Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2008, 11:35   #21
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Bho certo che se uno vuole diventare cliente e va nel forum, trova pochi motivi pe essere rassicurato, certo nel forum non scrivono tutti gli utenti a cui funziona, ma mi ricordo che non la 2008 tutte queste lamentele non mi pare di averle viste.
Sarebbe un peccato perchè anche io mi ricordavo che in scansione il pc sembrava molto reattivo, oltre ad avere aggiornamenti molto frequenti, non capisco perchè nel modulo antivirus non abilitano la scansione del traffico HTTP di default.
In quel forum ci sono tanti "concorrenti" (non so se hai capito) che si rendono conto delle potenzialità del prodotto. Quindi alcune cose sono vere, altre forse...

Sono daccordo con te, anche io metterei la scansione http attivata di default (anche se ora mi fai venire il dubbio che lo sia già nella 2009)
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:38   #22
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
BitDefender 2009 in Italiano

Spostato a pagina 1
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 30-10-2008 alle 16:00.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:40   #23
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
BitDefender 2009 in italiano parte 2

Spostato a pagina 1
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 30-10-2008 alle 15:58.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:41   #24
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
BitDefender 2009 parte 3

Spostato a pagina 1
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 30-10-2008 alle 16:00.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:01   #25
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
PS voi lo state provando?
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:24   #26
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Complimenti ottima guida
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:23   #27
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ma non ti conviene sfruttare i due messaggi di servizio a inizio thread per la guida alla versione 2009 ?
titolo modificato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:01   #28
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ma non ti conviene sfruttare i due messaggi di servizio a inizio thread per la guida alla versione 2009 ?
titolo modificato
Grazie mille, ho spostato tutto a pagina 1, buona lettura
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:04   #29
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Grazie mille, ho spostato tutto a pagina 1, buona lettura
Bello...abbastanza efficace.....un trojan non rilevato su 3....
Però è un "mattone" la 2009 caspiterina......
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:43   #30
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Bello...abbastanza efficace.....un trojan non rilevato su 3....
Però è un "mattone" la 2009 caspiterina......
In che senso? che versione hai provato?

Tieni presente che io tengo tutte le impostazioni al massimo e non noto differenza di prestazioni con questa o con Kaspersky o altre suite 2009, sono più o meno simili ( a parità di pc)

ti consiglio anche di guardare il mio post sulla leggerezza degli antivirus (si riferisce alle 2008 però) per dare un'occhiata più approfondita, lo trovi con la funzione "cerca".


Anzi, ti dirò di più, l'interfaccia è molto più reattiva della 2008!

PS 2 trojan trovati su 3 di che test?
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 01-11-2008 alle 12:04.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:28   #31
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
In che senso? che versione hai provato?

Tieni presente che io tengo tutte le impostazioni al massimo e non noto differenza di prestazioni con questa o con Kaspersky o altre suite 2009, sono più o meno simili ( a parità di pc)

ti consiglio anche di guardare il mio post sulla leggerezza degli antivirus (si riferisce alle 2008 però) per dare un'occhiata più approfondita, lo trovi con la funzione "cerca".


Anzi, ti dirò di più, l'interfaccia è molto più reattiva della 2008!

PS 2 trojan trovati su 3 di che test?
Ciao frasaian.
Ho provato per un bel pò Bitdefender Antivirus 2009 (no suite).
Non sono d'accordo nel dire che non ci siano differerenze di prestazioni con Kav 2009......dai.....guarda solo i processi attivi di bit nel task manager e soprattutto, in idle, la memoria allocata.
Non sto dicendo che non sia un antivirus valido....anzi la versione 2008 l'ho usata per molti mesi, ma come prestazioni preferisco Kav(senza offesa, è solo la mia opinione).
Sottolineo 1 trojan su 3 rilevati; scaricati appositamente tramite p2p.
P.S: Classifica personale:1)Kaspersky 2009(av)
2)Norton 2009(av)
3)Bitdefender 2009(av)

Ultima modifica di Tony 75 : 01-11-2008 alle 23:33.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:15   #32
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Ciao frasaian.
Ho provato per un bel pò Bitdefender Antivirus 2009 (no suite).
Non sono d'accordo nel dire che non ci siano differerenze di prestazioni con Kav 2009......dai.....guarda solo i processi attivi di bit nel task manager e soprattutto, in idle, la memoria allocata.
Non sto dicendo che non sia un antivirus valido....anzi la versione 2008 l'ho usata per molti mesi, ma come prestazioni preferisco Kav(senza offesa, è solo la mia opinione).
Sottolineo 1 trojan su 3 rilevati; scaricati appositamente tramite p2p.
P.S: Classifica personale:1)Kaspersky 2009(av)
2)Norton 2009(av)
3)Bitdefender 2009(av)
Aspetta, i miei test di pesantezza "ufficiali" li ho fatti sulle 2008.

Delle 2009 ho solo un "sentore", non ho testato tutto a fondo. Tieni però presente che per i test di pesantezza non è sufficiente guardare la memoria allocata.

Sono contento che le tue tre suite preferite siano anche le mie anche se in questo ordine:

1)BitDefender 2009
2)Norton 2009 (che ha fatto passi da gigante in fatto di pesantezza)
3)Kaspersky 2009
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:11   #33
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Aspetta, i miei test di pesantezza "ufficiali" li ho fatti sulle 2008.

Delle 2009 ho solo un "sentore", non ho testato tutto a fondo. Tieni però presente che per i test di pesantezza non è sufficiente guardare la memoria allocata.

Sono contento che le tue tre suite preferite siano anche le mie anche se in questo ordine:

1)BitDefender 2009
2)Norton 2009 (che ha fatto passi da gigante in fatto di pesantezza)
3)Kaspersky 2009
Frasaian dimmi, a parte la memoria allocata, alle prestazioni pure dell'av(avvio sistema operativo,apertura programmi,scansione,ecc...) cosa guardi per vedere la pesantezza di un antivirus???
Grazie.

OT:

e si...Norton 2009 mi ispira molto ma c'è ancora un non so che..... insomma la fiducia ancora non è tanta.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:37   #34
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Frasaian dimmi, a parte la memoria allocata, alle prestazioni pure dell'av(avvio sistema operativo,apertura programmi,scansione,ecc...) cosa guardi per vedere la pesantezza di un antivirus???
Grazie.

OT:

e si...Norton 2009 mi ispira molto ma c'è ancora un non so che..... insomma la fiducia ancora non è tanta.
Tutto quello che hai detto tu più la CPU. Però i "test" bisognerebbe effettuarli almeno 3 volte ed in situazioni di carico diverse, per simulare una persona che lavora con l'antivirus attivo. Per esempio, dopo i primi picchi di assestamento, gli AV migliori tendono a diventare "piccoli e discreti". Te ne accorgi nel lungo termine.

Sto comunque constatando un certo livellamento di prestazioni (di velocità intendo), almeno tra i maggiori del mercato;

riguardo alle potenzialità non ho dubbi, e stamattina ho avuto l'ennesima conferma che esiste più di una differenza tra un AV free ed uno a pagamento, nonchè una piccola soddisfazione personale (se vuoi ti racconto )
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:01   #35
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Tutto quello che hai detto tu più la CPU. Però i "test" bisognerebbe effettuarli almeno 3 volte ed in situazioni di carico diverse, per simulare una persona che lavora con l'antivirus attivo. Per esempio, dopo i primi picchi di assestamento, gli AV migliori tendono a diventare "piccoli e discreti". Te ne accorgi nel lungo termine.

Sto comunque constatando un certo livellamento di prestazioni (di velocità intendo), almeno tra i maggiori del mercato;

riguardo alle potenzialità non ho dubbi, e stamattina ho avuto l'ennesima conferma che esiste più di una differenza tra un AV free ed uno a pagamento, nonchè una piccola soddisfazione personale (se vuoi ti racconto )
Certo che mi interessa;racconta pure.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:24   #36
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Sono curioso pure io
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:29   #37
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Certo che mi interessa;racconta pure.
Inserisco la mia chiavetta usb in un PC con avast, la inserisco sul mio e BitDefender mi becca un virus.

Pensavo in un falso positivo, invece poi il virus c'era davvero...alla faccia di alcuni amici che dicono che i free sono "uguali uguali" agli altri.

Chiusa parentesi
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:41   #38
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Inserisco la mia chiavetta usb in un PC con avast, la inserisco sul mio e BitDefender mi becca un virus.

Pensavo in un falso positivo, invece poi il virus c'era davvero...alla faccia di alcuni amici che dicono che i free sono "uguali uguali" agli altri.

Chiusa parentesi
Ehh.. si caro Fra!
Non ho mai utilizzato av free.....e per quello che dir si voglia non li utilizzerò mai.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:50   #39
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Tipico, idem con kis, a volte mi sorprendo di quante cose dannose la gente passa sentendosi sicura, ho notato che Bitdefender regala la ps3 ora e sta bombardando forte Hwupgrade di pubblicità.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:52   #40
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Tipico, idem con kis, a volte mi sorprendo di quante cose dannose la gente passa sentendosi sicura, ho notato che Bitdefender regala la ps3 ora e sta bombardando forte Hwupgrade di pubblicità.
Si, vorrei comprarmi un box ma ho già il codice magari prima del termine della promo lo compro, tanto la licenza si somma a quella che ho già
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v