Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2021, 17:14   #11021
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi


Veramente io leggo 19,99 per la ftth + primo allaccio ftth 99,99€...
Solo in area bianca (cluster c&d).
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 10:38   #11022
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Io gia mandata pec stamane....aperto pratica, chiusa la pratica dopo 48 ore dicendomi che e' tutto ok, ma scaricando alcuni file non si superano i 12 mb/s...quando con VF vado oltre i 90mb/s con lo stesso.
Non entro in merito dello zyxel 8825/b50b perché il mio rimaneva bloccato quando si cambiavano i paramentri,direi pessimo modem,sara' stato buggato, non vi so dire

Peccato,perche' ci contavo molto, ma credo che ultimamente la signora WIND stia perdendo colpi.


Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se sei sicuro possa dipendere da qualche tipo di cap lato W3 segnala il problema all'assistenza. Se non risolvono entro 2-3 gg ti conviene sfruttare il diritto di ripensamento, hai 14 gg dall'attivazione.

Ultima modifica di Maxking : 06-06-2021 alle 10:45.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 11:15   #11023
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Peccato perché fino a circa 8 mesi fa, quando ho cambiato, da me (Genova) è sempre andata benissimo!

Peraltro con un vecchio modem Huawei 8245...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:51   #11024
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Condivido in pieno,ho un altra FTTH che dista 500 meTri dal civico appena attivato e anche lei andava una favola,tempi di risposta nei vari siti rapidissimi,download sempre a banda piena.....dovranno fare un bel jpgrade, ma chissà quando sarà ??!?! Onde evitare ho preferito recedere

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Peccato perché fino a circa 8 mesi fa, quando ho cambiato, da me (Genova) è sempre andata benissimo!

Peraltro con un vecchio modem Huawei 8245...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 08:07   #11025
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1855
Salve a tutti e buongiorno.
Volevo chiedere una informazione se qualcuno per caso sa esattamente la risposta.
Sono cliente windtre, con piano all inclusive 100, e sono sempre stato molto soddisfatto della linea. Unico problema, ...pago 38 euro al mese.
Ora vorrei passare al piano absolute, quello senza modem avendo io già l'ottimo 7590 (e ho già le credenziali).
Proprio in questi mesi openfiber sta lavorando nella mia città (Caserta), anzi si può dire che ha quasi finito. In particolare la mia via risulta già tutta raggiunta dalla fibra, sia controllando su openfiber che su windtre, tutti i civici....tranne il mio! Eh si, perchè per un errore di progettazione, si erano dimenticati del mio palazzo che poi è una delle 4 scale di un condominio che affacciano direttamente su strada. Un paio di settimane fa lo feci notare ad una delle squadre, e la settimana scorsa sono venuti a porre rimedio ed hanno installato lo splitter anche nella mia scala.
Ora la situazione è che ancora non risulto coperto in FTTH ma presumo che lo sarò presto come la scala affianco alla mia!
Se io procedo ora a passare a windtre absolute che prevede la miglior tecnologia possibile, mi attivano la FTTC o la FTTH?
E se attivano la FTTC, quando poi ci sarà la FTTH (dopo poco immagino!), l'upgrade/passaggio a FTTH è automatico?
Mi conviene aspettare di vedere che sono connesso (perdendo l'attuale offerta sulla absolute)?
Infine, le credenziali per il voip che ho, saranno le stesse anche quando passerà a FTTH?
Grazie mille.
Un saluto a tutti
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 14:05   #11026
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Io gia mandata pec stamane....aperto pratica, chiusa la pratica dopo 48 ore dicendomi che e' tutto ok, ma scaricando alcuni file non si superano i 12 mb/s...quando con VF vado oltre i 90mb/s con lo stesso.
Non entro in merito dello zyxel 8825/b50b perché il mio rimaneva bloccato quando si cambiavano i paramentri,direi pessimo modem,sara' stato buggato, non vi so dire

Peccato,perche' ci contavo molto, ma credo che ultimamente la signora WIND stia perdendo colpi.
Quindi sei stato colpito anche te dal cosidetto "SgambettoGpon" che blocca la velocità a 100mbit?
Oppure il tuo problema è dovuto ad altro?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 16:18   #11027
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Salve a tutti e buongiorno.
Volevo chiedere una informazione se qualcuno per caso sa esattamente la risposta.
Sono cliente windtre, con piano all inclusive 100, e sono sempre stato molto soddisfatto della linea. Unico problema, ...pago 38 euro al mese.
Ora vorrei passare al piano absolute, quello senza modem avendo io già l'ottimo 7590 (e ho già le credenziali).
Proprio in questi mesi openfiber sta lavorando nella mia città (Caserta), anzi si può dire che ha quasi finito. In particolare la mia via risulta già tutta raggiunta dalla fibra, sia controllando su openfiber che su windtre, tutti i civici....tranne il mio! Eh si, perchè per un errore di progettazione, si erano dimenticati del mio palazzo che poi è una delle 4 scale di un condominio che affacciano direttamente su strada. Un paio di settimane fa lo feci notare ad una delle squadre, e la settimana scorsa sono venuti a porre rimedio ed hanno installato lo splitter anche nella mia scala.
Ora la situazione è che ancora non risulto coperto in FTTH ma presumo che lo sarò presto come la scala affianco alla mia!
Se io procedo ora a passare a windtre absolute che prevede la miglior tecnologia possibile, mi attivano la FTTC o la FTTH?
E se attivano la FTTC, quando poi ci sarà la FTTH (dopo poco immagino!), l'upgrade/passaggio a FTTH è automatico?
Mi conviene aspettare di vedere che sono connesso (perdendo l'attuale offerta sulla absolute)?
Infine, le credenziali per il voip che ho, saranno le stesse anche quando passerà a FTTH?
Grazie mille.
Un saluto a tutti
Avendo installato il ripartitore ottico nella tua scala presumo che ti attiveranno una FTTH.

Nel caso ti attivassero una FTTC (ma dubito) hai sempre la possibilità di inoltrare la richiesta di passaggio di tecnologia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 20:37   #11028
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
- Fastweb 2,5 Gb / 200 Mb (rete FlashFiber/FiberCop)

- Vodafone 2,5 Gb / 500 Mb (Open Fiber)


Urge un ritoccchino a questi profili

In particolare spero in un upload più corposo degli attuali 200/300 Mb (senza contare i vecchi clienti ancora fermi a 100).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 07:49   #11029
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Anche VF immagino dia un modem con porte al massimo da 1 giga, come fa FW, o no?
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 08:12   #11030
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si. Al netto di magheggi particolari (tipo aggregazione delle porte, credo non disponibile su CPE del genere) trattasi in pratica di 2,5 Gb condivisi e limitati a 1 Gb per porta.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 08:23   #11031
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Con la FTTH di W3 che ping ottenete effettuando il test della linea con GeForce NOW? Io 38 ms via cavo. Con SpeedTest effettuato tramite l'app disponibile sul Microsoft Store (la versione via browser non da risultati attendibili con connessioni così veloci, sottostimando la velocità) e scegliendo il server di Wind Tre di Roma (sto a Palermo) ottengo in media 17 ms. Sui server della mia stessa città ottengo 33 ms in media. Il donwload supera quasi sempre i 700 Mbps ed in media va a 800 Mbps.
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 08:38   #11032
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Si, ma guardate che i falsi miti dei ping migliori in FTTH è ora di sfatarli.
La differenza di velocità di trasmissione tra elettricità e luce è trascurabile, soprattutto da quando tale differenza è limitata agli ultimi metri.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 08:53   #11033
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, ma guardate che i falsi miti dei ping migliori in FTTH è ora di sfatarli.
La differenza di velocità di trasmissione tra elettricità e luce è trascurabile, soprattutto da quando tale differenza è limitata agli ultimi metri.
Ma infatti su rame i ping peggiori sono dati dai meccanismi di controllo e correzione degli errori sul mezzo fisico, che in FTTH non ci sono. Poi che abbiano un peso relativo rispetto ad esempio agli instradamenti, questo è un altro discorso.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 08:55   #11034
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, ma guardate che i falsi miti dei ping migliori in FTTH è ora di sfatarli.
La differenza di velocità di trasmissione tra elettricità e luce è trascurabile, soprattutto da quando tale differenza è limitata agli ultimi metri.
E' quello di cui mi sto rendendo conto, purtroppo. Certo, va meglio che l'ADSL ma non è il miracolo degli 8 ms stimato dal sito in fase ti test pre-attivazione.

Anche con le FTTH non OpenFiber, come quella di Tim e FastWeb, va così?
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 09:34   #11035
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1316
Quote:
Informativa riservata ai Clienti con offerta di Telefonia Fissa.

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2021 il costo di alcune offerte di rete fissa WINDTRE saranno incrementate di 2 euro o 4 euro al mese (IVA inclusa).



I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE, inviata nel mese di giugno 2021, con l’indicazione dell’incremento.
2 o 4 Euro

Da aggiungere però:
Quote:
Sempre a partire dal 1° agosto 2021, sulle linee oggetto della suddetta comunicazione WINDTRE applicherà uno sconto in fattura di 2 euro o 4 euro al mese (IVA inclusa). Tale sconto resterà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem.

Ultima modifica di Biscuo : 14-06-2021 alle 09:49.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 09:46   #11036
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Certo che è così, in termini di latenza la differenza tra una FTTH e una VDSL con G.INP abilitato alla fine è di soli 2-3 ms. Tanto che il gateway anche in VDSL è possibile pingarlo sui 4 ms, a fronte degli 1-2 ms di FTTH.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 10:00   #11037
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
2 o 4 Euro

Da aggiungere però:
Cioè in pratica te li addebitano e poi te li riaccreditano per tutta la durata della rateazione del modem ? Che rimodulazione cervellotica

Avranno bisogno di sfoltire un po' il parco clienti
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 10:08   #11038
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1316
Link :https://www.windtre.it/windtre-informa/

Non avendo il loro Modem, forse me la cavo anche questa volta senza l'aumento.

Ultima modifica di Biscuo : 14-06-2021 alle 10:15.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 12:00   #11039
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ma infatti su rame i ping peggiori sono dati dai meccanismi di controllo e correzione degli errori sul mezzo fisico, che in FTTH non ci sono. Poi che abbiano un peso relativo rispetto ad esempio agli instradamenti, questo è un altro discorso.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Se il pacchetto dev'essere ritrasmesso. Altrimenti non correggi un bel niente.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 12:23   #11040
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Link :https://www.windtre.it/windtre-informa/

Non avendo il loro Modem, forse me la cavo anche questa volta senza l'aumento.
Questa cosa vale per tutti anche per chi ha il 7490 della Wind gia da alcuni anni ? o vale solo per le ultime attivazioni ?? Io ho il 7490 da alcuni anni ormai ma attualmente come contratto non viene nemmeno piu preso in considerazione il modem ..
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v