Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2021, 19:40   #1221
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fondente o al latte?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 09:31   #1222
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
forse le autorità europee avevano paura che ci fosse dentro un pò di novichok
apparte gli scherzi....
non è da escludere che ci siano questioni politiche dietro ....
in realtà leggevo che il vaccino russo aveva già a fine settembre completato la sperimentazione...ma già allora l'attendibilità era stata messa in discussione nel "mondo occidentale"
no, la fase 3 è terminata a fine novembre. Il problema è che il vaccino ha iniziato ad essere "più diffuso" (vedi vaccinazione alla figlia di Putin) ben prima della terminazione di questa fase
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 19:26   #1223
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19522
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
si ma sul serio... come hanno fatto a chiamare un veleno come una golosità?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:17   #1224
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
il completamento della fase 3 che risultati ha evidenziato?
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 18:17   #1225
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
il completamento della fase 3 che risultati ha evidenziato?

Questi
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 10:20   #1226
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Pessime notizie per astrazeneca - oxford

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...a99018c12.html
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 15:56   #1227
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Qualcuno dice che i deceduti e quelli con problemi molto gravi sono persone che hanno già avuto il virus .
Sarebbe una specie di extrasollecitazione del sistema imunitario.
Quindi si risolverebbe facendo un sierologico prima di vaccinare scoprendo chi ha già avuto e non vaccinandolo.

Ma a questo punto, la seconda dose non può ugualmente portare lo stesso problema ?


https://www.fabriziosalvuccicardiolo...sso-di-bolzano


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:07   #1228
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Controlli non ce ne sono, gente e ragazzi vanno in giro come gli pare, certo si organizzano per gli spostamenti, na nelle macchinette ci vanno in 2 senza mascherina.
Per esempio, ho notato in un parco vicino che dei ragazzi (in zona arancione) si ritrovano tutti insieme in un area un po' nascosta di un parco. Per strada incontrando un vigile ho chiesto se potevo chiamarli casomai si verificasse la cosa dato che erava entrati in rosso, bene, il vigile ha risposto che non potevano intervenire dato che è una proprietà privata e bisognava provare con i carabinieri per vedere se potevano intervenire.... Azz! se potevano intervenire..
Allora vuoi vedere che quelle raccontate in tv di irruzioni in feste sono solo sciocchezze dette per dissuadere ?!??!?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 12:04   #1229
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Aggiungo un punto in più per quello che può valere in questo momento.
Io e mia moglie entrambi positivi alla omicron. Dopo due anni di attenzione ci ha fregati mio suocero che da mesi ha smesso di fare attenzione. Lui, 61 anni, in TI. Mia moglie ha l'influenza, febbre alta, tosse etc. etc. Io non ho niente a parte una grande stanchezza.
Mio suocero ha tre dosi, io e mia moglie due (eravamo in lista per la terza per l'11 di aprile, a questo punto salta).

Qui in Spagna non siamo tenuti a fare quarantena e praticamente possiamo fare vita normale...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 14:46   #1230
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Spero ne uscite tutti presto... certo che 61 anni, anche giovane e nostante le tre dosi è in Terapia Intensiva?

Stavo pensando anche io a riesumare questo thread, cercando se possibile di non fomentare polemiche che possano farlo deragliare anche perché ora di Covid in tv se ne parla pochissimo e le poche notizie rischiano di passare inosservate... per esempio io non avevo proprio sentito del fatto che oltre ad omicron e omicron2 pare ci sia una nuova variante ancora più contagiosa:

https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...e-xe-1.7529991

Per quanto mi rigurda a novembre mi sono fatto "la vecchia delta" che purtroppo non è una alfaromeo, e giusto a fine febbraio ho fatto la terza dose di vaccino di cui avevo già l'appuntamento da mesi, chiedendo comunque prima il parere sia al medico di base che al centro vaccinale...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 15:47   #1231
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Io da guarito a novembre avrei aspettato i 6 mesi necessari.
Come ho aspettato i 6 mesi a scadenza GP.
Non è che questo vaccino sia privo di sospetti che bisogna farlo a tutti i costi, visto anche che con 3 dosi lo si prende ugualmente e nemmeno più difficilmente.
Tra l'altro, neanche si capisce se il vaccino ha questo effetto sull'infezione più leggera o se è la variante attuale che ha effetti scarsi.
Personalmente conosco svariate persone che tra dicembre e febbraio si sono infettati, tra 0 dosi, 1 dose, 2 dosi e 3 dosi e nessuno ha avuto problemi particolari.
Addirittura qualche caso di difficoltà ad infettarsi, essendo in famiglia novax con positivo.
Ovviamente ognuno agisce per se.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 16:07   #1232
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Il mio problema è che sebbene abbia avuto la malattia non ho avuto il rinnovo del Green Pass così ho deciso di non posticipare il vaccino, secondo i dottori del centro vaccinale avrei potuto farlo anche dopo un solo mese, su questo sono ancora un po' perplesso però devo dire che come tutte le altre volte non pare aver avuto alcun effetto collaterale.

Sul fatto che "nemmeno più difficilmente" se hai dei dati oggettivi da portare ti esorto a farlo perché a me risultava il contrario, ma ora non ho tempo di approfondire e sul fatto che questa variante sia meno pericolosa, beh come già fatto notare in un altro thread il caso di Hong Kong sembra dimostri il contrario:
https://www.focus.it/scienza/salute/...micron-contagi
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 16:43   #1233
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19522
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Il mio problema è che sebbene abbia avuto la malattia non ho avuto il rinnovo del Green Pass ...
assolutamente demenziale
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 18:53   #1234
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Non ho ben capito la questione dei dati oggettivi che poni.
Comunque la maggioranza di infetti che che conosco ha fatto 3 dosi e nessuna.
Famiglie intere infette con 3 dosi, infette vuol dire positive particolari problemi nessuno se non alcuni comunque con altre patologie non di poco conto.
Ci sono anche persone, alcune conosciuta da miei amici, alcuni o pochi giorni dopo il vaccino hanno avuto problemi seri o addirittura sono dipartiti, ma non c'è voglia di indagare sulla coincidenza.
Non so se hai notizie su queste cose.
La mia opinione è che "l'opinione" di medici senza nessuna esperienza e pagati 50€ l'ora per stare seduti a guardare carte e mettere un graffio su un foglio strafregandone o leggendo con superficialità o addirittura non capendo neanche cosa c'è scritto non è che può interessarmi tanto.
Per quel che mi riguarda ho visto cose anomale da inizio 2020 ad adesso.
Ma come ho già scritto ognuno agisce per se.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 08:50   #1235
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Considerando i contagi avuti nelle ultime settimane, e la percentuale di ricoveri corrispondenti, si può senza'altro dire che il vaccino continua a svolgere il suo effetto principale, che è quello di proteggere dalla malattia grave, che è sempre stato il suo punto di forza, fin dalla comparsa di delta, e che è la cosa fondamentale per evitare i disastri nel SSN del 2020. Che omicron possa essere meno "pericolosa" può anche essere, ma come riportato poco sopra, ad Hong Kong, dove la % di vaccinati over-60 è molto bassa, omicron ha fatto molti morti, ergo omicron è pericolosa tanto quanto le precedenti per le persone più a rischio.

A marzo, i dati ISS ci dicono che gli over60 con dose booster contagiati sono stati ca. 260.000 con ca. 7.500 ricoveri (ca. il 3%), mentre quelli con 2 dosi da più di 4 mesi ca. 18.000 con 1500 ricoveri (ca. il 9%); in TI sono andati rispettivamente 350 e 75, cioè i positivi "boosterati" sono ricoverati in TI 3-4 volte di meno dei "2-dosati"; i decessi sono stati 1500 per i boosterati e 620 fra i 2-dosati, che fanno un tasso di mortalità (parlando sempre di positivi, non di vaccinati tout-court) 5 volte superiore fra i 2-dosati.
I dati mi sembrano abbastanza chiari, e testimoniano come la 3a dose sia fondamentale per ridurre i rischi, almeno per questa fascia di età, di un virus che non è affatto diventato una banale influenza come qualcuno afferma
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 07-04-2022 alle 08:54.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 12:45   #1236
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
sinceramente in casa i vaccini sono stati fatti, senza problemi particolari e parliamo di persone anziane e con diversi problemi, idem conoscenti/amici sempre anziani (anche over 80 e 1 over 100) con problemi, vaccinati pure loro.

Mi spiace dirlo ma chi i problemi li ha avuti e anche gravi(decessi) è chi non aveva fatto il vaccino, parliamo della fascia 50-70 e in buone condizioni di salute e over 80 con problematiche. Aggiungo che ho anche conoscenti vaccinati e giovani o relativamente tali che si sono infettati, qualche giorno a casa e bon
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 18:45   #1237
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
scopro ora l'esistenza di questa discussione

di cosa si può parlare? Perché i mod non arricchiscono gentilmente il primo post con una bella lista di cosa si può e cosa non si può dire?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 19:24   #1238
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19522
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
...Mi spiace dirlo ma chi i problemi li ha avuti e anche gravi(decessi) è chi non aveva fatto il vaccino, parliamo della fascia 50-70 e in buone condizioni di salute e over 80 con problematiche.
mi spiace rovinare la semplicistica narrazione mainstream ma ci sono anche ultra 70enni che senza nessun vaccino si sono fatti qualche gg di febbre e basta.
la scienza dovrebbe interrogarsi sul perchè di queste differenze piuttosto che puntare solo sulla spiegazione che porta più utili...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 19:57   #1239
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi spiace rovinare la semplicistica narrazione mainstream ma ci sono anche ultra 70enni che senza nessun vaccino si sono fatti qualche gg di febbre e basta.
la scienza dovrebbe interrogarsi sul perchè di queste differenze piuttosto che puntare solo sulla spiegazione che porta più utili...




io conosco anche gente molto più vecchia che è stata contagiata (pre-vaccini) e non ha avuto nulla di particolare. Se avessi un laboratorio starei già studiando il come e il perché, visto che alcuni di loro sono (notare l'uso del verbo presente) ancora nelle RSA dove si sono infettate per colpa degli infermieri, oss, osa plurivaccinati. Non di certo a causa dei parenti e amici che non sono potuti entrare e tutt'ora non entrano in certe strutture.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 20:40   #1240
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non ho ben capito la questione dei dati oggettivi che poni.
Mah... d'accordo che come ho io stesso ammesso ero di fretta, ma qui siamo tutti adulti, davvero ti devo spiegare cosa significhi "produrre dati oggettivi a suffragio delle proprie tesi?"

Per tua stessa ammissione le considerazioni che fai sono basate su osservazioni personali, fatte sula tua sfera di conoscenze (quindi un campione senza alcun valore statistico) e senza alcun rigore scientifico.
senza offesa ma credo che non abbia nemmeno senso prenderle in considerazione soprattutto quando abbiamo tonnellate e tonnellate di ricerche\dati statistici e chi più ne ha più ne metta che mi pare dimostrano il contrario e come (primo articolo recente che trovo) i non vaccinati hanno un rischio di infettarsi che va da 1,4 volte di più rispetto ai vaccinati da più di 4 mesi, a 1,9 volte maggiore rispetto ai vaccinati entro 4 mesi, fino ad arrivare a 2,7 maggiore quando confrontati con i vaccinati che hanno ricevuto la dose booster. Per i non vaccinati il rischio di essere ricoverati in ospedale è 5 volte maggiore in confronto ai vaccinati da oltre 4 mesi; 11,1 volte maggiore rispetto ai vaccinati entro i 4 mesi, fino ad arrivare a 21 volte di più in coloro che hanno ricevuto la dose booster.


(fonte)

Poi nemmeno io ho la pretesa di convincere nessuno, e non sono certo scienziato ma questa resta la sezione scientifica del forum e credo che anche per questo bisognerebbe sforzarsi di apportare alla discussione dati concreti e il più possibile oggettivi piuttosto che le proprie opinioni per quanto legittime.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v