Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2013, 21:57   #2381
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Meno musicale non significa peggiore!

Il Plus risulta all'ascolto più analitico, personalmente molto più apprezzabile nella resa, soprattutto in modalità flat, mentre lo Zip è più divertente, perchè meno preciso e settato appunto in modo da risultare più musicale: tutto stà a vedere che tipo di ascolto si preferisce, anche considerando che un lettore con una buona resa flat si può sempre "scaldare un pò" abbinando degli auricolari del tipo solitamente definito "Warm & Sweet", ma non è altrettanto semplice fare lo stesso con un lettore che abbia già un'impronta più calda.

Ovviamente stò estremizzando per chiarire il concetto, considerando che la differenza tra i due lettori non è poi così ampia; semmai considererei quel quid in più che lo Zip ha come performance, visto che mi sembra che gestisca meglio auricolari con i quali il Plus arranca un pò...

ammazza che super spiegazione tecnica, grazie mille... scusa l'ignoranza, per resa flat si intende tipo "ascolto casalingo"?

quindi riassumendo, il clip in teoria sarebbe leggermente più "personalizzabile" dal punto di vista audio perchè meno caldo...mentre lo zip è in qualche modo subito più caldo e con una sua identità, ho capito bene?

comunque io arrivo da un vecchissimo cowon iaudio x5, il mio riferimento sarebbe quello e da un recente samsung player g70 che non mi dispiace, ma che trovo scomodo da usare come lettore mp3, questi sansa a quale di questi possono avvicinarsi maggiormente?

grazie ancora a tutti


@sh4d3
sì sì ci ho già comprato anch'io qualche roba elettronica da amazon e mai nessun problema... il mio dubbio era relativo al fatto se fosse più una scocciatura dover rispedire il prodotto in Inghilterra piuttosto che qui in Italia
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 08:03   #2382
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se hai visto il link ai miei lettori che trovi nella mia firma, sai già quale sia la mia opinione sull'X5L.

I Sansa suonano molto bene, ma il suono é sicuramente meno corposo di quello dell' iAudio. Quando poi mi riferisco alla modalità Flat, parlo della capacità del lettore di rendere il suono senza aggiungerci del suo, sia come colorazione del suono che per l'attivazione di eventuali effetti.

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 19:47   #2383
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
gente ho un problema: ho messo l'ultima versione di rockbox sul nuovo (per me) sansa clip + ma la batteria, che mi porta nell'interfaccia, è sempre carica. così succede che spesso si spenga il lettore, con batt scarica. Come posso risolvere? ricordo che appena messo il programma la batteria segnava l'effettiva carica...
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:21   #2384
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se hai visto il link ai miei lettori che trovi nella mia firma, sai già quale sia la mia opinione sull'X5L.

I Sansa suonano molto bene, ma il suono é sicuramente meno corposo di quello dell' iAudio. Quando poi mi riferisco alla modalità Flat, parlo della capacità del lettore di rendere il suono senza aggiungerci del suo, sia come colorazione del suono che per l'attivazione di eventuali effetti.

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Grazie ancora, forse adesso ho capito...intendi che "stock" il suono è più neutro, senza equalizzare?

Ultime domandine stupide, dovessi optare per il plus e non dovessi essere soddisfatto, con rockbox la corposità del suono aumenterebbe di parecchio?

In questo topic leggevo che a molti s'è rotta la clip del plus, io non la userei credo quindi mi interessa relativamente...ma tralasciando la clip, come robustezza sono alla pari o lo zip dà sensazione di essere più solido?

La pulsantiera non è retroilluminata in entrambi vero? (nel sansa clip prima versione mi pareva lo fosse )

Grazie mille ancora e scusa le tremila domande
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:59   #2385
Grebbolo
Member
 
L'Avatar di Grebbolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 126
Ho appena installato rockbox sul sansa clip zip comprato da l'altro ieri, solo che ora non riesco più a collegarlo al pc, mi dice che non riesce ad installare il dispositivo usb, cosa posso fare?
__________________
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:19   #2386
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Ho appena installato rockbox sul sansa clip zip comprato da l'altro ieri, solo che ora non riesco più a collegarlo al pc, mi dice che non riesce ad installare il dispositivo usb, cosa posso fare?
Se non l'hai già provato, accendilo e fai caricare Rockbox prima di connetterlo alla porta usb del pc.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:02   #2387
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Ho appena installato rockbox sul sansa clip zip comprato da l'altro ieri, solo che ora non riesco più a collegarlo al pc, mi dice che non riesce ad installare il dispositivo usb, cosa posso fare?
Sicuro che il lettore fosse impostato in modalità MSC e non MTP o Automatica?

Prova ad avviare il lettore col firmware originale e controlla le impostazioni, anche perchè è sempre meglio connettere il Clip al PC dopo averlo avviato col firmware originale, prima di trasferire i files...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:42   #2388
Grebbolo
Member
 
L'Avatar di Grebbolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sicuro che il lettore fosse impostato in modalità MSC e non MTP o Automatica?

Prova ad avviare il lettore col firmware originale e controlla le impostazioni, anche perchè è sempre meglio connettere il Clip al PC dopo averlo avviato col firmware originale, prima di trasferire i files...
Risolto, non so, dopo un po' di tentativi si è collegato, ero sicuro che fosse in MSC, ho seguito la tua guida miriddin
credo che sia come ha detto ezio, lo dovevo lasciare acceso e poi attaccarlo.
Non ho capito però come avviare il lettore col firmware originale
__________________
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:24   #2389
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Non ho capito però come avviare il lettore col firmware originale
Basta tenere premuto il tasto |<< mentre si accende il lettore, lasciandolo poi non appena compare il logo Sansa.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:53   #2390
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Miriddin scusami se sono insistente e maleducato, sapresti risolvermi anche gli ultimi dubbi del post sopra? Così parto con l'acquisto

Scusami tanto e grazie 1000 ancora
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:37   #2391
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie ancora, forse adesso ho capito...intendi che "stock" il suono è più neutro, senza equalizzare?

Ultime domandine stupide, dovessi optare per il plus e non dovessi essere soddisfatto, con rockbox la corposità del suono aumenterebbe di parecchio?

In questo topic leggevo che a molti s'è rotta la clip del plus, io non la userei credo quindi mi interessa relativamente...ma tralasciando la clip, come robustezza sono alla pari o lo zip dà sensazione di essere più solido?

La pulsantiera non è retroilluminata in entrambi vero? (nel sansa clip prima versione mi pareva lo fosse )

Grazie mille ancora e scusa le tremila domande
Sì, senza equalizzare o aggiungere effetti si ascolta il brano così come è stato concepito, e per questo si parla di ascolto Flat (piatto), in relazione credo alle curve di equalizzazione che si utilizzano quando si và a modificare il suono.

Riguardo al Clip Plus, RockBox non può aggiungere quello che non c'è: dispone solo di una "riserva" di circa 7 db con cui riesce ad incrementare la potenza del lettore, a fronte di una certa perdità di qualità audio.

La clip del Plus è poi abbastanza fragile ed ho quindi preferito eliminarla del tutto quando si è danneggiata; da questo punto di vista lo Zip mi sembra più solido.

Per il resto, solo il Clip originale aveva la wheel illuminata...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 00:13   #2392
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, senza equalizzare o aggiungere effetti si ascolta il brano così come è stato concepito, e per questo si parla di ascolto Flat (piatto), in relazione credo alle curve di equalizzazione che si utilizzano quando si và a modificare il suono.

Riguardo al Clip Plus, RockBox non può aggiungere quello che non c'è: dispone solo di una "riserva" di circa 7 db con cui riesce ad incrementare la potenza del lettore, a fronte di una certa perdità di qualità audio.

La clip del Plus è poi abbastanza fragile ed ho quindi preferito eliminarla del tutto quando si è danneggiata; da questo punto di vista lo Zip mi sembra più solido.

Per il resto, solo il Clip originale aveva la wheel illuminata...

Grazie mille per tutto

ci penserò ancora un po' ma credo opterò per il plus, il design dello zip e anche quel display non mi piace per niente ehehe

un vero peccato che abbiano tolto la retroilluminazione della wheel/tastiera, credo fosse una comodità non da poco in ambienti bui
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:28   #2393
saints
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo un consiglio, secondo voi vale la pena prenderlo dall'amazzone inglese?
.co.uk non spedisce in italia alcuni prodotti e se le cose non sono cambiate neppure il sansa.
__________________
il mio blog: http://www.nonpartire.it/
saints è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:37   #2394
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11753
Il sansa dal .co.uk è ordinabile tranquillamente e con super saver delivery
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:38   #2395
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da saints Guarda i messaggi
.co.uk non spedisce in italia alcuni prodotti e se le cose non sono cambiate neppure il sansa.
Dipende! Ultimamente i Sansa sono stati spesso disponibili per l'acquisto dall' Italia: l'unica è provare, simulando l'acquisto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:41   #2396
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
un vero peccato che abbiano tolto la retroilluminazione della wheel/tastiera, credo fosse una comodità non da poco in ambienti bui
Diciamo che era un qualcosa in più, sicuramente d'effetto: uno dei punti di forza dei Sansa è proprio l'ottima ergonomia che permette l'utilizzo di tasti anche "al buio", il che rendeva l'illuminazione ridondante, oltre che penalizzante epr la durata della batteria, già non eccelsa.

Sul Sansa Fuze, ad esempio, con installato RockBox ho provveduto come prima cosa a disattivare l'illuminazione della wheel...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:59   #2397
saints
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dipende! Ultimamente i Sansa sono stati spesso disponibili per l'acquisto dall' Italia: l'unica è provare, simulando l'acquisto...
dallo store italiano si..ma s elo fai da quello inglese alla fine ti dira' che non puo essere spedito in italia...questo succedeva a me circa un anno fa...quando comprai il mio.. magari ora le cose sono cambiate.
__________________
il mio blog: http://www.nonpartire.it/
saints è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:42   #2398
Grebbolo
Member
 
L'Avatar di Grebbolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Basta tenere premuto il tasto |<< mentre si accende il lettore, lasciandolo poi non appena compare il logo Sansa.

Grazie Miriddin!
Comunque io l'ho comprato da amazon uk senza problemi
__________________
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 19:39   #2399
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da saints Guarda i messaggi
dallo store italiano si..ma s elo fai da quello inglese alla fine ti dira' che non puo essere spedito in italia...questo succedeva a me circa un anno fa...quando comprai il mio.. magari ora le cose sono cambiate.
No, intendevo acquistabili su Amazon UK anche se da consegnare ad un indirizzo italiano...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 19:41   #2400
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11753
Nono, ho provato apposta a simulare un acquisto e non ci sono problemi. Niente box rosso con "there is a slight problem with your order" insomma.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v