Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2021, 10:54   #50741
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Windows 11, leak enorme prima del lancio: ecco com'è la nuova versione del SO Microsoft


L' update dovrebbe essere gratissssss da W10 a W11, almeno, sperem.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:18   #50742
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Windows 11, leak enorme prima del lancio: ecco com'è la nuova versione del SO Microsoft





L' update dovrebbe essere gratissssss da W10 a W11, almeno, sperem.....
E se fossero due versioni parallele (almeno in un primo momento...)? Windows 11 più votato ai dispositivi portatili/ibridi/touch e w10 ai classici desktop? E chi vuole l'upgrade si paga la nuova licenza...



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:51   #50743
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Arresta e poi disabilita il servizio Windows search / SearchProtocolHost.
Così de botto?
Non serve a nulla?

Mi dà fastidio comunque meno di una volta al mese, direi.

Ultima modifica di tomahawk : 16-06-2021 alle 12:00.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:44   #50744
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
E se fossero due versioni parallele (almeno in un primo momento...)? Windows 11 più votato ai dispositivi portatili/ibridi/touch e w10 ai classici desktop? E chi vuole l'upgrade si paga la nuova licenza...
Io spero che sia gratuito
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 15:16   #50745
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
I wallpapers di windows 11 li stavo cercando e li ho trovati qui: https://fossbytes.com/download-windo...papers-themes/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 17:28   #50746
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
I wallpapers di windows 11 li stavo cercando e li ho trovati qui: https://fossbytes.com/download-windo...papers-themes/
Wooooow.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 22:28   #50747
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23538
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Se hai un i3 (o superiore) dotato di un SSD Windows Search e tutte le funzionalità collegate all'indicizzazione dei file imho sono inutili se non controproducenti (un leggero incremento dell’usura dell’SSD e un'occupazione più o meno marcata dei cicli della CPU, quindi del consumo elettrico) o peggio: Windows Search non funziona e rallenta Esplora Risorse (Windows 10).

...poi c’è tutto un capitolo a parte sul discorso “sicurezza”, come scritto nella parte finale di quest’articolo:

"La funzionalità di ricerca di Windows (Windows Search) è ultimamente oggetto della scoperta di diverse vulnerabilità che, sfruttate in combinazione con altre da parte di un aggressore, possono portare all'esecuzione di codice nocivo sulla macchina dell'utente senza alcun intervento da parte di quest'ultimo (...)".

In sintesi: prova a disabilitarlo...nel farlo non c’è nessun tipo di controindicazione ma se anche fosse o se ti dovessi trovare male dopo averlo disabilitato...riabilitarlo è un attimo.

Disabilitando Windows search ed indicizzazione, esiste qualche programma che consente la ricerca di file sul pc senza intaccare il sistema e ssd ?
Se si, cosa consigli? Grazie
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 06:57   #50748
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Disabilitando Windows search ed indicizzazione, esiste qualche programma che consente la ricerca di file sul pc senza intaccare il sistema e ssd ?
Se si, cosa consigli? Grazie
Ne esistono decinaia, io dato il fatto che faccio ricerche più che altro solo sui nomi file interessandomi poco a farle sul loro contenuto, sono molti anni che adopero Everything:
https://www.voidtools.com/

Provalo, esiste anche in versione portable così non lo installi. Dagli il piccolo tempo di fare una prima indicizzazione e poi comincia a scrivere i nomi dei fai che intendi cercare.

Vedrai che lo adotterai anche tu, anche solo per ricercare sui nomi file

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-06-2021 alle 07:24.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 07:11   #50749
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
"Everything" meglio ancora la versione Alpha.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 08:26   #50750
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Windows 11, buone notizie! L'upgrade potrebbe essere gratuito su Windows 7, 8.1 e 10


E io che pensavo si e no, solo quelli che hanno W10 .

Addirittura anche chi usa ancora W7 ...

Lo fanno per azzerare definitivamente i SO precedenti

Ottimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:42   #50751
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Banalmente il tipo di licenze che permettevano l'upgrade a Windows 10 sono le medesime per l'11. Non ci vedo niente di strano.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:21   #50752
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io sicuramente non li installo prima dell' upgrade, a qual pro.........


Windows 11, disponibili al download tutti i nuovi sfondi ufficiali a risoluzione 4K

Quando arriverà, vedremo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:35   #50753
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Windows 11, buone notizie! L'upgrade potrebbe essere gratuito su Windows 7, 8.1 e 10


E io che pensavo si e no, solo quelli che hanno W10 .

Addirittura anche chi usa ancora W7 ...

Lo fanno per azzerare definitivamente i SO precedenti

Ottimo
Era abbastanza ovvia la cosa. Inoltre come già visto non riusciranno ad azzerare gli altri sistemi (rimangono sempre consistenti quote anche degli os più vecchi)... è gratis proprio perchè win11 rischia di essere adottato da pochissime persone nel primo anno. Loro vogliono costruire una base da subito ed è questo l'unico modo.

Per quel che mi riguarda, la UI non mi piace granchè, non sono passato a qhd o 4k per avere pulsantoni fantozziani grandi mezzo schermo.
Farò l'upgrade almeno 6mesi dopo il rilascio ufficiale...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:09   #50754
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Windows 11, buone notizie! L'upgrade potrebbe essere gratuito su Windows 7, 8.1 e 10


E io che pensavo si e no, solo quelli che hanno W10 .

Addirittura anche chi usa ancora W7 ...

Lo fanno per azzerare definitivamente i SO precedenti

Ottimo
non so se basterà visto che anche Win 10 era gratuito per i sistemi operativi più recenti di win 7 chi è restio ai cambiamenti rimarrà su win 7 fino a che non sarà obbligato da un cambio di macchina
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:19   #50755
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non so se basterà visto che anche Win 10 era gratuito per i sistemi operativi più recenti di win 7 chi è restio ai cambiamenti rimarrà su win 7 fino a che non sarà obbligato da un cambio di macchina
sto leggendo che richiede secure boot e tpm 2... beh spero che nella build finale non ci sarà questo obbligo, altrimenti perderanno una gran fetta di installazioni.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:34   #50756
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
sto leggendo che richiede secure boot e tpm 2... beh spero che nella build finale non ci sarà questo obbligo, altrimenti perderanno una gran fetta di installazioni.
secondo me invece fanno bene, così molti la smettono di volere l'ultimo winz su pc di 6-7-8-9 ecc.. anni fa
già adesso con win 10 che lo metti bene o male su qualsiasi pc, poi di fatto sei costretto ad usare i driver generici di microsoft perchè i produttori non li aggiornano per l'hardware obsoleto e poi partono le rogne-rotture di balle
così finalmente si elimina il problema alla radice, non te lo fanno installare e stop
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:50   #50757
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
secondo me invece fanno bene, così molti la smettono di volere l'ultimo winz su pc di 6-7-8-9 ecc.. anni fa
già adesso con win 10 che lo metti bene o male su qualsiasi pc, poi di fatto sei costretto ad usare i driver generici di microsoft perchè i produttori non li aggiornano per l'hardware obsoleto e poi partono le rogne-rotture di balle
così finalmente si elimina il problema alla radice, non te lo fanno installare e stop
ma non è assolutamente cosi,
ho diverse piattaforme in uso del periodo 2008-2009 (parliamo di 12 o 13anni fa), m.b. di fascia alta con xeon x5460 che fanno bene il loro lavoro con windows10.
Anche lato hardware-driver, funziona tutto meglio con win10 che quando avevo windows7.
Esclusione fatta per la vecchia amd hd4850 che aveva solo support base per win10. Tutto il resto non fa una piega.

Siccome hanno già annunciato (erroneamente a mio parere) la fine supporto tra 4anni di un sistema che oltre ad essere il più recente al momento è anche il più diffuso, vedrete che faranno almeno 2 passi indietro (come già hanno fatto per altre scelte di dubbia utilità).

Se termini il supporto cosi presto mi devi ''sbloccare'' e agevolare l'upgrade in ogni modo, altrimenti non esiste che per microsoft vado a dismettere delle macchine perfettamente funzionali e funzionanti. Piuttosto installo linux e pace.

edit: aggiungo che lato sicurezza il secure boot e tpm 2.0 fanno solo una piccola parte. Il grosso lo fa avere un sistema aggiornato e patchato, cosa che al momento sembra essere in secondo piano.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:50   #50758
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Ho ripescato il mio vecchio pc per fare altre cose, ora in questo pc avevo la licenza windows pro che ho passato al nuovo pc e infatti sulla pagina MS del mio account compare il nuovo pc.

Ora collegando il vecchio alla rete, che ha ancora windows pro può creare casini con l'account visto che non è presente nei dispositivi e la licenza l'ho portata sul nuovo pc?

Non ditemi di formattare perchè a stento si accende quel pc :smile:

Volevo solo capire se la licenza attiva resta sul nuovo anche se quello vecchio lo uso
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:24   #50759
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ma non è assolutamente cosi,
ho diverse piattaforme in uso del periodo 2008-2009 (parliamo di 12 o 13anni fa), m.b. di fascia alta con xeon x5460 che fanno bene il loro lavoro con windows10.
Anche lato hardware-driver, funziona tutto meglio con win10 che quando avevo windows7
dipende quale è questo "lavoro", finché si tratta di navigare o usare word ovviamente non ci sono problemi

che poi lo Xeon parliamo di piattaforma per server/workstation (e nel 2007 la fascia alta erano x5472, x5482, x5492...) dove il discorso driver è un po' diverso, anche se suppongo non sia mai stato usato con windows server ma "declassato" a win 7 - 10

se dici che "non è assolutamente così" prova a prendere un notebook dello stesso periodo anzi, anche del 2009 due anni più giovane, metti windows 10, ok si carica e parte ma ogni volta che inizi a fare qualcosa anche le più banali, stai sicuro che sono dolori

per dirla tutta in realtà ho anche seri dubbi che il tuo "server" con x5460 che è un quad-core del 2007 a 45nm (e tdp a 120w!!) sia così splendido come dici nell'utilizzo con Win 10

Ultima modifica di no_side_fx : 17-06-2021 alle 14:39.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 17:08   #50760
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
dipende quale è questo "lavoro", finché si tratta di navigare o usare word ovviamente non ci sono problemi

che poi lo Xeon parliamo di piattaforma per server/workstation (e nel 2007 la fascia alta erano x5472, x5482, x5492...) dove il discorso driver è un po' diverso, anche se suppongo non sia mai stato usato con windows server ma "declassato" a win 7 - 10

se dici che "non è assolutamente così" prova a prendere un notebook dello stesso periodo anzi, anche del 2009 due anni più giovane, metti windows 10, ok si carica e parte ma ogni volta che inizi a fare qualcosa anche le più banali, stai sicuro che sono dolori

per dirla tutta in realtà ho anche seri dubbi che il tuo "server" con x5460 che è un quad-core del 2007 a 45nm (e tdp a 120w!!) sia così splendido come dici nell'utilizzo con Win 10
eh ma avere la cpu xeon non vuol dire per forza che ho dei server in uso, sono dei semplici pc s775 dove funzionano anche le cpu 771.
Il discorso notebook si potrebbe fare scarica barile sul produttore, dove quasi mai garantiscono degno supporto per recenti o.s. (quindi per una volta ms non ha demeriti), ma anche il quel caso sapendo mettere le mani funziona tutto... (ho avuto diversi notebook vecchi da mettere in ordine che win10 andava bene).

Fin ora il sistema operativa microsoft lo puoi mettere, facendo le dovute attenzioni, anche su macchine molto vecchie. A tutto vantaggio di supporto, aggiornamenti e sicurezza. Non poterlo più fare è ok, però devono lasciare almeno il supporto per windows 10 oltre i prossimi 4anni. Questa è la mia critica a ms.

p.s. il pc con xeon è splendido, il tdp di 120W non è un problema, va esattamente come un quad core dell'epoca. Lo uso per navigazione e registrazione editing audio (scheda audio esterna) con vari daw. Per quello che devo fare svolge bene il suo compito... non mi metterò a cercare mb+cpu+ram nuove perchè sennò non va windows11, ne ora ne fra 3anni... Toglieranno questi inutili blocchi su tpm e secure boot e mi lasceranno installare win11 anche su mbr e bios legacy. Sennò vado di linux. Le macchine le dismetto quando lo dico io, non quando me lo impone il loro marketing fuori fase.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v