Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2020, 19:47   #1
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Inkbook explore 8": any good?

Sembra che abbia tutti i difetti del mondo (processore "scarso", android obsoleto senza connessione a google play...) ma è in offerta a prezzo stracciato (per un 8").

A me non dispiacerebbe un 8" (ho 3 e-reader, uno da 6" e due più piccoli) ed ultimamente non leggo abbastanza da pagare oltre 200 euro un e-reader.

Potrebbe valere la pena? Qualcuno lo ha visto "dal vivo"?

(da non confondere con il modello precedente denominato semplicemente Inkbook 8")




https://wiki.mobileread.com/wiki/InkBOOK_explore
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:46   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Aggiornamento ordinato (più o meno con lo spirito con cui avrei acquistato un gratta e vinci, è poi risultato essere l'ultimo in magazzino).
Vi farò sapere se va, se si accende e lo schermo è veramente e-ink carta @300dpi per quello che l'ho pagato non pretendo di più.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 18:11   #3
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
Io ho un IBS PocketBook (603) Pro.
Ha Android come OS. Non so se è molto reattivo.

Questi ebook reader se nel pdf o nell'epub hai immagini possono impiegare anche 1 minuto a girar pagina. Spero comunque che ti vada bene. Facci sapere.
Grazie
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 19:27   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Grazie per il feedback!

Avendo lo stesso difetto sui miei vecchi e-reader - tutti vecchiotti - all' epoca acquistai un tablet cinese 10" con schermo simil-retina (proc octa core) quindi i fumetti ed i libri con immagini "importanti" (oltre a documenti PDF come depliant turistici ecc) sono abituato a guardarli su quello. Dico "guardare" perché - mentre per i fumetti non ci sono problemi - libri (ad esempio libri d'arte) con testi lunghi non riesco veramente a leggerli sullo pur ottimo schermo del tablet. Quindi sì, farò la prova vediamo cosa ne esce!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:11   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Il prodotto è arrivato, al prezzo pagato (*) già so che mi andrà tutto bene.

Si presenta leggero (guscio in plastica e sembra plastica anche il "vetro" non so se tecnicamente sia possibile) tasti, attacco USB e slot micro SD sembrano piuttosto fragili. Il tasto frontale (usato come return) è touch. La cornice nera è parte della schermo quindi è un po' complicato da tenere in mano senza sconfinare nella parte touch.

Lo schermo e-ink carta è il punto di forza, veri i 300dpi, veri gli 8", vera la regolazione della temperatura di colore. Per spegnere la retroilluminazione si deve portare la luminosità a zero. Antiriflesso OK.

Viene raccomandato l'uso di una custodia, a corredo mi è arrivata una simpatica "tasca" in feltro, era fuori dalla scatola non so se è un accessorio standard o un omaggio del rivenditore.

Reattività appena accettabile (il processore dovrebbe essere da 1Ghz) apre anche i pdf ma su quelli il cambio pagina è lento (forse gli ho chiesto troppo, ho caricato il pdf di un libro d'arte) e non ho ancora chiaro come scalare i caratteri dei pdf (dovrebbe avere il reflow) anche se con 300dpi si leggono bene anche le scritte molto piccole.

Con il reader stock (provato con epub) non riesco a cambiare font (anche se quello di default è ottimo) ed anche l'interlinea non sembra cambiare, i margini invece sì. Aggiornamento font ed interlinea sono presi dal file epub per questo forse non li cambia. Cambia ovviamente le dimensioni del carattere.

Gli e-book si caricano solo via USB (o direttamente sulla micro SD); collegandolo al PC non esce la conferma "attiva archivio USB" come sui telefonini; su un mio vecchio linux (credo 12.04) non lo riconosce; su win 8.1 lo elenca come un device denominato "explore", non come memoria USB, si può fare copia-e-incolla ma non si puo fare "safe remove" (per sicurezza spengo il pc e lo stacco). Per vedere i nuovi ebook elencati in biblioteca va spento e riacceso.

Il wi-fi si collega, caricato (sideload di una vecchia versione) ES file explorer mi sono collegato al server samba ed ho copiato un libro per quella via ma il sistema USB è più veloce.

Cuffia bluetooth ok, c'é il player mp3 stock, l' ho testato con un audiolibro.

Ho installato coolreader (sideload di una vecchia versione) è piuttosto lento ma va, spero di usarlo in futuro per il TTS se riesco a caricare le voci (per ora non ci sono se attivo il TTS da errore). Aggiornamento:ho rinunciato alla attivazione del TTS per la mancanza delle relative nel menu impostazioni, quindi si possono eventualmente installare delle voci ma poi risulta impossibile attivarle.

Comunque così come esce dalla scatola gia ci si potevano fare né più né meno che le cose che faccio con gli altri e-reader "non android": caricare via usb libri "free" (al momento non ne ho con drm adobe, gli unici gestiti, né me la sono sentita di caricare la kindle apk e vedere cosa riesco a farci).

criticità a corredo c'é un cavetto usb (tipo C) di quelli con guaina tessile (come il cordone del ferro da stiro per capirci) "fa figo" ma è terribilmente rigido e mi sembra che faccia leva sull' innesto che, come detto, è leggerino. Meglio usare un normale cavetto per telefonini.

Per ora lo raccomanderei solo a chi si trovasse nelle mie condizioni: occasione di un prezzo intorno ai 100 euro, desiderio di un 8" da usarsi per leggere senza farci altro, capacità di cavarsela con un android di 6 anni fa (4.4 Kitekat) senza il Play Store Google (apkpure apkmirror ecc scricare tramite PC, copiare sul e-reader via usb ed installare la applicazione da file explorer).





(*) 80 euro spedizione inclusa (!), era l'ultimo rimasto, ufficialmente nuovo ma non mi stupirebbe se fosse il reso di un cliente
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 30-06-2020 alle 06:04.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v