Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2014, 11:10   #2501
kaligola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 291
mi sta capitando con le sessioni di Chrome e fb aperto per diverso tempo
"memoria sistema insufficiente chiudere il lavoro" e poi si riprende


problemi affini da parte vs?
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:52   #2502
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 354
Ragazzi oggi mi arriva la sandisk da 64Gb, allora come consigliate di formattarla?
L' utilizzo che vorrei farne io è l'installazione di qualche programma desktop, cache del browser e tenere dati... Va bene se la faccio NTFS? Meglio FAT32? o ExFat?
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:10   #2503
SAT-ONE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi mi arriva la sandisk da 64Gb, allora come consigliate di formattarla?
L' utilizzo che vorrei farne io è l'installazione di qualche programma desktop, cache del browser e tenere dati... Va bene se la faccio NTFS? Meglio FAT32? o ExFat?
Bene, visto che forse dovrò cambiare la mia Samsung, se poi a te fila tutto liscio dammi l'esatto modello, cosi vado a colpo sicuro.

Per la formattazione avevo letto che NFTS dovrebbe essere la soluzione migliore. Ma aspettiamo conferme da altri forumer.
SAT-ONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 17:41   #2504
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Ntfs è la soluzione migliore, in quanto a performance rispetto al Fat e a grandezza dei files da scriverci su.

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di alex999 : 07-05-2014 alle 18:08.
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 19:26   #2505
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da kaligola Guarda i messaggi
mi sta capitando con le sessioni di Chrome e fb aperto per diverso tempo
"memoria sistema insufficiente chiudere il lavoro" e poi si riprende


problemi affini da parte vs?
io tengo aperto chrome con un macello di finestre, ma è anche vero che non uso facebook con il T100 (prova a guardare però se hai disattivato tra le opzioni la partenza automatica dei video).


Per la microsd la formattazione dipende, sebbene sia preferibile NTFS, se la si svitcha spesso con prodotti apple allora sarebbe consigliabile un exFAT, così come per altri. Io sto usando la base in FAT32, ma non vuol dire che sia la soluzione migliore eh^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:13   #2506
SAT-ONE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
Ho provato ad inserire una micro SD Kingston da 32GB e non ho rilevato nessun problema di "addormentamento" anche a distanza di ore.
A questo punto mi sono risposto da solo.... la mia Samsung o le Samsung hanno qualche problema.
SAT-ONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 22:41   #2507
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da SAT-ONE Guarda i messaggi
Ho provato ad inserire una micro SD Kingston da 32GB e non ho rilevato nessun problema di "addormentamento" anche a distanza di ore.
A questo punto mi sono risposto da solo.... la mia Samsung o le Samsung hanno qualche problema.
Più facileche sia quella specifica microsd^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 23:01   #2508
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
È vero che Internet Explorer fa cache della pagina precedente, ma anche lo smart screen filter abilitato rallenta parecchio la navigazione...

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 23:09   #2509
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 354
Formattata in NTFS ottimizzata per le prestazioni, sembra andare tutto bene, al momento non ho tanta voglia di buttarmi in installazioni a manetta
Ho comunque installato cygwin, notepad++ e teamviewer sulla scheda e sembra funzionare tutto bene. Ho spostato anche la cache di ie sulla scheda.

Veniamo alle domande:
Da oggi quando lo faccio riprendere dalla sospensione mi viene fuori la cam?!? Devo cliccare in basso a sinistra (sblocca) ed ho di nuovo il controllo. Non mi sembra di aver cambiato niente, non è un grosso problema ma non è bello da vedere... almeno finche davanti al piccolino ci sto io
Insieme alla microsd mi è arrivato anche il cavetto hdmi, cosa si può utilizzare per fare il controllo remoto (ho windows phone 8) per mandare in pausa il film, mandare avanti etc... magari bluetooth. Potrei usare teamviewer, se c'è una rete, ma da un 4,5" viene un po difficoltoso... Voi usate qualcosa?
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 07:27   #2510
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Formattata in NTFS ottimizzata per le prestazioni, sembra andare tutto bene, al momento non ho tanta voglia di buttarmi in installazioni a manetta
Ho comunque installato cygwin, notepad++ e teamviewer sulla scheda e sembra funzionare tutto bene. Ho spostato anche la cache di ie sulla scheda.

Veniamo alle domande:
Da oggi quando lo faccio riprendere dalla sospensione mi viene fuori la cam?!? Devo cliccare in basso a sinistra (sblocca) ed ho di nuovo il controllo. Non mi sembra di aver cambiato niente, non è un grosso problema ma non è bello da vedere... almeno finche davanti al piccolino ci sto io
Insieme alla microsd mi è arrivato anche il cavetto hdmi, cosa si può utilizzare per fare il controllo remoto (ho windows phone 8) per mandare in pausa il film, mandare avanti etc... magari bluetooth. Potrei usare teamviewer, se c'è una rete, ma da un 4,5" viene un po difficoltoso... Voi usate qualcosa?
C'è un comando nelle impostazioni per attivare o meno l'arttivazione della webcam con lo slide all'avvio.

Puoi provare a vedere Splash, me ne hanno parlato bene
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 10:35   #2511
Do85
Senior Member
 
L'Avatar di Do85
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
Ragazzi il T100 ha anche Office incluso?
__________________
CPU: Intel Core i7 920 D0 - Mobo: Gigabyte EX58-UD5 - RAM:3x2Gb DDR3 1600Mhz Corsair
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 10:44   #2512
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Si, la versione Home & Student 2013, che non è legata al T100 ma che puoi attivare su un qualsiasi PC
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 10:50   #2513
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
C'è un comando nelle impostazioni per attivare o meno l'arttivazione della webcam con lo slide all'avvio.

Puoi provare a vedere Splash, me ne hanno parlato bene
Trovato, grazie!
Splash invece non l'ho trovato, ne ho trovato uno ma è per il mac... Cercherò meglio.
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 19:01   #2514
risiko84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 339
Ragazzi sono anche io possessore di questo gioiello e vorrei sapere come aggiornare il bios ed il sistema perché non mi viene segnalato nessun aggiornamento
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 19:17   #2515
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 354
Trovi tutto in prima pagina...
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Prima aggiurni winflash e poi scarichi ed aggiorni il bios (non te lo riconosce in automatico come un aggiornamento), fallo come prima cosa per non avere nessun problema
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:04   #2516
<Gabrik>
Senior Member
 
L'Avatar di <Gabrik>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ilê-de-France
Messaggi: 317
dopo aver aggiornato il bios windows parte solo in modalità recovery, cioè prova a ripristinare e poi non riuscendoci si pianta, che posso fare?
__________________
There is no cloud, it's just someone else computer
<Gabrik> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:51   #2517
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
si blocca windows quando carica il logo asus e la modalità recovery si blocca ugualmente? a me è capitato nella prima settimana di acquisto (non avevo ancora toccato il bios) si sono arresi anche i commessi, dove aver detto me la vedo io, come se per fare una ricerca su internet per farlo entre in modalità recovery ci volesse una laurea...alla fine mi hanno sostituito il prodotto.
p.s. per modalità recovery intendo quella di asus per il ripristino che si attiva con una combo di tasti che non ricordo.
__________________
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account :vitosono
Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson**
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:07   #2518
<Gabrik>
Senior Member
 
L'Avatar di <Gabrik>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ilê-de-France
Messaggi: 317
Si ma ho risolto gli ho fatto "reinstallare" windows... Dovrò reinstallare quello che avevo ma almeno ora é partito
__________________
There is no cloud, it's just someone else computer
<Gabrik> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:28   #2519
SAT-ONE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Formattata in NTFS ottimizzata per le prestazioni, sembra andare tutto bene, al momento non ho tanta voglia di buttarmi in installazioni a manetta
Ho comunque installato cygwin, notepad++ e teamviewer sulla scheda e sembra funzionare tutto bene. Ho spostato anche la cache di ie sulla scheda
Puoi indicarmi il modello esatto di micro SD. Grazie
SAT-ONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 22:00   #2520
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Cache di IE Metro

Ciao, ho un piccolo problemino, ho deciso di spostare la cache di IE su sd per evitare di dover riloggarmi tutte le volte che faccio una pulizia disco, il problema è che mentre nella versione desktop va tutto come nella norma, nella versione metro il browser perde i login ogni volta che lo chiudo, come se non fosse in grado di salvare nulla sulla SD, cioè per dire entro in un sito o forum, mi loggo, chiudo e riapro e mi ritrovo dinuovo sloggato, cosa che prima non succedeva e non succede in IE desktop..

io ho modificato gli unici parametri che ho trovato, ovvero quelli nella voce "opzioni internet" di IE desktop, per la versione metro non ho trovato nulla =0
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v