Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-10-2021, 19:11   #38221
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Non mi sembra che i nostri abbiano fatto di meglio

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 12-10-2021, 19:17   #38222
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
possiamo stare qua a discutere che lo spreco di risorse non è più accettabile in un mondo che sta naufragando negli sperperi di materia, energia e tempo.
il titanic sta puntando a tutta verso l'iceberg: vogliamo rallentare o schiantarci?
L'economia è questa, basata su un algoritmo di sola crescita, o la rifondi da zero o ci schiantiamo...visto chi c'è alla guida dell'Italia direi che è il caso di mettere il casco e allacciare bene le cinture .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 12-10-2021, 19:19   #38223
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...3a0664b80.html


Covid, un rapporto denuncia 'il grande fallimento' in Gb
Una strage per l'illusione dell'immunità di gregge. BoJo ok solo sui vaccini


Ma pensa te chi l'avrebbe mai detto ...




Cisnsjsnssosksksisosdndnsjsksk
Onestamente non lo vedo questo fallimento, perchè se ha fallito il Regno Unito, si può dire allora che abbia fallito anche l'Italia
perchè a fronte di 68 milioni di abitanti hanno avuto 150.000 morti (1 su 453 persone)
mentre l'Italia su 60 milioni di abitanti hanno avuto 131.000 morti (1 su 458 persone)
Come al solito ai giornalai non va giù quando un paese pur facendo delle politiche più morbide ottiene dei risultati simili o persino migliori.

Edit: mi correggo
è falso anche il dato dei 150.000 morti, sono in realtà 137.000, quindi 1 su 496
Ansa diffusore di fake news?




Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
qua dentro tanti
Vi fidate troppo dei media, basta fare 2 conti, ci mettete meno di un minuto...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 12-10-2021 alle 19:33.
rattopazzo è offline  
Old 12-10-2021, 19:24   #38224
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'economia è questa, basata su un algoritmo di sola crescita, o la rifondi da zero o ci schiantiamo...visto chi c'è alla guida dell'Italia direi che è il caso di mettere il casco e allacciare bene le cinture .
che si debba fare una riforma profonda di tutto il mondo del lavoro è una cosa su cui penso che siamo d'accordo tutti.

sicuro non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, e poi come dici tu in questo contesto politico non la vedo praticabile neanche in una legislatura completa.
Mr_Paulus è offline  
Old 12-10-2021, 19:56   #38225
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
che si debba fare una riforma profonda di tutto il mondo del lavoro è una cosa su cui penso che siamo d'accordo tutti.

sicuro non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, e poi come dici tu in questo contesto politico non la vedo praticabile neanche in una legislatura completa.
Draghi è un banchiere, non è la persona giusta per fare una "rivoluzione" economica, ne tantomeno del mondo del lavoro...e comunque deve essere un cambiamento mondiale, che si faccia qualcosa solo in Italia non serve assolutamente a niente...un po' come tutte le chiacchiere che stanno facendo sulla riduzione della CO2, parlano parlano, ma finché non ci sarà un cambiamento di rotta serio da parte di tutto il mondo stiamo sempre allo stesso punto.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 12-10-2021, 20:04   #38226
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Tornando alla questione sanitaria, fino a quando ci sarà di libertà di scelta, tu prendi le tue decisioni che ritieni giuste per te stesso assumendoti le tue responsabilità, io prendo le mie facendo altrettanto
io rispetto le tue decisioni, ma tu rispetta le mie.
Cioè, tu vorresti che nel bel mezzo di una pandemia, con tutte le ripercussioni che abbiamo avuto ed avremo, io abbia rispetto che tu, posto davanti alla scelta di contribuire a cercare di migliorare la situazione facendo quello che non ti costerebbe niente fare, non solo decida che non ti sta bene, ma pure che sia opportuno remare contro?
Mi verrebbe da chiederti se ti rendi conto dell’enormità di quello che dici, ma è ovvio che no: sei, e siete, veramente fuori dalla realtà.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 12-10-2021, 20:08   #38227
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Sarò catastrofista, ma io credo che ormai sia troppo tardi, il nostro destino è segnato come quello del Titanic, troppi danni nello scafo, mentre l'orchestra continua a suonare per distrarci e tranquillizzarci...
che l'orchestra stia suonando sono perfettamente d'accordo. anzi, la nave è stracarica di svariate orchestre sinfoniche di decine di membri ciascuna...

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che chi respira butta fuori un virus e chi starnutisce invece più di uno? serio?
minchia, era una esemplificazione, è ovvio che non c'è un singolo virus...

cmq ti lascio qualcosa su cui riflettere


Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'economia è questa, basata su un algoritmo di sola crescita, o la rifondi da zero o ci schiantiamo...visto chi c'è alla guida dell'Italia direi che è il caso di mettere il casco e allacciare bene le cinture .
in effetti...
vado a cercare un paracadute ed una armatura da rugby
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 12-10-2021, 20:17   #38228
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Cioè, tu vorresti che nel bel mezzo di una pandemia, con tutte le ripercussioni che abbiamo avuto ed avremo, io abbia rispetto che tu, posto davanti alla scelta di contribuire a cercare di migliorare la situazione facendo quello che non ti costerebbe niente fare, non solo decida che non ti sta bene, ma pure che sia opportuno remare contro?
Mi verrebbe da chiederti se ti rendi conto dell’enormità di quello che dici, ma è ovvio che no: sei, e siete, veramente fuori dalla realtà.
siamo nel mezzo di una catastrofe climatica, quindi intanto abbassi il riscaldamento in casa a 18°. poi l'auto resta in garage, ed anzi se è più grande di una smart la demolisci, così recuperiamo preziosi materiali.
No, non devi andare da nessuna parte, nè tu nè la tua famiglia. potete stare comodamente a casa e/o andare a lavorare a piedi o in bici.
Poi smetti di mangiare carne (max 1 volta al mese), e la tv se è più di 32" la tieni spenta, perchè è uno spreco e consuma troppo. Infine il pc se ha meno di 5 anni devi fartelo durare per almeno altri 10.
Ovviamente se produci più di 500kg di spazzatura all'anno, paghi una sanzione pari a 1/100 del tuo patrimonio mobiliare ed immobiliare.

poi ne riparliamo di "enormità" e di "remare contro". Suvvia, un po' di attenzione e rispetto per la collettività. Smettila di inquinare e rovinare il mondo in cui tutti devono vivere solo per i tuoi comodi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 12-10-2021, 20:20   #38229
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Sarebbe bellissimo avere un vaccino o un qualunque farmaco con effetti collaterali zero ma temo sia impossibile ahimè !
Sarebbe già bello che considerassero seriamente quelli che dicono di avere effetti avversi e non come visionari o con attacchi di panico.
Siccome si sa che non esistono i farmaci perfetti, ecco, allora non si capisce come mai in questa fase si stia "glissando" su certi casi un po' dubbi... ma giusto un po'...

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Sarò catastrofista, ma io credo che ormai sia troppo tardi, il nostro destino è segnato come quello del Titanic, troppi danni nello scafo, mentre l'orchestra continua a suonare per distrarci e tranquillizzarci...
https://youtu.be/RjU15bJbDhI?t=61

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che chi respira butta fuori un virus e chi starnutisce invece più di uno? serio?

una persona che respira cacci fuori tanti tanti amici virus, uno che starnutisce ne caccia fuori di più, certo..
ora prendi una giornata lavorativa di 8 ore, calcola il tempo che una persona passa a respirare, e il tempo che una persona passa a starnutire..ecco ce l’abbiamo fatta? alla prossima puntata caro
Per ridure la carica virale degli aerosol bisognerebbe avere un impianto di condizionamento con igrometro che mantenga una certa umidità, non troppa o troppo poca, intorno al 50/60%. L'umidità incide sulla vita del virus nell'aerosol. Il droplet va diviso in droplet da colpo di tosse/starnuto e droplet normale che si propaga anche parlando. Il droplet "grosso" può essere sparato anche a distanza (senza mascherina), ma è più pesante dell'aerosol che permane in aria e cade a terra prima.

Se stai in un ambiente ben umidificato, areato e con ffp2, dovresti essere abbastanza protetto se anche gli altri indossano ffp2. (ovviamente gente asintomatica). Si spera che un collega raffreddato abbia, in ogni caso, certe accortezze verso gli altri.

La termocamera dovrebbe eliminare ogni dubbio. La mascherina è fondamentale e ad oggi è l'unica cosa che non viene considerata importante visto che si permetteno di utilizzare quelle che si preferiscono.

Non viene ripetuto come indossarle correttamente, non vengono ripresi quelli che la indossano male, non vengono ripresi quelli che indossano le mutande in faccia, non vengono ripresi quelli che hanno mascherine diventate scure a causa del tempo di utilizzo. Si perde un sacco di tempo dietro a questa cagata del green pass che non protegge un cazzo di niente, ma si trascura l'uso corretto della mascherina in tutti gli ambienti dove la gente si riunisce: mezzi pubblici, cinema, stadi, palazzetti, teatri, scuole. Non bisogna essere esperto di pandemie per rilevare le cagate che continuano a fare. L'unica cosa che ha un impatto notevole e tangibile in qualsiasi condizione (vaccinato e non vaccinato) è proprio la mascherina. Quanto tempo ancora prima di imporre l'uso di FFP2 sui mezzi pubblici? Ah già il problema ora è la cgil assaltata...
ryan78 è offline  
Old 12-10-2021, 20:29   #38230
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che l'orchestra stia suonando sono perfettamente d'accordo. anzi, la nave è stracarica di svariate orchestre sinfoniche di decine di membri ciascuna...
L'Italia è molto più grande di una nave, quindi ci vorranno molte orchestre,
e le orchestre si potrebbero paragonare ai media che ossessionano con i loro motivetti dicendo che andrà tutto bene, qundo in realtà non va bene proprio nulla, e non mi riferisco solo alla questione sanitaria che è solo uno specchietto per le allodole
qui l'Italia sta proprio andando a picco, speriamo ci siano abbastanza scialuppe di salvataggio ...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-10-2021, 20:36   #38231
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Interessante, voglio partecipare anch'io al quiz !

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
siamo nel mezzo di una catastrofe climatica, quindi intanto abbassi il riscaldamento in casa a 18°.
Ottimo è più o meno la temperatura che tengo abitualmente ! Tra i 18 e i 19 gradi. Basta e avanza per riscaldare la mia stanza che è molto piccola e comunque si avvantaggia anche del calore che producono pc e monitor. E visto che parto la mattina presto e rientro a casa in tarda serata mi bastano tre ore di riscaldamento circa. E non è che abbia un'abitazione in classe A. Anzi è pure abbastanza vecchia anche se ho montato doppi vetri e fatto tutto l'isolamento possibile. Andiamo avanti. Che le domande sono molto interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
poi l'auto resta in garage, ed anzi se è più grande di una smart la demolisci, così recuperiamo preziosi materiali.
Possiedo una piccolissima cinque porte del 2008, vado per il 98% del tempo con il gpl, quindi inquinamento ridotto al minimo. Non è elettrica, ma ci si avvicina molto per quanto mi riguarda. Proseguiamo.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
No, non devi andare da nessuna parte, nè tu nè la tua famiglia. potete stare comodamente a casa e/o andare a lavorare a piedi o in bici.
Faccio anche questo. Primavera, estate, autunno ci arrivo anche di corsa visto che abito vicinissimo o se serve in bici. Così mi tengo pure in forma. Cerco sempre quando prendo l'auto di concentrare tutte le attività possibili in un singolo tragitto per sprecare meno carburante possibile, nonostante inquini comunque molto poco. E soprattutto perchè mi stufo di guidare. Che non devo andare da nessuna parte però è una tua illazione. Con i miei viaggi, visto che tanti gli aerei decollano lo stesso, faccio turismo responsabile e porto spesso e volentieri aiuti, seppur minimi in quanto solo, nei paesi che vado a visitare. Ti potrei postare un video dove insieme ai nostri compagni di viaggio abbiamo portato di tutto e di più ad una scuola elementare nella valle di Kathmandu, ma non voglio incensarmi visto che questo tipo di beneficienza la facciamo in molti.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Poi smetti di mangiare carne (max 1 volta al mese), e la tv se è più di 32" la tieni spenta, perchè è uno spreco e consuma troppo. Infine il pc se ha meno di 5 anni devi fartelo durare per almeno altri 10.
Televisore LCD per l'appunto del 2008, upgradato con decoder hdmi, se non conosci i consumi di questi dispositivi allora informati, sono minimali. E comunque quando non lo uso spengo l'interruttore della ciabatta. Il mio miglior pc ha appunto superato i dieci anni perchè quando faccio una spesa so quello che acquistare e compro oggetti che durano. Per l'appunto sto assemblando il suo successore che durerà almeno altri dieci anni se non qualcosina di più. Inoltre non butterò il vecchio, servirà ad altro scopo e come consultazione. Quanto all'alimentazione stai pur tranquillo che è più che equilibrata. Anche qui carne una volta al mese perchè ? Compro carne di qualità, magari la mangio una volta alla settimana, ma niente che venga da allevamenti intensivi o dove non sia ragionevolmente sicuro che l'animale non abbia avuto una vita dignitosa prima di essere ucciso per finire nel mio piatto.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ovviamente se produci più di 500kg di spazzatura all'anno, paghi una sanzione pari a 1/100 del tuo patrimonio mobiliare ed immobiliare.
Non conosco l'ammontare esatto dei miei rifiuti ma consegno i bidoni della DIFFERENZIATA sempre quasi completamente vuoti. E qualche volta marco visita, nel senso che non ho proprio nulla. E comunque divido maniacalmente plastica, carta e vetro. Di indifferenziato ho veramente pochissimo. Quindi anche qui mi pare di stare in regola secondo i tuoi canoni !

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
poi ne riparliamo di "enormità" e di "remare contro". Suvvia, un po' di attenzione e rispetto per la collettività. Smettila di inquinare e rovinare il mondo in cui tutti devono vivere solo per i tuoi comodi.
Ottimo lui ti risponderà se avrà voglia. Adesso, senza polemiche, rispondi per par condicio alle stesse domande ?

p.s. ovviamente sono anche vaccinato, spero non influisca nel giudizio come essere umano !
Saturn è offline  
Old 12-10-2021, 20:41   #38232
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
@Saturn

Puoi rispondere tu alle domande che ho posto?

Se un lavoratore, convinto di non volersi vaccinare, non riesce a tamponarsi perchè non ci SONO disponibilità...

Cosa dovrà fare?

Starà a casa senza stipendio.

Perfetto.

Sono 5 milioni di persone.

Se la metà di questi (direi anche molti di più) non avranno il GP... cosa si farà?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-10-2021, 20:49   #38233
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@Saturn

Puoi rispondere tu alle domande che ho posto?

Se un lavoratore, convinto di non volersi vaccinare, non riesce a tamponarsi perchè non ci SONO disponibilità...

Cosa dovrà fare?

Starà a casa senza stipendio.

Perfetto.

Sono 5 milioni di persone.

Se la metà di questi (direi anche molti di più) non avranno il GP... cosa si farà?
Sono convinto che è una situazione che vada sicuramente gestita. Avesse lo stato introdotto l'obbligo vaccinale sarebbe stato un conto, ma come ti ho già detto, visto che hanno lasciato l'alternativa ora devono fare in modo che sia praticabile. Lupus io non sono quello che ha introdotto il green pass, te l'ho detto più volte che non lo approvo, se non come strumento di viaggio.

Cosa posso dirti ? Che forse molti alla lunga, fiaccati, si piegheranno e si vaccineranno, altri arrancheranno come meglio potranno nella speranza che dai primi di gennaio, così come si sta vociferando, il green pass venga attenuato, anche se ancora non si conosce di quali settori stiano parlando.

Quello che farei immediatamente è estendere la validità di un tampone ad almeno tre giorni, non sono un virologo ovviamente, ma la differenza di ventiquattr'ore non causerà tutto questo danno spero !

Letta ha incominciato a dire comunque che arrivati a questi livelli (parlava dell'assalto del sindacato) cominciano ad esserci i presupposti per considerare l'obbligo. C'è anche questa possibilità. Poi veramente non ho idea di quello che possa succedere a chi si rifiuterà ancora.

Le cose sono due questa volta, o cede quel 20% di persone restie al vaccino o cede lo stato, non ci sono vie di mezzo e io purtroppo non ho soluzioni.

Ribadisco che mi sono vaccinato pre-super green pass, quando ancora il vaccino andava a ruba, in piena libertà e senza alcuna pressione da parte di nessuno, stato compreso.

Ti do un consiglio DA AMICO, per la tua salute mentale, fai questo benedetto vaccino come atto finale della tua permanenza in questa terra di matti che è diventato il nostro paese.
Lavori, ti organizzi e insieme alla famiglia lasci per paesi con idee a te più consone. A me questa volta è andata bene perchè il mio volere coincide con quello dello stato,
ma rimango in profondo disaccordo con questi mezzucci. Lo ripeterò fino allo sfinimento, dovevano introdurre l'obbligo oppure lasciare piena libertà di scelta alla gente.

Dopo il terzo inverno magari passato in lockdown e tantissimi altri morti il popolo si sarebbe convinto da solo. E' vero che facciamo ancora in tempo tra non vaccinati e vaccinati incoscienti !

Ultima modifica di Saturn : 12-10-2021 alle 20:53.
Saturn è offline  
Old 12-10-2021, 21:16   #38234
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Letta ha incominciato a dire comunque che arrivati a questi livelli (parlava dell'assalto del sindacato) cominciano ad esserci i presupposti per considerare l'obbligo. C'è anche questa possibilità. Poi veramente non ho idea di quello che possa succedere a chi si rifiuterà ancora.
Tipico modo per strumentalizzare 4 matti fascistoidi per colpevolizzare un intera categoria di persone.
Letta lo sa bene che sono settimane che si sono manifestazioni no green pass in tutta Italia con centinaia di migliaia di persone scese in piazza pacificamente e che non inneggiano ad alcun credo politico,
tutte manifestazioni sminuite o ignorate del tutto da parte dei media.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-10-2021, 21:35   #38235
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono convinto che è una situazione che vada sicuramente gestita. Avesse lo stato introdotto l'obbligo vaccinale sarebbe stato un conto, ma come ti ho già detto, visto che hanno lasciato l'alternativa ora devono fare in modo che sia praticabile. Lupus io non sono quello che ha introdotto il green pass, te l'ho detto più volte che non lo approvo, se non come strumento di viaggio.

Cosa posso dirti ? Che forse molti alla lunga, fiaccati, si piegheranno e si vaccineranno, altri arrancheranno come meglio potranno nella speranza che dai primi di gennaio, così come si sta vociferando, il green pass venga attenuato, anche se ancora non si conosce di quali settori stiano parlando.

Quello che farei immediatamente è estendere la validità di un tampone ad almeno tre giorni, non sono un virologo ovviamente, ma la differenza di ventiquattr'ore non causerà tutto questo danno spero !

Letta ha incominciato a dire comunque che arrivati a questi livelli (parlava dell'assalto del sindacato) cominciano ad esserci i presupposti per considerare l'obbligo. C'è anche questa possibilità. Poi veramente non ho idea di quello che possa succedere a chi si rifiuterà ancora.

Le cose sono due questa volta, o cede quel 20% di persone restie al vaccino o cede lo stato, non ci sono vie di mezzo e io purtroppo non ho soluzioni.

Ribadisco che mi sono vaccinato pre-super green pass, quando ancora il vaccino andava a ruba, in piena libertà e senza alcuna pressione da parte di nessuno, stato compreso.

Ti do un consiglio DA AMICO, per la tua salute mentale, fai questo benedetto vaccino come atto finale della tua permanenza in questa terra di matti che è diventato il nostro paese.
Lavori, ti organizzi e insieme alla famiglia lasci per paesi con idee a te più consone. A me questa volta è andata bene perchè il mio volere coincide con quello dello stato,
ma rimango in profondo disaccordo con questi mezzucci. Lo ripeterò fino allo sfinimento, dovevano introdurre l'obbligo oppure lasciare piena libertà di scelta alla gente.

Dopo il terzo inverno magari passato in lockdown e tantissimi altri morti il popolo si sarebbe convinto da solo. E' vero che facciamo ancora in tempo tra non vaccinati e vaccinati incoscienti !
Ok grazie per la tua risposta.

Io credo che in Italia stia succedendo qualcosa di molto grave, qualcosa di cui qualcuno dovrà rispondere nel futuro.

E non basterà invocare l'Emergenza o la Pandemia.

Da venerdì 15 Ottobre potremmo trovarci in una situazione assurda che non ha ALCUNA GIUSTIFICAZIONE SANITARIA.

Non siamo un paese pieno di No-Vax, non siamo un paese ai margini della vaccinazione (siamo nelle prime file in Europa), ma abbiamo messo delle restrizioni talmente forti che neanche in zone dittatoriali del mondo se le sognano.

Ora... non contenti vogliamo prendere in giro la popolazione forse per testare la loro pazienza... ma questo è un giochino estremamente pericoloso.

Ci hanno dato la possibilità di farci i tamponi, ma dobbiamo pagarli (e vabbè)... però il sistema non PUO' reggere un simile sforzo.

Non c'è proprio la capacità tecnica.

Ci sono settori nei quali si va da un 25% ad un 40% di non vaccinati.

Sono in tutti gli ambiti e non sono pochi.

Rischiamo la catastrofe per fare cosa?

Tenere il punto?
Sentirci più bravi degli altri (che evidentemente sono degli imbecilli o degli idioti)?
Testare quale sia il limite di sopportazione? (neanche fosse un esperimento sociologico).

Io ho colleghi VACCINATI che mi hanno persino proposto di darmi il loro GP (magari era una boutade... ma non lo so).

MI SONO CATEGORICAMENTE rifiutato e persino il MIO CAPO ha detto a mezza bocca che una qualche soluzione l'avrebbe trovata.

Io NON SONO PER LE MEZZE MISURE, sono una persona corretta che rispetta tutte le leggi.

Se riuscirò a fare il tampone ogni 48 ore, andrò a lavoro... altrimenti mi farò sospendere senza stipendio.

Non credo che sarà un dramma epocale (nessuno è indispensabile a questo mondo), ma creerà diversi disagi... anche per altre situazioni contingenti e per il mio ruolo.

Ma vedi... nella vita la coerenza è un bene troppo prezioso... al pari della libertà.

Io ho i miei dubbi sul vaccino (non lo reputo inutile e non lo sconsiglio a nessuno) e ad oggi nessuno li ha chiariti in maniera esaustiva.

Non posso e non intendo quindi accettare un RICATTO, solo perchè il costo sociale o economico potrebbe essere importante.

Sono disposto a morire per difendere i miei ideali, ma non cederò MAI a chi mi impone con la forza o in maniera subdola la sua scelta.

Per il resto... speriamo tutti che venerdì tutto si risolva in una bolla di sapone e magari i numeri saranno ancora più confortanti e magari a gennaio qualcosa cambierà in meglio per tutti (ti dirò che il GP alla francese mi sembra molto corretto... da loro solo vaccino o guarigione... ma non è stato esteso al lavoro).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-10-2021, 21:51   #38236
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Tipico modo per strumentalizzare 4 matti fascistoidi per colpevolizzare un intera categoria di persone.
Letta lo sa bene che sono settimane che si sono manifestazioni no green pass in tutta Italia con centinaia di migliaia di persone scese in piazza pacificamente e che non inneggiano ad alcun credo politico,
tutte manifestazioni sminuite o ignorate del tutto da parte dei media.
Letta è un furbone.
Con sta scusa dei "fascisti su Marte" hanno trovato un sistema per non parlare del green pass, dei tamponi, dei casini delle aziende per il 15 ottobre.

Dopo gli ultimi avvenimenti è pacifico che non si sia fatto nulla volontariamente, favorendo l'attacco alla cgil, delegittimando così tutte le manifestazioni e facendo un bel favore politico in vista delle elezioni. Ci sono giornalisti che dire prezzolati è dire poco (qualcuno ha detto fanpeig )

Hanno lasciato in piazza gente già pregiudicata con il daspo che davanti a tutti dichiarava di voler attaccare la sede della cgil
Lamorgese, il prefetto, e altre decine di responsabili dovrebbero dimettersi perché tanto quello che volevano ottenere l'hanno ottenuto (colpevolizzare la gente contro il green pass e fare un regalo ad una certa parte politica che guardacaso sarà in ballottaggio) in più hanno perso la faccia, ma tanto quella non c'è mai stata, quindi non hanno perso nulla.
ryan78 è offline  
Old 12-10-2021, 21:57   #38237
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi


minchia, era una esemplificazione, è ovvio che non c'è un singolo virus...

cmq ti lascio qualcosa su cui riflettere
esemplificazione totalmente senza senso visto il contesto..

per il grafico..e quindi? anch’io ho scritto che uno starnuto butta più di un respiro..non era quello il mio punto, e se ancora non l’hai capito non mi pare proficuo insistere
Mr_Paulus è offline  
Old 12-10-2021, 22:06   #38238
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
O
Non posso e non intendo quindi accettare un RICATTO, solo perchè il costo sociale o economico potrebbe essere importante.
Dal mio punto di vista accettando di tamponarti hai già ceduto al ricatto,
a questo punto forse faresti bene a vaccinarti, almeno ti eviti inutili rotture di scatole.
Chiaramente io non sono nessuno per darti dei consigli sul da farsi, non posso sapere se la tua azienda può fare a meno di te, nè posso sapere se tu puoi fare a meno del lavoro per almeno qualche settimana, però molto spesso c'è sempre un prezzo da pagare per difendere i propri diritti
e forse l'unico modo per protestare davvero contro questo GP è la disobbedienza civile
niente vaccino e niente tampone.
Stai tranquillo che se tutti facessero così questo teatrino non potrebbe durare a lungo e il caro Draghi sarebbe costretto a fare marcia indietro.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-10-2021, 22:18   #38239
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista accettando di tamponarti hai già ceduto al ricatto,
a questo punto forse faresti bene a vaccinarti, almeno ti eviti inutili rotture di scatole.
Chiaramente io non sono nessuno per darti dei consigli sul da farsi, non posso sapere se la tua azienda può fare a meno di te, nè posso sapere se tu puoi fare a meno del lavoro per almeno qualche settimana, però molto spesso c'è sempre un prezzo da pagare per difendere i propri diritti
e forse l'unico modo per protestare davvero contro questo GP è la disobbedienza civile
niente vaccino e niente tampone.
Stai tranquillo che se tutti facessero così questo teatrino non potrebbe durare a lungo e il caro Draghi sarebbe costretto a fare marcia indietro.
niente vaccino e niente tampone e tossito libero in faccia al prossimo! non ci fermeremo di fronte a questa dittatura sanitaria! non ci faremo soggiogare!
TorettoMilano è online  
Old 12-10-2021, 22:34   #38240
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
niente vaccino e niente tampone e tossito libero in faccia al prossimo! non ci fermeremo di fronte a questa dittatura sanitaria! non ci faremo soggiogare!
Vuoi davvero indignarti? prenditela con le case farmaceutiche che in piena pandmia speculano oltre le 20 volte sui costi di produzione dei vaccini, anzichè proprio perchè in pandemia fare un compromesso con gli stati di tutto il mondo e cercare di venire loro incontro a maggior ragione visto che si sono evitate tempo e spese in sperimentazione ai danni delle stesse persone
si lo so, in un mondo governato dal denaro questa è pura utopia, ma credo sarebbe quello il modo migliore per tentare di uscire da questa pandemia o perlomeno per renderla assai meno letale.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1