase.ph...id=2999&lim=20

ASRock 4CoreDual-SATA2 Bios 2.13a

Uploader: ASRock_USer am 06.02.2009, 09:27 h
Autor: ASRock
Version: 2.13a
Demo: Keine Angabe
Beschreibung:
ASRock 4CoreDual-SATA2 Bios 2.13a

Datiert auf den 04.02.2009
4CoreDual-SATA2 BIOS L2.13 REV:a

Ecco le migliorie:
Changelog:
- Add Support for R0 stepping
-Support Enhanced Halt State,Thermal Throttling, SpeedStep
-Support 2* 2GB (maximal ~3,3 GB nutzbar, da der Chipsatz kein "Memory Hole" unterstützt
-Support HD 48XX/HD46XX
-Verbesserte Lüftersteuerung
-Logitech Illuminated keyboard fix



Bei dem Bios handelt es sich um ein Betabios. Die Benutzung erfolgt ausdrücklich auf eigene Gefahr!
Weder PcTreiber.Net noch ASRock sind für Schäden am System haftbar!

Eine Anleitung für den Flashvorgang findet ihr hier:
http://www.pctreiber.net/datenbank_a..._37_lesen.html
ma non esistono altri posti dove prendere il bios mod?
Solo in tedesco non si capisce niente.
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:56   #42
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
No se riesci a trovare qualcosa tu facci sapere..... comunque prova a tradurre con il traduttore di google. Io lo uso e riesco a capire tutto.
Se ci metti un pò di impegno lo capisci anche in Tedesco è piuttosto intuitivo .
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:05   #43
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Per info il traduttore di Google lo trovi nella toolbar di google (se scarichi e istalli) la google toolbar
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:52   #44
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
ciao six1, senti ma la scheda e' in grado di funzionare con 1 modulo da 2gb con bios originale o devo flashare necessariamente il moddato? E poi flashare da win o da dos?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:35   #45
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
ciao six1, senti ma la scheda e' in grado di funzionare con 1 modulo da 2gb con bios originale o devo flashare necessariamente il moddato? E poi flashare da win o da dos?
Ciao
Secondo me no. Io prima di passare al Bios moddato avevo 2 moduli da 1G e non ho mai provato un modulo da 2G su un solo slot.
Secondo me per andare con un modulo da 2G devi aggiornare il Bios al moddato.
Io ho flashato da Windows segui tutti i consigli che ho dato nella prima pagina ci sono tutti i collegamenti necessari alle varie pagine del sito per trovare e scaricare i Bios, il programmino per flashare da Windows con annesse istruzioni(sono in Tedesco se hai difficoltà a capire come dicevo a silvidan traduci con il traduttore di Google, comunque il tutto è pittosto intuitivo)... se hai dubbi io sono qui

Ultima modifica di Six1 : 11-02-2009 alle 20:41.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:43   #46
term610
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 920
ciao, mi date qualche informazione voi che avete questa mb, a un mio amico si e fusa la mb, montava un amd 3000, su 939, 1 gb ddr400 e una 1950 pro 512mb, si pensava di cambiare il tutto ma poi ho visto questa mb e allora e spuntata la possibilita di recuperare ram e vga che dita laverera bene con questa configurazione o devo cambiare anche memorie, montero un e6400 usato da 40 euro.
grazie mille
term610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:53   #47
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da term610 Guarda i messaggi
ciao, mi date qualche informazione voi che avete questa mb, a un mio amico si e fusa la mb, montava un amd 3000, su 939, 1 gb ddr400 e una 1950 pro 512mb, si pensava di cambiare il tutto ma poi ho visto questa mb e allora e spuntata la possibilita di recuperare ram e vga che dita laverera bene con questa configurazione o devo cambiare anche memorie, montero un e6400 usato da 40 euro.
grazie mille
Ciao e ben arrivato!
Con questa Mobo salvate sia le Ram che la scheda video
E ci guadagnate parecchio in prestazioni rispetto alla Mobo che vi si è fusa.
Potete, volendo, portare la Ram a 4G, istallare un ottimo Procio( anche Quad) e scegliere tra una scheda AGP o PCI Express.
Per vedere se il tuo processore è supportato guarda la lista nella prima pagina della discussione....

Ultima modifica di Six1 : 12-02-2009 alle 00:30.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:02   #48
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ok aspettiamo tue news
Ciao.
Ciao,
ieri sera ho finito di sitemare i cavi IDE e sata all'interno del pc, e poi....START!!!
è partito tutto , con il vecchia installazione la vga non ha dato nessun problema e ho fatto una partitella a pes 2009 senza problemi.

Poi mi sono messo a formattare e a reinstallare win, e sp2.
Purtroppo non sono riuscito ad andare avanti vista l'ora tarda.

Devo ancora finire l'inst , ma apparte il problema con la tastiera wireless che vi dicevo, che ancora devo risolvere, sembra funzionare tutto.

Stay tuned...
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:39   #49
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Ciao,
ieri sera ho finito di sitemare i cavi IDE e sata all'interno del pc, e poi....START!!!
è partito tutto , con il vecchia installazione la vga non ha dato nessun problema e ho fatto una partitella a pes 2009 senza problemi.

Poi mi sono messo a formattare e a reinstallare win, e sp2.
Purtroppo non sono riuscito ad andare avanti vista l'ora tarda.

Devo ancora finire l'inst , ma apparte il problema con la tastiera wireless che vi dicevo, che ancora devo risolvere, sembra funzionare tutto.

Stay tuned...
Sono felice per te....mi fà molto piacere quando si riesce nell' intento di salvare i nostri vecchi e amati componenti ancora più che validi è una soddisfazione.

Detto questo secondo me il fatto che non ti funzioni la tastiera potrebbe essere un problema di driver.

Forse intendevi il Sp3, in caso tu non l' abbia istallato istallalo prima di istallare tutto il resto, comunque se la tua versione di Xp è originale con windows update di Microsoft ti verrà chiesto di scaricarlo......istallalo perchè è importante. Visto che sei ripartito da zero completa e metti il sistema operativo al massimo delle sue potenzialità.

Per PES 2009 mi fà piacere ma io preferisco Fifa ora sto giocando parecchio (sopratutto online) a Fifa 2008

Ultima modifica di Six1 : 12-02-2009 alle 09:43.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:19   #50
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Sono felice per te....mi fà molto piacere quando si riesce nell' intento di salvare i nostri vecchi e amati componenti ancora più che validi è una soddisfazione.

Detto questo secondo me il fatto che non ti funzioni la tastiera potrebbe essere un problema di driver.

Forse intendevi il Sp3, in caso tu non l' abbia istallato istallalo prima di istallare tutto il resto, comunque se la tua versione di Xp è originale con windows update di Microsoft ti verrà chiesto di scaricarlo......istallalo perchè è importante. Visto che sei ripartito da zero completa e metti il sistema operativo al massimo delle sue potenzialità.

Per PES 2009 mi fà piacere ma io preferisco Fifa ora sto giocando parecchio (sopratutto online) a Fifa 2008

ciao,
dopo il terzo tentativo fallito di installazione del sp3, sono andato a nanna...

finito con quello ,aggiorno tutto windows, poi proseguirò con i driver della scheda madre, poi un altro win update, e poi forse flasho il bios...anche se non credo che ci sia bisogno.
Poi procederò con l'installazione dei driver delle varie perifierche e infini installerò i programmi vari.
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:32   #51
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
ciao,
dopo il terzo tentativo fallito di installazione del sp3, sono andato a nanna...

finito con quello ,aggiorno tutto windows, poi proseguirò con i driver della scheda madre, poi un altro win update, e poi forse flasho il bios...anche se non credo che ci sia bisogno.
Poi procederò con l'installazione dei driver delle varie perifierche e infini installerò i programmi vari.
Se vuoi rimanire con 2G di Ram(tanto con Xp sono più che sufficienti, tra l' altro in dual channel) e utilizzi un processore già di suo con bassi consumi(che scalda poco) puoi aspettare a flashare il Bios....sono daccordo.
Comunque a mio avviso lo Speedstep ed Ec1 sono importanti per abbassare i consumi e preservare nel tempo il Procio, ma non sono nel tuo caso essenziali in questo momento.
Puoi aspettare tranquillamente.

Ultima modifica di Six1 : 12-02-2009 alle 12:54.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:23   #52
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Info sul Bios 2.10 Originale di Asrock.....

Ragazzi/zze voi che avete il Bios originale 2.10..... avete notato qualche miglioria rispetto a quello precedente? Sul sito di Asrock non esiste una descrizione sui nuovi Bios rilasciati (purtroppo )
(Ovviamente lo chiedo a chi ha questa scheda da prima che uscisse il Bios 2.10 e che la sta/o appena aggiornata all' ultimo Bios ufficiale)
Sono curioso di sapere se Asrock si è degnato di aggiungere lo Speed step, Ec1 ecc. (almeno)
-Per i 4G credo sia impossibile purtroppo -

L' idea di una scheda con due tecnologie per il Video(PCI Ex / AGP), la compatibilità con i processori Quad è stata ottima, ma il Bios è un pò scarno a mio avviso. Peccato.
Speriamo aggiungano in futuro o abbiano aggiunto almeno nel 2.10 qualcosina di veramente utile.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:25   #53
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Tu silvidan cosa mi dici sul 2.10?
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:27   #54
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ragazzi/zze voi che avete il Bios originale 2.10..... avete notato qualche miglioria rispetto a quello precedente? Sul sito di Asrock non esiste una descrizione sui nuovi Bios rilasciati (purtroppo )
(Ovviamente lo chiedo a chi ha questa scheda da prima che uscisse il Bios 2.10 e che la sta/o appena aggiornata all' ultimo Bios ufficiale)
Sono curioso di sapere se Asrock si è degnato di aggiungere lo Speed step, Ec1 ecc. (almeno)
-Per i 4G credo sia impossibile purtroppo -

L' idea di una scheda con due tecnologie per il Video(PCI Ex / AGP), la compatibilità con i processori Quad è stata ottima, ma il Bios è un pò scarno a mio avviso. Peccato.
Speriamo aggiungano in futuro o abbiano aggiunto almeno nel 2.10 qualcosina di veramente utile.

A me è sembrato di vedere che ho ancora il biso 2.00 e non il 2.10.
Rimane cmq valido il consiglio di non aggiornarlo?
Io ho notato una cosa rispetto alla vecchia scheda asus per amd che avevo prima.
Manca il connettore firewire 1394!!
Ho il case con questo ingresso nel pannello frontale...ma devo lasciarlo vuoto...UFF , peccato
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:47   #55
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Puoi sempre aggiungere una scheda USB/firewire nello slot PCI di quelle con la possibilità di portare tramite un cavetto interno il firewire dove vuoi e magari te lo porti nel punto dove l' avevi prima.....
Altrimenti semplicemente dietro il Case....così ti aumentano anche le porte USB che non bastano mai. Con un 20-25 euro te la cavi.

Per il Bios cosa dirti..... tu ieri mi hai detto "ma è tutto in Tedesco non si capisce niente"....ed avevi ragione ma con un pò di impegno si riesce a venirne a capo e sapere perchè passare da un Bios ad un altro con descrizioni ben dettagliate.
Ma tu hai capito dal sito di Asrock perchè passare dal Bios 2.00 al 2.10?
Io no..... per questo chiedevo a chi avesse un 2.10 se qualcosa è cambiato rispetto a quello che tu hai e che prima avevo anche io prima di passare al
(Santo Moddato) meno male che esiste quel sito Tedesco!!!

Comunque di solito passare da un Bios ad un altro lo si fà se si hanno problemi di stabilità che potrebbero essere attribuiti al Bios o per grossi nuovi miglioramenti tipo quelli per cui io ho aggiornato al 2.11a.
Ma mi sembra che i tuoi problemi li hai risolti quindi non vedo perchè aggiornare....Io prima mi informerei meglio sul 2.10
Io lascerei tutto così comè magari passare al Bios successivo ti migliora qualcosina....chi lo sà

Adesso hai capito perchè ho aperto questa discussione???

Ultima modifica di Six1 : 12-02-2009 alle 11:58.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:52   #56
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Puoi sempre aggiungere una scheda USB/firewire nello slot PCI di quelle con la possibilità di portare tramite un cavetto interno il firewire dove vuoi e magari te lo porti nel punto dove l' avevi prima.....
Altrimenti semplicemente dietro il Case....

Per il Bios cosa dirti..... tu ieri mi hai detto "ma è tutto in Tedesco non si capisce niente"....ed avevi ragione ma con un pò di impegno si riesce a venirne a capo e sapere perchè passare da un Bios ad un altro con descrizioni ben dettagliate.
Ma tu hai capito dal sito di Asrock perchè passare dal Bios 2.00 al 2.10?
Io no..... per questo chiedevo a chi avesse un 2.10 se qualcosa è cambiato rispetto a quello che tu hai e che prima avevo anche io prima di passare al
(Santo Moddato) meno male che esiste quel sito Tedesco!!!

Comunque di solito passare da un Bios ad un altro lo si fà se si hanno problemi di stabilità che potrebbero essere attribuiti al Bios o per grossi nuovi miglioramenti tipo quelle per cui io ho aggiornato al 2.11a.
Ma mi sembra che i tuoi problemi li hai risolti quindi non vedo perchè aggiornare....Io prima mi informerei meglio sul 2.10
Io lascerei tutto così comè magari passare al Bios successivo ti migliora qualcosina....chi lo sà

Adesso hai capito perchè ho aperto questa discussione???
il sito asrock lascia molto a desiderare per quanto riguarda le info
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:54   #57
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Esattamente
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:52   #58
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Anche sul sito Asrock(finalmente ) adesso è spiegato (in inglese) come utilizzare il programma AFUWIN.EXE per Flashare da Windows.....
Così se avete avuto problemi in Tedesco questo spero sia più chiaro per voi :

http://www.asrock.com/support/BIOSUI.asp?cat=Windows3
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:25   #59
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Riguardo.... perchè aggiornare il Bios (di silvidan....) :


ho notato nelle VGA supportate è specificato con quale Bios certe schede grafiche sono riconosciute o meno....
Ovviamente le più nuove richiedono il BIOS 2.10 ad esempio?

nVidia: 9800 GTX
ATI: HD 4870

Ovviamente lo stesso vale per i processori.....
Ma stranamente il Bios 2.10 serve per pochi core2duo, mentre per i Quad basta addirittura il 1.70.

Comunque adesso aggiungo la lista aggiornata nella nostra discussione :

La trovate a pagina 1

Ultima modifica di Six1 : 02-03-2009 alle 16:39.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:30   #60
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
-Ok aggiornato.
La trovate a pagina 1

Ultima modifica di Six1 : 02-03-2009 alle 16:42.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v