Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2021, 06:23   #6181
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Nicchio07 Guarda i messaggi
ho comprato da poco una ps5, alcuni giochi funzionano a 120hz, il televisore in oggetto supporta tale refresh rate?
NO : https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6-oled

Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 10:56   #6182
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi

Grazie comunque per le info
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 11:35   #6183
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
leggo in fondo all'immagine che l'imput lag è di 71ms alla risoluzione nativa ?
Non è tantissimo? soprattutto visto che non deve fare scaling di nessun tipo?
è più del doppio del ping medio delle partite online se non ricordo male.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:05   #6184
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
71 ms in modalità PC HDMI ULTRA HD deep color (chroma 4:4:4)
altrimenti (4K@60Hz +/- 10 bit HDR) si scende a 28 ms

https://www.rtings.com/tv/learn/chroma-subsampling
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:59   #6185
maunemb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
se resta acceso anche quando dovrebbe essere nero è strano, gli oled spengono i pixel, quindi in teoria non gli dovrebbe arrivare corrente e spegenrsi. Potrebbe essere un altro problema ma non riesco a immaginare cosa.

Chiedi all'assistenza di verificare, vediamo cosa ti dicono.
Hanno detto che cambieranno il pannello in garanzia, quando vengono poi chiederò di spiegarmi di cosa si trattava
maunemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 18:48   #6186
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
71 ms in modalità PC HDMI ULTRA HD deep color (chroma 4:4:4)
altrimenti (4K@60Hz +/- 10 bit HDR) si scende a 28 ms

https://www.rtings.com/tv/learn/chroma-subsampling
Ah, ok, ora ci siamo.

Ma questo deep color sarebbe? non un input via hdmi ma una elaborazione fatta dalla tv visto che raddoppia la latenza?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 05:37   #6187
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ah, ok, ora ci siamo.

Ma questo deep color sarebbe? non un input via hdmi ma una elaborazione fatta dalla tv visto che raddoppia la latenza?
Che io sappia il deep color andava attivato per console tipo Xbox e PS4 per sfruttare l'hdr ed il colore 16bit, ma non mi sono mai posto il problema.

Ora mi rendo conto che non saprei ben dire a cosa serva, a parte aumentare l'imput lag!
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 16:21   #6188
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
HDMI ULTRA HD Deep Colour serve ad ottenere in 4K le modalità di Chroma estese 4:4:4, 4:2:2 o la 4:2:0 a 10 bit, al posto dell'ordinario Chroma 4:2:0 a 8 bit di DVD / BluRay / televisione / streaming...

Serve solo a chi usa il TV come monitor per PC (testo, soprattutto) o a giocatori incalliti con giochi su PC che sono in grado (o dicono) di accorgersi delle differenze. Anche con le console dovrebbe servire a ben poco, in quanto per lo più tengono già conto del 4:2:0 di default. Vedere anche link alla pagina di rtings (post #6184), sempre se si ha voglia di approfondire.

Comunque la pagina del manuale del B6 è questa: http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html

In modalità PC (ingresso etichettato "PC"), come pure in modalità Game, viene disabilitato quasi tutto il post-processing quindi si tenderebbe a pensare ad un input lag più basso. Ma la quantità di dati (banda, Gbps) che passa sulla HDMI in Chroma 4:4:4, cioè senza compressione della crominanza, aumenta di un bel po' e non è detto che l'elettronica sia completamente all'altezza... forse questo può spiegare in parte l'aumento dell'input lag in modalità PC con Chroma 4:4:4. Ma solo LG conosce l'elettronica e potrebbe dare spiegazioni. Non solo di questo, ma ad es. anche del fatto che il TV ha pannello nativo a 120 Hz, ma niente input a 120 Hz...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 19:10   #6189
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
HDMI ULTRA HD Deep Colour serve ad ottenere in 4K le modalità di Chroma estese 4:4:4, 4:2:2 o la 4:2:0 a 10 bit, al posto dell'ordinario Chroma 4:2:0 a 8 bit di DVD / BluRay / televisione / streaming...

Serve solo a chi usa il TV come monitor per PC (testo, soprattutto) o a giocatori incalliti con giochi su PC che sono in grado (o dicono) di accorgersi delle differenze. Anche con le console dovrebbe servire a ben poco, in quanto per lo più tengono già conto del 4:2:0 di default. Vedere anche link alla pagina di rtings (post #6184), sempre se si ha voglia di approfondire.

Comunque la pagina del manuale del B6 è questa: http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html

In modalità PC (ingresso etichettato "PC"), come pure in modalità Game, viene disabilitato quasi tutto il post-processing quindi si tenderebbe a pensare ad un input lag più basso. Ma la quantità di dati (banda, Gbps) che passa sulla HDMI in Chroma 4:4:4, cioè senza compressione della crominanza, aumenta di un bel po' e non è detto che l'elettronica sia completamente all'altezza... forse questo può spiegare in parte l'aumento dell'input lag in modalità PC con Chroma 4:4:4. Ma solo LG conosce l'elettronica e potrebbe dare spiegazioni. Non solo di questo, ma ad es. anche del fatto che il TV ha pannello nativo a 120 Hz, ma niente input a 120 Hz...
Quindi sbaglio ad usare la PS4 con deep color attivo? Ma non serve anche per l'hdr? Perché avevo letto un po'ovunque che per la PS4 andava abilitato
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 22:42   #6190
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Una domanda, relativa più a WebOS che alla TV del topic.
Mia madre ha una TV LG con WebOS versione 4.9 o 5 (da quello che ho visto sulle info della TV).
Di recente, quando accende la TV, dopo pochi secondi appare in basso la lista delle app senza che lei prema nulla sul telecomando e la cosa è un po' fastidiosa.
Sapete indicarmi se c'è qualche impostazione per disattivare questo comportamento?

Grazie
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 23:54   #6191
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Quindi sbaglio ad usare la PS4 con deep color attivo? Ma non serve anche per l'hdr? Perché avevo letto un po'ovunque che per la PS4 andava abilitato
Too much hype, imho:
https://www.dday.it/redazione/20965/ps4-hdr
https://gamefaqs.gamespot.com/boards...ion-4/78267223
Tant'è che ci sono TV dotate di setting HDMI ULTRA HD Deep Colour ma non hanno nemmeno HDR @4K@60Hz:
https://www.reddit.com/r/PS4Pro/comm..._color_vs_hdr/
https://www.avforums.com/threads/uhd...d-hdr.2142151/
Il solito mondo del gaming...?

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Una domanda, relativa più a WebOS che alla TV del topic.
Mia madre ha una TV LG con WebOS versione 4.9 o 5 (da quello che ho visto sulle info della TV).
Di recente, quando accende la TV, dopo pochi secondi appare in basso la lista delle app senza che lei prema nulla sul telecomando e la cosa è un po' fastidiosa.
Sapete indicarmi se c'è qualche impostazione per disattivare questo comportamento?
Si chiama "launcher", la sua comparsa all'accensione è stata introdotta nei firmware più recenti e si può comunque disabilitare:
impostazioni > generale > impostazioni aggiuntive > impostazioni home > avvio automatico su off
https://youtu.be/3kiVPWWCxGs
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 05:48   #6192
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Too much hype, imho:
https://www.dday.it/redazione/20965/ps4-hdr
https://gamefaqs.gamespot.com/boards...ion-4/78267223
Tant'è che ci sono TV dotate di setting HDMI ULTRA HD Deep Colour ma non hanno nemmeno HDR @4K@60Hz:
https://www.reddit.com/r/PS4Pro/comm..._color_vs_hdr/
https://www.avforums.com/threads/uhd...d-hdr.2142151/
Il solito mondo del gaming...?

Si chiama "launcher", la sua comparsa all'accensione è stata introdotta nei firmware più recenti e si può comunque disabilitare:
impostazioni > generale > impostazioni aggiuntive > impostazioni home > avvio automatico su off
https://youtu.be/3kiVPWWCxGs
Ti ringrazio per i link: ho letto un po'ma ancora non mi è chiaro sto deep color. Vabbè, farò delle prove quando avrò tempo.

Non ho capito il commento sul mondo del gaming, comunque sì, lo uso per gaming, film e streaming, purtroppo ho ste pessime passioni
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 12:24   #6193
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Ho fatto una prova con la PlayStation, è stata proprio veloce: disabilitato il deep color, riavviato TV ed acceso console

Già dal logo di avvio qualcosa non andava (nero slavato), nel menu colori spenti e altro che non saprei descrivere correttamente.

Poi è arrivata un messaggio della play dicendo in soldoni che la mia TV potrebbe avere uma resa migliore dell'immagine ed usciva con modalità non ottimale (scusate, sono poco preciso, non ho scritto il messaggio corretto).

Nelle info dell'uscita video poi, pur verificando che il segnale fosse 4k 60mhz era indicato il mancato supporto all'HDR.

Quindi è corretto: per avere HDR su play, serve hdmi deep color.

Se questo, poi, causi altri "problemi", non sono in grado di dirlo.
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 13:13   #6194
L30Z3N
Junior Member
 
L'Avatar di L30Z3N
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con la PlayStation, è stata proprio veloce: disabilitato il deep color, riavviato TV ed acceso console

Già dal logo di avvio qualcosa non andava (nero slavato), nel menu colori spenti e altro che non saprei descrivere correttamente.

Poi è arrivata un messaggio della play dicendo in soldoni che la mia TV potrebbe avere uma resa migliore dell'immagine ed usciva con modalità non ottimale (scusate, sono poco preciso, non ho scritto il messaggio corretto).

Nelle info dell'uscita video poi, pur verificando che il segnale fosse 4k 60Hz era indicato il mancato supporto all'HDR.

Quindi è corretto: per avere HDR su play, serve hdmi deep color.

Se questo, poi, causi altri "problemi", non sono in grado di dirlo.
Usa il deep color attivo sempre su console 4K HDR e etichetti l'HDMI come Gaming e ovviamente modalità immagine Game (Gioco) e sei a posto... altrimenti la console o idem lettori Blu-Ray UHD HDR non potranno inviare il segnale HDR che, appunto, ha bisogno di banda ampia sulla sorgente HDMI.

Secondo quello che riporta la ormai datata review sulla pagina RTINGS.COM B6
il TV non supporta chroma subsampling 4:4:4 in modalità HDR come si puo leggere dall'immagine sotto i valori che riportano.

"After some more testing we have found that none of the LG TVs support chroma 4:4:4 when in a HDR picture mode, regardless of the input icon. This can be seen here ."



In sintesi... sia che giochi a 1080p@60hz o 2160@60hz HDR e non, sempre in modalità immagine Gioco e HDMI Giocho... l'input lag è di 27.8/28.5ms...
(Ovviamente ad oggi questo input lag è molto alto visto che ci sono già TV che girano sui 12ms o addirittura meno, ma se non si è molto esigenti è più che accettabile 28ms va benissimo!!!)

Discorso Chroma 4:4:4 lo si attiva, oltre che deep color attivo...solo etichettando la sorgente HDMI su PC... per chi, appunto ha bisogno di usare il TV come monitor PC e ha bisogno di vedere lettere più chiare e nitide diciamo cosi...

Spero ci sia un pò più di chiarezza ora basta cercare e leggere bene per capirne
__________________
TV LG OLED 55B6v ISF Calibrated | Soundbar 2.1 Samsung F355 | TV2-PC Samsung UE32C6510 | Sonda X-Rite EODIS3 i1 Display Pro (Rev B-02 Profilo Jeti 1211) | Software Calibration CalMAN 6 Enthusiast | Pattern Generator Raspberry Pi3 Biasi Software | 3DLUT BOX | Truvue eeColor ROUTER Netgear R7000+Open DD-WRT | PC MacBook Pro 13" Mid 2009 SSD+HDD | Bluray UHD HDR Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310

Ultima modifica di L30Z3N : 07-04-2021 alle 13:16.
L30Z3N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 16:09   #6195
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Ciao a tutti, posto qui perché non trovo altro thread.. Ieri sera stavo giocando come sempre a F1 2020.. All'improvviso lo schermo del mio oled LG 55bx6la freezsa.. Tutto lascia pensare al classico casotto Windows .. Beh poco male, mai successo ma pazienza. Spengo il Pc e poi lo riaccendo.. Questo quello che vedo...



Rimango un filo interdetto.. Ma mi rendo conto che il PC continua con il boot, la scheda video è accesa, le ventole girano.. Lampeggia spia DVD, si accende num lock sulla tastiera ed anche il buttkicker si attiva... Penso e spero che a quel punto mi avvii windows.. Invece assurdo dell'assurdo mi ripropone la schermata con cui si era freezato.. E chiaramente da li non schioda..




Ho pensato si fosse fottuta la 3090.. Poi riflettendo il boot lo faceva.. Quindi ho provato prima altro cavo hdmi e niente.. Provato scheda integrata e tutto uguale a prima. Prendo ps4 e la collego al volo.. Sempre stessa solfa.. Al che ho capito che era oled il problema. Provando le funzioni smart funzionava tutto...Netflix, amazon etc... Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e magia, ha ripreso a funzionare.. Da cosa può essere dipeso? Mai vista na roba cosi.. Considerato che l'ho comprato a novembre, è cmq il caso di chiedere sostituzione in garanzia? Ma come spiego o dimostrato quanto successo.? Grazie in anticipo!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 19:49   #6196
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da L30Z3N Guarda i messaggi
Usa il deep color attivo sempre su console 4K HDR e etichetti l'HDMI come Gaming e ovviamente modalità immagine Game (Gioco) e sei a posto... altrimenti la console o idem lettori Blu-Ray UHD HDR non potranno inviare il segnale HDR che, appunto, ha bisogno di banda ampia sulla sorgente HDMI.

Secondo quello che riporta la ormai datata review sulla pagina RTINGS.COM B6
il TV non supporta chroma subsampling 4:4:4 in modalità HDR come si puo leggere dall'immagine sotto i valori che riportano.

"After some more testing we have found that none of the LG TVs support chroma 4:4:4 when in a HDR picture mode, regardless of the input icon. This can be seen here ."



In sintesi... sia che giochi a 1080p@60hz o 2160@60hz HDR e non, sempre in modalità immagine Gioco e HDMI Giocho... l'input lag è di 27.8/28.5ms...
(Ovviamente ad oggi questo input lag è molto alto visto che ci sono già TV che girano sui 12ms o addirittura meno, ma se non si è molto esigenti è più che accettabile 28ms va benissimo!!!)

Discorso Chroma 4:4:4 lo si attiva, oltre che deep color attivo...solo etichettando la sorgente HDMI su PC... per chi, appunto ha bisogno di usare il TV come monitor PC e ha bisogno di vedere lettere più chiare e nitide diciamo cosi...

Spero ci sia un pò più di chiarezza ora basta cercare e leggere bene per capirne
Sei stato chiarissimo! Grazie!
Ora mi torna: ho sempre usato la console con le impostazioni che hai indicato tu e, anche secondo me, l'input lag è assolutamente dignitoso (non facendo gaming a livelli competitivi).
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:57   #6197
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
@ alastre

beh, anche le tv come i pc possono freezare ogni tanto, se non ricapita spesso puoi fregartene. Non basta spegnerlo, staccare corrente per un paio di minuti e riaccenderlo?

Comunque visto che è nuovo hai ancora quasi due anni di garanzia, aspetta e vedi se lo fa ancora.

A me il decoder di sky ogni sei mesi si impalla, lo lascio una notte staccato da corrente e torna nuovo. L'ho già cambiato una o due volte ma è stato inutile.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 19:41   #6198
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ alastre

beh, anche le tv come i pc possono freezare ogni tanto, se non ricapita spesso puoi fregartene. Non basta spegnerlo, staccare corrente per un paio di minuti e riaccenderlo?

Comunque visto che è nuovo hai ancora quasi due anni di garanzia, aspetta e vedi se lo fa ancora.

A me il decoder di sky ogni sei mesi si impalla, lo lascio una notte staccato da corrente e torna nuovo. L'ho già cambiato una o due volte ma è stato inutile.
Ormai sti aggeggi sono troppo complessi
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:03   #6199
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ alastre

beh, anche le tv come i pc possono freezare ogni tanto, se non ricapita spesso puoi fregartene. Non basta spegnerlo, staccare corrente per un paio di minuti e riaccenderlo?

Comunque visto che è nuovo hai ancora quasi due anni di garanzia, aspetta e vedi se lo fa ancora.

A me il decoder di sky ogni sei mesi si impalla, lo lascio una notte staccato da corrente e torna nuovo. L'ho già cambiato una o due volte ma è stato inutile.
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ormai sti aggeggi sono troppo complessi
Grazie mille ad entrambi!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 11:31   #6200
BlackWalker
Senior Member
 
L'Avatar di BlackWalker
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker Guarda i messaggi
Mi hanno chiamato oggi e mi hanno detto che mi sostituiscono il tv.
Da domani posso passare presso unieuro a ritirarlo, in pratica al posto del mio
lg 65B6V mi daranno un 65BX6LB.

Che dite ci posso stare?
Speravo in in CX visto quanto ho pagato il 65B6V
stavo leggendo della garanzia "serenissima" fatta dopo il cambio.
A me hanno detto che non era possibile fare la garanzia su un prodotto sostituito.... che faccio torno al negozio unieuro?
__________________
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v