Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2022, 12:50   #52401
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Si, ma se il PC non ha i requisiti.....
Sem il pc non ha i requisiti, è ovvio che non si installa W11 .

Ma provare a fare un' installazione pulita, sempre avendo a disposizione un Backup di W10 (alias fatto prima), male non fa

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Qualcosa non mi torna. Ho migrato 2 PC da Windows 8.1 Pro (retail) a Windows 11 Pro semplicemente effettuando l'installazione pulita e inserendo il product key di Windows 8.1. Windows 11 si è attivato al primo colpo.

Avrò fatto qualcosa di illegale?

p.s. sui PC in precedenza era già stato installato Windows 10 nello stesso modo.
Va bene ugualmente, anzi la MS è contenta .
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Se questo è vero, a differenza di quanto dicono altri utenti, devo installare inutilmente win 10 sul nuovo PC solo per fare l'aggiornamento ad 11, poi formattare ed installare win 11 pulito.
...ma perchè se il seriale è quello?
Se hai una Licenza Retail di W10, puoi installare direttamente W11 e come Licenza gli metti quella Retail di W10 .

Io ho fatto l' installazione in place, da W10 a W11 sullo stesso pc, perchè mi seccava reinstallare tutti i programmi.......
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
ah, solo una curiosità, anche se ora è presto per occuparsene: ma passando da un PC ad un altro devo disattivare la precedente installazione di win 10?
Tempo fa ebbi problemi con un altro software per questa cosa (installazioni senza prima deactivation)...se si, poi chiederò come...ma se non ci sono prezzi almeno al livello degli ufficiali non cambio nulla, quindi parliamo di anni
Disattivare.......la togli, la azzeri, la cancelli.

Una Licenza = un SO

Ultima modifica di tallines : 11-01-2022 alle 12:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 16:35   #52402
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Esperienza personale: io ho una vecchia licenza retail di windows 8 acquistata nel 2012 (una versione aggiornamento dal 7) e che ho portato avanti fino ad oggi sull'11 con il pc in firma (teoricamente non compatibile).
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 18:11   #52403
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2038
Ho una configurazione con w10 molto simile alla tua: mobo identica, i5 3550, 8gb di Ram, RX 570 etc. In teoria, quindi, del tutto incompatibile con W11. Come ti stai trovando?

Ultima modifica di giugas : 11-01-2022 alle 18:20.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 18:35   #52404
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19044.1466
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that prevents Active Directory (AD) attributes from being written properly during a Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) modify operation when you make multiple attribute changes.
  • Addresses a known issue that affects Japanese Input Method Editors (IME). When you use a Japanese IME to enter text, the text might appear out of order or the text cursor might move unexpectedly in apps that use the multibyte character set (MBCS). This issue affects the Microsoft Japanese IME and third-party Japanese IMEs.
For more information about the resolved security vulnerabilities, please refer to the new Security Update Guide website and the January 2022 Security Updates
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 12-01-2022 alle 07:46.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 19:11   #52405
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Ciao a tutti.
Una domanda stupida: ma quando si fa la ricerca in una cartella dopo aver digitato la parola da cercare e aver visualizzato i risultati, come diavolo si fa a tornare a indietro? Cioè a visualizzare tutto il contenuto della cartella? Cancellando la parola da cercare Win continua a visulizzare il risultato della ricerca. Come si toglie il filtro?

Per chi usa Edge: ma hanno tolto la visualizzazione dell'avanzamento del download (il cerchio che si completava) dalla versione 97?
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 19:26   #52406
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Una domanda stupida: ma quando si fa la ricerca in una cartella dopo aver digitato la parola da cercare e aver visualizzato i risultati, come diavolo si fa a tornare a indietro? Cioè a visualizzare tutto il contenuto della cartella? Cancellando la parola da cercare Win continua a visulizzare il risultato della ricerca. Come si toglie il filtro?
Fai click sulla "<-" Freccia sinistra per tornare indietro

Quote:
Per chi usa Edge: ma hanno tolto la visualizzazione dell'avanzamento del download (il cerchio che si completava) dalla versione 97?
Sì, c'è solo la barra di progresso
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 19:49   #52407
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fai click sulla "<-" Freccia sinistra per tornare indietro

Sì, c'è solo la barra di progresso
Grazie, non ci avevo pensato.

Scusa, ma dovè questa barra? Non la vedo. Non era il cerchio la barra di progresso?
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 20:47   #52408
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Scusatemi, come devo fare per far sì che Windows all'avvio non mi rompa con la password di accesso entrando direttamente nel desktop? Ho installato Windows sul nuovo laptop e non mi ricordo più come avevo fatto sul desktop
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 21:08   #52409
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Scusatemi, come devo fare per far sì che Windows all'avvio non mi rompa con la password di accesso entrando direttamente nel desktop? Ho installato Windows sul nuovo laptop e non mi ricordo più come avevo fatto sul desktop
https://docs.microsoft.com/en-us/sys...oads/autologon
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 07:44   #52410
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Scusa, ma dovè questa barra? Non la vedo. Non era il cerchio la barra di progresso?
Ti conviene aggiungere il pulsante dei Download, in alto a destra, nella barra degli strumenti, così puoi aprire il pannellino dei Download in corso nel quale è presente la barra di progresso:
Impostazioni -> Aspetto -> Personalizza barra degli strumenti -> Pulsante Download
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 12-01-2022 alle 07:47.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 07:52   #52411
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Grazie! Proprio quello che fa al mio caso
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:23   #52412
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
ragazzi scusate ho reinstallato win 10 dopo aver cambiato alcuni componenti del pc, mi sono loggato con il mio solito account microsoft ma non riesco ad attivare windows

praticamente io avevo associato precedentemente il seriale al mio account quindi al momento della reinstallazione poi mi bastava inserire l' account e win 10 veniva riconosciuto come originale (avevo già fatto la procedura)

ora però quando vado in impostazioni-attivazione però non vedo alcuna voce per rimediare all' errore, c è solo la possibilità di inserire la product key (che però non ho trovato tra i miei appunti)

voi ne sapete qualcosa in più?
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:42   #52413
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8356
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ho reinstallato win 10 dopo aver cambiato alcuni componenti del pc, mi sono loggato con il mio solito account microsoft ma non riesco ad attivare windows

praticamente io avevo associato precedentemente il seriale al mio account quindi al momento della reinstallazione poi mi bastava inserire l' account e win 10 veniva riconosciuto come originale (avevo già fatto la procedura)

ora però quando vado in impostazioni-attivazione però non vedo alcuna voce per rimediare all' errore, c è solo la possibilità di inserire la product key (che però non ho trovato tra i miei appunti)

voi ne sapete qualcosa in più?
ma è un seriale retail ? oppure OEM ?

nel primo caso dovrebbe andare senza problemi con l'account

nel secondo caso prova la strada dell'attivazione per telefono e dovresti risolvere
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:49   #52414
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma è un seriale retail ? oppure OEM ?

nel primo caso dovrebbe andare senza problemi con l'account

nel secondo caso prova la strada dell'attivazione per telefono e dovresti risolvere
sinceramente non ricordo perchè è passato molto tempo, era una key di win 7 ancora

però come detto non avevo avuto problemi anche dopo altre reinstallazione, essendo legato all' account

al limite proverò l' attivazione telefonica come dici
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 10:11   #52415
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ho una configurazione con w10 molto simile alla tua: mobo identica, i5 3550, 8gb di Ram, RX 570 etc. In teoria, quindi, del tutto incompatibile con W11. Come ti stai trovando?

oramai sono passati dieci giorni da quando sono passato all'11 e per ora zero problemi.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 10:38   #52416
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2038
Buono a sapersi. Nel frattempo ti ringrazio.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 14:39   #52417
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Ciao a tutti.. Problema all'avvio: doppio account, due account gemelli.

Inizialmente avevo impostato il tutto per un avvio senza richiesta di password.

Era una procedura molto semplice: esegui "netplwiz" e si toglieva la spunta a "richiedi password" per l'account principale (e unico).

Questa era anche, fino a qualche aggiornamento fa, la soluzione per far sparire quel doppio account all'avvio: bastava fare due volte la procedura, una rimettendo, una togliendo di nuovo la password e l'account spariva.

Ora quella procedura non è più possibile, l'opzione da de/selezionare per la richiesta di password, in quella finestrella dov'era prima, non c'è più.

Avete idea di come sia possibile rimuovere quel doppio account all'avvio?
Non mi importa se sarò costretta a inserire ad ogni avvio pin o password, mi basta solo eliminare il doppio account, che è una scocciatura ad ogni avvio.

nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 16:33   #52418
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. Problema all'avvio: doppio account, due account gemelli.
Ma in Impostazioni, Account, quanti account risultano? Vedi anche in Famiglia ed altri utenti. Per far prima puoi dare un

Codice:
net user
nel prompt dei comandi o power shell. Se ne risultano due non basta eliminarne uno?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 19:46   #52419
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ti conviene aggiungere il pulsante dei Download, in alto a destra, nella barra degli strumenti, così puoi aprire il pannellino dei Download in corso nel quale è presente la barra di progresso:
Impostazioni -> Aspetto -> Personalizza barra degli strumenti -> Pulsante Download
Non ci siamo capiti: il pulsante Download c'è l'ho sulla barra degli strumenti. Fino alla versione 96, durante il download compariva un cerchio colorato attorno al pulsante a mò di barra avanzamento.

Adesso non più: devi cliccare sul pulsante per vedere lo stato di avanzamento del download o guardare l'icona sulla barra degli strumenti di Windows.

Spero sia un bug, preferivo il cerchio colorato

Ciao.
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 23:04   #52420
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma in Impostazioni, Account, quanti account risultano? Vedi anche in Famiglia ed altri utenti. Per far prima puoi dare un

Codice:
net user
nel prompt dei comandi o power shell. Se ne risultano due non basta eliminarne uno?
Di account, a windows avviato ce n'è uno e uno solo, quello che c'è sempre stato (anche dal prompt dei comandi).

All'avvio però me ne presenta due, gemelli, uno con la mia immagine di profilo e uno senza.
E ogni volta per avviare windows devo riselezionare quello mio "vero" con l'immagine di profilo e inserire pin o password.

Non c'è modo di risolvere?!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v