Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2009, 08:39   #1021
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
E' possibile fare uno SLI "physix dedicato" ?
Non penso sia possibile; per lo meno, con i drivers attuali.

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
no la scheda è funzionante dato che alcune volte il test lo passa e funziona egregiamente,ho windows xp 64bit x86,il test utilizzato e quello dell'ageia con installati i driver di nvidia 8.09.04,non sono dunque all'ultima versione,poiche i 9.09.0408 sono dei driver del 185.85 di nvidia che non so per quale motivo sono mal funzionanti sul mio sistema non permettendomi neanche lo sli,quindi aspetto i prossimi...
Se XP è a 64 bit non è x86, ma x64. Hai provato ad utilizzare drivers precendenti ai 185.85? Hai testato gli ultimi beta per vedere se -nel tuo caso- funzionano meglio dei WHQL? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:40   #1022
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
ragazzi, che altri giochi mi consigliati per sfrutare la fisica oltre a cryostasis???
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:22   #1023
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da rikfer Guarda i messaggi
ragazzi, che altri giochi mi consigliati per sfrutare la fisica oltre a cryostasis???
Ciao
Mirror's Edge. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:45   #1024
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Non penso sia possibile; per lo meno, con i drivers attuali.



Se XP è a 64 bit non è x86, ma x64. Hai provato ad utilizzare drivers precendenti ai 185.85? Hai testato gli ultimi beta per vedere se -nel tuo caso- funzionano meglio dei WHQL? Ciao!
si lo so,solo che sulla cartella program files di lato c'è scritto x86 e io credevo ti riferissi a quello;io ora sto usando i 182.50 dato che i 185.85 non so perchè a me sono malfunzionanti
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:23   #1025
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
si lo so,solo che sulla cartella program files di lato c'è scritto x86 e io credevo ti riferissi a quello;io ora sto usando i 182.50 dato che i 185.85 non so perchè a me sono malfunzionanti
Mi sembra che su XP Pro ci siano stati altri utenti ad avere noie con gli ultimi drivers WHQL NVIDIA. Hai provato i 186.08? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:35   #1026
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
anche se non direttamente correlato con la fisica, mi sembra comunque molto interessante:


http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3578&p=1
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:14   #1027
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
anche se non direttamente correlato con la fisica, mi sembra comunque molto interessante:


http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3578&p=1
Sì, direi che con la fisica non è per nulla collegato. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:00   #1028
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Mi sembra che su XP Pro ci siano stati altri utenti ad avere noie con gli ultimi drivers WHQL NVIDIA. Hai provato i 186.08? Ciao!
si ho provato ma purtroppo non funzionano
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:09   #1029
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Sì, direi che con la fisica non è per nulla collegato. Ciao!
beh, visto che non c'è un 3d dedicato a cuda e comunque al calcolo gpgpu (che è stretto parente della fisica) direi che quei valori sotto mediashow espresso possano far riflettere sull'architettura nvidia con questo tipo di calcoli (che ripeto sono stretti parenti della fisica)
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:34   #1030
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
si ho provato ma purtroppo non funzionano
Non vorrei azzardare troppo, ma può darsi che la responsabilità sia di XP 64. Come OS, direi che ha moltissime lacune. Per lavorare su una versione a 64 bit decente, è necessario andare su Vista.

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
beh, visto che non c'è un 3d dedicato a cuda e comunque al calcolo gpgpu (che è stretto parente della fisica) direi che quei valori sotto mediashow espresso possano far riflettere sull'architettura nvidia con questo tipo di calcoli (che ripeto sono stretti parenti della fisica)
Potresti portare all'attenzione di un moderatore le tue giuste osservazioni. Magari non diventerebbe nemmeno impossibile aprire un thread relativo a questo argomento (che potrebbe servire da contraltare a questo). Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 15-06-2009 alle 17:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:43   #1031
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Donka,

la P5kr mi fa il boot dalla 8500gt che utilizzerei per la fisica e quindi mi disattiva la 4850x2. Non posso invertire gli slot, perchè il secondo slot è 4x e la 4850x2 necessita un 16x.

Per ora non ho trovato nessun workaround idee?
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 23:17   #1032
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Donka,

la P5kr mi fa il boot dalla 8500gt che utilizzerei per la fisica e quindi mi disattiva la 4850x2. Non posso invertire gli slot, perchè il secondo slot è 4x e la 4850x2 necessita un 16x.

Per ora non ho trovato nessun workaround idee?
Purtroppo è una limitazione fisica del chipset P35 Express della P5KR, e temo tu possa far poco in questo senso. Da quanto ho capito, quando monti la 8500 nel 2° slot PCI-E, ti disattiva la 4850 (che si trova nel 1°), giusto? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 23:18   #1033
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
giusto
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 07:46   #1034
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
giusto
Allora mi sa che -sul tuo attuale modello di piastra madre- non è possibile gestire una scheda NVIDIA dedicata alla fisica. La soluzione potrebbe essere quella di provare a montare una singola VGA con supporto PhysX integrato (se hai la possibilità di reperirla in prova o di fartela prestare) per vedere se in questo modo funziona; altrimenti conviene lasciare tutto così, senza montare la 8500. Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 16-06-2009 alle 07:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:05   #1035
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Non vorrei azzardare troppo, ma può darsi che la responsabilità sia di XP 64. Come OS, direi che ha moltissime lacune. Per lavorare su una versione a 64 bit decente, è necessario andare su Vista.
speriamo di no,ora che usciranno i prossimi driver whql riproverò ad installarli
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:14   #1036
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
speriamo di no,ora che usciranno i prossimi driver whql riproverò ad installarli
OK, tienimi aggiornato. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:44   #1037
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Allora mi sa che -sul tuo attuale modello di piastra madre- non è possibile gestire una scheda NVIDIA dedicata alla fisica. La soluzione potrebbe essere quella di provare a montare una singola VGA con supporto PhysX integrato (se hai la possibilità di reperirla in prova o di fartela prestare) per vedere se in questo modo funziona; altrimenti conviene lasciare tutto così, senza montare la 8500. Ciao!
Si è un problema di piastra. Non che mi strappi i capelli, ma potevo fare un paio di articoli interessanti.

Amen
ciaoz
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:09   #1038
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
OK, tienimi aggiornato. Ciao!
grazie mille per averci provato
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:29   #1039
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Si è un problema di piastra. Non che mi strappi i capelli, ma potevo fare un paio di articoli interessanti.

Amen
ciaoz
Certo è una cosa che piacere non può fare. Però non è da escludere che -in futuro- ATI possa muoversi nel campo della fisica.

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
grazie mille per averci provato
Ma figurati... Sempre felice di poter essere d'aiuto. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 17:02   #1040
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
ed infine rieccomi qui,ho installato gli ultimi driver whql,ma niente la scheda fisica si rifiuta di fungere,e al test mi da sempre errore
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v