Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 07:41   #81
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da beppe5646 Guarda i messaggi
Ciao
dopo aver fatto un pò di pulizia sul mio pc , ho installato MBAm e SAS .
pensate che entrambi siano suffienti a garantire la sicurezza del pc?
SE no, come penso, mi potreste indicare un AV possibilmente free(no AVG e Avast),che non dia problemi con i due sucitati softwares e possibilmente in Italiano? grazie
beppe
Avira
filippom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:02   #82
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Non è aggiornato da un paio di settimane, a occhio e croce
Aggiornato oggi alla 1778
Old 19-02-2009, 09:02   #83
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Non è aggiornato da un paio di settimane, a occhio e croce
ciao,
mah guarda io lancio manualmente l'aggiornamento tutti i gg. a più volte al gg.
Ti posso dire che sono poche le volte che non si aggiorna almeno di 3 volte al gg.
ieri ad esempio ci sono stati minimo 3 aggiornamenti
se c'è una cosa da dire su MBAM non è certo che sia carente di aggiornamenti firme
ciao marco
Old 19-02-2009, 11:12   #84
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
mah guarda io lancio manualmente l'aggiornamento tutti i gg. a più volte al gg.
Ti posso dire che sono poche le volte che non si aggiorna almeno di 3 volte al gg.
ieri ad esempio ci sono stati minimo 3 aggiornamenti
se c'è una cosa da dire su MBAM non è certo che sia carente di aggiornamenti firme
ciao marco
No marco non parla dell'aggiornamento delle firme di MBAM ma del file che MBAM mette a disposizione da scaricare nel caso non ti vada internet e quindi non puoi fare gli update, scarichi quello e lo usi su un pc compromesso per esempio, non è il DB a cui accediamo noi ma solo per chi ha problemi di aggiornamento e non è altrettanto tempestivo ma comunque meglio di nulla, fino a pochi mesi fa non esisteva
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:30   #85
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No marco non parla dell'aggiornamento delle firme di MBAM ma del file che MBAM mette a disposizione da scaricare nel caso non ti vada internet e quindi non puoi fare gli update, scarichi quello e lo usi su un pc compromesso per esempio, non è il DB a cui accediamo noi ma solo per chi ha problemi di aggiornamento e non è altrettanto tempestivo ma comunque meglio di nulla, fino a pochi mesi fa non esisteva
Esatto
Personalmente mi serve perchè a casa ho il 56k, allora scarico il db altrove
Old 19-02-2009, 18:40   #86
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Applicazioni di mbam

Salve a tutti ragazzi, una domandina: stavo guardando dentro i programmi permessi/fidati e non di online armor ed ho letto queste applicazioni permesse di mbam:
- mbamext.dll
- mbamgui.exe
- mbam.exe
- mbamswissarmy
- ssubtmr6.dll
- vbaldsgrid6.ocx
Ebbene, gli ultimi tre vi risultano? O in generale le voci elencate sono tutte applicazioni di malwarebytes? I primi tre posso anche capire, ma gli ultimi tre.... Sono alquanto preoccupato...

Ultima modifica di Kohai : 19-02-2009 alle 18:45. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:03   #87
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, una domandina: stavo guardando dentro i programmi permessi/fidati e non di online armor ed ho letto queste applicazioni permesse di mbam:
- mbamext.dll
- mbamgui.exe
- mbam.exe
- mbamswissarmy
- ssubtmr6.dll
- vbaldsgrid6.ocx
Ebbene, gli ultimi tre vi risultano? O in generale le voci elencate sono tutte applicazioni di malwarebytes? I primi tre posso anche capire, ma gli ultimi tre.... Sono alquanto preoccupato...
Tranquillo sono file mi MBAM non ti tragga in inganno SwissArmy non è una cosa strana MBAM chiama così un suo tool per rimuovere le infezioni (coltellino svizzero)
Old 19-02-2009, 19:11   #88
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Tranquillo sono file mi MBAM non ti tragga in inganno SwissArmy non è una cosa strana MBAM chiama così un suo tool per rimuovere le infezioni (coltellino svizzero)

Grazie, grazie, grazie. Grande romagnolo, sempre pronto disponibile ed efficiente
Infatti mi preoccupava lo swissarmy e l'applicazione vbaldsgrid6 di cui sommariamente avevo letto che si tratta di un acceleratore. Comunque le tue parole mi hanno rassenerato.
A presto, ciao!
Old 20-02-2009, 09:06   #89
Thabeat
Member

L'Avatar di Thabeat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Saaaalve.

Come si fa ad escludere i file che voglio io della scansione e della protezione real time???Non trovo nessun pulsante...

Graaazie.
Case: Silverstone Temjin TJ08-E Ali: Seasonic x-750 Mobo: ASUS H97M-PLUS CPU: Intel i4690 + dissi Noctua RAM: GSkill 16 GB Video: ASUS GTX 750Ti HDD: Sandisk SSD Ultra 3D 1TB+ WD RED 2TB + WD RED 2TB Monitor: Dell 27" Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard SO: Windows 10
Thabeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:04   #90
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thabeat Guarda i messaggi
Saaaalve.

Come si fa ad escludere i file che voglio io della scansione e della protezione real time???Non trovo nessun pulsante...

Graaazie.
allora è un realtime basico quello di MBAM e per esempio la possibilità di scegliere i file da escludere sia in scansione che per il realtime sarebbe cosa gradita ma NON c'è. Puoi solo escludere un file che MBAM ti segnala e di cui invece sei sicuro della bontà e non è proprio la stessa cosa. Comunque se durante una scansione questo fil edi cui sei sicuro ti viene segnalato allora al termine dello scan lo evidenzi e clicchi su IGNORA a questo punto il file viene automaticamente rediretto nella Lista Esclusioni, se vai lì lo vedi, e verrà escluso sia dai successivi scan che dal controllo del modulo realtime per chi come te ha la versione a pagamento.
Di più no si fa purtroppo.
Old 20-02-2009, 18:11   #91
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Lentezza e cpu

Ciao romagnolo, scusami se ritorno con un vecchio problema, pero' volevo dirti che la lentezza di mbam sia all'avvio che mentre installa gli aggiornamenti (non mentre li scarica, li' e' sempre veloce) e' divenuta pachidermica....
Ho aperto task manager mentre mbam e' in funzione e mi va da un minimo si 40.000 KB di memoria utilizzata sino ad un massimo di 177.000 KB E' normale? Comunque la lentezza e' impressionante..... Ho gia' provato a disinstallare e reinstallare ma nulla.... Hai qualche idea? Un salutone, ciao!

Ultima modifica di Kohai : 20-02-2009 alle 18:11. Motivo: Correzioni
Old 20-02-2009, 19:19   #92
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao romagnolo, scusami se ritorno con un vecchio problema, pero' volevo dirti che la lentezza di mbam sia all'avvio che mentre installa gli aggiornamenti (non mentre li scarica, li' e' sempre veloce) e' divenuta pachidermica....
Ho aperto task manager mentre mbam e' in funzione e mi va da un minimo si 40.000 KB di memoria utilizzata sino ad un massimo di 177.000 KB E' normale? Comunque la lentezza e' impressionante..... Ho gia' provato a disinstallare e reinstallare ma nulla.... Hai qualche idea? Un salutone, ciao!
Kohai , io penso che in qualche modo hai un qualcosa che va in conflitto con MBAM e che lo porta ad avere problemoni, a me fila tutto veloce e leggerissimo, quel consumo di ram e assolutamente inspiegabile, o meglio si spiega solo con un conflitto con qualcosa d'altro sul pc
Old 20-02-2009, 20:51   #93
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Kohai , io penso che in qualche modo hai un qualcosa che va in conflitto con MBAM e che lo porta ad avere problemoni, a me fila tutto veloce e leggerissimo, quel consumo di ram e assolutamente inspiegabile, o meglio si spiega solo con un conflitto con qualcosa d'altro sul pc
Ci avevo pensato anche io, ma non riesco a capire cosa possa essere... l'unica cosa che ho installato ultimamente e' stato prevx e a-squared.... Ricordo che anche una precedente versione di spybot mi dava gli stessi problemi, corretti poi con una piu' recente release... mi rimane solo di aspettare una nuova versione di mbam e vedere se il problema persiste, comunque gia' che mi hai confermato che il consumo di ram e' eccessivo vuol dire che ci avevo visto giusto. Salutoni!

Ultima modifica di Kohai : 20-02-2009 alle 20:56. Motivo: Aggiunte
Old 20-02-2009, 21:39   #94
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ci avevo pensato anche io, ma non riesco a capire cosa possa essere... l'unica cosa che ho installato ultimamente e' stato prevx e a-squared.... Ricordo che anche una precedente versione di spybot mi dava gli stessi problemi, corretti poi con una piu' recente release... mi rimane solo di aspettare una nuova versione di mbam e vedere se il problema persiste, comunque gia' che mi hai confermato che il consumo di ram e' eccessivo vuol dire che ci avevo visto giusto. Salutoni!
Io ho Asquared free, MBAM, Prevx, Avira free e Returnil e zero problemi, se la cosa ti può essere di aiuto su XP SP3 con COMODO FW
Le differenze tra noi sono minime (prima avevo anche SAS che ho tolto poco fa) quindi prova a disabilitare Peerguardian un attimo e vedi che succede, OA lo escudo perchè altrimenti si saprebbe di incompatibilità..poi resta solo spywareblaster da controllare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-02-2009 alle 21:47.
Old 20-02-2009, 21:54   #95
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Io ho Asquared free, MBAM, Prevx, Avira free e Returnil e zero problemi, se la cosa ti può essere di aiuto su XP SP3 con COMODO FW
Le differenze tra noi sono minime (prima avevo anche SAS che ho tolto poco fa) quindi prova a disabilitare Peerguardian un attimo e vedi che succede, OA lo escudo perchè altrimenti si saprebbe di incompatibilità..poi resta solo spywareblaster da controllare
Vedro' di fare delle prove i questi giorni come per prevx di cui ti ho scritto nell'altro thread , grazie dell'interessamento, ti faro' sapere quanto prima!

Ultima modifica di Kohai : 20-02-2009 alle 21:55. Motivo: Correzioni
Old 21-02-2009, 21:28   #96
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho fatto una scansione ... 1T e mezzo in 11 minuti
Non male veramente

L'unico problema è che mi ha segnalato 2 file infetti: uno è l'installer di .NET Framework 2.0 e l'altro si trova in una cartella di backup degli aggiornamenti di XP precisamente del SP3 (Romagnolo ora capisco perchè ti piace questo programma .... anche lui ha una gran simpatia per Microzozz )
Ho il dubbio che si tratti di un FP, ma non sono riuscita a controllarli su VirusTotal (ci stava mettendo troppo ed io dovevo andare a
lavoro )
Ora ho aggiornato e sto rifacendo la scansione

Edit: scansione finita e non ha trovato niente, quindi erano proprio di FP, qualunque errore ci fosse nel DB hanno già risolto
(in sole 4 ore )

@ Romagnolo
Grazie per il consiglio, questo programma mi piace proprio

Ultima modifica di Roby_P : 21-02-2009 alle 21:37.
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 22:11   #97
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho fatto una scansione ... 1T e mezzo in 11 minuti
Non male veramente

L'unico problema è che mi ha segnalato 2 file infetti: uno è l'installer di .NET Framework 2.0 e l'altro si trova in una cartella di backup degli aggiornamenti di XP precisamente del SP3 (Romagnolo ora capisco perchè ti piace questo programma .... anche lui ha una gran simpatia per Microzozz )
Ho il dubbio che si tratti di un FP, ma non sono riuscita a controllarli su VirusTotal (ci stava mettendo troppo ed io dovevo andare a
lavoro )
Ora ho aggiornato e sto rifacendo la scansione

Edit: scansione finita e non ha trovato niente, quindi erano proprio di FP, qualunque errore ci fosse nel DB hanno già risolto
(in sole 4 ore )

@ Romagnolo
Grazie per il consiglio, questo programma mi piace proprio
ehh sono velocissimi infatti nella gestione dei FP comunque essendo palesi e ognuno ha quelle schifezze installate (nel'ultimo aggiornamento Microzozz mi ha installato della roba assolutamente inutile vedrò un modo di toglierla) quindi forse è da giorni che hanno ricevuto la segnalazione..fosse per me io tutto microsoft lo segnerei come malware
In velocità comunque non lo batte nessuno, neanche Prevx Edge , ma però se dovessi giocarmi i gioielli di famiglia su un prodotto beh non sceglierei MBAM, otttimo per il controllo delle infezioni tipiche da utOnto o come controprova ma non lo terrei come unica difesa dai malware.
Però hai fatto una scansione rapida, perchè io con la completa ci metto 20 minuti e ho solo 80 giga di roba sull'HD, con la rapida invece solo 2 minuti, un fulmine

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-02-2009 alle 22:13.
Old 21-02-2009, 22:35   #98
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
ehh sono velocissimi infatti nella gestione dei FP comunque essendo palesi e ognuno ha quelle schifezze installate (nel'ultimo aggiornamento Microzozz mi ha installato della roba assolutamente inutile vedrò un modo di toglierla) quindi forse è da giorni che hanno ricevuto la segnalazione..fosse per me io tutto microsoft lo segnerei come malware
In velocità comunque non lo batte nessuno, neanche Prevx Edge , ma però se dovessi giocarmi i gioielli di famiglia su un prodotto beh non sceglierei MBAM, otttimo per il controllo delle infezioni tipiche da utOnto o come controprova ma non lo terrei come unica difesa dai malware.
Però hai fatto una scansione rapida, perchè io con la completa ci metto 20 minuti e ho solo 80 giga di roba sull'HD, con la rapida invece solo 2 minuti, un fulmine
No no completa ed ho settato tutto come da guida
ma mi sa che conosco il motivo di questa differenza .... quad core
e poi per essere precisa l'HD da 1T non è pieno
E' vero però che la scansione precedente l'avevo fatta 2 giorni fa, quindi magari il FP lo aveva già segnalato qualcuno ieri
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 22:38   #99
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No no completa ed ho settato tutto come da guida
ma mi sa che conosco il motivo di questa differenza .... quad core
e poi per essere precisa l'HD da 1T non è pieno
E' vero però che la scansione precedente l'avevo fatta 2 giorni fa, quindi magari il FP lo aveva già segnalato qualcuno ieri
ehh vero !!!!!!! abbi pietà di noi poveretti singlecore
Old 22-02-2009, 15:04   #100
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Io ho Asquared free, MBAM, Prevx, Avira free e Returnil e zero problemi,
Ciao Romagnolo,
anche io uso Returnil dal alcune settimane (la versione gratuita).
So che esistono anche altri prodotti similari tipo Sandboxie:sai che differenze ci sono e quale ritieni migliori e perchè ? Se usi Returnil è ovvio che lo consideri il migliore ma vorrei sapere il perchè.
E poi,secondo te, usando prodotti come Returnil, si potrebbe
anche fare a meno di antivirus e antispyware dato che Returnil immunizza tutto il disco C ?
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Tesla Model 3: eccola in versione auto d...
Lo stagista manda per sbaglio un'email a...
OpenAI: il generatore automatico di test...
FIFA 21: finalmente è possibile vedere i...
HUAWEI Watch 3 e FreeBuds 4 disponibili ...
Smartphone 5G: Samsung e vivo sono i pro...
Boom vendite online: UE vara nuove regol...
Intel, la nuova Fab di semiconduttori eu...
Lenovo, ecco le nuove workstation mobile...
TEAMGROUP brucia le tappe, DDR5 della se...
Fotografia Europea 2021: torna a Reggio ...
Amazon, tutte le offerte del weekend: OP...
NASA Ingenuity si prepara all'ottavo vol...
Detriti spaziali: dai razzi e booster ci...
Honeywell Quantum Systems e Cambrige Qua...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free