Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2020, 14:28   #301
marsenmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 25
allora vi aggiorno in merito alle problematiche, ho ricontattato tim per tutti i problemi e la loro risposta tutto funziona regolarmente... invece no
Ho dovuto resettare il router e dopo aver aperto le porte e l'upnp emule ha cominciato a funzionare, la smart tv è ritornata online, anche i siti che mi risultavano bloccati sono accessibili, ma ancora non va in remoto i 2 dvr e una telecamera ip.... rifatte le configurazioni ma non so
marsenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 15:29   #302
FOOLiSH2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 215
se questo azz do router lo si usa in cascacta solo per il wifi, è possibile far andare il SIP ugualmente?
__________________
FOOLiSH
FOOLiSH2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 00:44   #303
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Ho questo modem da 5 giorni. sapete dirmi i suoi punti dolenti? dato che non sono pratico in quanto sono pochi giorni che mi hanno attivato la vdsl2 100/20 mbps. rispetto i suoi predecessori con l'offerta tim vdsl2 come si comporta?
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 05:44   #304
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@martinleonardo38

Il consiglio è di fare il contrario.

Usalo e se noti qualcosa che non funziona segnalalo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 16:51   #305
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
si questo lo sto già facendo ovviamente ma , era un quesito per mettermi in sicurezza. se avesse bug per dire di qualsiasi genere io chiedendo e venendone a conoscenza , mi sarei salvato. ovvio poi che se ho problemi, o noto qualcosa lo riporto senz'altro qui sopra. devo desumere, Bovirus, che questo modem router è giovane? quindi non si sanno pecche eventuali? grazie di avermi risposto comunque sia.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 16:56   #306
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@martinleonardo38

Secondo me gli eventuali problemi sono sempre in relazione ad una determinata funzione che stai usando.

Quindi dipende dall'uso del modem che ne fai.
Sapere un "ipotetico" elenco di problemi se non sono legati al tuo tipo di uso che senso hanno?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:15   #307
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
quindi secondo te non ha nessun problema , perchè non ho chiesto in modo specifico ? allora chiedo. leggevo ha le porte bloccate ed è difficile da sbloccarle è vero o falso? non avendo altri modem tim brandizzati per la vdsl2 io non posso dirlo. non ho in casa nemmeno modem non brandizzati compatibili vdsl2. ne ho ma per adsl2+. è vero che non si riesce a cambiare il server dns ma è impostato quello defualt di tim che inizia con 85.? per questo ho chiesto. ho provato a leggere un po' di post ma vedo opinioni discordanti e non si evincono veri e propri problemi o pecche, quindi prima di intervenire e valutare di abbandonarlo o meno volevo sapere un po' di pareri

Ultima modifica di martinleonardo38 : 22-12-2020 alle 17:18.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:17   #308
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@martinleonardo38

Per favore cerca di essere chiaro, preciso e dettagliato

Versione firmware modem?
Linea TIM o no?
Porte bloccate in che senso (nel dettaglio)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:22   #309
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGMY2020
Numero di serie
CP2035SA55Y
Versione Software
19.4

Si Tim 100/20 che mi va a 50/20 mbps

nel senso che quando si prova a sbloccare una porta specifica, sia essa per programmi o per giochi leggevo che non viene sbloccata quindi una sorta di bug. magari non è vero, ma voglio chiederlo per valutare se è giusto o non giusto mantenere questo modem router , ovviamente se non si sbloccano le porte e non si possono cambiare i dns è un problema non dà poco perchè il modem router risulterebbe bloccato in gergo tecnico. e la sua utilità , per il mio uso anche di videogiocatore risulterebbe impedita. tutto qua. chiedo scusa per essermi dilungato
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:36   #310
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@martinleonardo38

Non hai indicato la versione firmware (es. 1.01).

Stai parlando non di sblocco di una porta ma del port forwarding (inoltro porte)?

Se così fosse indica a quale porta ti riferisci e se l'IP del client per cui vuoi fare l'inoltro porta è un IP fisso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:38   #311
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGMY2020
Numero di serie
CP2035SA55Y
Versione Software
19.4

Si Tim 100/20 che mi va a 50/20 mbps

nel senso che quando si prova a sbloccare una porta specifica, sia essa per programmi o per giochi leggevo che non viene sbloccata quindi una sorta di bug. magari non è vero, ma voglio chiederlo per valutare se è giusto o non giusto mantenere questo modem router , ovviamente se non si sbloccano le porte e non si possono cambiare i dns è un problema non dà poco perchè il modem router risulterebbe bloccato in gergo tecnico. e la sua utilità , per il mio uso anche di videogiocatore risulterebbe impedita. tutto qua. chiedo scusa per essermi dilungato
hai un technicolor non uno ZTE
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:51   #312
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
ho scritto in questo thread perchè qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426 era riportata la figura del mio modem con sopra la dicitura [[Thread Ufficiale] TIM Hub+ (ZTE H388X) - Modem router VDSL/FTTH
per profili in 17a e 35b 'fino a 200M' e per FTTH.

chiedo scusa ma non è colpa mia. poi aprendo ora il pannello si evidentemente non è un zte.

Release AGTHF_1.0.1

ero convinto che port forwarding e sblocco porte fosse la stessa cosa, comunque in soldoni mi serve sbloccare una serie di porte soprattutto per giochi online.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:59   #313
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Porte 27014-27050 su Ip Fisso
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 18:21   #314
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@martinleonardo38

La colpa è solo di TIM che ha deciso di chiamare due prodotti con lo stesso nome.

Leggi con attenzione il primo post dove sono indicati i riferimenti del thread specifico per TIM HUB (DGA4331 Technicolor).

Essendo il tuo un Technicolor, le tue richieste qui sono OT perché riguardano un modem diverso da quello oggetto del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 18:37   #315
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
fra l'altro ho guardato ora bene staccando un attimo dalla corrente il modello preciso e dice DGA4331TIM . Il mio ot è stato involontario. vi ringrazio comunque di avermi risposto , si impara sempre qualche cosa di nuovo.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 09:59   #316
marsenmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 25
Ragazzi io sono sempre nella stessa situazione cioè non riesco a vedere da remoto le telecamere sui dvr e ho un camera ip che vede la rete ma non riesce a connettersi, avete qualche info? ip statici porte aperte ma non va chiamato telecom ma per loro tutto ok.... resto in attesa e vi auguro Buona Vigilia
marsenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 14:09   #317
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Mulder Guarda i messaggi
risulta molto lento nel caricare le pagine come se stesse in attesa di una connessione
questo è interessante, perché è effettivamente è l'unica "stranezza" che ho notato anche io con questo modem, ovvero che nella semplice navigazione internet a volte le pagine non si caricano immediatamente, c'è qualche secondo di attesa subito dopo aver richiesto l'URL, dopodiché la pagina si carica immediatamente. E ovviamente non è un problema di banda perché gli speed test sono sempre ottimi.
Al di là delle variabili relative al sito richiesto, come la banda a sua disposizione e l'eventuale traffico, forse è qualcosa a livello di routing o cache di TIM, ma non saprei.

Per il resto io davvero non ho problemi, lo streaming va benissimo e la copertura wifi per me è+ottima. Peccato davvero per la castratura a livello software!
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 16:32   #318
Mulder
Senior Member
 
L'Avatar di Mulder
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
questo è interessante, perché è effettivamente è l'unica "stranezza" che ho notato anche io con questo modem, ovvero che nella semplice navigazione internet a volte le pagine non si caricano immediatamente, c'è qualche secondo di attesa subito dopo aver richiesto l'URL, dopodiché la pagina si carica immediatamente. E ovviamente non è un problema di banda perché gli speed test sono sempre ottimi.
Al di là delle variabili relative al sito richiesto, come la banda a sua disposizione e l'eventuale traffico, forse è qualcosa a livello di routing o cache di TIM, ma non saprei.

Per il resto io davvero non ho problemi, lo streaming va benissimo e la copertura wifi per me è+ottima. Peccato davvero per la castratura a livello software!
però io questi "impuntamenti" li ho solo se utilizzo il ripetitore fritz con questo router (se lo uso con un router fritz tutto funziona perfettamente). Se non uso il ripetitore e utilizzo solo il tim hub+ tutto funziona senza problemi.
Ecco perchè mi interessava sapere se qualcuno ha una rete mesh e che ripetitori utilizza
__________________
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 16:49   #319
marsenmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 25
Buon Santo Stefano, visto le non risposte di nessuno, mi sono incaponito e ho fatto vari tentativi nell'associare la telecamera ip e finalmente ha funzionato....
Ho la strana sensazione come se sto router debba adattarsi con il tempo, perchè ho fatto la stessa proceura ma non ha mai funzionato ora improvvisamente tutto ok....
Mi rimangono solo le porte dei dvr da far funzionare!!!!




Quote:
Originariamente inviato da marsenmax Guarda i messaggi
Ragazzi io sono sempre nella stessa situazione cioè non riesco a vedere da remoto le telecamere sui dvr e ho un camera ip che vede la rete ma non riesce a connettersi, avete qualche info? ip statici porte aperte ma non va chiamato telecom ma per loro tutto ok.... resto in attesa e vi auguro Buona Vigilia
marsenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 10:44   #320
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Ciao a tutti, Tim mi ha dato questo router (ZTE H388X) ma non lo utilizzo in quanto ne ho uno di mia proprieta'.

Domanda: se lo vendo resettato, collegandolo ad una rete Tim e' associato ad un qualche database e quindi riprende la configurazione della mia linea (compresa la parte di fonia VoIP) oppure verra' riconfigurato come Tim ma con i dati della linea dove viene effettivamente utilizzato?


Grazie
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v