Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2009, 09:20   #101
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Parlato troppo presto; non ero per niente informato dell'esistenza di altri antivirus per Mac .......ma di nomi importanti c'è solo Norton e McAfee (non è poco).

Comunque la diffusione di questo tipo di prodotti è un ottima cosa...
Credo che, insieme a BitDefender, siano gli unici ad offrire un prodotto di questo tipo
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:21   #102
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
news

Sempre occhio al phishing!

BitDefender rileva nuovi malintenzionati che cercano di ottenere informazioni personali dalle vittime

Un malware nascosto ridireziona le vittime verso falsi siti web


BUCHAREST, Romania – 23 Giugno, 2009 – I ricercatori BitDefender® hanno rilevato che alcuni malintenzionati si spacciano come servizi di pagamenti online per ottenere informazioni personali dalle vittime e continuano ad essere una delle minacce più pericolose e diffuse nel mondo come rilevato dall’ultimo E-Threats Landscape Report di BitDefender.

L’ultima campagna di phishing ha preso di mira l’e-banking ed i pagamenti elettronici. Questi tentativi di frode, vengono messi in atto dopo il contagio avvenuto utilizzando un finto Antivirus Open Source, che chiede agli utenti di visitare una pagina web da dove scaricare il prodotto.

Dopo aver cliccato il link, l’utente non scarica un vero antivirus, ma un file eseguibile – setup.exe – che è in realtà un archivio auto-estraente. Questo virus modifica il contenuto della cartella C:\WINDOWS\System32\drivers\etc il quale altera il comportamento del Web browser, caricando automaticamente pagine “artigianali” di phishing, simili a quelle di PayPal, Abbey e Halifax.

Ogni volta che viene digitato l’indirizzo appartenente ad uno di questi istituti finanziari, l’utente viene ridirezionato automaticamente verso delle pagine finte, e le credenziali di log-in (nome utente, password, codice di sicurezza) e altri dati sensibili (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero di carta di credito e persino il PIN) vengono sottratti utilizzando scripts PHP. Tutti gli altri menu della pagina, portano invece alle normali sezioni dei veri siti web.

L’analisi ha rilevato che le pagine finte sono caricate da domini registrati in Cina e Korea.

“La crisi economica attuale aumenta il proliferare delle attività di crimini elettronici” spiega Vlad Vâlceanu, responsabile della Ricerca BitDefender Antispam. “Il trend attuale, osservato da BitDefender, rivela molti aspetti allarmanti: dall’inizio dell’anno, le truffe ed il phishing hanno subito sensibili incrementi. In secondo luogo, la complessità e l’aggressività di questi attacchi è sensibilmente aumentata, di conseguenza, il numero delle “vittime” e proporzionalmente cresciuto. Porre la giusta attenzione alle e-mails ricevute ed installare una soluzione di sicurezza affidabile è molto importante per prevenire i futuri attacchi.”

Il report di BitDefender E-Threats Landscape Report mostra una panoramica sulle minacce degli ultimi 6 mesi e fornisce una previsione di quelle che saranno presenti fino alla fine dell’anno.
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:12   #103
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Segnalo che da circa una settimana è disponibile la BETA 3 del BitDefender 2010!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:31   #104
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Come vi sembra BitDefender 2010 ? ho appena installato la beta 3 e mi sempra tutto molto più funzionale e leggero (almeno come interfaccia)

Sembra un buon inizio!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:45   #105
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Sicuramente è molto più leggero della 2009.......si vede "ad occhio" anche durante il boot dell'os! Il motore euristico sembra migliorato parecchio inoltre; per le altre funzionalità con la 2009 siamo lì. E' un miglioramento non una rivoluzione radicale.
La cosa che mi lascia perplesso è che forse non adotterà nessun HIPS mentre molti antivirus concorrenti già lo usano. E' un peccato...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:09   #106
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Sicuramente è molto più leggero della 2009.......si vede "ad occhio" anche durante il boot dell'os! Il motore euristico sembra migliorato parecchio inoltre; per le altre funzionalità con la 2009 siamo lì. E' un miglioramento non una rivoluzione radicale.
La cosa che mi lascia perplesso è che forse non adotterà nessun HIPS mentre molti antivirus concorrenti già lo usano. E' un peccato...
Ho chiesto al supporto e mi hanno detto che lo usa...voglio indagare meglio.

Ma scusa l'HIPS non è la tecnologia euristica di BitDefender (B-Have) il funzionamento è quello o sbaglio?
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 29-06-2009 alle 16:14. Motivo: aggiunta domanda
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:32   #107
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Ho chiesto al supporto e mi hanno detto che lo usa...voglio indagare meglio.

Ma scusa l'HIPS non è la tecnologia euristica di BitDefender (B-Have) il funzionamento è quello o sbaglio?
Stai parlando del motore di scansione antivirus! Il motore euristico di Bitdefender è "comportamentale" ma non è basato totalmente su un HIPS; io mi riferivo cmq alla suite in generale. Ad esempio il firewall del BitDefender non usa un HIPS per questo ottiene un ranking molto basso. Se lo implementassero anche nel firewall sarebbe molto più sicuro (i concorrenti hanno già firewall HIPS).

Ti riporto cosa mi ha scritto Cris del supporto BitDefender:

A HIPS is something different from the firewall. A firewall is a firewall, a HIPS is a HIPS.
The firewall's job is strictly to monitor and filter internet traffic. Either per/application, per/protocol, per/source or destination, block inbound attacks, etc...

A HIPS is a local application, which has nothing to do with internet traffic, at least not directly. It can help in many situations, yes, like in the case when a malicious application tries to take over your browser so it can send and receive data from the internet (and since the browser is allowed in the Firewall, the malicious application won't have problems connecting). And a HIPS' role is to detect and block such behavior.
But the same behavior applies when a process tries to hijack another process, like a system process. A HIPS will also block this attempt, even though it doesn't have anything to do with internet and traffic.

BitDefender 2010 will have a sort of HIPS module. Not a full HIPS, but a Behavioral Scanner. In fact, BitDefender 2009 already has this module (but I believe in v2010, it will be more advanced).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:43   #108
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Stai parlando del motore di scansione antivirus! Il motore euristico di Bitdefender è "comportamentale" ma non è basato totalmente su un HIPS; io mi riferivo cmq alla suite in generale. Ad esempio il firewall del BitDefender non usa un HIPS per questo ottiene un ranking molto basso. Se lo implementassero anche nel firewall sarebbe molto più sicuro (i concorrenti hanno già firewall HIPS).

Ti riporto cosa mi ha scritto Cris del supporto BitDefender:

A HIPS is something different from the firewall. A firewall is a firewall, a HIPS is a HIPS.
The firewall's job is strictly to monitor and filter internet traffic. Either per/application, per/protocol, per/source or destination, block inbound attacks, etc...

A HIPS is a local application, which has nothing to do with internet traffic, at least not directly. It can help in many situations, yes, like in the case when a malicious application tries to take over your browser so it can send and receive data from the internet (and since the browser is allowed in the Firewall, the malicious application won't have problems connecting). And a HIPS' role is to detect and block such behavior.
But the same behavior applies when a process tries to hijack another process, like a system process. A HIPS will also block this attempt, even though it doesn't have anything to do with internet and traffic.

BitDefender 2010 will have a sort of HIPS module. Not a full HIPS, but a Behavioral Scanner. In fact, BitDefender 2009 already has this module (but I believe in v2010, it will be more advanced).
Grazie della spiegazione!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:52   #109
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Il killer sconosciuto di Michael Jacksons

Data: 03/07/2009
Una nuova ondata di spam (4 differenti ceppi) colpiscono le nostre caselle di posta dalla notizia della morte di Michael Jacksons. I compilatori di Malware sono rapidi nel diffondere notizie contenenti i loro codici virus durante eventi particolari e questo non fa differenza.

1. Pubblicità di farmaci per l’incremento delle prestazioni
Il corpo testo dell’email di questo messaggio di spam è simile a questo:
Michael Jackson è morto? NO!!!
http://ad[removed]ous.com/
L’oggetto di questo messaggio è: Michael Jackson è morto? NO!!!
Il sito pubblicizzato è simile a questo:






2. Diffusione di malware
Il corpo testo dell’email di questo messaggio di spam è simile a questo:
Michael Jackson E’ Stato Ucciso...
Ma Chi Ha Ucciso Michael Jackson?
Visita X-per conoscere la risposta:
http://MJac[removed]ij.com/x-files
L’oggetto di questo messaggio è: Chi Ha Ucciso Michael Jackson?
Il sito target è simile a questo:





Il file presentato come "il file con le informazioni segrete" sul killer di Michael Jacksons è solamente uno ZBot, più specificatamente un Trojan.Spy.Zbot.UI, questa volta rilevato come Trojan.Spy.ZBot.VG. ZBot è conosciuto per la sua capacità di trasformare le machine infette in machine di trasmissione di spam, inviando centinaia di messaggi senza che l’utente se ne accorga o sia consapevole, consumando inoltre una grande quantità di banda e risorse del computer.

Più dettagli relative allo spam possono essere trovati su www.malwarecity.com
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:50   #110
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
News

Guardare Gratis Il Film “Harry Potter E Il Principe Mezzo Sangue”?


No se non vuoi danneggiare il tuo computer


Dovreste acquistare un biglietto per il cinema per vedere senza problemi le ultime avventure degli studenti di Hogwarts anziché diventare vittime di una delle più recenti campagne di malware, la quale distribuisce Trojan per prosciugare le carte di credito e “mietere vittime” in modo massiccio. Questo è quello che gli affezionati di Harry Potter (non protetti o facilmente raggirabili) rischiano cliccando su links che sembrano offrire la visone di questo recente film in broadcast gratuito.
Lo schema di diffusione di questo malware comprende 5 semplici step e coinvolge almeno 2 tipi di applicazioni malevole:
1. Il link telefonico non porta ad una pagina web contenente il film, ma ridireziona automaticamente il browser verso un sito Web contenente malware. La finestra del browser viene minimizzata e contemporaneamente appaiono messaggi di avviso che notificano numerose infezioni e la possibilità si scaricare un Personal Antivirus per “eliminarle”.

2. Cliccando quindi sui pulsanti OK o Cancel, si avvia una finta animazione che simula un processo di scansione e la rilevazione di malware nel sistema. Per rendere tutto più credibile, i “criminali elettronici” hanno aggiunto una pannello “Your Info” nella sinistra della finestra, la quale mostra dettagli sul vostro IP, Paese, Città e nome utente del PC .
Al suo termine (dopo circa 10 secondi), viene richiesto di scaricare ed installare una (finta) applicazione per “eliminare” 500 malware.

3. Cliccando nuovamente OK o Cancel l’utente attiva un finto avviso di sicurezza di Windows®, che è solamente una screenshot.

4. Cliccando su una parte qualsiasi della finta finestra, l’utente avvia il download del malware.

5. Quando il download è completo, se nel PC non è installata una suite di sicurezza affidabile, l’utente infetta il sistema con il virus Trojan.Downloader.PersonalAntivirus.A.
Questo malware incorpora un certificato EULA criptato che tenta di scaricare uno dei nuovissimi membri della famiglia degli antiviurs fasulli - il suddetto Personal antivirus, si connette a molti server registrati su domini .com e .cn. Per rimanere nascosto, termina simultaneamente i processi di Windows Defender
Per attaccare in futuro il PC, questo virus raccoglie inoltre dati personali come il tipo di Sistema Operativo installato, il tipo di browser, il numero di processi attivi, lo spazio disponibile su disco, la quantità di RAM e il numero di programmi installati.
Dopo l’installazione di questo “Personal Antivirus”, si avvia una connessione ad una pagina di ringraziamento di Microsoft® Windows® Update, che simula la legittimità e certificazione del software.
Personal Antivirus modifica i settaggi del registro, e richiede all’utente di comprare/rinnovare una finta licenza contenente altri malware.
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:57   #111
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Ciao, se desideri pubblicare News esiste un'apposita sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=142 mentre queste sono le linee Guida da seguire http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683159
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:56   #112
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ciao, se desideri pubblicare News esiste un'apposita sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=142 mentre queste sono le linee Guida da seguire http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683159
Ti ringrazio farò così!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:02   #113
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Ti ringrazio farò così!
Prego, mi sembra la soluzione migliore in quanto la Sezione dedicata ha un bacino di utenza più ampio di conseguenza una diffusione maggiore dal punto di vista informativo
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:46   #114
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
BitDefender 2010

Ragazzi credo sia uscita (o stia per uscire) la versione 2010 di BitDefender in italiano, guardate cosa ho trovato spulciando in giro...io l'ho installata su Seven e sembra andare davvero bene! Molto più reattiva della 2009 anche riguardo le scansioni. Ora la provo anche su Vista

Se i moderatori lo permettono, vorrei inserire il link per il download, spero di non andare contro il regolamento
http://download.bitdefender.com/wind...y_2010_32b.exe
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 22:14   #115
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
OOOOOOOO FINALMENTEEEEE!!!!!
Ti faccio un monumento!
E' da + di 1 mese che avevo installato la versione inglese; non che ci sia molta differenza ma è bello averlo localizzato!

Anche io sto usando "seven" e non ho assolutamente nessun problema con il BitDefender 2010 Tota Security!

Grazie ancora!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:13   #116
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
E per la gioia di grandi e piccini....ecco le 3 nuove screenshot della 2010!

Provatela secondo me ne vale la pena! Mi sta dando molte soddisfazioni, stavolta mi sa che hanno creato un prodotto vicinissimo al top


By frasaian at 2009-09-22


By frasaian at 2009-09-22


By frasaian at 2009-09-22

Antivirus 32 bit
http://download.bitdefender.com/wind...s_2010_32b.exe

Antivirus 64 bit
http://download.bitdefender.com/wind...s_2010_64b.exe

Internet Security 32 bit
http://download.bitdefender.com/wind...y_2010_32b.exe

Internet Security 64 bit
http://download.bitdefender.com/wind...y_2010_64b.exe

Total Security 32 bit
http://download.bitdefender.com/wind...y_2010_32b.exe

Total Security 64 bit
http://download.bitdefender.com/wind...y_2010_64b.exe
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:14   #117
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
PS se possibile chiedo ai moderatori di aggiungere "2010" nel titolo. Grazie!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:20   #118
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
AV Comparatives

E' uscita una nuova AV comparative
http://www.av-comparatives.org/compa...ews/main-tests

BitDefender 2010 ha preso AV+ ottimo prodotto come avevo percepito!


E con windows Vista/Seven funziona da Di o


molto bene
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:23   #119
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
PS se possibile chiedo ai moderatori di aggiungere "2010" nel titolo. Grazie!
Nessun problema, sei in procinto di aggiornare la Guida?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:50   #120
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Nessun problema, sei in procinto di aggiornare la Guida?
In realtà c'è davvero poco da aggiornare a parte la possibilità di scegliere il tipo di utente durante l'installazione
By frasaian at 2009-09-29

e delle 3 interfacce (principiante media avanzata).


Le features sono quasi invariate, c'è un controllo genitori più efficace che da anche la possibilità di avere report via mail e l'AVC (Active Virus Control) uno scanner comportamentale davvero efficace.

Per il resto, prendi una 2009, pompala al massimo, ottimizzala in tutto e per tutto e ottieni la 2010.Una Fig ata. Mai testato un prodotto così leggero, compatibile e, pare, efficace.


Provare per credere, come dice un noto mobiliere
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v