Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 19:25   #34981
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Intervallo

Tom Joad è offline  
Old 17-09-2021, 19:26   #34982
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13634
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il vaccino c'è già, quindi è finito il tempo da dedicare per lui o no?

Ora non possono dedicarsi a testa bassa per cercare ANCHE alternative che possano diventare un'arma in più per evitare di far andare in ospedale la gente? L'anakinra pare avere ottimi risultati. Certo non avrà il 100%, ma anche stare tra il 50 e il 70% non mi pare insoddisfacente.
Che sia più facile un vaccino è pacifico (che poi è facile perché sono stati condotti precedentemente altri studi), però possiamo ora spostare l'attenzione anche su altro oppure dobbiamo ancora ciucciare il capezzolo della mucca vaccina? C'è già, lo stanno usando, basta no, passiamo oltre. Se ci sarà da modificarlo non sarà così drammatico. Quindi si possono investire risorse, tempo e strategie anche su altro o no?

"Possiamo dedicarci anche ad altro?"
"Eh, ma c'è il vaccino che funziona?"
"Ok, però visto che funziona, non sarebbe il caso di spingere anche su altro?"
"Eh, ma c'è il vaccino che funziona"?

si finisce in fretta a: "These go to eleven...."

p.s. I farmaci che citi sono sempre quelli, li avevo anche postati (link ema ormai perduto in qualche pagina)
E non è che un farmaco lo tiri fuori dal cappello, quello c'è e quello stanno studiando, d'altra parte non hanno mai trovato un farmaco per il comune raffreddore che arricchirebbe le industrie farmaceutiche vista la diffusione della malattia.

Poi libero di pensare che non ci stiano provando.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-09-2021, 19:28   #34983
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Intervallo

Lo sapevo... domani mi vado a vaccinare, così posso criticare la campagna e ho i titoli per farlo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 20:43   #34984
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Ne avevo parlato tempo fa io in questo post, penso pochi ci abbiano fatto caso.

Stasera usciranno i dati aggiornati agli ultimi 30 giorni e suppongo continueranno ad andare avanti sfalsati di una settimana in avanti
avevo letto il tuo post, però vorrei capire il senso logico di esporre dei dati fatti in quel modo (date sfalsate). Mi sfugge il motivo scientifico, magari c'è e non lo vedo.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E non è che un farmaco lo tiri fuori dal cappello, quello c'è e quello stanno studiando, d'altra parte non hanno mai trovato un farmaco per il comune raffreddore che arricchirebbe le industrie farmaceutiche vista la diffusione della malattia.

Poi libero di pensare che non ci stiano provando.
so che ci stanno provando, ho dato uno sguardo ai famosi 1900 inutili studi (cloni di cloni, roba già provata, melatonina e altre vitamine, ecc...), però ritieni lo stiano facendo con il pepe al culo come quando hanno fatto la corsa per il vaccino? Ecco è quel pepe lì che serve per avere un qualcosa in più, non dico sostitutivo, ma in più.
Du gust is megl che uan.
ryan78 è offline  
Old 17-09-2021, 23:56   #34985
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
comunque questa discussione è come il virus, non vuole morire e muta in continuazione
Unax è offline  
Old 18-09-2021, 00:03   #34986
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Parli di dubbio-vax, ma io sono vaccinato .

Sono semplicemente contrario a stronzate come il Green Pass e alla criminalizzazione di chi sceglie, per qualsiasi motivo, di non vaccinarsi.
This



Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ah non dirlo a me, se posto una o due volte al giorno è già tanto.

E proprio continuo a non capire dove porti ormai questa discussione.

Un loop infinito.
In effetti siam sempre lì (motivo per cui ormai posto pochissimo qui dentro).
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 18-09-2021 alle 00:07.
euscar è offline  
Old 18-09-2021, 06:47   #34987
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
so che ci stanno provando, ho dato uno sguardo ai famosi 1900 inutili studi (cloni di cloni, roba già provata, melatonina e altre vitamine, ecc...), però ritieni lo stiano facendo con il pepe al culo come quando hanno fatto la corsa per il vaccino? Ecco è quel pepe lì che serve per avere un qualcosa in più, non dico sostitutivo, ma in più.
Du gust is megl che uan.
Il problema non è l'avere o meno il pepe al culo, il problema è che non è semplice curare i virus, in linea generale con questi conviene di più trovare un modo di evitare il contagio più che curarli dopo...per fare un esempio, l'HIV sono forse 30 anni e più che ci studiano sopra, hanno creato farmaci che lo tengono più o meno a bada, gli ultimi mi sembra blocchino la replicazione del virus per un paio di mesi, ma cure vere e proprie non esistono.
Si è spinto sul vaccino proprio perché un farmaco efficace non è detto si trovi in tempi brevi, che poi almeno da quanto ho capito i farmaci attualmente in sperimentazione sono tutte cose che vanno unite alle terapie ospedaliere che vengono già fatte, quindi parliamo sempre di cure ospedaliere, non di una pasticca che ti prendi a casa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 18-09-2021, 07:58   #34988
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il problema non è l'avere o meno il pepe al culo, il problema è che non è semplice curare i virus, in linea generale con questi conviene di più trovare un modo di evitare il contagio più che curarli dopo...per fare un esempio, l'HIV sono forse 30 anni e più che ci studiano sopra, hanno creato farmaci che lo tengono più o meno a bada, gli ultimi mi sembra blocchino la replicazione del virus per un paio di mesi, ma cure vere e proprie non esistono.
Si è spinto sul vaccino proprio perché un farmaco efficace non è detto si trovi in tempi brevi, che poi almeno da quanto ho capito i farmaci attualmente in sperimentazione sono tutte cose che vanno unite alle terapie ospedaliere che vengono già fatte, quindi parliamo sempre di cure ospedaliere, non di una pasticca che ti prendi a casa.
La tua è una risposta inutile, come le precedenti che gli sono state date
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30628

Gli uscirà dalle orecchie in meno tempo di quello che hai sprecato per la tua risposta
'A lavà a capa 'o ciuccio se perde l'aqua e 'o sapone

È solo una delle solite balle messe in giro da cialtroni ignoranti che i no-vax che si vergognano di dichiararsi no-vax continuano a ripetere come un mantra impenetrabili a ogni forma di logica e di conoscenza
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online  
Old 18-09-2021, 08:31   #34989
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E iniziamo... sta diventando un lavoro



Una sola parola: ASINTOMATICO.
Scusa ma non vedo il senso logico di discutere una Tabella con dati
certi con delle supposizioni.

Ho hai i numeri degli asintomatici positivi, altrimenti diventano supposizioni
personali, che possono essere anche condivisibili, ma sempre supposizioni sono.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 18-09-2021, 08:37   #34990
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
avevo letto il tuo post, però vorrei capire il senso logico di esporre dei dati fatti in quel modo (date sfalsate). Mi sfugge il motivo scientifico, magari c'è e non lo vedo.



so che ci stanno provando, ho dato uno sguardo ai famosi 1900 inutili studi (cloni di cloni, roba già provata, melatonina e altre vitamine, ecc...), però ritieni lo stiano facendo con il pepe al culo come quando hanno fatto la corsa per il vaccino? Ecco è quel pepe lì che serve per avere un qualcosa in più, non dico sostitutivo, ma in più.
Du gust is megl che uan.
pfizer dovrebbe far uscire il primo farmaco nel 2022.

se confermato direi che è un risultato enorme
Mr_Paulus è offline  
Old 18-09-2021, 08:48   #34991
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Scusa ma non vedo il senso logico di discutere una Tabella con dati

certi con delle supposizioni.



Ho hai i numeri degli asintomatici positivi, altrimenti diventano supposizioni

personali, che possono essere anche condivisibili, ma sempre supposizioni sono.
I dati vanno anche studiati.

Un asintomatico o un paucisintomatico vaccinato non lo individui praticamente mai.

Se facessimo dei controlli a campione, allora sí che avresti dati più realistici sul contagio.
Nulla da eccepire invece sul dato di ospedalizzazioni e terapie intensive.
Quelli sono dati che non possono essere soggetti ad interpretazione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-09-2021, 08:55   #34992
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
I dati vanno anche studiati.

Un asintomatico o un paucisintomatico vaccinato non lo individui praticamente mai.

Se facessimo dei controlli a campione, allora sí che avresti dati più realistici sul contagio.
Nulla da eccepire invece sul dato di ospedalizzazioni e terapie intensive.
Quelli sono dati che non possono essere soggetti ad interpretazione.
un asintomatico è un asintomatico, ergo se uno non sospetta di avere il virus o di essere entrato in contatto con un positivo non si farà il tampone indipendentemente dal fatto che sia vaccinato o meno

anche chi ha pochi sintomi e magari non propriamente riconducibili in maniera chiara solo al covid è altamente probabile che non si faccia il tampone, pensate a quanti allergici non si sono fatti il tampone quando avevano il naso
che cola
Unax è offline  
Old 18-09-2021, 09:17   #34993
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
un asintomatico è un asintomatico, ergo se uno non sospetta di avere il virus o di essere entrato in contatto con un positivo non si farà il tampone indipendentemente dal fatto che sia vaccinato o meno



anche chi ha pochi sintomi e magari non propriamente riconducibili in maniera chiara solo al covid è altamente probabile che non si faccia il tampone, pensate a quanti allergici non si sono fatti il tampone quando avevano il naso

che cola
Beh insomma...
A marzo 2020 ho avuto il mio solito raffreddore e tosse (una costante per me).
Chiesi al mio MMG se fosse il caso di fare il tampone.
All'epoca se non eri stato in Cina, te lo potevi dimenticare.
Oggi, se non sei vaccinato, prova a dire la stessa cosa al MMG.
Non si farebbe alcun problema, ma sono sicuro che non direbbe mai di sì ad un vaccinato e la cosa è anche logica, se ci pensi.
I tamponi molecolari sono un costo per il SSN e giustamente deve esserci una esigenza reale e non una psicosi del singolo.
Per questo sostengo che i ricoveri sono un dato su cui non è possibile avere dubbi, mentre i contagi potrebbero essere molto viziati da errori...
Cosa che sostenevo anche prima dei vaccini.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-09-2021, 09:41   #34994
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
avevo letto il tuo post, però vorrei capire il senso logico di esporre dei dati fatti in quel modo (date sfalsate). Mi sfugge il motivo scientifico, magari c'è e non lo vedo.
Non credo che ci sia un motivo scientifico dietro, ma piuttosto che ci vuole del tempo per consolidare i dati (verificarne la correttezza). Parrebbe che quelli dell'ISS siano molto più rapidi sui contagi che sulle ospedalizzazioni e morti. Mi sfugge come mai si arrivi a ben 3 settimane di distacco per i morti, mi sarei aspettato molto meno, da qualche giorno ad una settimana.

Supponendo che sia questo il motivo, una statistica fatta correttamente dovrebbe considerare lo stesso campione di popolazione in un dato periodo di tempo, quindi le date dovrebbero essere le stesse in prima approssimazione. Se uno volesse fare meglio, dovrebbe isolare i dati cronologici di un grande numero di persone per ciascuna categoria che studia (non vaccinati, 1a dose, 2a dose), prendere una data comune di partenza e concludere lo studio di quello che li succede alla stessa data. Questa data deve essere la stessa per i contagi, se poi uno vuole essere più corretto ancora potrebbe andare avanti nel tempo solo per i contagiati per vedere qual'è l'evoluzione del quadro clinico, fino a guarigione o morte.
UnknownOne00 è offline  
Old 18-09-2021, 10:24   #34995
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
I morti è facile contarli, magari la difficoltà sta nell'attribuire correttamente la causa di morte... insomma quello che i complottisti sostengono che non venga fatto.
Che non sia banale attribuire la causa di morte è quello che sostengo anche io e questo giustifica un ritardo nel consolidare i dati. Ma non giustifica usare delle date sfalsate nel modo in cui vengono riportati i dati, non è per nulla rigoroso scientificamente. Se lo scopo delle tabelle non è solo presentare la situazione reale, lascio a voi come interpretarlo
UnknownOne00 è offline  
Old 18-09-2021, 10:31   #34996
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
I morti è facile contarli, magari la difficoltà sta nell'attribuire correttamente la causa di morte... insomma quello che i complottisti sostengono che non venga fatto.
Se sei ricoverato per Covid, sei morto per Covid.
Non si fanno le autopsie ogni volta per stabilire la reale causa.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-09-2021, 10:33   #34997
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se sei ricoverato per Covid, sei morto per Covid.
Quanto la fai facile te
andry18 è offline  
Old 18-09-2021, 10:34   #34998
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Che non sia banale attribuire la causa di morte è quello che sostengo anche io e questo giustifica un ritardo nel consolidare i dati. Ma non giustifica usare delle date sfalsate nel modo in cui vengono riportati i dati, non è per nulla rigoroso scientificamente. Se lo scopo delle tabelle non è solo presentare la situazione reale, lascio a voi come interpretarlo
I dati sono sfalsati perché il consolidamento richiede sicuramente tempistiche diverse.
Un contagio lo rilevi nell'arco di due giorni, un decesso spesso richiede molto tempo prima che venga comunicato.
Infatti a volte quando si comunicano i dati giornalieri ci sono delle aggregazioni di più giorni.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-09-2021, 10:37   #34999
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Quanto la fai facile te
Sei non vaccinato, ti trovano positivo al Covid, muori e secondo te si mettono a vedere se avevi altre patologie che ti hanno portato al decesso?
Forse se sei vaccinato, può darsi.
Altrimenti perché è nata la diatriba con e per Covid?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-09-2021, 10:49   #35000
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
https://www.bassanonet.it/news/29423-vax_pensiero.html


AHAHAAH voglio proprio vedere !



Cmcnxnxnznznzm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1