Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2010, 14:54   #21
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Io facevo quel discorso perchè voi tutti consigliavate, dopo averlo smontato e verificato, di mandare in RMA il processore.
Io invece, intendo dire di smontare, controllare i pin, e se tutto ok il candidato a partire per l'RMA è senza ombra di dubbio la mobo.
E' molto difficile che un processore abbia questi problemi...
no il mio consiglio è quello di smontare e controllare che sia tutto montato bene...

poi ne trae le conclusioni è chiaro che tra i 2 è piu facile che sia la scheda ma se ha montato qualcosa male (tipo il dissy) potrebbe avere le stesse problematiche

il socket 1156 è un po triste sotto questo aspetto, è piccolo cm superficie e ha una densità di pin superiore al 1366 e ovviamente al 775... ci va troppa cautela...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:55   #22
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Io facevo quel discorso perchè voi tutti consigliavate, dopo averlo smontato e verificato, di mandare in RMA il processore.
Ma anche no. Nessuno l'ha mai detto (al più l'utente).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:25   #23
MarcoXX84
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoXX84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh, tanto prima di mandarlo in RMA dovrai smontarlo. Quindi prima ancora di aprire una richiesta, smonta e controlla tutto (e comprati un tubetto di pasta termica).
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma anche no. Nessuno l'ha mai detto (al più l'utente).
Non per generare una inutile discussione, ma per mia curiosità in quel messaggio non ti riferivi al processore?
__________________
MarcoXX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:32   #24
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
In quel messaggio facevo riferimento ad un post precedente dell'utente che diceva che forse avrebbe mandato la CPU in RMA. Ed è lì che è nata la cosa del "tanto, per mandarlo in RMA dovrai smontarlo, quindi tantovale guardare prima se c'è qualcosa che non va nel montaggio".
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:38   #25
mbertox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
In quel messaggio facevo riferimento ad un post precedente dell'utente che diceva che forse avrebbe mandato la CPU in RMA. Ed è lì che è nata la cosa del "tanto, per mandarlo in RMA dovrai smontarlo, quindi tantovale guardare prima se c'è qualcosa che non va nel montaggio".
Nel post in questione intendevo dire.. ormai verificato che mi da lo stesso problema provando con solo mobo+cpu ( e avendo anche letto su altri forum stranieri che svariate P7P55D han dato sto problema).. mi ero praticamente convinto a mandare in RMA sicuramente la mobo e (non avendo possibilità di effettuare ulteriori test) magari anche la cpu.. giusto per nn rischiare di dover fare due spedizioni e perdere ulteriore tempo (che già mi sto mangiando il fegato da venerdì)

Per quanto riguarda i pin, sicuramente ora smonterò il procio per controllarli.. come posso accorgermi con certezza se sono apposto oppure se gli ho fottuti (e di conseguenza tagliarmi una mano)? è una cosa molto evidente / facilmente visibile?
Mi auguro di nn aver fatto casini, anche perchè il verso di montaggio è univoco e quel po' di forza che c'ho messo m'è sembrata il minimo per bloccare la cpu sul socket..
mbertox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:30   #26
mbertox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 30
Stamattina ho smontato il dissipatore, pulito tutto.. controllato i pin del socket (tutto in ordine) e fatta ulteriore prova reinstallando la cpu con il dissi boxed di intel. Ma niente.. stessa storia!
Quindi ripulito tutto per l'ennesima volta, imballato la scheda (a malincuore).
Avendo sforato di 3gg (ero fuori per lavoro e nn ho potuto testare il tutto prima) i termini della sostituzione immediata per recesso.. Dallo shop mi son sentito dire che dovrà partire come RMA (minimo 3 settimane!!)
Intanto l'ho spedita (altri bei 20 eurozzi!) e poi spero nel buon cuore di quelli dello shop che vista la situazione facciano il buon gesto di rispedirmene una loro.. è chiedere troppo..?
e intanto siamo ridotti con il netbook a data da destinarsi!
mbertox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:38   #27
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Quote:
Originariamente inviato da mbertox Guarda i messaggi
Stamattina ho smontato il dissipatore, pulito tutto.. controllato i pin del socket (tutto in ordine) e fatta ulteriore prova reinstallando la cpu con il dissi boxed di intel. Ma niente.. stessa storia!
Quindi ripulito tutto per l'ennesima volta, imballato la scheda (a malincuore).
Avendo sforato di 3gg (ero fuori per lavoro e nn ho potuto testare il tutto prima) i termini della sostituzione immediata per recesso.. Dallo shop mi son sentito dire che dovrà partire come RMA (minimo 3 settimane!!)
Intanto l'ho spedita (altri bei 20 eurozzi!) e poi spero nel buon cuore di quelli dello shop che vista la situazione facciano il buon gesto di rispedirmene una loro.. è chiedere troppo..?
e intanto siamo ridotti con il netbook a data da destinarsi!
a volte ci mettono meno, se nn va di solito nn aspettano asus ma te la cambiano loro credo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:45   #28
mbertox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 30
Me lo auguro, ma siccome la prima cosa che m'han risposto è stata quella che i 10gg del recesso/sostituzione immediata erano scaduti (da 3 o 4gg)..
e m'hanno prospettato una RMA standard con asus, m'è preso male!
Poi senza sbilanciarsi troppo il tipo m'ha detto che forse in via eccezzionale (se asus andava troppo per le lunghe) magari me ne mandavano una loro dopo un par di settimane.. (e perchè non subito? )
mah.. speriamo bene!
mbertox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:05   #29
-Revenge-
Senior Member
 
L'Avatar di -Revenge-
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 8110
Scusate se riesumo il thread, ma sto avendo lo stesso identico problema con la p7p55d e i7 860, e 4x2gb corsair xms3, gtx660, 1hd e 1 masterizzatore.
Il problema si presenta sia con il mio nuovo aerocool gt-500sg che col vecchio ali tecnoware.
Come era stato risolto qui?

EDIT: ho risolto semplicemente staccando dalla mobo il pin del tasto reset. stavo impazzendo ormai ed ero pronto a sborsare i soldi per mobo e cpu nuove

Ultima modifica di -Revenge- : 31-01-2017 alle 22:45.
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v