Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2007, 23:26   #241
aristoweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 90
Dove comprare le Empire PS-2120D ?

Ho notato adesso questo sistema di casse e probabilmente è superiore alle Logitech Z-2300.

Dove acquistarlo in rete o in negozio fisico?

Online trovo solo ESSEDI ma il prodotto lo porta come non disponibile.

In prezzo di 219 non è altissimo rispetto alle Logitech Z-2300....
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:27   #242
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Ho notato adesso questo sistema di casse e probabilmente è superiore alle Logitech Z-2300.

Dove acquistarlo in rete o in negozio fisico?

Online trovo solo ESSEDI ma il prodotto lo porta come non disponibile.

In prezzo di 219 non è altissimo rispetto alle Logitech Z-2300....
Mi sono innamorato a prima vista di queste casse
Cosa ti fa credere che siano superiori alle Z-2300? Ho visto solo che partono da 30 Hz anzicchè da 35 come le Z...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:34   #243
aristoweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 90
Per la buona reputazione audiofila del marchio Empire.

Le Logitech mi sembrano un pò votate sulla potenza che non sulla qualità.

Purtuttavia le Logitech suonano molto bene la musica.

Inoltre le Empire hanno due diffusori (tweeter e Midrange), Logitech solo un altoparlante a spettro completo.

Ero curioso di sapere il vostro parere ....
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 00:14   #244
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non per polemizzare, ma non mi sembra che folle (ti chiamo così) volesse essere arrogante, ma ho visto che è molto attivo ed aiuta abbastanza... sono le domande degli utenti che vengono poste male
.........vorrei rispondere, ...................ma poi si penserebbe che voglio aggiungere polemica a polemica (visti i precedenti)..................e non è così.
E' vero, comunque, tutto quello scritto dopo la seconda virgola; aggiungerei anche "...con competenza"
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 00:23   #245
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non per polemizzare, ma non mi sembra che folle (ti chiamo così) volesse essere arrogante, ma ho visto che è molto attivo ed aiuta abbastanza... sono le domande degli utenti che vengono poste male
Rileggi bene i post di Momenti di follia. Poi consiglio la rilettura di questi passi del regolamento:

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
Per quanto riguarda più specificatamente il tuo post:

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 02:25   #246
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Foto e recensione
Tranquillo Gabry
...sempre che arrivino
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 02:27   #247
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Acc'.....esco per 3 ore, torno e scoppia il finimondo
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 07:47   #248
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Acc'.....esco per 3 ore, torno e scoppia il finimondo
Io nn centro
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:34   #249
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Secondo me non ha senso comprare delle casse audiophile per collegarle al computer ed ascoltarci gli Mp3.

Quindi per il computer vanno benissimo in ogni caso le Logitech Z-2300 che sono quelle migliori per il rapporto qualità/prezzo.

Poi quanto si vuole vedere un film come si deve, allora non c'è Klipisch IFI o Altec o Empire o M-Audio che tenga il confronto di un'accoppiata Amplificatore a parte (tipo Harman Kardon) e un sistema serio per l'home theather come il Chario Piccolo che insieme costano sui 2000 euro.

Comprare le Klipish IFI e collegarle al computer non ha molto senso per me
Questo mi sembra un ragionamento molto sensato.

Poi non dimentichiamoci che il sistema Klipsh in oggetto è un iPod Speaker System definizione che non lascia dubbi su quello che è il suo reale impiego.

ciao
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:06   #250
Daniele3390
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele3390
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 760
Ragà mi hanno detto di postare qui...
Chi mi sa dire quale sistema 2.1 è meglio tra questi 2?

1) CREATIVE INSPIRE T3100 2.1
http://it.europe.creative.com/produc...ct=15773&nav=0


2) LOGITECH X-210 2.1
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/236&cl=it,it

Premetto che a me piace molto un basso potente e tengo molto alla qualita del subwoofer, e che gioco e ascolto musica molto con il pc.
Sò che sono 2 sistemi max da 40€ e che danno prestazioni da sistema 2.1 di questo valore, solo che ho sentito suonare tutti e 2, e mi pare che Logitech abbia un suono e un basso + secco, o mi sbaglio?
Per questo preferisco le Creative.
Xò preferisco sentire + opinioni, per questo chiedo a voi cosa mi consigliate tra i 2 sistemi quà sopra!


Ciao e grazie x l'attenzione!!!
__________________
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW |

Console:
Sony PS3 60GB+Sharp 32D44EBK+Creative Inspire T3100 2.1
Daniele3390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:59   #251
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Questo mi sembra un ragionamento molto sensato.

Poi non dimentichiamoci che il sistema Klipsh in oggetto è un iPod Speaker System definizione che non lascia dubbi su quello che è il suo reale impiego.

ciao
1) Se è per quello al Pc anni fa ci sollegavo il mio impianto da 20.000.000 di lire all'epoca....Risultato: ho fritto un tweeter della cassa sinistra....e poteva reggere tranquillamente 600 Watt continui....

2) Le Klipsch IFI saranno anche iPod Speakers, ma hanno una sensibilità di 114Db\1m, hanno la possibilità di mettere i "cavi di potenza" che si vogliono...anche un paio di Monster da 200 e passa euro, hanno dei satelliti che la Klipsch vende separatamente...Insomma non si parla del 2.1 classico "all in one"...anzi "all in three"...e questo mi pare già un risultato...

3) Sulla discutibile scelta di utilizzare un Minijack posteriore al posto delle classiche RCA faccio solo una considerazione: la maggior parte delle schede audio consumer e anche alcune prosumer hanno un minijack.....Quello che c'è di buono nell'RCA a valle si perderebbe in quanto devi prendere un cavo adattatore RCA\minijack per poi attaccarle alla Sound Board A questo punto utilizzi un cavo con tutte e due le uscite Minijack in\out....

4) Sul fatto che per ascoltare su un pc "bastano le Logitech" non sono assolutamente d'accordo A un Pc puoi attaccarci delle ATC daq 40.000 dollari attive triamplificate se è per quello...Puoi metterci un DAc esterno da 10.000 euro collegato in Ottico o coassiale.....Se la musica (e sono stufo di ripeterlo) all'origine viene rippata con tutti i sacri crismi e depostitata sugli Hard Disk l'esperienza di ascolto può essere assai gratificante, anche per un Audiofilo...

5) Sul fatto che quando si parla di Hi-Fi si parla sempre di amplificatore+diffusori anche qui l'ho detto tante volte oggi NON è del tutto vero: esistono diffusori attivi di marhce sopraffine che ricordo per l'ennesima volta come: Tannoy, ATC, PMC, AVI, ADAM, Dynaudio che in molti casi non fanno rimpiangere la tradizionale coppia (più bella, ma anche) più difficile del mondo

Fuor di polemica...Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:14   #252
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Daniele3390 Guarda i messaggi
Ragà mi hanno detto di postare qui...
Chi mi sa dire quale sistema 2.1 è meglio tra questi 2?

1) CREATIVE INSPIRE T3100 2.1
http://it.europe.creative.com/produc...ct=15773&nav=0


2) LOGITECH X-210 2.1
http://www.logitech.com/index.cfm/sp...s/236&cl=it,it

Premetto che a me piace molto un basso potente e tengo molto alla qualita del subwoofer, e che gioco e ascolto musica molto con il pc.
Sò che sono 2 sistemi max da 40€ e che danno prestazioni da sistema 2.1 di questo valore, solo che ho sentito suonare tutti e 2, e mi pare che Logitech abbia un suono e un basso + secco, o mi sbaglio?
Per questo preferisco le Creative.
Xò preferisco sentire + opinioni, per questo chiedo a voi cosa mi consigliate tra i 2 sistemi quà sopra!


Ciao e grazie x l'attenzione!!!
Quello che hanno sentito le tue orecchie è legge!!

Personalmente, preferisco più i prodotti Logitech, ma è una preferenza di "sensazione" personale, quindi non fà testo.

Io, in quella fascia di prezzo, andrei di Hercules.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:16   #253
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Io nn centro
Che, c'hai la coda di paglia?
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:45   #254
Daniele3390
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele3390
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Quello che hanno sentito le tue orecchie è legge!!

Personalmente, preferisco più i prodotti Logitech, ma è una preferenza di "sensazione" personale, quindi non fà testo.

Io, in quella fascia di prezzo, andrei di Hercules.
Sicuramente quello che ascolto è legge!!!!
Solo che, magari mi sbagliavo...Volevo qualche consiglio..
Cmq oggi pome ho preso le CREATIVE 3100 2.1, e come pensavo ho fatto bene!!!!
Secondo me, si sentono meglio delle Logitech, anche se quest ultime sono delle buonissime casse!!!
Qundi sono soddisfattissimo del mio acquisto!!!

Grazie per le risp!!!
Ciao...
__________________
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW |

Console:
Sony PS3 60GB+Sharp 32D44EBK+Creative Inspire T3100 2.1
Daniele3390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:49   #255
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Bene, sono contento per te.

Usale per qualche giorno, poi, sarebbe gradito se tornassi a postare le tue impressioni, grazie.
Ciao
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:53   #256
Daniele3390
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele3390
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 760
Ok non ci sono problemi!!!
Appena posso le testo come si deve e vi dirò sicuramente le mie impressioni!!!
Ora non posso visto ke sono quasi le 11!!!

Ciao...
__________________
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW |

Console:
Sony PS3 60GB+Sharp 32D44EBK+Creative Inspire T3100 2.1
Daniele3390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:08   #257
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Rubando un pò di tempo all'ufficio ho ormai scritto l'indispensabile per raccontarmi più in dettaglio cosa sono le Altec PT6021.
Spero di riuscire a postare nel week-end. Devo mettere la recensione su questo topic o crearne uno appositamente?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:12   #258
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Meglio uno apposito così non va perso nelle numerose pagine di questa discussione
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:13   #259
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Rubando un pò di tempo all'ufficio ho ormai scritto l'indispensabile per raccontarmi più in dettaglio cosa sono le Altec PT6021.
Spero di riuscire a postare nel week-end. Devo mettere la recensione su questo topic o crearne uno appositamente?
Ne devi creare uno appositamente
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 09:56   #260
aristoweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
1) Se è per quello al Pc anni fa ci sollegavo il mio impianto da 20.000.000 di lire all'epoca....Risultato: ho fritto un tweeter della cassa sinistra....e poteva reggere tranquillamente 600 Watt continui....

2) Le Klipsch IFI saranno anche iPod Speakers, ma hanno una sensibilità di 114Db\1m, hanno la possibilità di mettere i "cavi di potenza" che si vogliono...anche un paio di Monster da 200 e passa euro, hanno dei satelliti che la Klipsch vende separatamente...Insomma non si parla del 2.1 classico "all in one"...anzi "all in three"...e questo mi pare già un risultato...

3) Sulla discutibile scelta di utilizzare un Minijack posteriore al posto delle classiche RCA faccio solo una considerazione: la maggior parte delle schede audio consumer e anche alcune prosumer hanno un minijack.....Quello che c'è di buono nell'RCA a valle si perderebbe in quanto devi prendere un cavo adattatore RCA\minijack per poi attaccarle alla Sound Board A questo punto utilizzi un cavo con tutte e due le uscite Minijack in\out....

4) Sul fatto che per ascoltare su un pc "bastano le Logitech" non sono assolutamente d'accordo A un Pc puoi attaccarci delle ATC daq 40.000 dollari attive triamplificate se è per quello...Puoi metterci un DAc esterno da 10.000 euro collegato in Ottico o coassiale.....Se la musica (e sono stufo di ripeterlo) all'origine viene rippata con tutti i sacri crismi e depostitata sugli Hard Disk l'esperienza di ascolto può essere assai gratificante, anche per un Audiofilo...

5) Sul fatto che quando si parla di Hi-Fi si parla sempre di amplificatore+diffusori anche qui l'ho detto tante volte oggi NON è del tutto vero: esistono diffusori attivi di marhce sopraffine che ricordo per l'ennesima volta come: Tannoy, ATC, PMC, AVI, ADAM, Dynaudio che in molti casi non fanno rimpiangere la tradizionale coppia (più bella, ma anche) più difficile del mondo

Fuor di polemica...Saluti
Dimentichi la sorgente. Se non è di OTTIMA qualità, diffusori (con amplificatori incorporati), non ha alcun senso la qualità dei diffusori.

Se la sorgente è MP3 o cd riprodotti con il masterizzatore o lettore dvd, l'alta fedeltà è lontana anni luce.
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v