Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2010, 15:01   #2021
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ho ordinato la arctic MK2.
Per spalmarla il cotton fiock è da evitare? Va bene qualcosa fai-da-te tipo dalla forma di una porta USB ricoperta con carta. stagnola?

Una volta completato quanto deve essere spessa la arctic sul dissipatore? mezzo mm?
Ma quale cotton fiock e stagnola: così ci rimangono i peletti o i pezzetti.

Come ha detto pure "gwwmas " basta che ne metti quanto un chicco di riso e poi ci piazzi sopra il dissi e stai a posto.
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 18:38   #2022
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Cosa ne pensate della Zalman ZM-STG2?
Ho visto nel topici iniziale, e sembra migliore di molte altre che citate nel topic...Considerate che non sono un maniaco, e ho due proci ciofeche (Sempron sul notebook che va sempre sui 60, e Athlon XP 3000 sul desktop)...Sò poverello, lo so!
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 19:08   #2023
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Cosa ne pensate della Zalman ZM-STG2?
Ho visto nel topici iniziale, e sembra migliore di molte altre che citate nel topic...Considerate che non sono un maniaco, e ho due proci ciofeche (Sempron sul notebook che va sempre sui 60, e Athlon XP 3000 sul desktop)...Sò poverello, lo so!
certo che miracoli la pasta non ne fa, magari qualche grado lo ricuperi anche ,ma niente di che.. il dissi del notebook è quello che è, magari pulito e rimesso in efficienza con la nuova pasta migliora sicuramente.
per l'athlon xp, dipende dal dissi che ci monti sopra, quelli stock erano un pò a l risparmio se non ricordo male, e dopo tutto sto tempo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 19:17   #2024
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
certo che miracoli la pasta non ne fa, magari qualche grado lo ricuperi anche ,ma niente di che.. il dissi del notebook è quello che è, magari pulito e rimesso in efficienza con la nuova pasta migliora sicuramente.
per l'athlon xp, dipende dal dissi che ci monti sopra, quelli stock erano un pò a l risparmio se non ricordo male, e dopo tutto sto tempo...
Quindi, a conti fatti...mi stai consigliando di buttarmi sul risparmio...La cooler master che si trova su ebay andrà bene ugualmente...giusto?
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 07:41   #2025
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Quindi, a conti fatti...mi stai consigliando di buttarmi sul risparmio...La cooler master che si trova su ebay andrà bene ugualmente...giusto?
si. certo una pasta siliconica normale è una cosa, una di marca, tipo cooler master, o arctic coooling è un'altra, ma secondo me è cmq meglio di quella che c'era incrostata da chissà quanto.. in ogni caso io personalmente consiglio arctic cooling, la mx-2 si trova ancora,rispetto alla 3 è un pò meno fluida ma è ottima, e si trova a pochi euro...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 07:46   #2026
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
pad termici

Invece per i pad termici cosa consigliate, i prezzi sono altini ed io ho optato per dei pad termici presi sulla baia e venduti in strisce, la marca è Sekisui , voi ne sapete qualcosa????? grazie
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 08:04   #2027
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Invece per i pad termici cosa consigliate, i prezzi sono altini ed io ho optato per dei pad termici presi sulla baia e venduti in strisce, la marca è Sekisui , voi ne sapete qualcosa????? grazie
mai sentito di pad termici MIGLIORI di una pasta ben applicata... sono solo comodi da applicare, ma non credo siano meglio della pasta.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 10:12   #2028
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
certo ma

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mai sentito di pad termici MIGLIORI di una pasta ben applicata... sono solo comodi da applicare, ma non credo siano meglio della pasta.
certo ma sulle ram e sui regolatori di tensione delle vga non posso mica metterci una pasta termica a base d'argento, sulle gpu sì ma sul resto della componentistica servono i pad termici.........forse ho posto male la domanda....
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:23   #2029
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
non avevo capito, pensavo fosse sempre per i dissi.
i pad termici effettivamente sui dissipatori delle memorie vanno messi per forza...
comunque esiste anche una alternativa per quello, e costa poco
http://www.arcticsilver.com/arctic_s...l_adhesive.htm
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:14   #2030
NikyRipy
Senior Member
 
L'Avatar di NikyRipy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Messaggi: 742
Ragazzi io ho messo la pasta termica Arctic Silver 5 sul mio processore perchè era da 5 anni che c'era quella di serie

Ora non ricordo dove però mi sembra di aver letto che alla pasta ci vuole un tot di ore prima che renda al 100% è vera questa cosa oppure?

Inoltre posto delle foto di come ho messo la pasta termica (è la prima volta :P)
http://img251.imageshack.us/gal.php?g=dsc02125q.jpg
potete dirmi se ho fatto bene ?
__________________
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10

Ultima modifica di NikyRipy : 09-08-2010 alle 15:17.
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 13:29   #2031
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Devo mettere la pasta su un Athlon 3200+, ma nei negozi vicino a casa trovo solo due modelli dell'Artic, il Silver 5 e il Ceramique.
Quale mi consigliate ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:04   #2032
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
ma senz'altro

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Devo mettere la pasta su un Athlon 3200+, ma nei negozi vicino a casa trovo solo due modelli dell'Artic, il Silver 5 e il Ceramique.
Quale mi consigliate ?
ma senza ombra di dubbio la silver 5 in virtù della sua conduttività quasi doppia rispetto alla ceramique........350,000W/m2.°C contro 200,000W/m2.°C

vai per la silver 5....ciao
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:36   #2033
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ma senza ombra di dubbio la silver 5 in virtù della sua conduttività quasi doppia rispetto alla ceramique........350,000W/m2.°C contro 200,000W/m2.°C

vai per la silver 5....ciao
Ok grazie, però sul loro sito leggo che la Silver 5 richiede 200 ore prima che la pasta cominci a fare il suo dovere.
Considerato che devo metterla su un pc accesso solo poche ore alla sera, non sarà che poi mi devo fare mesi con la cpu bollente ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:49   #2034
EnergyBoy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94
Esistono delle alternative alla pasta termica? Esistono ad esempio degli adesivi speciali da applicare al processore?
EnergyBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 16:48   #2035
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da EnergyBoy Guarda i messaggi
Esistono delle alternative alla pasta termica? Esistono ad esempio degli adesivi speciali da applicare al processore?
Gli adesivi sono i Pad Termici. In genere si usano per le schede video, ma sui processori (che soffrono maggiormente alte temperatura) le prestazioni della Pasta Termica sono imparagonabili.
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:08   #2036
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Gli adesivi sono i Pad Termici. In genere si usano per le schede video, ma sui processori (che soffrono maggiormente alte temperatura) le prestazioni della Pasta Termica sono imparagonabili.
Veramente si usano sui chipset.
Le scede video ( sopratutto le ultime generazioni ) soffrono le alte temperature ancor di più delle cpu.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 16:07   #2037
EnergyBoy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94
Che ne pensate di queste marche: Cooler Master e Intracom?
EnergyBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 21:17   #2038
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da EnergyBoy Guarda i messaggi
Che ne pensate di queste marche: Cooler Master e Intracom?
Per cosa scusa _
Se per le paste lascia perdere, ce ne sono di migliori.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 10:08   #2039
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Devo mettere la pasta su un Athlon 3200+, ma nei negozi vicino a casa trovo solo due modelli dell'Artic, il Silver 5 e il Ceramique.
Quale mi consigliate ?
Io direi quella che costa di meno.
Tanto tra la più scadente e la migliore ci passa massimo 1°.
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:58   #2040
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Ho rimesso la arctic mx3 per una seconda volta, un chicco di riso al centro, e le temp sono scese di 5° ora vorrei essere sicuro

i7 920 2,8 Ghz intel turbo mode
temp ambientale 29°

E' normale avere 88° di CPU in full? non vorrei aver montato male la pasta termica.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v