Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 12:16   #61
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Io ci ho giocato un paio di ore e lo trovo carino. Solo un po' casinaro con due mila missioni contemporanee


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:20   #62
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Non c'è modo di togliere quel piccolo mirino che si vede in mezzo alla schermo? Reticolo mira appare durante la mira, per cui non è quello, non capisco a cosa mi serva quel cerchiolino fastidioso...
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:33   #63
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Giocato un'oretta, do impressioni a caldo....negative: grafica plasticosa ed ingiustificatamente pesante, gta 5 già vanilla gli fa mangiare la polvere, fisica dei mezzi ridicola, sembrano giocattoli telecomandati, peggio del primo WD, anche qui GTA5 è avanti eoni luce; sempre dal punto di vista tecnico animazioni legnose e pessime, sia del personaggio che degli npc, questi ultimi basta passargli accanto di venti metri a 5kmh e saltano spaventati come passasse un jumbo, è irritante

personaggio principale per ora ha lo spessore di un capello e il carisma di un sacco della spazzatura, storia princiale pretestuosa e finora raccontata malissimo, con compagni che sembrano una crew di sfigati nerd a cui però si è voluta dare una caratterizzazione profonda, per ora missione incompiuta, per me

missioni secondarie carine e varie, anche se ne ho fatte davvero poche e temo diverranno ripetitive

l'ho preso in preordine sui 37 euro da gamesplanet, per ora rimpiango ogni centesimo speso
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Concordo con te, a me personalmente piace più WD2 di GTA V, non tanto a livello grafico ma a livello proprio di gameplay. GTA V da subito non mi ha preso particolarmente, ieri ho giocato solo al prologo di WD2 e vi dico, mi sono passate 2 ore come niente. Voi dite 2 ore per un prologo che si fa in 10 minuti, eh ma ragazzi, ognuno ha il suo modo di giocare, io questi open world della Ubisoft che amo li spolpo centimetro per centimetro, conto di finirlo per fine primavera 2017

Sarà una questione di gusti, cosa posso dire, oppure una questione di ciò che si reputa più importante in un videogioco, trama e personaggio si, li preferisco anche io d'impatto e articolati, ma se non lo sono e c'è tanto altro che mi attira il gioco comunque lo apprezzo.

Ora faccio un pò di prove con le opzioni grafiche, vediamo se trovo una configurazione adatta alle mie esigenze visive e di fluidità. Comunque è pesante ma a livello grafico, per conto mio, è giustificato. Qualcuno lo ha messo a confronto con Battlefield 1 dicendo che quest'ultimo gira molto meglio e ha una grafica più forte, però ragazzi, ditemi se sbaglio, non mi sembra che il mondo di Battlefield 1 sia così articolato e complesso da gestire come quello di WD2, se non altro giudicando dai video che si vedono in rete.

Comunque su Steam mi sembra sia stato accolto in modo molto positivo, personalmente le premesse mi sembrano buone, poi ovvio, su un prodotto appena uscito è impensabile che non ci siano patch correttive o anche orientate ad una migliore ottimizzazione del titolo.
E' inevitabile fare un confronto tra GTA V e Watch Dogs 2,e certamente i gusti personali influenzeranno il giudizio...
Per quanto mi riguarda penso che GTA V sia un gioco di ottimo livello.

Certo,Rockstar ha a disposizione mezzi che probabilmente Ubisoft,nonostante sia una software house tra le più importanti al mondo,non ha,ma in diversi aspetti ritengo Grand Theft Auto superiore.

Si parla di spessore dei personaggi:certo per ora Marcus non sembra granchè,ma sicuramente la storia della sua vita verrà svelata in seguito e magari questo contribuirà a conferire al personaggio un peso emotivo superiore a quello di inizio gioco.
Trevor d'altra parte è memorabile,uno dei migliori personaggi di tutti i tempi mai apparso in un videogioco per quanto mi riguarda,ma lo stesso Franklin non è che brillasse per personalità...

Forse ha ragione ser,in riferimento agli escamotage di Rockstar per rendere il gioco più leggero,ma pensare che con la mia configurazione riesco a giocare in 4k VSR+mod ad oltre 30fps,mentre per WD2 mi devo limitare al full hd...
E per quanto riguarda l'impatto visivo per ora non c'è paragone,anche se concordo,l'illuminazione è di buon livello,indubbiamente.

La fisica e le animazioni non son certo il punto forte del titolo,già nel primo capitolo ricordo che le critiche sono piovute addosso fin da subito su questo aspetto.

Dove WD2 può fare invece la differenza è nel gameplay:è ancora presto per dirlo ma il fatto che il ruolo di base del nostro pg sia quello di hacker può garantire al titolo quella varietà e novità di approccio alle missioni che altri game dello stesso genere possono non avere.
Da questo punto di vista per ora mi ritengo soddisfatto.
Nuovi elementi quali il jumper,uniti ad un buon level design,permettono un approccio diverso a seconda del proprio modo di gioco.
Lo stealth per ora,pur non essendo impeccabile,è ad esempio soddisfacente.

Quindi per concludere:diamo ancora tempo al prodotto Ubisoft per vedere se nel prosieguo i limiti palesati diventeranno fondamentali per l'esperienza di gioco e se la varietà del gameplay possa essere,come mi auguro,il punto forte di WD2.
A mio modesto parere,al di là come già detto dei gusti personali,il titolo si gioca molto sotto questo aspetto...
Ai posteri l'ardua sentenza!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:04   #64
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
tutto ultra e ombre pcss nvidia per fare i 60 fps con la mia configurazione devi stare in 1280x720p anzi se guardi troppo un albero i frame scendono a 47

detagli extra a 0.

si devono essere ottimizzate queste ombre o davvero nel 2022 potremmo maxxare sto gioco.

ma con un paio di plug in serti di adobe premiere "Instant 4k" per citarne uno,puoi registrare in 720p e caricare il video in 4k senza perdite di qualita,un po come fa la ps4 pro imbroglioni!!!
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:55   #65
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Qualche altro screen (tutto su ultra tranne ssr su very high, ombre soft, txaa 2x, filtro temporale off, dettagli extra 50%, 2k). Peccato sia giocabile solo di notte in pratica, quando spariscono le ombre.

https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-h0amo.png
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-m6lvj.jpg
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-97yko.jpg
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-50xux.png
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-bvyvn.png
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-mqxqs.png
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-47yzk.png
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-hmx27.png
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-9caim.jpg
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-3nx58.jpg
https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-jglx2.png
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 01-12-2016 alle 17:59.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:24   #66
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
A dir poco orripilante,piglia schiaffi pure da gta 4 senza mod.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:46   #67
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Vabbe' visto il tenore dei tuoi interventi ti rimetto nuovamente in ignore list va.

Zaoooooo
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:06   #68
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Vabbe' visto il tenore dei tuoi interventi ti rimetto nuovamente in ignore list va.

Zaoooooo
ma come hai messo quella modalità che assomiglia a quella fotografica ma sembra per i video.

ovvero https://abload.de/img/watch_dogs22016-12-1-mqxqs.png
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:23   #69
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ho preso uno screen mentre "hackeravo" una telecamera di sorveglianza.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:52   #70
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Comunque sinceramente neanche a me sembra gran chè la grafica, non so non ha l'impatto di altri open world che ho visto.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 20:15   #71
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Boh sara' una questione di gusti. Io lo trovo estremamente dettagliato e curato come non si e' visto con nessun altro gioco open world con ambientazione urbana. The Division forse e' meglio, ma li' ci si muove in una citta' praticamente deserta, cio' non toglie che avrebbero potuto sfruttare un po' di piu' la tecnologia dello Snowdrop visto che sto Disrupt se lo trascinano dal primo Assassin's Creed.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 23:12   #72
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Io sono d'accordo con sertopica, più proseguo e più mi prende, inoltre lo trovo graficamente stupendo. Ma per alcuni rimarrà comunque una m... a, non c'è niente da fare. I commenti del tipo non mi piace, non fa per me, non mi prende, li comprendo benissimo, perché i gusti sono gusti, ma i commenti sarcastici tanto per buttare fango perché è un gioco Ubisoft personalmente non li sopporto, se io fossi parte della ditta sviluppatrice vi direi andate a giocare a tetris e divertitevi. Ma non parlo solo del forum, dico in generale, anche su altri siti, ubitroll, ubilol, bla bla bla, nemmeno le recensioni positive su steam sono capaci di provare a far cambiare idea a questa gente. Se si deve sputarci sopra per partito preso fate prima a non commentare, anzi non seguite nemmeno il thread che mi sembra un atteggiamento più logico e coerente.
__________________
Stefano

Ultima modifica di Code-TR : 01-12-2016 alle 23:14.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 00:04   #73
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
un gioco pesantuccio,ma bello prima ho giocato in 1080p con ombre HFSt eccetera spettacolo di giorno con txaa x2 tutto su ultra tranne "extra" si erano pochi fps tra i 25 e 30 e 60 di notte

ma realistico,anzi sembrano quei gameplay alla ubisoft,cioè tipo te li mostra al E3 e poi al d1 è tutt'altra roba

cmq se moddate gta4 in 4k fate 20 fps. ora quale è il gioco pesante..

io con una mod grafica ovvero ENB su gta4 in 4k con 980ti faccio 20 22 fps...
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 06:30   #74
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ma poi, le routine di AI dei pedoni sono fantastiche! Davvero ho visto cose mai presenti in altri giochi, ci sono le coppiette di turisti che litigano perche' la moglie vuole chiedere indicazioni e il marito no, la tipa che sbatte fuori di casa il compagno, i pazzi attaccabrighe che se la prendono con i passanti, quello che sfascia la macchina dell'amante della moglie... Senza contare le guerre fra gang, la polizia che arriva e li arresta, li insegue ed eventualmente li fa fuori, il tutto realizzato con estrema cura. Per me sotto questo punto di vista e' il top. In GTA al massimo vedi quelli che parlano al cellulare, i gruppetti di persone che chiacchierano e poche altre cose, qui sembra molto di piu' una citta' viva.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 07:12   #75
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
A volte mi fermo per godermi le scene di lite o tipe con la mazza che spaccano l'auto del marito.

San Francisco è riprodotta veramente bene (in scala), le vie ed i posti caratteristici ci sono tutti; nei primi minuti mi son trovato a dire:- qui la strada da dx e poi sx, poi sale, giro ed ho il Golden Gate.

Oppure giù ai Pier (Fisherman's Wharf)...

Mi sembra di esserci tornato.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 08:09   #76
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Mah ragazzi sarà che avevo appena terminato una secobda run di gta5 tutto maxato con solo una passata di reshade e personalmente ribadisco risulta anni luce avanti a questo graficamente, comunque aspetto di progredire, avevo premesso che ho giocato ancora pochissimo e magari migliora la storia etc, ovvio la grafica fisica etc rimane quella

Sul gameplay non mi ero espresso, in effetti c'è l'approccio originale introdotto con il primo ed ulteriormente sviluppato, poi c'è il giusto grado di difficoltà, vedo solo un po' di confusione iniziale con millemila missioni ma sicuramente è solo questione di abitudine
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:31   #77
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Comunque veramente mi fa ribrezzo tutta l'impostazione cazzara caricaturale alla gta di tutto, dalla città ai personaggi, "hacker" che neanche su Hackers erano così stereotipati come look e slang ecc, pure l'UI mi sembra idiota. Pare che abbiano rinunciato totalmente a fare qualcosa che vada preso sul serio e abbiano virato dall'impostazione iniziale ad un Saints Row con gli hack, che a molti a quanto pare piace, soprattutto negli ultimi tempi, ma che a me fa solo pietà. Mischiarsi tra la folla, come un jason bourne, perchè il grande occhio è ovunque... e invece su WD2 fanno a gara a chi ha il look più vistoso da 13enne bimbominkia "moderno" che si sente l'incarnazione dello stereotipo ribelle (quindi hacker, che va pure di moda). Ecco WD2 mi sembra uno stereotipo fatto gioco, anzi una caricatura di uno stereotipo fatto gioco. Ok purtroppo capisco che sia più semplice fare delle boiate del genere e sia molto più remunerativo, ma a me sembra un gioco creato per gli youtubers urlanti che fanno a gara a chi fa le cose più idiote in gioco, a chi racimola più "like" e a chi si fa vedere di più. Io sogno ancora un freeroaming cittadino moderno che si prenda sul serio, come doveva essere WD all'E3 2012 insomma. Invece WD2 mi pare un trip digitale di WD1.

PS: Prima che qualcuno s'incazzi, sono gusti eh, rispetto quelli a cui sta cosa piace, io sto solo esprimendo il mio punto di vista sul gioco.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 02-12-2016 alle 13:29.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:52   #78
Merengo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 67
Ho dovuto perdere più di un ora per trovare un settaggio che mi soddisfacesse con i7 6700k e titan per avere un risulato che non si discosta da quello di una ps4 pro.
ad un certo punto ho pensato...ma sto perdendendo più tempo a settare il gioco che a giorcarlo...c'è qualcosa che non va!!
Videogioco da più di 30 anni ma mi rendo conto che il mercato pc è alla frutta.
Perchè a sto punto spendere tutti questi soldi aggiornanrci le schede video se i risultati sono così disastrosi?
Poi vedo uncherthed 4 o the last for us su 4k e mi vien voglia di buttare il pc nel cesso.
Merengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:31   #79
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
...parlando di gameplay, DETESTO che un'intera area passi in stato di allerta quando un solo nemico ti sgama, lo trovo ridicolo, poi sanno tutti automaticamente dove ti trovi. Avro' ripetuto quella missione negli screen 10 volte e ancora non l'ho completata. Poi continuano a chiamare rinforzi a manetta costringendomi a ricaricare il save. Tutto questo alla massima difficolta'.
Andando avanti nel gioco,sì,mi sono reso conto anch'io di questa cosa e non posso che essere d'accordo.
Ci sono missioni in cui la quantità di nemici che possono chiamare rinforzi è spropositata,impossibile con un approccio stealth pensare di farcela se non alla "try and die",anche perchè i nemici storditi dopo un po' di tempo si svegliano ed oltretutto i loro corpi non possono essere spostati e quindi,se ritrovati da uno di ronda,vengono rianimati immediatamente e ritornano in giro per la location a darti la caccia.
D'altro canto,anche al primo colpo di arma da fuoco è la fine,tutto il mondo ti viene a cercare,sapendo magicamente dove ti sei nascosto.

Per ora ho risolto(ed il dubbio è che Ubisoft voglia orientare il gameplay,almeno a difficoltà elevate proprio verso questo)con un utilizzo massiccio del jumper.
L'approccio con questo aggeggio è decisamente più semplice:ci si piazza in un buon punto della mappa in cui si è sicuri di non essere scoperti,si parte con il jumper stesso esplorando la location,si hackera ciò che è possibile fare,magari scovando qualche nemico che ha la chiave di accesso per posti inaccessibili altrimenti,e,se il macchinario viene scoperto,lo si richiama immediatamente a sè.
In questo modo il gameplay diventa molto meno frustrante.
Come al solito,all'inizio di un gioco,bisogna sempre capire cosa gli sviluppatori hanno in mente di permetterti di fare e di non fare...
Forse ora ciò è più chiaro.
O almeno lo spero.



Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
A volte mi fermo per godermi le scene di lite o tipe con la mazza che spaccano l'auto del marito.

San Francisco è riprodotta veramente bene (in scala), le vie ed i posti caratteristici ci sono tutti; nei primi minuti mi son trovato a dire:- qui la strada da dx e poi sx, poi sale, giro ed ho il Golden Gate.

Oppure giù ai Pier (Fisherman's Wharf)...

Mi sembra di esserci tornato.
E' successo lo stesso a me con Ghirardelli Square.
Purtroppo è passato tanto tempo da quando feci il viaggio ma l'ho riconosciuta subito passandoci ieri in game...
Bello!


Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
...sul gameplay non mi ero espresso, in effetti c'è l'approccio originale introdotto con il primo ed ulteriormente sviluppato, poi c'è il giusto grado di difficoltà, vedo solo un po' di confusione iniziale con millemila missioni ma sicuramente è solo questione di abitudine
Sì,io sto cercando di risolvere non considerando più di tanto i continui messaggi a video e seguendo solamente o quasi le missioni primarie.
In caso contrario il caos rischia di regnare sovrano...

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Comunque veramente mi fa ribrezzo tutta l'impostazione cazzara caricaturale alla gta di tutto, dalla città ai personaggi, "hacker" che neanche su Hackers erano così stereotipati come look e slang ecc, pure l'UI mi sembra idiota. Pare che abbiano rinunciato totalmente a fare qualcosa che vada preso sul serio e abbiano virato dall'impostazione iniziale ad un Saints Row con gli hack, che a molti a quanto pare piace, soprattutto negli ultimi tempi, ma che a me fa solo pietà. Mischiarsi tra la folla, come un jason bourne, perchè il grande occhio è ovunque... e invece su WD2 fanno a gara a chi ha il look più vistoso da 13enne bimbominkia "moderno" che si sente l'incarnazione dello stereotipo ribelle (quindi hacker, che va pure di moda). Ecco WD2 mi sembra uno stereotipo fatto gioco, anzi una caricatura di uno stereotipo fatto gioco. Ok purtroppo capisco che sia più semplice fare delle boiate del genere e sia molto più remunerativo, ma a me sembra un gioco creato per gli youtubers urlanti che fanno a gara a chi fa le cose più idiote in gioco, a chi racimola più "like" e a chi si fa vedere di più. Io sogno ancora un freeroaming cittadino moderno che si prenda sul serio, come doveva essere WD all'E3 2012 insomma. Invece WD2 mi pare un trip digitale di WD1.

PS: Prima che qualcuno s'incazzi, sono gusti eh, rispetto quelli a cui sta cosa piace, io sto solo esprimendo il mio punto di vista sul gioco.
Ne avevamo già parlato fin dal primo giorno,il rischio che il plot fosse basato su clichè era assai elevato...
Per quanto mi riguarda la mia idiosincrasia in merito non è ancora stata messa a dura prova,forse solo un paio di volte ho vacillato ,quando la crew ha cominciato ad esprimersi ripetutamente con frasi tipo "mi piace una cifra" o,testuale,se ho ben capito...

Spoiler:
...li,ehm,sodomizzeremo a sangue ,dove sodomizzeremo va sostituito con un altro verbo che è facilmente immaginabile...


La speranza,come già detto in precedenza,è che questi elementi non diventino preponderanti sul resto,sarebbe un peccato,il mio desiderio è che il gameplay particolare rimanga fondamentale su tutto il resto,spero veramente che sia così per il prosieguo del gioco...

Quote:
Originariamente inviato da Merengo Guarda i messaggi
Ho dovuto perdere più di un ora per trovare un settaggio che mi soddisfacesse con i7 6700k e titan per avere un risulato che non si discosta da quello di una ps4 pro.
ad un certo punto ho pensato...ma sto perdendendo più tempo a settare il gioco che a giorcarlo...c'è qualcosa che non va!!
Videogioco da più di 30 anni ma mi rendo conto che il mercato pc è alla frutta.
Perchè a sto punto spendere tutti questi soldi aggiornanrci le schede video se i risultati sono così disastrosi?
Poi vedo uncherthed 4 o the last for us su 4k e mi vien voglia di buttare il pc nel cesso.
Son momenti difficili.
Quando acquistai la Fury,solo qualche mese fa,nel thread dedicato l'idea era che fosse sprecata per il full hd.
Ora,non solo per WD2,beninteso,a volte neanche la 1080 può maxare un game in full hd stesso.
A pensar male(complottismo )si potrebbe anche ipotizzare che sia tutta una manovra per farci comprare sempre hardware di ultima generazione per star dietro a game volutamente sempre meno ottimizzati...
Boh,il dubbio effettivamente rimane...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:57   #80
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Merengo Guarda i messaggi
Ho dovuto perdere più di un ora per trovare un settaggio che mi soddisfacesse con i7 6700k e titan per avere un risulato che non si discosta da quello di una ps4 pro.
ad un certo punto ho pensato...ma sto perdendendo più tempo a settare il gioco che a giorcarlo...c'è qualcosa che non va!!
Videogioco da più di 30 anni ma mi rendo conto che il mercato pc è alla frutta.
Perchè a sto punto spendere tutti questi soldi aggiornanrci le schede video se i risultati sono così disastrosi?
Poi vedo uncherthed 4 o the last for us su 4k e mi vien voglia di buttare il pc nel cesso.
Se ti ostini a giocare a titoli ubisoft ovvio che una titan x sia pari ad una xbox one.
Son titoli nati per console e copia e incollati su pc alla buona,alla ndo coglio coglio.
Guarda the division che è un mattone e possiede una grafica pari alla ps4(a parte il frame rate e le ombre),far cry 4 stutter edition,black flag che ancora oggi scatta con una gtx titan x pascal........
Per vedere la potenza di una titan x pascal ci vogliono titoli nati apposta per queste schede tipo star citizen,battlefield 1,gears of war 4,the witcher 3 etc.
Non ti nascondo che son preoccupato pure io per l'andazzo generale,escono più giochi buggati e balbettanti( dishonored 2,mafia 3,forza horizon 3 per esempio) che titoli fruibili per la fascia alta/enthusiast.
Bisogna stare attenti a quello che si compra,perchè purtroppo la maggior parte dei software sono quasi spazzatura.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v