Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2015, 16:08   #281
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
ciao a tutti,

ero intenzionato a comprarmi uno di questi NUC come client per lavorare in desktop remoto sul server (windows 2012R2). Volevo sapere se è necessario comunque munirli di SSD e sistema operativo oppure se era stata implementata una qualche funzione che mi permetta di accedere in terminal senza windows,linux o altro

Grazie
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:34   #282
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Salve ragazzi, volevo prendere un intel nuc per fare un htpc fanless, cosa mi consigliate ? sono nuovo nell'ambito. Il massimo utilizzo è film a 1080p e musica
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 23:35   #283
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Ciao a tutti, non avendo grandi pretese, ma considerando il raspberry un po troppo giocattolo stavo pensando di buttarmi anche io su un bel nuc..

La configurazione sarebbe questa (sta tutto sullo stesso mobile ^_^):
- Router con funzionalità NAS a cui è attaccato un HD da 2TB su cui scarico i film e le serie TV e che supporta i protocolli ntfs, samba e dlna
- NUC in ethernet al router e in HDMI al TV Samsung (è una Smart TV con supporto Anynet+ che non ho mai usato)

Ho giusto qualche domande da farvi:
- Mi sembra di capire che attivando questa funzionalità cec, posso utilizzare solo il telecomando del televisore, è vero? Ma anche per accendere e spegnere il NUC? Da profano mi fa strano, non si impiccia col ricevente del tv?
- Quale distro consigliate?
- Ho letto da qualche parte, ma magari era un articolo vecchissimo, che il NUC non ha l'HDMI con audio incorporato, è vero o è una frottola?

Grazie a tutti
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 08:49   #284
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
Non ho provato la funzionalità CEC con il NUC.
Solitamente si prende un telecomando universale che supporti entrambi (se vuoi il top prendi un Harmony 650, fa tutto con un click).

Se prendi il NUC solo per farci girare xmbc/kodi usa Openelec (linux+kodi già pronto); Se proprio non digerisci windows 8 per il quale il bios di NUC è predisposto vai con Linux ma non saprei quale distro scegliere...

Il NUC ha l'audio incorporato sulla HDMI e passano regolarmente anche i flussi bistream in DTS HD.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 08:56   #285
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
Non ho provato la funzionalità CEC con il NUC.
Solitamente si prende un telecomando universale che supporti entrambi (se vuoi il top prendi un Harmony 650, fa tutto con un click).

Se prendi il NUC solo per farci girare xmbc/kodi usa Openelec (linux+kodi già pronto); Se proprio non digerisci windows 8 per il quale il bios di NUC è predisposto vai con Linux ma non saprei quale distro scegliere...

Il NUC ha l'audio incorporato sulla HDMI e passano regolarmente anche i flussi bistream in DTS HD.
Grazie

In realtà proprio questa mattina ho scoperto che i nuovi NAS QNAP hanno l'uscita hdmi e supportano anticamente xbmc (ormai credo ci sia in realtà Kodi)... anche l'idea di avere tutto integrato devo dire che mi alletta non poco...
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:16   #286
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
Sicuramente il QNAP è un ottimo prodotto ma il vantaggio del NUC è che puoi installarci qualunque cosa mentre sul nas sei vincolato dal sistema operativo che ti offre moltissime cose ma non tutto.

Ultima modifica di derekz : 09-02-2015 alle 09:20.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 14:23   #287
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
Grazie



In realtà proprio questa mattina ho scoperto che i nuovi NAS QNAP hanno l'uscita hdmi e supportano anticamente xbmc (ormai credo ci sia in realtà Kodi)... anche l'idea di avere tutto integrato devo dire che mi alletta non poco...

Io invece preferisco che il nas faccia il nas e il media player il mediaplayer.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:50   #288
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io invece preferisco che il nas faccia il nas e il media player il mediaplayer.
Sto sentendo molti che la pensano così ed effettivamente sono arrivato anche io alla conclusione che sia meglio.. anche perché è un mondo in continua evoluzione e non sempre QNAP è così propensa ad aggiornare tutto subito... credo proprio che dedicherò la parte media player ad un bel raspberry così quando saranno piu diffusi i video 4k o altri formati che richiedono codifiche particolari cambierò quello e via senza dovermi sbattere con i problemi sul nas..
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:29   #289
mimmopoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano e dintorni
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
- Mi sembra di capire che attivando questa funzionalità cec, posso utilizzare solo il telecomando del televisore, è vero? Ma anche per accendere e spegnere il NUC? Da profano mi fa strano, non si impiccia col ricevente del tv?
Grazie a tutti
io ci avevo provato ma poi leggendo ho scoperto che la scheda video del nuc (intel) non ha il supporto CEC, leggi qui alla domanda: What are the differences between different HDMI versions?

Consumer Electronic Control (CEC)
Note Intel graphics do not support this feature.

Mimmopoli
mimmopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 08:42   #290
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Risolvi con un telecomando, ti fanno diventare matti con tutte le loro tecnologie, ogni prodotto ha la sua.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:47   #291
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Salve ragazzi, come ho scritto in un altro post vorrei acquistare o assemblare un Mini PC da utilizzare principalmente come media center, anzi nello specifico come Plex Media Server per l'app Plex. Utilizzerei poi l'app per smartphone come client (ovvero come telecomando).
Ora utlizzo la configurazione Chromecast+Plex Media Server (su notebook)+Plex App (su smartphone), ma vorrei sostituire il notebook con una soluzione compatta come appunto un Mini PC, svincolandomi dall'esigenza di lasciare sempre acceso il notebook. Questo mi permetterebbe anche di utilizzarlo come muletto e per giochi di poche pretese.
Un gentile utente mi ha consigliato un Intel NUC DN2820, qualcuno di voi lo usa con questa combinazione di programmi o con una simile? Voi lo consigliereste per un utilizzo di questo tipo?
Grazie in anticipo.
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 14:30   #292
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Anch'io sono interessato ad un Nuc. Sono incerto sulla scelta del modello.
l'uso che ne dovrei fare io é: media center, work station e condivisione p2p streaming. Vorrei lasciarlo acceso quasi tutti i giorni 24h/24 (collegato in ethernet ma sia anche Wi-Fi ready e possa collegarlo in hdmi alla Smart TV Samsung). Non ancora deciso se montare Windows o Linux quindi vorrei che l'hardware regga anche Windows.

-Tutti modelli hanno ventola? Sarebbero rumorosi come qualsiasi laptop? Non esistono modelli fanless?

-sul "noto rivenditore col nome della foresta" vedo disponibili: dn2820fyk a meno di € 140 e d54250wyk a quasi € 400. Mettiamo a confronto questi modelli magari in prima pagina? Cosa giustifica questa differenza?

a queste cifre bisogno aggiungere disco SSD almeno 120gb € 80 + almeno 8gb ram ddr3 corsair 75€ circa.

grazie mille per comsiglio.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:51   #293
failax72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
Qualcuno mi sa indicare un rivenditore europero della turtle beach Micro II?Ne trovo solo dall'America..
__________________
www.annamariapierangeli.com
failax72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 00:54   #294
Chris1731
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato ad un Nuc. Sono incerto sulla scelta del modello.
l'uso che ne dovrei fare io é: media center, work station e condivisione p2p streaming. Vorrei lasciarlo acceso quasi tutti i giorni 24h/24 (collegato in ethernet ma sia anche Wi-Fi ready e possa collegarlo in hdmi alla Smart TV Samsung). Non ancora deciso se montare Windows o Linux quindi vorrei che l'hardware regga anche Windows.

-Tutti modelli hanno ventola? Sarebbero rumorosi come qualsiasi laptop? Non esistono modelli fanless?

-sul "noto rivenditore col nome della foresta" vedo disponibili: dn2820fyk a meno di € 140 e d54250wyk a quasi € 400. Mettiamo a confronto questi modelli magari in prima pagina? Cosa giustifica questa differenza?

a queste cifre bisogno aggiungere disco SSD almeno 120gb € 80 + almeno 8gb ram ddr3 corsair 75€ circa.

grazie mille per comsiglio.
Ciao a tutti,

Scusa se quoto la tua domanda, ma avendo più o meno le stesse perplessità mi accodo nella richiesta aggiungendo alcuni dubbi:

L'usco che vorrei fare del nuc è come media center e p2p. Non sono dotato di NAS e seppure l'acquisto mi alletti parecchio vorrei contenere momentaneamente le spese, per questo vi chiedo:

- la configurazione win8 + hd da 500\1tb (no ssd) + ram 4 gb regge?
- è pensabile collegare al nuc degli hard disk esterni da cui avviare e archiviare film e musica?
PS: sciaguratamente invece di farmi un bel NAS ho accumulato nel tempo hdd esterni per complessivi 6TB e mi piacerebbe potergli dare un senso d'esistere, ammesso e concesso che il nuc regga.


Grazie in anticipo a tutti per la risposta
Chris1731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 07:54   #295
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Devi prendere almeno un hub USB alimentato
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 10:44   #296
Chris1731
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Devi prendere almeno un hub USB alimentato

con hub alimentato dici che posso usarci tranquillamente hard disk esterni? in quel caso meglio abbinare il nuc con un ssd?

Sul resto dei dubbi sulla costruzione del nuc hai qualche consiglio da darmi?

aggiungo ancora una domanda. Io installerei win 8 per praticità, con xp potrei migliorarne significativamente le prestazioni?

grazie ancora
Chris1731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:54   #297
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Metti sulle amazzoni USB 3.0 Hub con cavo USB 3.0 e adattatore di alimentazione
Si puoi montare un SSD (anzi devi)
XP lo escluderei a priori, se mai Windows 7, ma dubito che le prestazioni migliorino.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:12   #298
Chris1731
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Metti sulle amazzoni USB 3.0 Hub con cavo USB 3.0 e adattatore di alimentazione
Si puoi montare un SSD (anzi devi)
XP lo escluderei a priori, se mai Windows 7, ma dubito che le prestazioni migliorino.

grazie mille del consiglio!! si lo avevo già cercato infatti pensavo di prendere quello. Solo non so se come configurazione win8, 4gb di RAM, ssd minimale + hdd esterno può farlo funzionare come mediacenter + p2p. che ne dici?

Grazie del consiglio.genitlissimo.
Chris1731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 07:43   #299
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
io ho win8 con 2 gb di ram+ssd e gira bene.

Con tutti gli hardisk che possiedi hai provato a vedere se può scapparci un NAS?
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 09:02   #300
Chris1731
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
io ho win8 con 2 gb di ram+ssd e gira bene.

Con tutti gli hardisk che possiedi hai provato a vedere se può scapparci un NAS?
Grazie della risposta.

In che senso dici scapparci un NAS? sono tutti HDD esterni, e se non ricordo male tutti USB 2.0.

pensavo di tenerli semplicemente collegati con un hub usb alimentato in modo da visualizzare poi con kodi tutti i contenuti.

Non so se però questo può rallentare eccessivamente il NUC.
Chris1731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v