Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 16:10   #34961
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Sul discorso VITT e vaccino Astrazeneca, l'approfondimento dei ricercatori tedeschi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-mesi/6316555/

lo studio qui:
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2112760

l'EMA:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-rare/6323958/
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 17-09-2021, 16:34   #34962
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Infatti la speranza è che i contagi si tengano bassi.
Quella è la speranza di tutti... ma bisogna cercare una exit strategy... e ad un certo punto decidere di convivere con il virus consapevoli che purtroppo ci saranno anche dei decessi (con l'influenza stagionale classica di solito si è a circa 5.000-10.000 che tradotti in un singolo giorno sono una media giornaliera di 50 nell'arco di 3-6 mesi (sto dicendo che se muoiono 50 persone al giorno per 6 mesi hai derubricato tutto a tipica influenza).

Quote:
La gestione della pandemia è tutto tranne che globale, ogni stato va per i fatti suoi, con i propri scienziati che dicono tutto e il contrario di tutto e la politica che cerca di mediare le richieste della scienza con la vita di tutti i giorni...il bancone del bar è un chiaro esempio di via di mezzo, come giustamente dici la pericolosità c'è lo stesso, ma ci stai anche meno tempo rispetto a qualcuno che fa l'aperitivo seduto al tavolo, quindi visto che chiedere il GP a tutti quelli che prendono un caffè al bancone sarebbe estremamente complesso, e visto che comunque stanno mediamente meno di chi si siede, tanto vale non chiedere il pass al bancone, ma chiederlo solo per chi si siede al tavolo all'interno.
Che poi tanto per dire molti bar qui a Roma non servono gli aperitivi, inteso come bevanda più roba da mangiare, al bancone, ma solo al tavolo.
Questo è un enorme problema.
Al virus non interessano le beghe politiche.
Puoi provare a spiegargli che tu ti trattieni al bancone solo per 10 minuti, ma se le persone accanto a te sono infette e in qualche modo riescono a trasmettere il virus, c'è poco da faer.

Quote:
Speranza non era quello del libro uscito e immediatamente ritirato perché i contagi erano risaliti a palla? Per quanto mi riguarda è la persona con meno credibilità ci possa essere in Italia, soprattutto quando parla di pandemia, quando parla sembra sempre che la situazione sia catastrofica.
Il tuo caso di contagio è come quello di tante altre famiglie italiane, un membro della famiglia si ammala e poi lo prendono tutti o quasi in casa...anche con l'influenza è così...io non ci vedo niente di strano, come non vedrei nulla di strano se cambiassi idea sul vaccino e ti vaccinassi.
Sì, era lui... ma stranamente per tutti è sembrato normalissimo riconfermarlo.
Io penso che dopo una castroneria di quella portata (Zangrillo è stato martoriato perchè ha sostenuto che il virus fosse CLINACAMENTE morto), abbia la credibilità sotto le scarpe.
Ma continua a pontificare come se avesse tutte le soluzioni.
Sul vaccino ho espresso i miei dubbi e il mio principio è quello attendista.
Potrei anche farmi la mia singola dose (da guarito), ma sarei disposto a diventare un disoccupato piuttosto che farne un'altra (che per gli altri sarebbe la terza).
Questo perchè reputo che la comunità scientifica e lo Stato devono fornire indicazioni chiare e non andare a tentativi sperando che tutti li accettino in silenzio.
Se oggi mi dici che devo farmi 3 inoculazioni e mi assicuri una protezione di medio/lungo termine non ho problemi di alcuna sorta... se però il messaggio è di provare e poi incrociare le dita... beh permettimi di non essere molto d'accordo...

P.S. Per inciso a giorni devo fare il richiamo di un vaccino obbligatorio a mio figlio (tanto per dire quanto sono No-Vax).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 16:45   #34963
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
persone, dosi, siringhe, flaconi, sarcazzo... tutto "5 miliardi".
grande precisione, mi raccomando questa è scccienzzza
Non gli spiegare che per alcuni vaccini ci sono due inoculazioni...
Non gli spiegare che la copertura del Sinovac non è paragonabile al Pfizer
Non gli spiegare che in India usano AstraZeneca e un loro vaccino locale.

Qui tra poco passerà il concetto che se ti iniettano la soluzione fisiologica sei protetto e comunque conta come vaccinazione...

Poi magari un giorno scopriremo che se abbiamo 8 Miliardi di persone, dovresti fare 16 miliardi di inoculazioni... che alcuni hanno avuto la 2 dose a Gennaio 2021... che qualcuno ha già avuto la 3 dose...

E' tutto un grande calderone in cui conta solo poter dire di aver fatto un grande numero... non conta la distribuzione... non conta avere dei luoghi con il 170% di dosi (85%*2, mentre in altri non arrivano al 20%.

E' il famoso principio per cui se io ho 3 mele e tu nessuna, abbiamo una mela e mezza.

E' il famoso principio per cui se hai la testa a 70° e il culo a 0°, stai mediamente bene
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 16:47   #34964
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Dai dai facciamo un altro weekend di autodeterminazione che così mi godo in santa pace il Vicenza e la Juve che ne prendono 4 rispettivamente da Pisa e Milan !!!






Cjxnsjsjssnsjsismsnxnxnsjsjx
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 17-09-2021, 16:48   #34965
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non ci contare. Anche fosse che questa emergenza non possa essere più rinnovata se ne aprirà eventualmente un'altra. Ipotizzo se la prima emergenza fosse stata aperta con la causale "Emergenza Pandemia Mondiale", una nuova potrebbe essere titolata "Emergenza stabilizzazione situazione di immunizzazione e ripristino normalità". Scrivo sicuramente emerite boiate, non lo so, ma il concetto è che dubito che dal primo gennaio si torno alla vita del 2019 senza distanziamenti, mascherine e green pass.

Poi non saprei, aspetta il parere di qualcuno più ferrata in questa materia.
In teoria non si poteva rinnovare neanche a gennaio di quest'anno... ma si sa... se puoi limitare i diritti costituzionali con un DPCM... tutto il resto sono solo formalità... dichiari la fine dell'emergenza il 30 Gennaio e la fai ripartire il 1 Febbraio
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 16:53   #34966
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sul discorso VITT e vaccino Astrazeneca, l'approfondimento dei ricercatori tedeschi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-mesi/6316555/

lo studio qui:
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2112760

l'EMA:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-rare/6323958/
grazie!
UnknownOne00 è offline  
Old 17-09-2021, 16:54   #34967
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Se devi contenere il contagio, il tampone è la scelta per eccellenza.

Una persona vaccinata si infetta di meno di un non vaccinato A PARITA' di comportamenti.

MA nel suo caso la contagiosità non è così differente quanto quella di un non vaccinato.

Non a caso un vaccinato OGGI si fa 7 giorni di isolamento domiciliare a fronte di 10 giorni di un non vaccinato.

Quindi vi è un vantaggio, ma non è come quello che hai scritto tu (2 giorni vs 2 settimane).

Il virus si riduce in PRIMIS con i comportamenti.
Se fai l'imbecille (non mi riferisco a te sia ben chiaro ) e vai in giro a pensare di essere immune, stai tranquillo che ti contagi anche più di un non vaccinato.
Parti da un'assunzione sbagliata, ovvero che un non vaccinato è più attento di un vaccinato, ma non è così, e se anche lo fosse non le cose non vanno come dici tu, i dati parlano chiaro in tal senso:



Fascia 12-39:
39.7% di vaccinati con doppia dose --> 13.5% dei positivi dell'ultimo mese
42.3% di non vaccinati --> 75% dei positivi dell'ultimo mese

Fascia 40-59:
65% di vaccinati con doppia dose --> 32% dei positivi dell'ultimo mese
27% di non vaccinati --> 60% dei positivi nell'ultimo mese

Insomma, è palese che vaccinandosi si limita di tanto il contagio, e con una copertura vaccinale del 90% i numeri sarebbero decisamente molto più bassi.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Nessuno ha mai parlato di immunità di gregge?
Vuoi veramente che ti cerco TUTTI GLI ARTICOLI A RIGUARDO?
Il virus lo fermi se smetti di far arrivare chiunque da qualsiasi parte del mondo.
Ma secondo te la variante Delta (Indiana) come ci è arrivata qui da noi?
Ma secondo te la variante Alfa (Inglese) come ci è arrivata qui da noi?
Tu pensi seriamente che vacciniamo in Italia e siamo esenti da qualsiasi variante che potrebbe bucarlo?
Ti dirò una cosa che stupirà.
Anche se fossi vaccinato, NON TORNEREI MAI con la stessa frequenza in quei luoghi dove è più probabile il contagio.
Posso entrare in un ristorante al chiuso?
Io non ci vado... non mi sento tranquillo con un pezzo di carta.
Mi sentirò tranquillo quando i contagi saranno prossimi allo zero... e non qui in Italia, ma nel Mondo.
Per quanto riguarda gli ospedali, mi vuoi dire che se si occupa un posto in terapia intensiva perchè uno decide di fare l'idiota in auto va benissimo, mentre se invece esercita UN DIRITTO DI SCELTA, allora è un problema?
Questo virus non ce lo leveremo di mezzo prima di anni interi.
Però con i vaccini lo si tiene sotto controllo, rendendolo quasi innocuo, mentre limitandosi ai soli tamponi non si combina niente.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo?
Il tampone PCR rileva il virus (le mutazioni non cambiano totalmente il patrimonio genetico), ma non c'entra assolutamente il fatto con l'efficacia del vaccino che è nato sulla versione originale (gli studi con due dosi sono infatti usciti su quella).
Sto dicendo esattamente quello che ho detto prima: se col PCR becchi tutte le varianti significa che il patrimonio genetico del virus è cambiato solo in modo marginale, quindi il vaccino funziona con tutte, e i dati lo confermano... anche se questi vaccini sono stati sviluppati partendo dalla variante alfa, forniscono una protezione prossima al 95% anche con la variante delta, che ormai rappresenta il 99% dei casi diagnosticati.



Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E certo... gli studi vedevano solo due dosi.. e noi le aumentiamo a tre... poi magari ne servirà una quarta... magari una quinta...
A te sta bene, io non ti offenderò perchè è una tua libera scelta essere convinto che sia una strategia vincente... ma permettimi di pensare che non sia la soluzione ideale.
Per me invece è una strategia migliore rispetto alla tua, ma qui entriamo nell'universo delle chiacchiere da bar perché nessuno qui ne sa abbastanza.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questa è una tua visione.
Il posto di lavoro non lo perdi, ma al massimo ti sospendono senza stipendio (che non è una cosa da poco).
Con tutta probabilità non muori di Covid... dato che prima devi infettarti (e devi rientrare in quel 6%... in cui già sono rientrato una volta ), poi devi rientrare in quella percentuale che sviluppa dei sintomi (pensa che in alcune fasce forse non arrivi al 10%), poi devi rientrare in quella percentuale di persone che necessitano di un ricovero e infine devi anche rientrare in quella percentuale che va in terapia intensiva.
Vorrei solo farti presente un dato: 531 terapie intensive occupate.
Il rischio di avere effetti collaterali dal vaccino è comunque inferiore.
Per quel che riguarda le terapie intensive... sono 531 ora, vedremo tra qualche mese.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io ho detto un'altra cosa... ho detto che il GP usato per giustificare il ritorno in sede è una CAZZATA.
Una persona in smartworking NON PUO' infettarsi da solo... una persona, anche vaccinata o tamponata o guarita, in ufficio PUO' infettarsi.
Dal 15 ottobre tu vedrai milioni di dipendenti pubblici tornare in ufficio perchè a quel punto si sarà sdoganata l'idea comune che con il GP sei sicuro, anche nel posto di lavoro.
Come prima, tu stai partendo dal presupposto che un non vaccinato in smart working ha meno possibilità di contagiarsi e contagiare rispetto ad un vaccinato che va in un ufficio in cui ci sono solo vaccinati, ma non è così.

Tra l'altro, una persona in smart working non può infettarsi in ufficio, ma in altre 1000 occasioni si... anche tu hai avuto il covid pur non andando in ufficio, giusto ?
Per dire, pure i miei genitori si sono beccati il virus (in forma lieve per fortuna) nel 2020 in pieno lockdown, pur uscendo di casa solo una volta alla settimana per fare la spesa ed adottando tutte le precauzioni possibili (addirittura dormivano in stanze separate)
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 17-09-2021, 17:01   #34968
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
...
ti stai cacciando in un confronto che ti sconvolgerà il tuo rapporto con gli altri esseri umani.
ah sono proprio le analisi di quelle tabelle di avermi fatto aprire gli occhi sul modo di "ragionare" di alcuni.
ah non te la caverai con un "qui entriamo nell'universo delle chiacchiere da bar perché nessuno qui ne sa abbastanza". qui qualcuno sa come andava gestita la pandemia in tutto il mondo dall'inizio e *rullo di tamburi* sa perfettamente come evolverà
TorettoMilano è offline  
Old 17-09-2021, 17:09   #34969
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dai dai facciamo un altro weekend di autodeterminazione che così mi godo in santa pace il Vicenza e la Juve che ne prendono 4 rispettivamente da Pisa e Milan !!!






Cjxnsjsjssnsjsismsnxnxnsjsjx
Ah non dirlo a me, se posto una o due volte al giorno è già tanto.

E proprio continuo a non capire dove porti ormai questa discussione.

Un loop infinito.
Saturn è offline  
Old 17-09-2021, 17:13   #34970
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In teoria non si poteva rinnovare neanche a gennaio di quest'anno... ma si sa... se puoi limitare i diritti costituzionali con un DPCM... tutto il resto sono solo formalità... dichiari la fine dell'emergenza il 30 Gennaio e la fai ripartire il 1 Febbraio
si che si poteva, lo stato di emergenza può durare 12 mesi + altri 12 mesi di proroga.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-09-2021, 17:13   #34971
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se non hai un sistema immunitario, te ne possono dare anche trenta, di dosi...
Il tuo discorso va bene se questo rapporto non continuerà anche con i nuovi casi.
Tutti immunodepressi sono?
Appunto a che serve insistere con dosi ad oltranza. Hanno provato? Ok, quanto tempo ci vuole per capire se funzionerà? 2 mesi? Ok, poi dopo che si fa? Quarta dose se non dovesse funzionare? Invece dovrebbero dirottare tutti i fondi e le ricerche su un protocollo sanitario differente, con farmaci differenti. Hanno detto che questo vaccino è stato un miracolo per la velocità con cui è stato fatto. Non è possibile far accadere un altro miracolo con altri farmaci per colpire il virus in maniera differente? Bisogna pregare San Pfizer affinché accada?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Davanti a questi numeri il centro controllo pandemia di HwUpgrade con a capo gli utenti Ryan78, Canislupus, Rattopazzo cosa propone oltre a sconsigliare di vaccinare?
nessuno lo ha mai sconsigliato.
Però se si fa bisognerebbe anche valutare la protezione delle persone in Italia. In Israele che sono piuttosto in anticipo sono già alle terze dosi quando in Italia si allunga il GP perché altrimenti i sanitari sarebbero stati fottuti senza l'infame carta verde.

In appoggio alla vaccinazione forse bisognerebbe spingere un po' queste "fantomatiche" cure che sono arenate in Aifa. Non sono la panacea, ma sono "robbba in più" che può aiutare nella lotta contro il coronavirus.

Questa è quella con più interesse ultimamente
https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf

https://www.clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04680949

Magari se applicassero la stessa dedizione usata con i vaccini per altri studi (eliminando quelli poco promettenti), riuscirebbero a tirare fuori dei farmaci con degli ottimi risultati di prevenire lo sviluppo grave della malattia.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Storia veramente molto triste quella dei discepoli della Gemma di Hokuto, specialmente quella di Kaiou. Sembra ed ha l'aspetto del demonio incarnato ma tutto per i traumi profondi che lo condizionarono per sempre da bambino. Molte delle colpe sono del suo maestro che, per coma la vedo io ha fallito maldestramente nel suo ruolo, prima nell'addestrare i tre discepoli, Ork a parte che bene o male riesce a rimanere sano di mente, e all'arrivo di Ken Shiro sull'isola, dove invece di affrontare il secondo demonio Iou avrebbe invece fatto meglio a raggiungere il successore della scuola di Hokuto per metterlo in guardia e risparmiargli una sonora bastonata da parte di Kaiou.

Ah...non li fanno più manga e anime come una volta !
è tutto triste
mi sarebbe piaciuto che andasse Raoh sull'isola dei demoni. Se non fosse stato per Yuria... avrebbe vinto lui.
Alla fine era anche simpatico
https://www.youtube.com/watch?v=x6HmkpzBvxI

nonostante fosse un despota, la gente lo amava comunque https://www.youtube.com/watch?v=eceaTpeLisc

Il movie poi era pregiatissimo come disegni, oggi è inarrivabile un manga e un anime così.

Quote:
Non ci contare. Anche fosse che questa emergenza non possa essere più rinnovata se ne aprirà eventualmente un'altra. Ipotizzo se la prima emergenza fosse stata aperta con la causale "Emergenza Pandemia Mondiale", una nuova potrebbe essere titolata "Emergenza stabilizzazione situazione di immunizzazione e ripristino normalità". Scrivo sicuramente emerite boiate, non lo so, ma il concetto è che dubito che dal primo gennaio si torno alla vita del 2019 senza distanziamenti, mascherine e green pass.

Poi non saprei, aspetta il parere di qualcuno più ferrata in questa materia.
In credo che abbiano pochi mesi per "fissare" attraverso delle Leggi qualcosa che potrà continuare ad esistere successivamente. Il GP potrebbe durare a lungo e poi essere usato all'occorrenza per discriminare le persone in futuro con altre pandemie o recrudescenze di questa.
ryan78 è offline  
Old 17-09-2021, 17:17   #34972
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
persone, dosi, siringhe, flaconi, sarcazzo... tutto "5 miliardi".
grande precisione, mi raccomando questa è scccienzzza
come evitare di rispondere nel merito e tentare di buttarla in caciara.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-09-2021, 17:21   #34973
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
In credo che abbiano pochi mesi per "fissare" attraverso delle Leggi qualcosa che potrà continuare ad esistere successivamente. Il GP potrebbe durare a lungo e poi essere usato all'occorrenza per discriminare le persone in futuro con altre pandemie o recrudescenze di questa.
in realtà per il GP nei luoghi di lavoro è già stato detto (se non erro) che vale fino al 31 dicembre.
non so come funzioni la cosa per il dopo, sicuramente lo stato di emergenza permette l'utilizzo dei DPCM e permette di agire in deroga a certe normative (ma non alla costituzione). terminato lo stato di emergenza secondo me possono rimanere in vigore solo i provvedimenti che non vanno in contrasto rispetto ad altre leggi già varate.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-09-2021, 17:27   #34974
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ah non dirlo a me, se posto una o due volte al giorno è già tanto.

E proprio continuo a non capire dove porti ormai questa discussione.

Un loop infinito.
No, è un nastro di Moebius in tutto e per tutto.

Salotto, solo salotto e nient'altro.
RAEL70 è offline  
Old 17-09-2021, 17:40   #34975
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Parti da un'assunzione sbagliata, ovvero che un non vaccinato è più attento di un vaccinato, ma non è così, e se anche lo fosse non le cose non vanno come dici tu, i dati parlano chiaro in tal senso:
E iniziamo... sta diventando un lavoro

Quote:


Fascia 12-39:
39.7% di vaccinati con doppia dose --> 13.5% dei positivi dell'ultimo mese
42.3% di non vaccinati --> 75% dei positivi dell'ultimo mese

Fascia 40-59:
65% di vaccinati con doppia dose --> 32% dei positivi dell'ultimo mese
27% di non vaccinati --> 60% dei positivi nell'ultimo mese

Insomma, è palese che vaccinandosi si limita di tanto il contagio, e con una copertura vaccinale del 90% i numeri sarebbero decisamente molto più bassi.
Una sola parola: ASINTOMATICO.

Un vaccinato ha meno possibilità di sviluppare forme sintomatiche del virus.

Questo si traduce in sostanza in meno probabilità che ricorra ad un tampone, salvo che non faccia un lavoro in cui è richiesto ANCHE il tampone (succede in alcuni ospedali) o che abbia dei sintomi importanti.

Tu da vaccinato, andresti a fare un tampone A PAGAMENTO perchè hai un po' di raffreddore?

Perchè a pagamento? Trovami un MMG che sia disposto a far sborsare al SSN 100 euro di costo per un molecolare perchè ti cola il naso...

A me a suo tempo lo fecero perchè ero un contatto stretto di un sintomatico.

Quote:
Questo virus non ce lo leveremo di mezzo prima di anni interi.
Però con i vaccini lo si tiene sotto controllo, rendendolo quasi innocuo, mentre limitandosi ai soli tamponi non si combina niente.
I tamponi servono per tracciare ed evitare che un asintomatico ne infetti 100 e tra questi qualcuno vada all'ospedale.
Il vaccino non fa miracoli.
In un altro post hanno parlato di efficacia al 77%... sai cosa vuol dire?
Che hai un potenziale 23% che si può infettare... non è un piccolo valore se ci pensi.

Quote:
Sto dicendo esattamente quello che ho detto prima: se col PCR becchi tutte le varianti significa che il patrimonio genetico del virus è cambiato solo in modo marginale, quindi il vaccino funziona con tutte, e i dati lo confermano... anche se questi vaccini sono stati sviluppati partendo dalla variante alfa, forniscono una protezione prossima al 95% anche con la variante delta, che ormai rappresenta il 99% dei casi diagnosticati.
Che c'entra il fatto che sequenzi la variante con il fatto di poterla combattere?
A febbraio 2020 (se non erro) abbiamo sequenziato il virus, ma non è che in automatico abbiamo prodotto il vaccino.
Stai confondendo decisamente le due cose.
Conoscere un virus, non significa avere degli strumenti affidabili per combatterlo.
Magari fosse così semplice...

Quote:
Vedremo... ne riparliamo dopo l'inverno... adesso abbiamo quasi l'80% di vaccinati.. quindi statisticamente mi aspetto che il 95% di quelli che si infetteranno in quella fascia di popolazione non ricorrano all'ospedale.

Quote:
Per me invece è una strategia migliore rispetto alla tua, ma qui entriamo nell'universo delle chiacchiere da bar perché nessuno qui ne sa abbastanza.
Se per te la vaccinazione ad oltranza è una soluzione... non devo convincerti di nulla... per me si stabiliscono dei limiti, poi si deve trovare una soluzione alternativa..
Altrimenti vale il principio della testa contro il muro...

Quote:
Il rischio di avere effetti collaterali dal vaccino è comunque inferiore.
Per quel che riguarda le terapie intensive... sono 531 ora, vedremo tra qualche mese.
E' inferiore, ma non uguale in tutte le fasce.
Ho sempre detto che sopra i 60 anni è da incoscienti non vaccinarsi... man mano che ci si avvicina verso i 12 anni, diventa estremamente marginale l'utilità a fronte di rischi che spesso devono essere correlati (mentre se tu hai un quadro clinico assurdo e ti prendi anche la Covid, in automatico si dice che tutto dipenda dalla Covid... salvo che tu non sia vaccinato doppia dose... allora la colpa torna alle tue patologie )

Quote:
Come prima, tu stai partendo dal presupposto che un non vaccinato in smart working ha meno possibilità di contagiarsi e contagiare rispetto ad un vaccinato che va in un ufficio in cui ci sono solo vaccinati, ma non è così.
Io parlo di luogo di lavoro.
A casa non so con chi tu ti possa contagiare.
Fuori da casa non c'entra il datore di lavoro.

Quote:
Tra l'altro, una persona in smart working non può infettarsi in ufficio, ma in altre 1000 occasioni si... anche tu hai avuto il covid pur non andando in ufficio, giusto ?
Che non c'entra assolutamente nulla.
Se in ufficio scoppia un focolaio e io sono in smartworking non mi contagio.
Se io mi infetto, non creo un focolaio in ufficio.
Penso sia chiaro il concetto.

Quote:
Per dire, pure i miei genitori si sono beccati il virus (in forma lieve per fortuna) nel 2020 in pieno lockdown, pur uscendo di casa solo una volta alla settimana per fare la spesa ed adottando tutte le precauzioni possibili (addirittura dormivano in stanze separate)
Io l'ho preso da mio figlio di 5 anni che alla materna non aveva l'obbligo di mascherina e dormivano attaccato alla mia faccia...
Ti posso dire che sono più che felice di essermi infettato se l'alternativa fosse stata quella di considerarlo un pericoloso untore e lasciarlo dormire da solo o con la sorella stile recluso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 17:46   #34976
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il tuo discorso va bene se questo rapporto non continuerà anche con i nuovi casi.
Tutti immunodepressi sono?
Appunto a che serve insistere con dosi ad oltranza. Hanno provato? Ok, quanto tempo ci vuole per capire se funzionerà? 2 mesi? Ok, poi dopo che si fa? Quarta dose se non dovesse funzionare? Invece dovrebbero dirottare tutti i fondi e le ricerche su un protocollo sanitario differente, con farmaci differenti. Hanno detto che questo vaccino è stato un miracolo per la velocità con cui è stato fatto. Non è possibile far accadere un altro miracolo con altri farmaci per colpire il virus in maniera differente? Bisogna pregare San Pfizer affinché accada?



nessuno lo ha mai sconsigliato.
Però se si fa bisognerebbe anche valutare la protezione delle persone in Italia. In Israele che sono piuttosto in anticipo sono già alle terze dosi quando in Italia si allunga il GP perché altrimenti i sanitari sarebbero stati fottuti senza l'infame carta verde.

In appoggio alla vaccinazione forse bisognerebbe spingere un po' queste "fantomatiche" cure che sono arenate in Aifa. Non sono la panacea, ma sono "robbba in più" che può aiutare nella lotta contro il coronavirus.

Questa è quella con più interesse ultimamente
https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf

https://www.clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04680949

Magari se applicassero la stessa dedizione usata con i vaccini per altri studi (eliminando quelli poco promettenti), riuscirebbero a tirare fuori dei farmaci con degli ottimi risultati di prevenire lo sviluppo grave della malattia.
Il dato di fatto è che sviluppare un vaccino è enormemente più semplice che trovare una cura per un virus, al momento cure per i virus anche più comuni non ne sono state trovate in decenni di medicina, quindi dire "trovare un farmaco che funziona" è come dire di trovare il sacro graal, le armi pià efficaci sono sempre i vaccini se è possibile trovarli, perchè eradicare un virus è quasi impossibile.

Poi dici che non fanno sperimentazione e posti i dati di una sperimentazione, in realtà è da quando è iniziata la pandemia che negli ospedali vengono sperimentati i farmaci più disparati, purtroppo con risultati per niente soddisfacenti.

I farmaci di prossima approvazione sono 4 monoclonali e 1 antivirale che sono tutto fuorchè efficaci.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-09-2021, 17:52   #34977
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
io non ho ancora capito una cosa, forse era stata detta, ma si perde tra le centinaia di pagine.

Qualcuno mi spiega perché nelle tabelle dell'ISS si analizzano i dati con finestre temporali differenti?

Diagnosi
06/08/2021-
09/05/2021


Ospedalizzazioni
30/07/2021-
29/08/2021


Terapie intensive
30/07/2021-
29/08/2021


Decessi
16/07/2021-
15/08/2021
ryan78 è offline  
Old 17-09-2021, 18:10   #34978
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
io non ho ancora capito una cosa, forse era stata detta, ma si perde tra le centinaia di pagine.

Qualcuno mi spiega perché nelle tabelle dell'ISS si analizzano i dati con finestre temporali differenti?

Diagnosi
06/08/2021-
09/05/2021


Ospedalizzazioni
30/07/2021-
29/08/2021


Stanotte usciranno i dati nuovi degli ultimi 30 giorni e vedrete che saranno scalati in avanti dello stesso modo.

Terapie intensive
30/07/2021-
29/08/2021


Decessi
16/07/2021-
15/08/2021
Ne avevo parlato tempo fa io in questo post, penso pochi ci abbiano fatto caso.

Riporto nuovamente:
Quote:
Per chi non vuole rifarsi i conti, allego la mia tabella excel .

Due annotazioni importanti su cui sarebbe importante riflettere:
1) La pagina 20 riporta i dati degli ultimi 30 giorni, periodo in cui c'è solo la variante Delta in Italia. Alla pagina 21 sono calcolate le percentuali di protezione, ma non sui dati della pagina precedente, bensì su tutto il periodo che va da aprile ad ora. Perché?
Non è metodologicamente corretto riportare i dati degli scorsi 30 giorni e poi mostrare le percentuali non su quelli ma sui 5 mesi precedenti integrati. Se vuoi mostrare entrambi i dati, devi usare 4 slide: dati su 30 giorni e relative percentuali, dati sui 5 mesi e relative percentuali. Avranno degli errori statistici ben diversi. Solo così si confrontano pere con pere e mele con mele.
2) Guardando attentamente i dati in tabella 20, si capisce che neanche questi sono statisticamente validi per un confronto affidabile. Perché mi chiederete?
Le diverse categorie non sono calcolate sulle stesse date (ovvero non sugli stessi 30 giorni):
Popolazione 14/08 ok, influisce poco
Contagiati (30/07/2021-29/08/2021) ok
Ospedalizzazioni (23/07/2021-22/08/2021) sono scalati di una settimana indietro, ma ce li comunicano giorno per giorno nei bollettini!
Ricoveri in terapia intensiva (23/07/2021-22/08/2021) anche questi sono scalati di una settimana indietro, ma ce li comunicano giorno per giorno nei bollettini!
Decessi (9/07/2021-8/08/2021) questi sono addirittura di 3 settimane prima di tutto il resto, ma anche questi ce li comunicano giorno per giorno nei bollettini!
Quindi se vado a confrontare alla cieca questi dati, metto insieme gente che è morta dopo essersi contagiata a giugno e luglio, con il numero di contagi che c'era allora. Poi li mischio con chi è finito in ospedale e intensiva, contagiandosi a luglio con i numeri di contagi di due settimane dopo. E ciliegina sulla torta li dovremmo raffrontare con il numero di contagiati e percentuali vaccinali di agosto??? Ovvero si confrontano i contagiati di oggi con i morti di un mese fa? Belli i viaggi nel tempo!

Ma stiamo scherzando? Questi dati sono indecenti, inseriscono dei bias statistici impliciti che sospetto vivamente celino dei numeri ben peggiori. Per un confronto statistico valido e affidabile, dovremmo prendere una data di partenza e vedere da là quanti si contagiano, vanno in ospedale etc e fermarne la somma prima per i contagiati e poi via via per le gravità successive perché c'è un ritardo di settimane fra contagio e guarigione o sfortunatamente morte.

Guarda caso, facendo queste due magie con i dati e le tabelle viene fuori una protezione vaccinale maggiore di quella calcolata non solo su un campione omogeneo, ma anche beceramente sugli scorsi 30 giorni. Si mischia anche la protezione contro la variante alfa con quella contro la delta. Inoltre si minimizza la visibilità di un eventuale calo nel tempo della protezione vaccinale, indipendentemente dalle varianti.

A casa mia questa si chiama manipolazione statistica intenzionale, visto che queste tabelle non sono composte da pinco pallo, ma da un'istituzione pubblica e fondamentale in questo periodo di pandemia.
Stasera usciranno i dati aggiornati agli ultimi 30 giorni e suppongo continueranno ad andare avanti sfalsati di una settimana in avanti

Ultima modifica di UnknownOne00 : 17-09-2021 alle 18:12.
UnknownOne00 è offline  
Old 17-09-2021, 18:11   #34979
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il dato di fatto è che sviluppare un vaccino è enormemente più semplice che trovare una cura per un virus, al momento cure per i virus anche più comuni non ne sono state trovate in decenni di medicina, quindi dire "trovare un farmaco che funziona" è come dire di trovare il sacro graal, le armi pià efficaci sono sempre i vaccini se è possibile trovarli, perchè eradicare un virus è quasi impossibile.

Poi dici che non fanno sperimentazione e posti i dati di una sperimentazione, in realtà è da quando è iniziata la pandemia che negli ospedali vengono sperimentati i farmaci più disparati, purtroppo con risultati per niente soddisfacenti.

I farmaci di prossima approvazione sono 4 monoclonali e 1 antivirale che sono tutto fuorchè efficaci.
il vaccino c'è già, quindi è finito il tempo da dedicare per lui o no?

Ora non possono dedicarsi a testa bassa per cercare ANCHE alternative che possano diventare un'arma in più per evitare di far andare in ospedale la gente? L'anakinra pare avere ottimi risultati. Certo non avrà il 100%, ma anche stare tra il 50 e il 70% non mi pare insoddisfacente.
Che sia più facile un vaccino è pacifico (che poi è facile perché sono stati condotti precedentemente altri studi), però possiamo ora spostare l'attenzione anche su altro oppure dobbiamo ancora ciucciare il capezzolo della mucca vaccina? C'è già, lo stanno usando, basta no, passiamo oltre. Se ci sarà da modificarlo non sarà così drammatico. Quindi si possono investire risorse, tempo e strategie anche su altro o no?

"Possiamo dedicarci anche ad altro?"
"Eh, ma c'è il vaccino che funziona?"
"Ok, però visto che funziona, non sarebbe il caso di spingere anche su altro?"
"Eh, ma c'è il vaccino che funziona"?

si finisce in fretta a: "These go to eleven...."

p.s. I farmaci che citi sono sempre quelli, li avevo anche postati (link ema ormai perduto in qualche pagina)

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Voglio dire che i dati, per come li hai postati, non significano nulla, mancando l'indicazione si età, patologie etc., per cui è inutile sia commentarli che postarli facendo finta che siano importanti.
Tra l'altro chissà perché tutto questo accanimento su Israele, che viene ripetutamente tirato in mezzo a ogni piè sospinto. Per quanto sia un unicum in quanto a protocollo vaccinale, è anche un unicum di per sé, per cui non fa statistica.
se qualcuno trova i dati ne parliamo.

Qua da noi non è che siano così specifici i dati. Tu conosci le patologie di tutti quelli che finiscono in TI in Italia? Se sì, posta i dati grazie.
Non è un accanimento, è forse l'unica nazione che è più avanti con il discorso terze dosi.
ryan78 è offline  
Old 17-09-2021, 18:18   #34980
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Voglio dire che i dati, per come li hai postati, non significano nulla, mancando l'indicazione si età, patologie etc., per cui è inutile sia commentarli che postarli facendo finta che siano importanti.
Tra l'altro chissà perché tutto questo accanimento su Israele, che viene ripetutamente tirato in mezzo a ogni piè sospinto. Per quanto sia un unicum in quanto a protocollo vaccinale, è anche un unicum di per sé, per cui non fa statistica.
Viene tirato dentro perchè preso ad esempio quando si parlò dell'efficacia vaccinale... così come dello UK.

Quindi se si vuole coerenza, si deve SEMPRE seguire il medesimo metodo.

Israele andava bene per dimostrare che il vaccino faceva diminuire contagi, ospedalizzazioni e decessi?

Ora non dobbiamo più considerarlo perchè potrebbe dimostrare che il vaccino decade in efficacia?

Il Regno Unito (UK per gli amici) è stato preso ad esempio quando si parlava di vaccinazione di massa e di tempistiche per i richiami.. ora che hanno tolto praticamente tutte le restrizioni, lo si deve ignorare perchè cozzerebbe con la visione che bisogna imporre in maniera surrettizia il vaccino (lì il GP neanche se lo sognano... ed hanno pure meno vaccinati di noi).

Se tu mi dici: "Guarda la Spagna come sta facendo schifo con i contagi" --- io ti rispondo: "Ok, quindi guardiamo la Spagna"... poi passano due mesi... io ti dico: "La Spagna senza GP vaccina più di noi" --- tu mi rispondi: "Ma loro non fanno testo"

Allora a che gioco stiamo giocando?

Quando un dato certifica le idee pro-vax è valido, appena si modifica anche di poco... non è più accettabile?

Se ti parlo della Danimarca, mi viene detto che ha 5 milioni di persone... quindi sono poche.

Se ti parlo del Giappone, mi viene detto che loro hanno una cultura diversa dalla nostra e sono un'isola.

Se ti parlo degli USA che stanno facendo la 3 dose, non fanno testo perchè tanto sono indietro nella vaccinazione.

Stabiliamo una nazione da usare come Indicatore Target.

Però... poi non è che la modifichiamo a seconda di come tira il vento.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1