Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2024, 20:32   #26301
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, probabile, per esperienza quando disattivi qualcosa passano settimane prima che ricompaiano delle offerte.



Si, le white/silver le ho viste poco tempo fa, la gold ce l'ho stabile nel mio MyTIM.



La xTE Silver Star costa 16,99€/mese.
Mi è comparsa la Gold a 19.99€/mese, in cosa differisce?
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 21:33   #26302
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8524
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
in cosa differisce?
Le giga illimitati white/silver/gold (c'erano anche green/red/black) sono vecchie offerte 4G (di 4 o 5 anni fa) che TIM propone ancora (quasi inalterate) e con gli stessi prezzi dell'epoca. Tutte solo dati e con 600GB/mese (anni fa erano 500, innalzati poi a 600), cambiano le velocità, la qualità dello streaming e la quantità di GB in roaming. La white (4,99€/mese) è limitata a 30Mbps e permette lo streaming dai servizi video in SD (attualmente non saprei se esiste ancora questo limite, forse youtube viene cappato, per gli altri servizi ). Per le Silver/Gold cambiano solo i GB in roaming, stando in italia sono identiche, cappate entrambe a 150Mbps e con streaming in HD, la silver costa 14,99€/mese, la gold 19,99/mese.

La xTE Silver Star è una delle offerte attuali per il 5G, sempre con 600GB/mese ma con in più le telefonate illimitate e 200 SMS/mese. Non è cappata (indicano solo la velocità massima attuale delle linee TIM: 2Gbps in download, 150Mbps in upload) e non ha nessun limite sulla qualità dello streaming. Esistono anche la xTE International Star e xTE Gold Star, oltre ai prezzi, cambiano solo i GB per il roaming europeo. Se le usi su rete 4G hai uno step di priorità aggiuntivo rispetto agli altri utenti.
Un'offerta del genere è perfetta per telefonare con il numero della SIM con un telefono collegato al router (VoLTE).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 23:06   #26303
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9217
Ciao, che voi sappiate esiste ancora il "divieto" di utilizzare le sim aventi promozioni chiamate e dati nei router?
In particolare la Vodafone mi ha proposto la infinito x 2 mesi con solo costo di attivazione, mi sarebbe utile sfruttarla coi dati (prevedo 200GB mensili di consumo, quindi credo sia un "uso corretto" per loro).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 07:56   #26304
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41724
Quote:
Originariamente inviato da MrAndrei99 Guarda i messaggi
ok ma io sapevo che, postemobile ha shaping su YT,FB e IG, e che ora hanno rimodulato il contratto e non si sa a quanti gb ti cappa.. loro dicono che e ILLIMITATO, ma non saprei, di solito VF cappa a 400/500Gb ora non so..
La PosteMobile 300 era e forse lo è ancora cappata, la PosteMobile casa web no, l'ho usata per due anni, e mai un problema

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 08:16   #26305
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Grazie @wrad3n ,

Quindi rispetto alla Gold la xTe silver star ha solo vantaggi. Il problema è capire come farla comparire nelle mie offerte.. sempre complicatissimo trovare un'offerta conveniente con la Tim
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 08:50   #26306
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5164
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Grazie @wrad3n ,



Quindi rispetto alla Gold la xTe silver star ha solo vantaggi. Il problema è capire come farla comparire nelle mie offerte.. sempre complicatissimo trovare un'offerta conveniente con la Tim
Se qualcuno ha il codice attivazione dell'offerta che ti interessa te la puoi far attivare dal 119 (più facilmente se rispondono dalla Romania).
Io avevo fatto così...mi serviva la Coral su una sim dove non era proposta...su un'altra mia sim era attiva...l'operatore aveva preso il codice dalla mia Coral attiva e l'aveva inserito per attivarla anche sull'altra sim ed è andato (oltretutto con il primo mese gratis)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 11:41   #26307
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se qualcuno ha il codice attivazione dell'offerta che ti interessa te la puoi far attivare dal 119 (più facilmente se rispondono dalla Romania).
Io avevo fatto così...mi serviva la Coral su una sim dove non era proposta...su un'altra mia sim era attiva...l'operatore aveva preso il codice dalla mia Coral attiva e l'aveva inserito per attivarla anche sull'altra sim ed è andato (oltretutto con il primo mese gratis)
Ovvero devo trovare qualcuno con quell'offerta e poi dove trovo il codice attivazione?

Ho visto che c'è anche very mobile 500gb a 13.99€, Tim da solo 100 GB in più e mi costa 19.99.

Very come và come latenza e come rinnovo indirizzo ip? Il vantaggio che ho con Tim è che è molto stabile sia come ping (15-20ms) che come reset indirizzo ip (dura anche mesi senza disconnessioni)
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 11:47   #26308
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41724
Very rinnova l'ip ogni 4 ore, latenza 30-40 a seconda

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 15:15   #26309
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Grazie @wrad3n ,

Quindi rispetto alla Gold la xTe silver star ha solo vantaggi. Il problema è capire come farla comparire nelle mie offerte.. sempre complicatissimo trovare un'offerta conveniente con la Tim
A me era apparsa dopo che avevo disattivato l'offerta TIM "primaria",

con very io sono arrivato anche a 8-11 ore senza disconnessioni!

Tim ,se riesci ad avere quella li ti conviene, hai ping dimezzato rispetto a very e hai anche il 5g

Ultima modifica di lattanzio : 15-04-2024 alle 15:17.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 15:15   #26310
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Very rinnova l'ip ogni 4 ore, latenza 30-40 a seconda

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
Mah.. forse faccio un tentativo. Anche 250GB a 7.99€ non è male avendo il restart. Mi sembra che abbia delle buone offerte
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 15:20   #26311
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
A me era apparsa dopo che avevo disattivato l'offerta TIM "primaria",

con very io sono arrivato anche a 8-11 ore senza disconnessioni!

Tim ,se riesci ad avere quella li ti conviene, hai ping dimezzato rispetto a very e hai anche il 5g
Bello il 5g peccato che una cpe costi ancora un occhio
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 15:36   #26312
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41724
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Mah.. forse faccio un tentativo. Anche 250GB a 7.99€ non è male avendo il restart. Mi sembra che abbia delle buone offerte
Si ha buone offerte, quello che non mi piace è il cambio ip ogni 4 ore

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 15:45   #26313
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
e anche il cap a 30mbit! (sbloccabile pagando 1 euro o 1,50 in + al mese, non ricordo con precisione)

cmq Se ti prende bene wind3 è una buona offerta,
io infatti ce l'ho come linea di backup

Ultima modifica di lattanzio : 15-04-2024 alle 15:49.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 15:49   #26314
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5401
Come offerte Very ha delle ottime offerte, come dice Turbo, il problema maggiore sono le disconnessioni ogni 4h.

Per il resto non mi lamento, ho la "unlimited + full speed", spendo 11.98€/mese, contro i più di 30€ della FWA CPN 30/3 mbps, di cui è più veloce (con il router a centro casa arrivo a 60 mbps, e non è ottimale per la linea 4G ma lo è per la copertura wi-fi) attivando l'autoricarica si gestisce in autonomia, non ha filtri o CAP sui contenuti, nessun problema con l'assistenza (ovviamente con SIM spostata al telefono), nessun blocco con i miei consumi (circa 600 gb/mese) e poche problematiche di linea.

Va talmente bene che sto sopportando le due disconnessioni giornaliere della VPN, utilizzata per lo smart working, utilizzando la scheda Vodafone aziendale non avrei questo problema, ma, da me, ha dei seri problemi di linea, tanto che, oramai, ho smesso di utilizzarla.

Stavo pensando anche di fare una AlpSim Denat, per non avere il problema del cambio IP, ma il costo mensile doppio e la possibilità, verificata oggi, di potere essere, nel futuro prossimo, collegato alla rete FTTH Open Fiber, mi ha fatto desistere da eventuali upgrade alla linea mobile.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 18:15   #26315
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5164
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ovvero devo trovare qualcuno con quell'offerta e poi dove trovo il codice attivazione?

Ho visto che c'è anche very mobile 500gb a 13.99&euro;, Tim da solo 100 GB in più e mi costa 19.99.

Very come và come latenza e come rinnovo indirizzo ip? Il vantaggio che ho con Tim è che è molto stabile sia come ping (15-20ms) che come reset indirizzo ip (dura anche mesi senza disconnessioni)
Il codice di attivazione si trova nel contratto in pdf dell'offerta che "ti dovrebbe arrivare" quando si attivano le offerte...è un codice alfanumerico che identifica l'offerta.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 18:25   #26316
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Con very l'offerta si può congelare come con iliad?
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 19:57   #26317
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 610
si, l'offerta si puo' congelare fino a 12 mesi
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 21:50   #26318
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Il codice di attivazione si trova nel contratto in pdf dell'offerta che "ti dovrebbe arrivare" quando si attivano le offerte...è un codice alfanumerico che identifica l'offerta.
Complicatissimo..

Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
si, l'offerta si puo' congelare fino a 12 mesi
Beh in questo caso il tentativo è d'obbligo. Grazie
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 16:17   #26319
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
qualcuno sa la procedura per ricevere via app la very "illimitato" a 10€?
Io so che bisogna avere l'offerta da 8,99€ 250 giga per poi ritrovarsela tra le offerte attivabili.. a me però non esce
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 16:25   #26320
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao, che voi sappiate esiste ancora il "divieto" di utilizzare le sim aventi promozioni chiamate e dati nei router?
In particolare la Vodafone mi ha proposto la infinito x 2 mesi con solo costo di attivazione, mi sarebbe utile sfruttarla coi dati (prevedo 200GB mensili di consumo, quindi credo sia un "uso corretto" per loro).
vodafone è quella che "rompe" + di tutti x le SIM nei router.

Se prevedi di fare 200gb di traffico al mese che non sono molti, ti consiglio di farti una SIM di un virtuale, hai molta scelta! Guarda su LTE italy a che celle sei + vicino x farti un'idea del ISP da scegliere
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v