Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 15:50   #101
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo,
anche io uso Returnil dal alcune settimane (la versione gratuita).
So che esistono anche altri prodotti similari tipo Sandboxie:sai che differenze ci sono e quale ritieni migliori e perchè ? Se usi Returnil è ovvio che lo consideri il migliore ma vorrei sapere il perchè.
E poi,secondo te, usando prodotti come Returnil, si potrebbe
anche fare a meno di antivirus e antispyware dato che Returnil immunizza tutto il disco C ?
Scusami bigmatch ma forse ti conviene spostare la discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
Qui trattiamo delle varie configurazioni software di sicurezza nella loro generalita' e configurazione ottimale, qui dove siamo adesso e' piu' il thread dedicato a mbam ovvero MalwareBytes' AntiMalware.
Mi scuso sin da ora se questo mio post non era pertinente, ma penso che sia giusto cio' che ho detto. Mi rimetto al volere dei moderatori
Old 22-02-2009, 16:32   #102
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo,
anche io uso Returnil dal alcune settimane (la versione gratuita).
So che esistono anche altri prodotti similari tipo Sandboxie:sai che differenze ci sono e quale ritieni migliori e perchè ? Se usi Returnil è ovvio che lo consideri il migliore ma vorrei sapere il perchè.
E poi,secondo te, usando prodotti come Returnil, si potrebbe
anche fare a meno di antivirus e antispyware dato che Returnil immunizza tutto il disco C ?
Caro Big se posti la domanda Returnil o Sandbox nel 3d che ti ha segnalato giustamente Kohai , perchè molto più pertinente, ti sommergeranno di info in merito ai 2 prodotti così vedrai cosa fare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 07:36   #103
Eastern boy
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Riposto il 3d aperto in una sezione sbagliata...

Stamattina (ma già capita da qualche giorno) all'avvio del pc mi compare questo messaggio di Malwarebytes:

[OpenEvent] Impossibile effettuare l'operazione desiderata. Codice d'errore: 2

Non so se dipende dal fatto che l'altro ieri durante una scansione ho dovuto interrompere il programma con ctrl+alt+canc perchè era scomparsa la finestra del programma.

Inoltre stamattina mi è uscito anche questo messaggio (cosa cmq già capitata):

Durante l'accesso a c:/DOCUME 1/Marco/IMPOST 1/btidtemp.ini si è verificata una violazione di condivisione.

Grazie
Eastern boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 12:01   #104
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eastern boy Guarda i messaggi
Riposto il 3d aperto in una sezione sbagliata...

Stamattina (ma già capita da qualche giorno) all'avvio del pc mi compare questo messaggio di Malwarebytes:

[OpenEvent] Impossibile effettuare l'operazione desiderata. Codice d'errore: 2

Non so se dipende dal fatto che l'altro ieri durante una scansione ho dovuto interrompere il programma con ctrl+alt+canc perchè era scomparsa la finestra del programma.

Inoltre stamattina mi è uscito anche questo messaggio (cosa cmq già capitata):

Durante l'accesso a c:/DOCUME 1/Marco/IMPOST 1/btidtemp.ini si è verificata una violazione di condivisione.

Grazie
Per il primo errore non so, ma ti consiglio di disinstallare MBAM e di rimetterlo, per il secondo hai dei file condivisi? se si l'errore dipende da microsoft se lo indicizzi con il search http://support.microsoft.com/kb/927018/it non è un problema di MBAM sembrerebbe
Old 23-02-2009, 12:42   #105
Eastern boy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per il primo errore non so, ma ti consiglio di disinstallare MBAM e di rimetterlo, per il secondo hai dei file condivisi? se si l'errore dipende da microsoft se lo indicizzi con il search http://support.microsoft.com/kb/927018/it non è un problema di MBAM sembrerebbe
File condivisi? Boh non saprei...

Ma intendi su e-mule?

Ho rinstallato MBAM nuovamente vediamo se domani avrò ancora problemi. TNX
Old 23-02-2009, 15:28   #106
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Ma intendi su e-mule?

No Microsoft ne parla tra 2 pc, non con Emule ma tra 2 pc in rete
Old 23-02-2009, 17:44   #107
Eastern boy
Member

Quote:
No, non ho nessun file condiviso.
Old 23-02-2009, 17:45   #108
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

Ma intendi su e-mule?

Quote:
Penso si tratti di "cartelle condivise" dentro documenti (start - documenti - cartelle condivise).
Old 26-02-2009, 10:46   #109
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Esatto
Personalmente mi serve perchè a casa ho il 56k, allora scarico il db altrove
Scoperto oggi: per aggiornare il db di un qualsiasi pc basta copiare il file

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Malwarebytes\Malwarebytes' Anti-Malware\rules.ref

da un pc con db aggiornato e sovrascriverlo su tutti gli altri

Aggiungo che, nella stessa cartella, si trova anche il setup.exe di una eventuale versione aggiornata di mbam e il file news.txt con le ultime notizie

Ultima modifica di filippom : 26-02-2009 alle 11:01.
filippom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:04   #110
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Complimenti a mbam

Buonasera a tutti ragazzi ed a te romagnolo
Volevo fare i complimenti a mbam perche' e' riuscito a sbloccarmi il task manager. Per tutto il problema (che non sto qui a ripetere, sarebbe troppo lungo), posto l'indirizzo della discussione, per la precisione il post nr.1935:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...798515&page=97
Mbam e' una bestia (in senso positivo )!
Ciao a presto!
Old 01-03-2009, 19:10   #111
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Provo a correggere

Ciao romagnolo!
Visto e considerato che mbam mi ha risolto un problema (mi riferisco al post precedente), volevo provare a correggere un altro avviso che tempo addietro mi aveva indicato e che su tuo consiglio ho messo nella lista esclusioni:
- broken.securityproviders - registry data - hkey_local_machine\system\currentcontrolset\securityproviders\securityproviders (ripetuto due volte, si) - bad: msapsspc.dll schannel.dll digest dll msnsspc.dll - good metterebbe una "," (esse) alla fine di ogni valore.
Tu che ne dici? provo a correggere manualmente come ho fatto prima per il blocco del task manager? (avevo il task bloccato e mbam mi ha dato da cambiare un valore da 0 a 1 se non erro e l'ho fatto diretamente da dentro il registro).
Grazie della pazienza e scusami se riporto a galla un vecchio problema, se tale puo' definirsi.
Ciao!
Old 01-03-2009, 19:21   #112
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo!
Visto e considerato che mbam mi ha risolto un problema (mi riferisco al post precedente), volevo provare a correggere un altro avviso che tempo addietro mi aveva indicato e che su tuo consiglio ho messo nella lista esclusioni:
- broken.securityproviders - registry data - hkey_local_machine\system\currentcontrolset\securityproviders\securityproviders (ripetuto due volte, si) - bad: msapsspc.dll schannel.dll digest dll msnsspc.dll - good metterebbe una "," (esse) alla fine di ogni valore.
Tu che ne dici? provo a correggere manualmente come ho fatto prima per il blocco del task manager? (avevo il task bloccato e mbam mi ha dato da cambiare un valore da 0 a 1 se non erro e l'ho fatto diretamente da dentro il registro).
Grazie della pazienza e scusami se riporto a galla un vecchio problema, se tale puo' definirsi.
Ciao!
bohhh sono chiavi di registro e ben difficile capire a cosa puntano, prova tanto non penso sia nulla di preoccupante
Old 01-03-2009, 20:16   #113
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
bohhh sono chiavi di registro e ben difficile capire a cosa puntano, prova tanto non penso sia nulla di preoccupante
Vediamo che succede
Old 03-03-2009, 21:38   #114
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao romagnolo!
Ciao!
Quote:
Vediamo che succede
Ok, voci corrette manualmente da dentro il registro, per ora tutto ok
Old 10-03-2009, 19:57   #115
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Trojan?

Ciao romagnolo, stasera scansionando con mbam mi ha trovato questo:
Trojan.PassThief - Registry Key - HKey_Current_User\Software\NirSoft

Non capisco cosa possa essere, ho cercato in internet sembrerebbe un programma per copiare le password!!
Non so se cancellare o fare altre operazioni, ti prego aiutami!
Non riesco nemmeno a postare il file su virustotal perche' e' una chiave di registro che non mi appare fra i programmi ma solo andando nel regiswtro di windows....
Attendo tue notizie, grazie.
Old 10-03-2009, 20:00   #116
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ciao romagnolo, stasera scansionando con mbam mi ha trovato questo:
Trojan.PassThief - Registry Key - HKey_Current_User\Software\NirSoft

Non capisco cosa possa essere, ho cercato in internet sembrerebbe un programma per copiare le password!!
Non so se cancellare o fare altre operazioni, ti prego aiutami!
Non riesco nemmeno a postare il file su virustotal perche' e' una chiave di registro che non mi appare fra i programmi ma solo andando nel regiswtro di windows....
Attendo tue notizie, grazie.
se posso, rispondo io al suo posto

Nirsoft è una software house di vari tool:
http://www.nirsoft.net/utils/index.html

forse in precedenza avrai installato qualke programma della nirsoft, pulitore di registro, utility password (puo essere x questo che ti da quell'avviso)

Nirsoft produce anche Nircmd, che è un componente che viene creato da Combofix

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:46   #117
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
se posso, rispondo io al suo posto

Nirsoft è una software house di vari tool:
http://www.nirsoft.net/utils/index.html

forse in precedenza avrai installato qualke programma della nirsoft, pulitore di registro, utility password (puo essere x questo che ti da quell'avviso)

Nirsoft produce anche Nircmd, che è un componente che viene creato da Combofix

Saluti
Ti ringrazio tanto della risposta. Quindi in definitiva che devo fare, cancellare? O e' un falso positivo? Di questa societa' non ho installato nlla, almeno di mia volonta'.....
Old 10-03-2009, 21:12   #118
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ti ringrazio tanto della risposta. Quindi in definitiva che devo fare, cancellare? O e' un falso positivo? Di questa societa' non ho installato nlla, almeno di mia volonta'.....
Mi scuso se mi autoquoto. Stavo controllando le varie voci che son comprese nell'albero dove c'e' anche questo nirsoft dentro il registro di windows, e mi sono accorto che ci sono chiavi di programmi oramai cancelati e non piu' presenti nel mio computer, come ad esempio spyware terminator ed altri (skype, mirc, utorrent).... volevo sapere, e mi scuso in anticipo dell'ot semmai me lo farete notare cosi sposto la discussione, se posso cancellare manualmente quelle voci, se devo utilizzare un programma apposito o e' meglio lasciar tutto cosi....
Il problema ad esempio e' come questo nirsoft che me lo trovo solo nelle chiavi di registro e non fra i vari programmi installati.
Un salutone, aspetto impaziente vostre risposte, grazie!
Old 10-03-2009, 21:15   #119
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
si tratta di una chiave di registro, se nn hai installato nessuno di quei programmi...secondo me la puoi cancellare

eventualmente la metti in quarantena e vedi se ti da problemi...

nn hai mai usato combofix? nemmeno in passato?

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 21:25   #120
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
si tratta di una chiave di registro, se nn hai installato nessuno di quei programmi...secondo me la puoi cancellare

eventualmente la metti in quarantena e vedi se ti da problemi...

nn hai mai usato combofix? nemmeno in passato?

Saluti
Combofix mai hijack this invece si.
Ricordo che il sito della nirsoft lo avevo visitato ma nulla di piu'....
Che a mia insaputa abbiano installato qualcosa?

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
Windows 11, leak enorme prima del lancio...
La rete 5G in Italia? Pessima! Siamo pen...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, sve...
Su Amazon oggi: PC e tablet low cost (ot...
Miner e speculatori hanno sottratto 700 ...
Metroid Dread è il nuovo capitolo...
The Medium arriva anche su PS5: l'annunc...
E3 2021: tutti gli annunci e i trailer d...
Tim Berners-Lee mette all'asta il codice...
Kingston Workflow Station: soluzione pra...
IPU, Infrastructure Processing Unit, la ...
Tesla tornerà ad accettare Bitcoi...
ELEX 2 annunciato ufficialmente all'E3 2...
Sembra un quadro, ma è uno speake...
G.Skill Z5i, un case mini ITX pronto anc...
Opera 77
IObit Uninstaller
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox