Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2015, 15:36   #1
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Asus Vivotab 8 (m81c)

Qualcuno lo possiede? Si trova a 152€ su amazon e ha 2gb di ram, ero intenzionato ad acquistarlo ma non trovo molte info a riguardo, ad esempio la batteria come si comporta? In generale come vi sembra?
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 19:52   #2
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
LOL.

__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 20:04   #3
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
LOL.

Sono 2 modelli diversi, quello di cui si parla la è l'm80ta, per quello ho messo la sigla di questo nuovo modello nel titolo, ho comunque chiesto è nessuno mi ha risposto.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 22:00   #4
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Uno e' la versione con il pennino, l'altro senza.
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 00:27   #5
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Uno e' la versione con il pennino, l'altro senza.
No l'altro è un modello completamente diverso, cpu, design, batteria...è proprio un altro modello
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 21:58   #6
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Alla fine non trovando pareri l'ho acquistato su amazon così in caso ho 30gg per rimandarlo indietro, vi farò sapere cosa ne penso appena mi arriva.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 21:17   #7
markop90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1
Io ce l'ho, e posso dare solo un giudizio positivissimo a questo tablet... con 150€ vi portate a casa un pc touch completo, dove è possibile far girare le applicazioni desktop...
Veloce in tutto, fluido, e durata batteria notevole!

L'unico difetto che ho trovato ora è che il touchscreen è "laggoso": lo scrolling col touch va a scatti, quando poi si toglie il dito dallo schermo ritorna fluido... il digitizer non riesce a prendere tanti tocchi in una "scia"... penso che i driver non siano fatti benissimo, o almeno spero che siano quelli e che non sia un difetto hardware...
markop90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:49   #8
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ciao qualcuno di voi lo ha provato con la chromecast sul tv istallando chrome sul tablet e scaricando l'estensione cast per fare il mirroring sul tv del browser ?
ho visto un video sul tubo ma preferirei sentirlo da qualcuno qui che sia piu affidabile.
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 23:33   #9
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Lo schermo è in vetro o plastica?
Mi sembra proprio vetro
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:35   #10
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Impressioni d'uso, ti trovi bene?
Benissimo! ho avuto prima lo stream 7 e questo è un altro mondo
L'unico problema è il driver wifi che c'è di base, fa scaricare la batteria in pochissimo, basta però installare quello che si trova sul sito asus e la batteria torna a durare un sacco.
Il display anche se è solo 1280x800 è molto bello, colori non slavati e angoli di visione decenti, mai un impuntamento, molto buono lo speaker e costruzione.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 14:10   #11
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da markop90 Guarda i messaggi
Io ce l'ho, e posso dare solo un giudizio positivissimo a questo tablet... con 150€ vi portate a casa un pc touch completo, dove è possibile far girare le applicazioni desktop...
Veloce in tutto, fluido, e durata batteria notevole!
...
Sono d'accordissimo.
L'ho acquistato una ventina di giorni fa e l'impressione d'uso è identica. Un PC bonsai che ti porti appresso in tasca.
Io personalmente mi sono procurato un mouse BT per via della difficoltà col touch ma più che altro per un problema di polpastrello.
Ci sto usando i programmi che già utilizzo col desktop e finora non ho trovato problemi.
Per ora ne sono molto soddisfatto.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 15:26   #12
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Nonostante che lo schermo mi sia parso piuttosto resistente (ma non giurerei che sia vetro) ho preferito applicare una pellicola protettiva.
Non perde di sensibilità ed è una protezione dall'usura.
Unico piccolo fastidio è dato da qualche bollicina che non sono riuscito ad evitare.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)

Ultima modifica di Donquijote : 07-03-2015 alle 15:28.
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 23:52   #13
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ciao scusate fatemi capire una cosa quindi se e come un piccolo pc con windows 8 si dovrebbe installare anche un antivirus ?
cioe quando lo accendi la prima volta e gia pronto per andare in internet con antivirus o devi installartelo per i fatti tuoi ?
grazie
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.

Ultima modifica di jubei71 : 07-03-2015 alle 23:55.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 15:12   #14
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
A me risulta che windows 8.1 abbia già integrato un antivirus poi se vuoi installare altro sei libero di farlo.
Concordo.
Su Windows 8.x c'è già una protezione antivirus e anti malware di base che dovrebbe essere sufficiente a stare al sicuro con un normale utilizzo consapevole del PC in rete.
Naturalmente se si vaga per siti underground o si scaricano troppo sportivamente software gratuiti senza leggere con attenzione, durante l'installazione, o se si collegano pennette del primo arrivato, allora si, è opportuno un buon antivirus.
Su questo tablet si può tranquillamente mettere se uno lo ritiene utile o necessario.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:46   #15
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ciao volevo chiedere voi che pennino avete preso ? ho pure io i ditoni da muratore ed ho paura che in modalita' desktop faccio difficolta' con le icone, per quanto riguarda l' antivirus dite che uno free potrebbe andare bene ?
avete provato via otg vede pennette o anche hd portatili non alimentati ?
streaming di video ad alta risoluzione da nas o pc come si comporta ?
grazie
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:34   #16
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
ciao volevo chiedere voi che pennino avete preso ? ho pure io i ditoni da muratore ed ho paura che in modalita' desktop faccio difficolta' con le icone,
Non ho preso nessun pennino ma un mouse BT da 8,5 €; ciò lo rende molto fruibile ma certamente aumenta i consumi della batteria. Credo sia più saggio cercarsi un pennino capacitivo.

Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l' antivirus dite che uno free potrebbe andare bene ?
Sempre lo stesso discorso: i più noti AV gratuiti in rete vanno più che bene, sempre tenendo presente che il miglior antivirus è colui che si specchia sul monitor (secondo me).

Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
avete provato via otg vede pennette o anche hd portatili non alimentati ?
Pennette e dischi esterni via otg perfettamente riconosciuti e gestiti. Ho già confezionato l'unità USB di ripristino su una pennetta da 8 GB senza nessun problema. Il discorso degli HD è un po' più delicato: sono riconosciuti, funzionano ma bevono batteria alla grande se non sono alimentati.
Ho provato anche un masterizzatore DVD slim esterno ma non lo vede senza alimentazione, con alimentazione non ho provato.

Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
streaming di video ad alta risoluzione da nas o pc come si comporta? grazie
Non ho provato in HD. Con filmati normali dipende dal NAS e dalle sue caratteristiche (idem per il PC), la qualità e la forza del segnale in Wi Fi devono essere impeccabili. A me è capitato che funzionasse perfettamente in certi momenti e in altri da schifo, ma ripeto, non in HD che non ho provato.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:03   #17
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Io ho streamato un film dal pc fisso al divano (3 metri ) usando un homegroup e non ho avuto problemi, il film era in 720p
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 16:52   #18
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Qualcuno ha trovato indicazioni chiare e certe sulla possibilità di sostituire il disco? Mi piacerebbe sapere se ciò è fattibile e se può essere montato un 64 GB o un 128GB.

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Io ho streamato un film dal pc fisso al divano (3 metri ) ...
Io sono ci sono riuscito dal primo piano (il WiFi è al piano terra), a una distanza di circa 4 o 5 m e e con un solaio di mezzo!
Per onestà devo però aggiungere che non sempre funziona a dovere; a giorni va perfetto e a giorni funge a singhiozzo, segno che non sempre il segnale è buono.
In ogni caso questo cosetto mi piace.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 13:37   #19
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
preso anch io!!
assolutamente soddisfatto, venendo da un 10" android (asus tf300t) è un altro mondo...in positivo! è un computer a tutti gli effetti.

batteria molto longeva (in standby credo possa durare più di una settimana)

unico difetto la cam frotale piuttosto scura e troppo "zoomata"

io ho preso una custodia IVSO sull'amazzonia, 12 euro e ha pure la chiusura magnetica che windows riconosce e si spegne/accende da se!
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 16:35   #20
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da albyzaf Guarda i messaggi
preso anch io!!
assolutamente soddisfatto, venendo da un 10" android (asus tf300t) è un altro mondo...in positivo! è un computer a tutti gli effetti.

batteria molto longeva (in standby credo possa durare più di una settimana)

unico difetto la cam frotale piuttosto scura e troppo "zoomata"

io ho preso una custodia IVSO sull'amazzonia, 12 euro e ha pure la chiusura magnetica che windows riconosce e si spegne/accende da se!
Perfettamente d'accordo.
Stessa valutazione sulla batteria, lo uso molto durante la giornata con office, posta e internet, lettura e-book e visione filmati: dura abbastanza tranquillamente dalla mattina alla sera.
Uguale esperienza con la webcam frontale: poco luminosa e troppo zoomata anche per me.
Stessa custodia IVSO economicissima e, nel contempo robusta e ben protettiva.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v