Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2014, 21:43   #2601
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Premetto che non ho un gran router in casa ma per la navigazione il tablet non mi da problemi. Sto cercando di installare la prima applicazione dallo Store (book reader) e mi dice che non si può connession elenta. Ho fatto un trick per velocizzare la wi fi ma il problema rimane. Qualche consiglio?
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 21:46   #2602
SAT-ONE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
Acquistato anche io sull'amazzone,appena beccate una sd da 64 che funziona senza problemi fate un fischio...ma non è possibile risolvere il problema con un aggiornamento bios, mannaggia ad intel -_-
Dopo aver reso la Samsung e sostituita con una Kingston: http://www.amazon.it/gp/product/B009...?ie=UTF8&psc=1 devo dire che ho risolto. Adesso la scheda SD è sempre visibile e non si "addormenta" come la Samsung.

COMPATIBILE.
SAT-ONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:29   #2603
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
Premetto che non ho un gran router in casa ma per la navigazione il tablet non mi da problemi. Sto cercando di installare la prima applicazione dallo Store (book reader) e mi dice che non si può connession elenta. Ho fatto un trick per velocizzare la wi fi ma il problema rimane. Qualche consiglio?
molto strano forse ci sono gli aggiornamenti di win o delle app attivi e ti rallentano perché io ho una connessione lenta e non mi è uscito nessun avviso!
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 07:25   #2604
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Ho un problema con la tastiera. Premetto che a parte il BIOS e gli aggiornamenti Asus dalla sua applicazione update non ne ho fatti tanti.
Il problema è il seguente: quando scrivo una mail, un post, documento, ecc. Dopo alcune frasi o parole il cursore è come se si spostasse da solo in posizione random, tornando alla riga o alle righe precedenti andandosi a sovrapporre con altre frasi e parole. Costringendomi a mettere mano al touchpad per cancellare e rimettermi sulla linea dove stavo scrivendo.
Ti fa impazzire!

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di alex999 : 22-05-2014 alle 07:27.
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 08:01   #2605
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Per l'installazione delle app ho risolto in qualche modo. Dal forum di t100 americano ho visto che diversi hanno avuto questo problema e non si capisce da cosa dipende, se dallo Store o dal tablet. Comunque il t100 può avere problemi di wi fi dovuti al driver della relativa scheda interna. Nel sito asus/support ci sono i driver nuovi, ma a volte va meglio il vecchio, dipende anche dal router che uno ha in casa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:13   #2606
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
questa è una notizia che farà molto piacere a chi deve prendere il T100, vorrei ricordare comunque che l'attuale è ancora il top^^

transformer-book-t100-rosso-bianco/
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:37   #2607
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Buonasera ragazzi,da nuovo possessore di un T100 mi iscrivo,devo dire che ne sono rimasto (quasi) soddisfatto,il quasi è dovuto alla poca memoria di massa,leggi SSD,se lo mettevano da 64Gb non avrebbero fatto un soldo di danno.
ora devo cercare di leggere le tante pagine del thread..........se qualcuno,gentilmente,volesse farmi un sunto dei tricks....ne sarei grato.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 00:14   #2608
pandapulcino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 176
Salve in dubbio tra acquistare questo o il vecchio vivono ok s200e volevo togliermi alcuni dubbi... Leggendo alcune pagine della discussione ho notato ci sono dei problemi con le micro sd.., nello specifico che tipo di problemi? Esiste una versione con emmc da 64gb? Io lo utilizzerei fondamentalmente per navigare, scaricare da torrent e vedere film in HD o Full hd , youtube, ascoltare musica.... Il processore c'è la fa senza troppi rallentsmenti? Installerei in pratica una decina di software ( non app. in quanto nn lo userei in modalità metro ui). Collegando un hub a 4 porte usb 3.0 ci sin problemi di alimentazione ( l hub è alimentato di suo e ci verrà collegato un hd usb3.0 autoalimentato da 2t, un iPad è occasionalmente un altri hd. Attualmente ho un surface pro che vorrei sostituire perché la tastiera è scomoda , l autonomia della batteria arriva a stento alle 4 ore. Qui come siamo messi? La tastiera permette diverse inclinazioni al monitor e permette di chiuderlo come un classico notebook?
__________________
ipad mini retina wifi + cellular 128gb

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 05:05   #2609
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
Salve in dubbio tra acquistare questo o il vecchio vivono ok s200e volevo togliermi alcuni dubbi... Leggendo alcune pagine della discussione ho notato ci sono dei problemi con le micro sd.., nello specifico che tipo di problemi? Esiste una versione con emmc da 64gb? Io lo utilizzerei fondamentalmente per navigare, scaricare da torrent e vedere film in HD o Full hd , youtube, ascoltare musica.... Il processore c'è la fa senza troppi rallentsmenti? Installerei in pratica una decina di software ( non app. in quanto nn lo userei in modalità metro ui). Collegando un hub a 4 porte usb 3.0 ci sin problemi di alimentazione ( l hub è alimentato di suo e ci verrà collegato un hd usb3.0 autoalimentato da 2t, un iPad è occasionalmente un altri hd. Attualmente ho un surface pro che vorrei sostituire perché la tastiera è scomoda , l autonomia della batteria arriva a stento alle 4 ore. Qui come siamo messi? La tastiera permette diverse inclinazioni al monitor e permette di chiuderlo come un classico notebook?
l'alternativa che ti sei proposto è una panda rispetto alla ferrari del t100.
Il problema delle microsd è solo con le USH-1 da 64 gb e non per colpa del t100.
Esiste la versione da 64 gb di memoria interna, ma in Italia è commercializzata solo con windows 8.1 pro e senza office H&S a un presso nettamente superiore; prendendo all'estero la versione da 64 gb il problema è la tastiera non italiana (all'estero è commercializzato 64gb e office H&S).
Il processire gestisce tutto quell che chiedi senza manco scomporsi. L'hub lo gestisce senza problemi, ma poi dipende da quanto e cosa ci colleghu, io ho un hd autoalimentato da 1tb e lo regge senza problemi.
La tastiera io la trovo buona, ma io scrivo da 1 anno quasi solo su 10". Gli angoli sono limitati ma a me bastano e si, si può chiudere come un normaòe notebbok. Ti consiglio di guardare qualche video se non riesci a vederlo dal vivo per capire l'angolo. Io ci scrivo regolarmente e non trvo problemi.
Per la batteria io arrivo attorno alle 10-12 ore di media, spesso anche a 15.

Come ho riportato nel post precedente a breve usciranno nuove colorazioni e un uodate del processore (ma non cambierà nulla), non ti so dire se in quell'occasione vedremo anche i 64gb con win 8.1 non pro in Italia.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 07:45   #2610
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Per la batteria io arrivo attorno alle 10-12 ore di media, spesso anche a 15.
Come calcoli la durata della batteria? BatteryBar l'ho disinstallato perchè non è per niente affidabile.

Io arrivo al massimo alle 8 ore e mezza con lo schermo al 35-40%, bluetooth disattivato, Skype Modern sempre connesso, WU e Win Store con notifica degli aggiornamenti, Windows Defender, NetWorx, qualche volta Office e browsing desktop con IE, Chrome e Firefox in base ai siti che visito. Il consumo è di circa l'11-12% l'ora, naturalmente parlo di schermo acceso, e lo verifico guardando la percentuale sull'icona della batteria.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:43   #2611
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Come calcoli la durata della batteria? BatteryBar l'ho disinstallato perchè non è per niente affidabile.

Io arrivo al massimo alle 8 ore e mezza con lo schermo al 35-40%, bluetooth disattivato, Skype Modern sempre connesso, WU e Win Store con notifica degli aggiornamenti, Windows Defender, NetWorx, qualche volta Office e browsing desktop con IE, Chrome e Firefox in base ai siti che visito. Il consumo è di circa l'11-12% l'ora, naturalmente parlo di schermo acceso, e lo verifico guardando la percentuale sull'icona della batteria.
utilizzandolo, quando dico che gira anche 10-12 ore di fila è perchè lo uso realmente per quella durata^^ io lo schermo lo uso generalmente al 20% dato che lo uso principalmente in ambienti chiusi.
io ho skype modern, tapatalk, news, hotmail, onenote sempre connessi

a cui aggiungi video su youtube, una 15 di tabs aperti su chrome e qualche notifica rss sempre attivz, più firefox 2-3 tabs.

Questo il mio utilizzo medio, poi possp andare anche oltre^^

Mi dura la metà solo quand utilizzo la chiavetta 3g
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:20   #2612
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Qualcuno usa il tablet connesso via Tethering allo smartphone? Io ho un galaxy s4 con internet e quando sto in giro vorrei usare questo sistema. Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:35   #2613
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Io. Con vecchio abbonamento TIM young.
Telefoni usati: Sony Xperia j
Nokia lumia 520
Ascend y530
Tutto ok

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:20   #2614
Omar67
Senior Member
 
L'Avatar di Omar67
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 478
Bene. Esiste anche la possibilità di collegarsi con bluetooth, ho provato ma non ci sono riuscito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Omar67
Omar67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:59   #2615
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
Salve in dubbio tra acquistare questo o il vecchio vivono ok s200e volevo togliermi alcuni dubbi...
Io ho avuto un S200, posso darti un parere personale. Non lo ritengo una panda, così come mi sembra azzardato parlare di Ferrari con il T100. La Rossa la scomoderei solo per un macbook air.

Secondo me devi realmente capire se per te è più importante avere una tastiera fisica comoda (ottima quella dell's200), un touchpad vero, uno schermo con una diagonale maggiore. Di poco, sembrerebbe, ma in realtà poco non è.

Se queste cose sono importanti per te, considera davvero l's200 perchè è un ottimo computer. Materiali buoni, alluminio e plastica lievemente gommata sul fondo, e una possibilità di upgrade non indifferente. Io al mio cambiai scheda wifi e montai un ssd. I difetti principali sono due. Schermo non eccezionale, ma essendo un notebook viene un pò meno la scomodità degli angoli di visione non eccelsi, e la batteria. Non andrai mai oltre le 4 ore, anche con ssd.

Sul t100 penso che qui hai trovato tantissime info. Autonomia grandiosa, tastiera più sacrificata a cui va fatta l'abitudine. Touchpad abbastanza piccolo e scomodo. Schermo IPS di qualità superiore a quello dell's200. Caricabbatterie microusb, anche se quello proprietario dell'altro non è così pesante da portare. Sui materiali non c'è paragone, in negativo in questo caso. Idem sulla capienza e prestazioni di un eventuale ssd.

Peccato che Asus non abbia proposto un notebook da 11 con l'hardware e l'autonomia del t100.

Io alla fine ho venduto tutto e sono passato all'air, ma un prodotto anche interessante per me è il lenovo yoga da 11.

Dipende molto dalle tue esigenze, ognuno concepisce il tablet a modo suo e per me uno windows, senza digitalizzatore, non ha poi tutto quel senso e quella comodità che offrono altri prodotti.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:17   #2616
mattonaro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
Acquistato anche io sull'amazzone,appena beccate una sd da 64 che funziona senza problemi fate un fischio...ma non è possibile risolvere il problema con un aggiornamento bios, mannaggia ad intel -_-
Io ho preso questa http://www.mymemory.co.uk/Micro-SDXC...%2B-SD-Adapter
e funziona perfettamente
mattonaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:26   #2617
pandapulcino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 176
Il macbook air l ho appena venduto. Bello grande autonomia ma troppo vincolato ai vizi del SO. Win8 é piu inmediato e versatile. Autonomia della batteria e il micro usb per la ricarica sono enormi vantaggi. Se si apre e chiude come un notebook e non é ad angolo fisso una volta montato sulla tastiera é il top. Lo storsge, se miblegge la micro sd da 128gb che ho sto a posto. La emmc in dotazione se mi garantisce un boot velocissimo e mi lascia una decina di giga liberi una volta installato tutto é perfetto. Al momento ho un surface pro ma la tastiera touch é orrenda e l autonomia improponibile. Di office nn mi interessa :-)
__________________
ipad mini retina wifi + cellular 128gb

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 16:02   #2618
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
questa è una notizia che farà molto piacere a chi deve prendere il T100, vorrei ricordare comunque che l'attuale è ancora il top^^

transformer-book-t100-rosso-bianco/
Se lo facessero nero sarebbe davvero bello!

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Come calcoli la durata della batteria? BatteryBar l'ho disinstallato perchè non è per niente affidabile.

Io arrivo al massimo alle 8 ore e mezza con lo schermo al 35-40%, bluetooth disattivato, Skype Modern sempre connesso, WU e Win Store con notifica degli aggiornamenti, Windows Defender, NetWorx, qualche volta Office e browsing desktop con IE, Chrome e Firefox in base ai siti che visito. Il consumo è di circa l'11-12% l'ora, naturalmente parlo di schermo acceso, e lo verifico guardando la percentuale sull'icona della batteria.
Noto che il wifi acceso consuma sempre molta batteria, utilizzando senza nessuna connessione mi dura circa un terzo in più.

Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
Qualcuno usa il tablet connesso via Tethering allo smartphone? Io ho un galaxy s4 con internet e quando sto in giro vorrei usare questo sistema. Grazie
Non ci sono problemi.

@pandapulcino: il boot avviene in circa 15 secondi, magari i primi avvi appena preso saranno più lenti, di mezzo ci sono gli aggiornamenti di Windows e del BIOS che hanno migliorato il prodotto. Al primo avvio hai circa 13-15GB liberi sui 29 totali, se segui la mia guida arrivi a 19 liberi, mentre se usi WimBoot ne hai liberi circa 23-24
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 17:14   #2619
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da alex999 Guarda i messaggi
Ho un problema con la tastiera. Premetto che a parte il BIOS e gli aggiornamenti Asus dalla sua applicazione update non ne ho fatti tanti.
Il problema è il seguente: quando scrivo una mail, un post, documento, ecc. Dopo alcune frasi o parole il cursore è come se si spostasse da solo in posizione random, tornando alla riga o alle righe precedenti andandosi a sovrapporre con altre frasi e parole. Costringendomi a mettere mano al touchpad per cancellare e rimettermi sulla linea dove stavo scrivendo.
Ti fa impazzire!

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
Nessuno ha problemi alla tastiera?

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 19:41   #2620
rinogattuso0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 16
Volevo far sapere che avevo rotto lo schermo in più non mi funzionava l'hdmi, per cui l'ho mandato in riparazione. Con la casko ho speso in tutto 50 euro per la manodopera. Mi hanno sostituito schermo e motherboard.
Alla fine son molto soddisfatto del servizio. È venuto un corriere dhl che ha preso la scatola, e dopo circa una settimana mi è tornato indietro funzionante. Ho dovuto reinstallare i programmi, perchè penso abbiano fatto un reset. Però per quanto riguarda i miei dati avevo tutto su onedrive nella micro sd esterna ed una volta rimessa avevo di nuovo tutto.
Grazie Asus
rinogattuso0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v