Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 11:39   #81
Mr_Green
Member
 
L'Avatar di Mr_Green
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
Messaggi: 226
Belli i VR...

...Ma almeno facciamoli dritti

Tornando alla Ioniq, bella, innovativa, ma H dovrebbe abbasare i prezzi. La concorrenza è già alta...
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:06   #82
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Effettivamente... o una Y.
Eh infatti, non ricordavo il nome ma mi riferivo a lei quando ho detto "il SUV di Tesla".

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
potrebbe essere meglio rifinita di una 3

ma come prezzi sono tutte e due fuori dalle logiche di mercato italiane
Non voglio entrare nella qualità delle rifiniture, non la conosco, dovrei entrare dentro l'auto per capirlo, ma solo a design Tesla sta su un altro pianeta e persino VW che con la ID3 ha fatto una delle auto meno rifinite del gruppo è su un altro pianeta rispetto a sta Hyundai.

...hai visto le immagini dell'articolo? Plastica grigia di contorno all'LCD con la cornicetta, come si facevano i portatili negli anni 90, una cosa oscena! Cruscotto piatto, plasticaccia azzurra intorno alle casse. Guarda con il cruscotto spento quanto cavolo è brutta! Guarda anche i fisheye dell'articolo, con le ditate sulla plasticaccia opaca e morbida del display, nota i passa porta in plasticaccia che sulla MiTo da 18k€ erano già in alluminio con il logo...



Questi sono dettagli che fanno passare l'auto di livello e che su una vettura che parte da 45k euro mi aspetto - d'altronde basta guardare le altre auto del marchio che hanno un livello di attenzione ai dettagli molto più alto.
Anche la mia BMW (prezzo equivalente a questa Ioniq) ha due schermi, ma i display sono incassati in una cornice in cui praticamente non si nota la fine del display e l'inizio del cruscotto. A display acceso i colori sono studiati in modo che il display si "fonda" con le plastiche per dare l'impressione di continuità. In Hyundai invece hanno preso il flessibile ed hanno fatto due buchi quadrati per incassare i display... eddai, nun se po vedè!

Interni ID.3 per confronto: https://i.blogs.es/4ead81/volkswagen...1366_2000.jpeg
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 12:34   #83
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
potrebbe essere meglio rifinita di una 3

ma come prezzi sono tutte e due fuori dalle logiche di mercato italiane
Bah guarda come dicevo ce l'ha il mio vicino, é molto ben assemblata, ma a livello di qualità dei materiali e delle finiture siamo lontani dalla fascia di auto premium, di certo é meglio delle ID3 ed ID4, ma onestamente per quel prezzo non l'avrei presa. L'ha preferita alla model 3 perché fondamentalmente aveva bisogno del cofano che si apre interamente per metterci il cane e poi gli piaceva come design.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 13-10-2021 alle 12:38.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 13:07   #84
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Eh infatti, non ricordavo il nome ma mi riferivo a lei quando ho detto "il SUV di Tesla".
Non voglio entrare nella qualità delle rifiniture, non la conosco, dovrei entrare dentro l'auto per capirlo, ma solo a design Tesla sta su un altro pianeta e persino VW che con la ID3 ha fatto una delle auto meno rifinite del gruppo è su un altro pianeta rispetto a sta Hyundai.

...hai visto le immagini dell'articolo? Plastica grigia di contorno all'LCD con la cornicetta, come si facevano i portatili negli anni 90, una cosa oscena! Cruscotto piatto, plasticaccia azzurra intorno alle casse. Guarda con il cruscotto spento quanto cavolo è brutta! Guarda anche i fisheye dell'articolo, con le ditate sulla plasticaccia opaca e morbida del display, nota i passa porta in plasticaccia che sulla MiTo da 18k€ erano già in alluminio con il logo...



Questi sono dettagli che fanno passare l'auto di livello e che su una vettura che parte da 45k euro mi aspetto - d'altronde basta guardare le altre auto del marchio che hanno un livello di attenzione ai dettagli molto più alto.
Anche la mia BMW (prezzo equivalente a questa Ioniq) ha due schermi, ma i display sono incassati in una cornice in cui praticamente non si nota la fine del display e l'inizio del cruscotto. A display acceso i colori sono studiati in modo che il display si "fonda" con le plastiche per dare l'impressione di continuità. In Hyundai invece hanno preso il flessibile ed hanno fatto due buchi quadrati per incassare i display... eddai, nun se po vedè!

Interni ID.3 per confronto: https://i.blogs.es/4ead81/volkswagen...1366_2000.jpeg
In molti fanno confusione tra bellezza degli interni (secondo il proprio gusto) e qualità dei materiali e dell'assemblaggio.
Di quest'ultimi si può dire poco della Hyundai, ma sullo stile effettivamente fa sgranare gli occhi a molte persone.
Come dici è strano perchè altre auto dello stesso marchio hanno interni più stilosi, mentre pure la prima Kona elettrica era inguardabile.
In Tesla, per esempio, c'è uno stile minimalista che può piacere o meno, ma la qualità dei materiali e l'assemblaggio è cambiato moltissimo negli anni.
Prima lasciava a desiderare (famose le guarnizioni delle portiere montate a onde) mentre oggi la situazione è cambiata e, forse, è l'unico marchio che conosca (a pari prezzo) ad usare plastiche morbide ovunque (per dirne una) anche nelle zone basse della console e interamente sulle portiere, persino quelle posteriori.
Altri marchi, cosa che ritengo ridicola, curano solo le portiere anteriori e le altre, visibilmente uguali, sono completamente diverse al tatto e "croccano" pure in zona finestrino e magari, l'intenditore da forum che guarda solo le foto, ci sbava sopra.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 13:45   #85
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
In molti fanno confusione tra bellezza degli interni (secondo il proprio gusto) e qualità dei materiali e dell'assemblaggio.
Di quest'ultimi si può dire poco della Hyundai, ma sullo stile effettivamente fa sgranare gli occhi a molte persone.
Come dici è strano perchè altre auto dello stesso marchio hanno interni più stilosi, mentre pure la prima Kona elettrica era inguardabile.
In Tesla, per esempio, c'è uno stile minimalista che può piacere o meno, ma la qualità dei materiali e l'assemblaggio è cambiato moltissimo negli anni.
Prima lasciava a desiderare (famose le guarnizioni delle portiere montate a onde) mentre oggi la situazione è cambiata e, forse, è l'unico marchio che conosca (a pari prezzo) ad usare plastiche morbide ovunque (per dirne una) anche nelle zone basse della console e interamente sulle portiere, persino quelle posteriori.
Altri marchi, cosa che ritengo ridicola, curano solo le portiere anteriori e le altre, visibilmente uguali, sono completamente diverse al tatto e "croccano" pure in zona finestrino e magari, l'intenditore da forum che guarda solo le foto, ci sbava sopra.
Verissima la storia delle portiere, testata personalmente sulla mia auto. La volta che sono andato dietro con mia nipote me ne sono accorto subito! Il meccanico della concessionaria mi ha detto che ormai certi materiali che prima erano caratteristica del marchio li trovi solo sulle auto di fascia altissima.

In ogni caso io mi riferivo allo stile e alla mancanza di cura di questa macchina, proprio al design, sulla qualità dei materiali non ci si può esprimere senza esserci stati dentro.
A me per dire il design di Tesla non piace affatto ma ne capisco il linguaggio, non lo definirei raffazzonato né poco curato, può piacere o meno. Questa come ha detto qualcun altro sembra una panda degli anni '80...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 13-10-2021 alle 13:49. Motivo: [s]gruppo[/s] -> marchio
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 13:46   #86
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E te e gli altri che parlate a vanvera senza conoscere davvero cosa commentate vi ritenete degni di attenzione?
Conosco personalmente piu' di una persona che gira in tesla da anni, un mio collega in particolare che lavora a Parigi ed ha la famiglia a Lione con la model 3 si fa andata e ritorno tutti i week-end e non ha nessun problema, quando parli di scomodità forse sei rimasto a 10 anni fà quando le colonnine di ricarica erano 20 volte meno diffuse.
Leggo commenti di gente che sembra non poter vivere se con la macchina non puo' farci 700km di fila senza fermarsi manco per pisciare e poi scopri che non ne fanno piu' di 60 al giorno, questi sono gli argomenti di chi parla a priori circa la scomodità delle elettriche
Io l'auto l'ho sempre usata poco perché odio il traffico e se volevo passare la mia vita con il culo sul sedile facevo il tassinaro.
L'auto elettrica non si compra solo per l'ecologia, io almeno non lo faccio di certo solo per quello.
In bicicletta ci vado anche io se devo andare a comprare il pane o andare alla metro che sta a 5 minuti da casa, ma quando hai una famiglia di 4 persone la macchina ti serve e se permetti preferisco "far produrre" una macchina elettrica piuttosto che un'altra caldaia del secolo scorso o una ibrida che costa piu' di 35k e che tra 10/15 anni non sarà piu' prodotta.
Come ho già detto, puoi fare quello che vuoi. E le mie critiche non sono rivolte alle auto elettriche, sono rivolte a uno che fa l'esperto di utilizzo elettrico, fa il moderno chiamando "caldaie" le auto di oggi e che poi si scopre aver comprato un'auto elettrica per farci 2mila km annui.
Come detto, hai fatto bene perché è una tua scelta ma nel momento in cui scrivi su un forum pubblico devi accettare che per qualcuno la cosa sia ridicola.
E ripeto, non ho criticato le auto elettriche in sè, basta leggere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 13:49   #87
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
Questa testata è diventata imbarazzante...
Articoli a non finire su pale eoliche, auto elettriche, contratti telefonici e viaggi spaziali, farciti da una continua sequela di irritanti marchette pubblicitari e post su amazon immersi in una marea di banner.
Capisco che l'idea di computer è stata col tempo affiancata da molti dispositivi di complemento come tablet e smartphone che assolvono funzioni simili con una efficienza talvolta anche superiore, ma cio che è appunto un complemento è diventato il cardine di un sito di informazione generica superficiale sugli argomenti più disparati.
Suggerisco di dar via il dominio HARDWAREupgrade.it, completamente snaturati in qualcos'altro che non è nemmeno definibile.
Basta non leggere? A me non dispiacciono questi articoli.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:03   #88
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come ho già detto, puoi fare quello che vuoi. E le mie critiche non sono rivolte alle auto elettriche, sono rivolte a uno che fa l'esperto di utilizzo elettrico, fa il moderno chiamando "caldaie" le auto di oggi e che poi si scopre aver comprato un'auto elettrica per farci 2mila km annui.
Come detto, hai fatto bene perché è una tua scelta ma nel momento in cui scrivi su un forum pubblico devi accettare che per qualcuno la cosa sia ridicola.
E ripeto, non ho criticato le auto elettriche in sè, basta leggere.
Aridaje co sti 2000 km l'anno, magari ne faro' 6000 o forse, 9000, e se ne facessi anche 20.000 cosa cambia riguardo all'uso dell'elettrico?
E' pieno di gente che fà meno di 15.000km l'anno e si é comprata la macchina diesel che in città fà venire i tumori alla gente, quelle vanno bene perché consumano e costano poco?
Dai illuminami con la tua esperienza, che auto avrei dovuto comprarmi per poter parlare di auto elettriche su un forum pubblico?
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 13-10-2021 alle 15:08.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:56   #89
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Aridaje co sti 2000 km l'anno, magari ne faro' 6000 o forse, 9000, e se ne facessi anche 20.000 cosa cambia riguardo all'uso dell'elettrico?
E' pieno di gente che fà meno di 15.000km l'anno e si é comprata la macchina diesel che in città fà venire i tumori alla gente, quelle vanno bene perché consumano e costano poco?
Dai illuminami con la tua esperienza, che auto avrei dovuto comprarmi per poter parlare di auto elettriche su un forum pubblico?
Hai scritto tu "Io ne faccio 30 a settimana in media"
30*52=1560, i 2K comprendevano già un'aggiunta. Ora dici di farne 6000 o forse 9000. Se scrivi una cosa la gente prende per buona quella.
Non ho scritto io che fai 30km a settimana in media, l'hai scritto tu. Se ne fai 6000 annui sono 115 a settimana, se fai 9000 diventano 173. È aritmetica base.
Per inciso, critico anche (e di più) chi fa 15k km l'anno, magari in città, e si è presa il turbodiesel. Critico chi si muove in macchina per fare un paio di km anche se è bel tempo. Critico chi va a comprare il pane al supermercato a 4km (in macchina) quando a 250 metri da casa c'è il panificio in cui "il pane è buono ma costa". Non vuol mica dire che io tenga solo buoni comportamenti, anzi. Ma come detto, se scrivi una cosa devi accettare che la gente faccia i suoi commenti.
Passo e chiudo, stiamo perdendo tempo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:27   #90
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Hai scritto tu "Io ne faccio 30 a settimana in media"
30*52=1560, i 2K comprendevano già un'aggiunta. Ora dici di farne 6000 o forse 9000. Se scrivi una cosa la gente prende per buona quella.
Non ho scritto io che fai 30km a settimana in media, l'hai scritto tu. Se ne fai 6000 annui sono 115 a settimana, se fai 9000 diventano 173. È aritmetica base.
Per inciso, critico anche (e di più) chi fa 15k km l'anno, magari in città, e si è presa il turbodiesel. Critico chi si muove in macchina per fare un paio di km anche se è bel tempo. Critico chi va a comprare il pane al supermercato a 4km (in macchina) quando a 250 metri da casa c'è il panificio in cui "il pane è buono ma costa". Non vuol mica dire che io tenga solo buoni comportamenti, anzi. Ma come detto, se scrivi una cosa devi accettare che la gente faccia i suoi commenti.
Passo e chiudo, stiamo perdendo tempo.
Ne faccio 30 da quando c'é il covid e da quando lo smartworking é diventata la normalità e non l'eccezione, che poi possono essere anche 300 se vado fuori per il week-end o se esco tutte le sere.
Cosa cambia se ne facessi anche solo 1000 l'anno ancora non l'ho capito, la sai solo tu. Come ho già detto l'auto se hai i figli ti serve, in passato sono stato senza macchina anche per diversi anni perché di fatto non ne avevo bisogno ed era piu' una rottura che una comodità.
Leggiti l'articolo di Paolo Corsini sul viaggio in model 3 dal nord Italia in Sicilia, magari ti togli qualche preconcetto sulla "scomodità" delle auto elettriche.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 13-10-2021 alle 17:40.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:56   #91
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10341
nel dubbio mi sa che vado a vedere una caldaia RS4 avant...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:30   #92
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Cmq una cosa veramente intelligente, che trascende dai gusti, quest'auto ce l'ha.
Una presa sullo sportello di ricarica per prelevare corrente.
Se sei in lontano da casa e ti serve qualsiasi cosa, fosse anche il frigo di un banale campeggio, puoi farlo senza preoccuparti di nulla vista la capacità delle batterie.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:34   #93
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10341
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Cmq una cosa veramente intelligente, che trascende dai gusti, quest'auto ce l'ha.
Una presa sullo sportello di ricarica per prelevare corrente.
Se sei in lontano da casa e ti serve qualsiasi cosa, fosse anche il frigo di un banale campeggio, puoi farlo senza preoccuparti di nulla vista la capacità delle batterie.
vero.. ma sono anni che molte auto la mettono (come optional) solo che fai affidamento ad una batteria diversa.. su queste elettriche sarebbe bello trovare sempre una presa 220v..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1