Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2018, 17:28   #29461
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Segnalo che col codice sconto del 10% su eBay è possibile prendere il Dell 5570 ad un prezzo molto interessante
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:53   #29462
andrea_nrg
Member
 
L'Avatar di andrea_nrg
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Messaggi: 204
.
__________________
INTEL CORE DUO E6300..ASUS p5B liscia...ATI X1900GT GEcube...HD barracude seagate 750giga....2giga ram..

XboX 360 pro.....

Ultima modifica di andrea_nrg : 17-02-2018 alle 17:28.
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:42   #29463
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Rita77 Guarda i messaggi
Ragazzi, che ne pensate di un passaggio al Dell 5570 di cui state parlando dal mio Acer E5-551G-88BW (topic).

Mi spiego meglio: avendolo pagato 399€ e dovendolo sostituire, mi aspettavo di trovare dopo 4 anni chissà cosa, invece vedo che su quella fascia di prezzo si fa molta fatica a trovare qualcosa ma io non me ne intendo di componenti e magari le diciture traggono in inganno, però anche solo cercando 8GB di RAM i prezzi lievitano.

Il Dell mi attirava perché vedo che ne state parlando bene e se ne vale la pena spenderei anche intorno ai 500 euro, quindi cercavo di capire se spendendo 100 euro in più andrei ad ottenere un prodotto più performante rispetto all'Acer oppure se davvero dopo 4 anni bisogna spendere 500 euro per avere un qualcosa di più o meno uguale a quello che avevo prima.

L'utilizzo è per lo più per la navigazione internet quindi mi interessa che il wi-fi sia affidabile. Avevo anche installato Rust che risultava abbastanza giocabile ma non ho idea di come potrebbe andare sul Dell e se non funzionasse pazienza ma il problema sarebbe che il prodotto risulterebbe meno performante rispetto al mio, più che altro.

Non penso di mettermi ad aggiungere dischi e RAM (dovrei farlo fare) quindi non sono stata tanto a vedere i discorsi che facevate sui vari modelli. Al momento sarei orientata su quello da 479 euro (la partita IVA è la stessa quindi immagino siano sempre gli stessi di Amazon, dove però costa circa 530).
Rispetto al vecchio la potenza CPU e più che doppia, lato VGA probabilmente peggiori, per il resto senza SSD potresti non notare una differenza cosi grande, ma purtroppo il dell con SSD di serie costa di più del target del thread

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 10:01   #29464
Rita77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 20
Sì, ho controllato su un sito con le review e le performance negli stessi giochi e la scheda video del Dell era inferiore

Non so che fare... il processore più potente e la ram DDR4 potrebbero compensare la "mancanza" della scheda video?

Più che rimanere nei 500 euro mi interesserebbe non fare un downgrade delle prestazioni, però ovviamente spendere 700 euro per giocare a Rust una volta alla settimana non mi sembra una genialata

Forse dovrei aprire una discussione apposta?
Rita77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 10:23   #29465
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Rita77 Guarda i messaggi
Sì, ho controllato su un sito con le review e le performance negli stessi giochi e la scheda video del Dell era inferiore

Non so che fare... il processore più potente e la ram DDR4 potrebbero compensare la "mancanza" della scheda video?

Più che rimanere nei 500 euro mi interesserebbe non fare un downgrade delle prestazioni, però ovviamente spendere 700 euro per giocare a Rust una volta alla settimana non mi sembra una genialata

Forse dovrei aprire una discussione apposta?
Sono abbastanza certo che la VGA Intel anche con 2 banchi RAM cada più piano della tua che e dedicata, e che in teoria e comunque inferiore a quella consigliata da steam, almeno in teoria... Se vuoi giocare ti serve potenza in 3d, e anche se la 550 del dell da 700 non e un fulmine va comunque bene.. Alternative su questo prezzo la vedo grigia, e cambiando modello forse potresti spendere meno, ma magari avresti una dedicata ma non lo schermo full HD. Mi spiace. Volendo restare nei 500 ci potrebbero essere notebook con CPU A9, che hanno INA sezione VGA decente ma non te li consiglio, perche lato CPU non guadagni praticamente nulla, a quel punto piazza un SSD nel tuo vecchio PC e sei a posto, poca spesa tanta resa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:34   #29466
Rita77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 20
Alternativa senza fullHD dici tipo l'Acer Aspire A515-51G-51V7?

Propenderesti sempre per il Dell?
Ok lo schermo full HD ma a parte vederci i video su Youtube per cosa lo sfrutterei? Torniamo sempre all'opzione "700 euro per giocare a malapena a Rust".

Scusa se non ho capito bene ma è un po' che non seguo gli sviluppi...

Ultima modifica di Rita77 : 17-02-2018 alle 15:13. Motivo: Tolto link esterno
Rita77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:58   #29467
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
L'esempio calza a pennello, anche se non si dovrebbero mettere i link diretti, vietato da regolamento. Lo schermo e meglio prenderlo buono, lo usi a prescindere. IPS e meglio, ma su questa fascia sono tutti TN. E tra i TN, i fhd soni leggermente migliori come luminosita e contrasto rispetto ai TN HD, dico di solito perche purtroppo sono anche loro nella media. Morale della fiaba, se puoi spendere di più, oltre alla gpu discreta cerca anche un buono schermo, altrimenti il dell e perfetto e stai nel limite dei 500 o poco più

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 15:35   #29468
Rita77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 20
Ho tolto il link, grazie.

Allora chiedo nell'altro thread perché qui sforo.
Rita77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:41   #29469
andrea_nrg
Member
 
L'Avatar di andrea_nrg
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Messaggi: 204
Hp

Ciao a tutti,
Ho visto questo hp in offerta in un centro commerciale che non mi sembra male. Ma essendo anni luce lontano dalle configurazioni odierne (ero rimasto ad un modello di processore Intel, ora non so più quanti siano) mi chiedevo se poteste darmi un giudizio sul rapporto qualità / prezzo.

HP 15-AY026NL
Velocità processore 2300mhz
Processore I5-6200U
Ram 4Gb
Hd 500
Scheda grafica ATI r5 m40
15,6'

Costo 399 euro

Come lo vedete? O si trova di meglio su quel prezzo?

Grazie mille
__________________
INTEL CORE DUO E6300..ASUS p5B liscia...ATI X1900GT GEcube...HD barracude seagate 750giga....2giga ram..

XboX 360 pro.....
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 08:50   #29470
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
a quel prezzo direi di no, come hardware è buono tranne l'hard disk
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:14   #29471
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho visto questo hp in offerta in un centro commerciale che non mi sembra male. Ma essendo anni luce lontano dalle configurazioni odierne (ero rimasto ad un modello di processore Intel, ora non so più quanti siano) mi chiedevo se poteste darmi un giudizio sul rapporto qualità / prezzo.

HP 15-AY026NL
Velocità processore 2300mhz
Processore I5-6200U
Ram 4Gb
Hd 500
Scheda grafica ATI r5 m40
15,6'

Costo 399 euro

Come lo vedete? O si trova di meglio su quel prezzo?

Grazie mille
E sicuramente un fondo di magazzino, però a quel prezzo hai comunque un buon sistema, CPU i3 e scheda video dedicata, per renderlo perfetto basterebbe un altro banco RAM e un SSD, ma se ti accontenti vivi benissimo anche così com'è... Considerando che nei 400 vendono ancora i Celeron

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:26   #29472
andrea_nrg
Member
 
L'Avatar di andrea_nrg
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
E sicuramente un fondo di magazzino, però a quel prezzo hai comunque un buon sistema, CPU i3 e scheda video dedicata, per renderlo perfetto basterebbe un altro banco RAM e un SSD, ma se ti accontenti vivi benissimo anche così com'è... Considerando che nei 400 vendono ancora i Celeron

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per le risposte.

@unimil: capisco male o é un Intel I5 e non i3?
Oppure é una generazione così vecchia che sarà un I5 potente come un i3...
__________________
INTEL CORE DUO E6300..ASUS p5B liscia...ATI X1900GT GEcube...HD barracude seagate 750giga....2giga ram..

XboX 360 pro.....
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:41   #29473
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Trovati dei DELL E6440 ricondizionati da un noto sito con diverse configurazioni:
Caratteristiche in comune:
Core i5 4a gen. 4310-4300 2,7 GHz
Windows 10 Pro 64-bit
Display 14" Full HD (1920 x 1080)

poi in base alla dotazione di RAM e hard disk cambia il prezzo (tranne l'ultimo con l'i7):
379€
2*4 GB 8GB RAM
128Gb SSD

469€
8Gb RAM
240GB SSD

499€
i7 4600 3.4Ghz
8GB RAM
128Gb SSD


Che dite? Oppure avete altri consigli per restare sempre sulle stesse cifre?
Grazie.
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:47   #29474
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Trovati dei DELL E6440 ricondizionati da un noto sito con diverse configurazioni:
Caratteristiche in comune:
Core i5 4a gen. 4310-4300 2,7 GHz
Windows 10 Pro 64-bit
Display 14" Full HD (1920 x 1080)

poi in base alla dotazione di RAM e hard disk cambia il prezzo (tranne l'ultimo con l'i7):
379€
2*4 GB 8GB RAM
128Gb SSD

469€
8Gb RAM
240GB SSD

499€
i7 4600 3.4Ghz
8GB RAM
128Gb SSD


Che dite? Oppure avete altri consigli per restare sempre sulle stesse cifre?
Grazie.
Il Dell E6400, seppur vecchiotto, è un'ottima macchina: robusta, affidabile e customizzabile (supporta anche eGPU con qualche trick).

Sinceramente, però, questi prezzi li trovo esagerati, pur trattandosi di ricondizionati.

Io consiglio di prenderne uno in configurazione base, in buone condizioni, anche dall'estero, e poi personalizzarselo in base ai propri gusti/esigenze.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 20:01   #29475
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il Dell E6400, seppur vecchiotto, è un'ottima macchina: robusta, affidabile e customizzabile (supporta anche eGPU con qualche trick).

Sinceramente, però, questi prezzi li trovo esagerati, pur trattandosi di ricondizionati.

Io consiglio di prenderne uno in configurazione base, in buone condizioni, anche dall'estero, e poi personalizzarselo in base ai propri gusti/esigenze.
Quindi dici che rimane ancora un'ottima scelta?
Mi fa dubitare la CPU di qualche generazione fa!

Però mi chiedo, a quanto meno si può trovare in giro? Non è che poi aggiornandolo con SSD e RAM si va a spendere di più
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:04   #29476
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Quindi dici che rimane ancora un'ottima scelta?
Mi fa dubitare la CPU di qualche generazione fa!

Però mi chiedo, a quanto meno si può trovare in giro? Non è che poi aggiornandolo con SSD e RAM si va a spendere di più
Di base un usato ricondizionato viene valutato anche in base all'età e all'usura, quindi anche se fosse grande a ha almeno 5anni, a quel prezzo non è così conveniente, considerando anche che l'autonomia rispetto ai moderni PC non è il massimo... Poi ognuno dovrebbe fare Delle scelte, personalmente preferisco il nuovo, magari scendendo a compromessi, ma sono anche sicuro che quando vendo i miei gli altri fanno buoni affari, ma è un altro discorso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:05   #29477
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Quindi dici che rimane ancora un'ottima scelta?
Mi fa dubitare la CPU di qualche generazione fa!

Però mi chiedo, a quanto meno si può trovare in giro? Non è che poi aggiornandolo con SSD e RAM si va a spendere di più
Sì è una buona scelta ancora oggi, nonostante abbia 4-5 anni sul groppone. Le CPU Intel sono cambiate poco in termini di potenza da una generazione all'altra negli ultimi 6-7 anni, per cui sì un quad core di quarta gen andrà meno di uno che trovi oggi in commercio (es. i7 7700HQ), ma sarà sempre superiore agli ULV fino alla settiman generazione e comunque non si discosterà molto dall'i7 che ho richiamato poc'anzi.

Considera anche che sul Dell puoi mettere anche CPU più pompate, fino agli Extreme mi sembra, con un occhio alle temperature sempre.

Non so quanto possa costare ma credo mediamente si possa attestare tra i 250 e i 300 euro prendendolo su eBay dall'estero, ti devi fare due conti e capire quale opzione ti convenga di più e/o ti piace fare (a me piacerebbe customizzarlo da me piano piano perché ci passo il tempo e mi piace metterci le mani, ma non tutti possono/vogliono farlo e allora forse in quel caso meglio prenderlo già configurato come lo si desidera).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:10   #29478
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì è una buona scelta ancora oggi, nonostante abbia 4-5 anni sul groppone. Le CPU Intel sono cambiate poco in termini di potenza da una generazione all'altra negli ultimi 6-7 anni, per cui sì un quad core di quarta gen andrà meno di uno che trovi oggi in commercio (es. i7 7700HQ), ma sarà sempre superiore agli ULV fino alla settiman generazione e comunque non si discosterà molto dall'i7 che ho richiamato poc'anzi.

Considera anche che sul Dell puoi mettere anche CPU più pompate, fino agli Extreme mi sembra, con un occhio alle temperature sempre.

Non so quanto possa costare ma credo mediamente si possa attestare tra i 250 e i 300 euro prendendolo su eBay dall'estero, ti devi fare due conti e capire quale opzione ti convenga di più e/o ti piace fare (a me piacerebbe customizzarlo da me piano piano perché ci passo il tempo e mi piace metterci le mani, ma non tutti possono/vogliono farlo e allora forse in quel caso meglio prenderlo già configurato come lo si desidera).
Ma per fare così il limite di budget non ha senso, alla fine del lavoro avrai sempre speso una barca di soldi, solo non tutti insieme.. tanto vale prendersi un clevo nudo e crudo, con gli ultimi ritrovati, e ogni mese aggiungi un pezzo, sperando di trovare buone offerte sulla RAM etc etc... Il mio sogno, mentre nevigp su obsidian PC o simili... Alla fine il totale è sempre astronomico, x me almeno, ma spalmato su diversi giorni e diversi shop sembra meno di quel che e

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:13   #29479
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
qualcuno ha mai avuto esperienze DIRETTE con i ricondizionati?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:39   #29480
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
qualcuno ha mai avuto esperienze DIRETTE con i ricondizionati?
Io qualcosa con amazon, ma probabilmente ti riferisci a quelli dei negozi.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v