Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2009, 22:05   #141
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Dopo aver fatto una formattazione del pc per problemi con il firewall,ho reinstallato Malawarebytes e, dopo averlo aggiornato,gli ho fatto fare una scansione completa del pc che, pur non trovando niente di malevolo, è però durata la bellezza di 3 ore e 40 minuti circa !!
Prima della formattazione le scansioni complete con Malawarebytes duravano in genere 45 minuti, 1 ora al massimo: da cosa potrebbe dipendere ?
Aggiungo che uso( e usavo) Vista come sistema operativo e che non stavo utilizzando il pc per altre cose e quindi era utilizzato solo da Malawarebytes.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:26   #142
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Dopo aver fatto una formattazione del pc per problemi con il firewall,ho reinstallato Malawarebytes e, dopo averlo aggiornato,gli ho fatto fare una scansione completa del pc che, pur non trovando niente di malevolo, è però durata la bellezza di 3 ore e 40 minuti circa !!
Prima della formattazione le scansioni complete con Malawarebytes duravano in genere 45 minuti, 1 ora al massimo: da cosa potrebbe dipendere ?
Aggiungo che uso( e usavo) Vista come sistema operativo e che non stavo utilizzando il pc per altre cose e quindi era utilizzato solo da Malawarebytes.
Un consiglio sempre valido è quello di reinstallarlo MBAM e non vista ehh e poi di vedere se ci mette uguale o torna a una performance normale
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:30   #143
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Un consiglio sempre valido è quello di reinstallarlo MBAM e non vista ehh e poi di vedere se ci mette uguale o torna a una performance normale
Riguardo alla lentezza del mio di mbam proprio l'altro giorno l'ho di nuovo disintallato del tutto, pulizia con ccleaner, eliminate voci manualmente da dentro il registro (regedit), riavvio del computer. Non dico che ho risolto, ma un leggerissimo miglioramento c'e' stato.
Ciaoooo!!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:48   #144
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
eccomi
Malwarebytes' Anti-Malware version 1,35 released
Malwarebytes' Anti-Malware version 1,35
Download >> Malwarebytes'Anti-Malware
Malwarebytes' Anti-Malware
© Malwarebytes Corporation. All rights reserved.
http://www.malwarebytes.org
Version 1.35 (March 26th, 2009)
1. (FIXED) Minor bug during product registration.
2. (FIXED) Moved purchase link to be less invasive.
3. (FIXED) Major bug quarantining registry values.
4. (ADDED) New heuristics for rogue spyware removers.
5. (ADDED) New banner image.
6. (ADDED) Protection module icon turns gray when protection disabled.
Malwarebytes'Anti-Malware is fantastic Free
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 08:27   #145
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Aggiornamento perfettamente riuscito!!
Nessun problema riscontrato

Ho solo una curiosita: perchè ha lanciato un'applicazione di Microsft per modificare il registro (era un reg??32.exe, non me lo ricordo bene il nome )??

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 08:34   #146
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Ma è freeware?? Oppure c'è solo la versione trial??
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:24   #147
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
eccomi
Version 1.35 (March 26th, 2009)
6. (ADDED) Protection module icon turns gray when protection disabled.
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Finalmente
ehmmm scusa se mi permetto ma che vo' dddì ....che non capisco l'inglish
è una cosa importante sta' cosa al punto 6
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:49   #148
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Riguardo alla lentezza del mio di mbam proprio l'altro giorno l'ho di nuovo disintallato del tutto, pulizia con ccleaner, eliminate voci manualmente da dentro il registro (regedit), riavvio del computer. Non dico che ho risolto, ma un leggerissimo miglioramento c'e' stato.
Ciaoooo!!
Ma porc..... proprio l'altro giorno lo avevo disinstallato e reinsallato con tutte le accortezze del caso....


Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
eccomi
Malwarebytes' Anti-Malware version 1,35 released
Malwarebytes' Anti-Malware version 1,35
Download >> Malwarebytes'Anti-Malware
Malwarebytes' Anti-Malware
© Malwarebytes Corporation. All rights reserved.
http://www.malwarebytes.org
Version 1.35 (March 26th, 2009)
1. (FIXED) Minor bug during product registration.
2. (FIXED) Moved purchase link to be less invasive.
3. (FIXED) Major bug quarantining registry values.
4. (ADDED) New heuristics for rogue spyware removers.
5. (ADDED) New banner image.
6. (ADDED) Protection module icon turns gray when protection disabled.
Malwarebytes'Anti-Malware is fantastic Free
Grazie della segnalazione Ciao marco.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:03   #149
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Per chi ha il modulo di protezione real time (a pagamento): se lo disabiliti l'icona sulla tray bar si grigetta. E' una c@g@t@ che non ha nessun impatto sul funzionamento, ma a volte mi capita di accorgermi che la protezione è disabilitata da chissà quanto, così invece ti accorgi subito dal colore dell'icona se è abilitata o meno
ahhh ok grazie ma utilizzando solo il free non ne avevo l'esigenza

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
(diciamo che è come l'ombrellino aperto/chiuso di avira, se lo usi)
si anche 2 Avira Premium e 2 Kis2009
grazie
ciao

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione Ciao marco.
di nulla
ciao
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:05   #150
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ahhh ok grazie ma utilizzando solo il free non ne avevo l'esigenza


si anche 2 Avira Premium e 2 Kis2009
grazie
ciao


di nulla
ciao
Non dimentichiamoci di prevx edge Stesso meccanismo.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:58   #151
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Avvio automatico

Ciao ragazzi. Oggi dopo aver aggiornato alla versione 1.35, mi sono accorto che mbam si pone in esecuzione automatica all'avvio del s.o. quando invece prima non lo era. La stringa per intero e' questa:
HKLM:RunOnce - malwarebytes' antimalware - C:\Programmi\malwarebytes' antimalware\mbamgui.exe/install/silent
Mi date conferma? E comunque, posso disattivarlo dall'avvio del sistema operativo? In fondo ho la free e quindi non ha il controllo del traffico in tempo reale.
In attesa di vostri lumi, ringrazio ed auguro la buona notte a tutti. Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 09:52   #152
giobbe64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Oggi dopo aver aggiornato alla versione 1.35, mi sono accorto che mbam si pone in esecuzione automatica all'avvio del s.o. quando invece prima non lo era. La stringa per intero e' questa:
HKLM:RunOnce - malwarebytes' antimalware - C:\Programmi\malwarebytes' antimalware\mbamgui.exe/install/silent
Mi date conferma? E comunque, posso disattivarlo dall'avvio del sistema operativo? In fondo ho la free e quindi non ha il controllo del traffico in tempo reale.
In attesa di vostri lumi, ringrazio ed auguro la buona notte a tutti. Ciao!
Accaduto anche a me....attendo istruzioni al riguardo...
giobbe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 07:52   #153
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Oggi dopo aver aggiornato alla versione 1.35, mi sono accorto che mbam si pone in esecuzione automatica all'avvio del s.o. quando invece prima non lo era. La stringa per intero e' questa:
HKLM:RunOnce - malwarebytes' antimalware - C:\Programmi\malwarebytes' antimalware\mbamgui.exe/install/silent
Mi date conferma? E comunque, posso disattivarlo dall'avvio del sistema operativo? In fondo ho la free e quindi non ha il controllo del traffico in tempo reale.
In attesa di vostri lumi, ringrazio ed auguro la buona notte a tutti. Ciao!
Da quello che ricordo dal passato quello si attiva la prima volta dopo il primo riavvio di una installazione/aggiornamento di versione e poi scompare, io non e lo ho in avio automatico infatti. Fammi un controllo ora se lo hai ancora.
Ciao
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:07   #154
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Un consiglio sempre valido è quello di reinstallarlo MBAM e non vista ehh e poi di vedere se ci mette uguale o torna a una performance normale
Niente da fare.
Ho disinstallato Malawarebytes con Revo e poi fatto girare anche Ccleaner per poi reinstallare MBAM (l'ho fatto due volte) ma inutile....anche l'ultima scansione è durata ben 4 ore e 5 minuti (risultato negativo per fortuna....almeno questo).
E pensare che prima della formattazione del pc (avevo problemi con i firewall,ricordate ?) la scansione di MBAM durava al massimo 50 minuti - 1 oretta, non di più:ma che cappero sarà mai successo ?
Devo puntualizzare che la formattazione l'ho eseguita dalla partizione apposita creata da Fujitsu (il mio notebook è un Amilo) e non dai dischi di ripristino creati al primo uso: che c'entri qualcosa ? E perchè solo MBAM mi da problemi ? Tutto il resto (Comodo-Avira-Superantispyware-A-Squared-Returnil) funziona a meraviglia........
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:10   #155
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Da quello che ricordo dal passato quello si attiva la prima volta dopo il primo riavvio di una installazione/aggiornamento di versione e poi scompare, io non e lo ho in avio automatico infatti. Fammi un controllo ora se lo hai ancora.
Ciao
Hai perfettamente ragione, lo avevo notato gia' oggi pomeriggio
Un grazie come sempre, a prestissimo, ciao!!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:30   #156
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Niente da fare.
Ho disinstallato Malawarebytes con Revo e poi fatto girare anche Ccleaner per poi reinstallare MBAM (l'ho fatto due volte) ma inutile....anche l'ultima scansione è durata ben 4 ore e 5 minuti (risultato negativo per fortuna....almeno questo).
E pensare che prima della formattazione del pc (avevo problemi con i firewall,ricordate ?) la scansione di MBAM durava al massimo 50 minuti - 1 oretta, non di più:ma che cappero sarà mai successo ?
Devo puntualizzare che la formattazione l'ho eseguita dalla partizione apposita creata da Fujitsu (il mio notebook è un Amilo) e non dai dischi di ripristino creati al primo uso: che c'entri qualcosa ? E perchè solo MBAM mi da problemi ? Tutto il resto (Comodo-Avira-Superantispyware-A-Squared-Returnil) funziona a meraviglia........
Big a Pagina 1 ho messo una appendice Disinstallazione e puoi scaricare da lì il registry cleaner apposito di MBAM, io fossi in te proverei con quello a vedere se cambia la musica
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:44   #157
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Big a Pagina 1 ho messo una appendice Disinstallazione e puoi scaricare da lì il registry cleaner apposito di MBAM, io fossi in te proverei con quello a vedere se cambia la musica
L'ultima volta che l'ho disinstallato, alla fine di tutto, sono entrato manualmente nel registro di windows per eliminarne tutte le chiavi rimanenti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:46   #158
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
L'ultima volta che l'ho disinstallato, alla fine di tutto, sono entrato manualmente nel registro di windows per eliminarne tutte le chiavi rimanenti
Come si fa ?
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:39   #159
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Come si fa ?
Ok ascolta, posso anche dirtelo pero' e' una operazione delicata e bisogna stare mooolto attenti a quello che si fa.
Io personalmente effettuo questa operazione solo in casi estremi e comunque sempre e solamente per programmi disinstallati (uso pulitori di registro ma mi fido poco )
Allora:
start > esegui > digita "regedit" > ti apparira' la schermata dell'editor di registro > clicca su "modifica" in alto > nel menu' a tendina clicca "trova" > nella finestrella che ti apparira' digita esattamente il file o il programma di cui vuoi effetuare la ricerca > invio
partira' a questo punto una ricerca automatica di cio' che hai digitato. Ad un certo punto vedrai apparire a video il registro di windows aperto a cascata con una voce in grigio, cioe' ci sara' una voce o una chiave che ti verra' indicata con un fondo grigio rispetto ad altre; controlla se e' attinente con cio' che stai cercando, se cosi' e' cancellala. Per continuare premi il pulsante "F3" e ripartira' la ricerca. Fa cosi' finche' non ti apparira' scritto che non c'e' piu' nulla da cercare con quella voce che avevi immesso all'inizio.
Eventualmente non c'e' nulla gia' la prima volta che effettui la ricerca, ti apparira' il messaggio che l'editor di registro non ha trovato nulla.

Come ho scritto precedentemente, non far nulla se non sei sicuro perche' potresti solo compromettere le cose, fa conto che io prima di qualsiasi operazione effettuo un backup del registro con erunt e se non son sicuro non faccio comunque assolutamente nulla.
Il mio s.o. e' windows xp service pack 3, se hai vista probabilmete funzionera' alla stessa maniera ma non avendo vista non posso assicurartelo.
Al max puoi attendere risposte da utenti mooolto piu' preparati di me e cio' che ho precedentemente scritto puo' valerti come cultura personale.

Ricorda che il registro di windows e' fatto in modo che spesso molte chiavi son collegate ad altre che sembrano morte ma che potrebbero servire in un futuro (senza addentrarmi nei particolari e' il caso di outlook express), quindi morale della favola, se fai qualche modifica fa prima una copia del registro e le eventuali modifiche e/o cancellazioni le fai a tuo rischio e pericolo.

Sembrero' che metto paura a dirti queste cose, pero' sai come si dice no? Uomo avvisato, mezzo salvato.... ciaoooo

Post
In primis, io uso sempre ed esclusivamente ccleaner per la pulizia e revo uninstaller in modo profondo per la cancellazione.
Un'altra cosa: prova prima come ti ha suggerito romagnolo perche' e' un esperto, io sono l'ultima ruota del carro qui.... nel senso che non ho la sua preparazione, sua come di molti altri ok?
Un salutone, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 07:47   #160
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Come si fa ?
Detto sinceramente non mi pare una grande idea che tu metta mano direttamente al registro, visto che tu per primo ammetti di non sapere un gran che del registro!!!!
Io non l'ho mai fatto e quando dico mai intendo mai. Ho sempre risolto diversamente.
Segui le istruzioni in prima pagina che è meglio!!

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Big a Pagina 1 ho messo una appendice Disinstallazione e puoi scaricare da lì il registry cleaner apposito di MBAM, io fossi in te proverei con quello a vedere se cambia la musica
Facci sapere se risolvi
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v